SPECIALE GIALLOROSSI.NET – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore.
Buon divertimento!
Luca Valdiserri (Rete Sport): “Bacca? Il Siviglia lo ha pagato sette milioni, ora ne varrà circa 30. Se la Roma lo avesse preso anni fa, sono certo che la piazza avrebbe reagito dicendo: “Ma chi è questo adesso? Ma chi siamo andati a prendere…” Se prendi Dzeko, sarebbe difficile veder Pjanic andare via. Banega? Mi ha fatto una grande impressione, ma i giocatori vanno presi prima che giochino le finali europee, perchè ora questi costano un sacco di soldi, circa il 30% in più di quanto potevano valere prima”.
Ugo Trani (Rete Sport): “Higauin costa di più come cartellino, mentre Dzeko guadagna di più. Ma sarebbe disposto ad abbassarsi lo stipendio . Nelle ultime ore però su Higuain si sta dando per certo il passaggio all’Atletico Madrid con Callejon. Dzeko è un acquisto fattibile, il cartellino lo prendi a 20 milioni e forse meno. Ayew? Ma non lo prendi mica a 3 milioni l’anno…sta bono…è tutta una forzatura, ma arriverà a due e mezzo. Dzeko però secondo me non convince Sabatini, perchè non è un’operazione alla Sabatini, vorrebbe qualcuno di più giovane. Capozucca se non fosse andato al Cagliari, sarebbe finito nella Roma come collaboratore di Sabatini. Tra Dzeko e Bacca, Sabatini andrebbe su Bacca, che però dopo la doppietta di ieri costerà molto di più”.
Mario Corsi (Centro Suono Sport): “Su un giornale leggo che Pjanic chiama Dzeko alla Roma, da un altra parte leggo che Pjanic parte… Comunque Dzeko ha sempre fatto almeno 15 gol a campionato. Questo sarebbe un ottimo acquisto, non sarebbe il massimo che c’è in giro, ma è comunque un grande attaccante. Anche Handanovic sarebbe un bel colpo per la porta”.
Jonathan Calò (Centro Suono Sport): “Dzeko ha pagato molto i problemi con Pellegrini, che lo ha utilizzato a singhiozzo. Il rapporto col mister è sempre stato complicato e già nel gennaio del 2014 sembrava dovesse partire. Lui in fase calante? Si diceva anche di Tevez…”
Guido D’Ubaldo (Radio Radio): “Dzeko ha giocato poco col City, ed è per questo che la Roma può pensare di prendere un giocatore di questo livello da una squadra come il Manchester City. Lui ha manifestato a Pjanic la volontà di fare un’esperienza in Italia, e vorrebbe nella Roma proprio con il suo connazionale. Quanto può costare? Io penso sui 20 milioni, perchè parliamo di un attaccante di 29 anni. Il problema semmai è il costo dell’ingaggio. La Roma dopo tutto quello che ha passato e che ha fatto sul mercato di gennaio, deve prendere un grande nome che possa riempire l’Olimpico”.
Massimiliano Magni (Rete Sport): “Dzeko è forte, sarebbe un ottimo acquisto…ma per me Higuain sarebbe proprio un’altra cosa…”
Franco Melli (Radio Radio): “Dzeko ha avuto dei periodi no, ma lui è un giocatore che sembrava fortissimo. Iturbe? La Roma lo considera come un talismano: è costato 30 ma ha segnato in gol da 45 milioni…”
Furio Focolari (Radio Radio): “La Roma può prendere di meglio rispetto a Dzeko. Quest’anno ha giocato poco, ma anche gli altri anni non ha mai incantato. Non ha rispettato le attese, a Manchester non ha fatto grandi cose. Io penso che sia in parabola discendente, e prima di prendere un giocatore in fase discendente a tutti quei soldi io ci penserei bene. I nomi ci sono, Lacazette del Lione è fortissimo e più giovane, io andrei su lui. Ma anche Jackson Martinez. Iturbe? Non sarà mai un giocatore da Roma, ma può migliorare”.
Roberto Renga (Radio Radio): “Romagnoli per Handanovic? Ma per carità, ma nemmeno morto! Handa è in calando, Romagnoli invece ha una carriera davanti a sé in crescendo…ma non scherziamo. Io tra De Sanctis di quest’anno e Handanovic di quest’anno, mi prendo De Sanctis. Ayew è un buon colpo, non è un campione, ma è un giocatore esperto e mi soprende che il Marsiglia lo perda a zero. Non capisco però perchè la Roma continua a prendere esterni offensivi…Dzeko? A me piaceva, è un attaccante un po’ robotico ma in area si fa sentire. Ha fatto tanti gol con il City, ma con quella squadra così’ offensiva è abbastanza facile… Certo, se non gioca con il City un motivo c’è, e bisogna indagare il perchè prima di prenderlo. Ma è comunque meglio del niente che c’è adesso”.
Nando Orsi (Radio Radio): “Bacca? Attenzione ai colombiani, che sono forti, ma mi lasciano qualche perplessità…guardate Falcao, o Cuadrado, piano piano sono scomparsi. Romagnoli è bravo, ma non sono convintissimo su si lui. Preferisco Rugani a lui. A questo punto uno scambio con Handanovic lo farei. Se vuoi competere con la Juve servono 4 o 5 acquisti di livello, oltre ai ritorni di Castan e Strootman.”
Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Bacca? Se hai dei soldi freschi, puoi prenderlo, ma ti servono gli stessi soldi che dovresti spendere per Jackson Martinez. E’ forte, ma forse avresti dovuto prenderlo 4 anni fa. Handanovic è un buon portiere, è da lui che si può ripartire. Spendendo il giusto, lo prenderei. Ma se ti chiedono Romagnoli, allora forse non la farei. Mi fido di Mihajlovic, io penso che Romagnoli sia pronto anche per fare il titolare nella Roma. Dzeko? E’ un buon giocatore, ma niente di eccezionale. Non mi sembra il giocatore su cui ripartire. Ayew è un’alternativa a Gervinho, è un giocatore importante ma sposta poco”.
Ilario Di Giovambattista (Radio Radio): “Ma perchè la Roma non va a scavare, a cercare di capire il rapporto tra Higuain e il Napoli? Se non vanno in Champions, ma come rimane a Napoli? Servono 40 milioni per lui? E va bene, non si possono mica fare le nozze coi fichi secchi”.
Dario Bersani (Tele Radio Stereo): “Oggi finalmente si leggono dei nomi importanti per la Roma: Dzeko, Handanovic, Digne, Bruno Peres…ecco, già questa sarebbe una bella campagna acquisti. Ayew non può essere il colpo del mercato, è un buon rimpiazzo che ci sta nella turnazione della prima squadra. Handanovic li vale 10 milioni, è un grande portiere, avresti finalmente uno che para i rigori.. Se prenderei Boateng? Se me lo chiedi così, secco, ti dico di no”.
CONTINUA…


Si vendono tutti quelli che non servono. Poi preso Ayew a 0 , provi a prendere Dany Alves a 0, prendi Higuain, Perin, e Kondogbia, o magari Casemiro.
Ma magari dzeko!!!! Higuain non e` fattibile.
dzeko non è il centravanti che ci serve. Tutto su H I G U A I N !! è lui il prototipo di top player che ci serve come il pane ! chiaramente lo devi pagare, se vuoi vincere lo devi prendere, 35/40 milioni è il prezzo giusto per lui. Se poi vuoi fare le solite nozze coi i fichi prendi gli altri, ma poi non lamentarti se non vinci una cippa !!!!
si ma il napoli e` d`accordo? e poi per prenderlo domenica non si devono qualificare in champions la cosa e` complicata
De Laurentis per Higuain ha sparato 60 milioni il che vuol dire che a meno di 40 non lo cedera’mai.E’ senza dubbio la punta piu’ forte che c’e’ in circolazione.Ma Il presidente del Napoli non credo lo vendera’ in Italia.
Bacca ora e’ inarrivabile come jackson Martinez.Dzeco e’ al minimo storico di valutazione ed ha 29 anni,quindi lo prendi a 17-18 milioni e lo blindi per 4 anni a 4,5 mil. annui.La Roma per ora puo’ fare solo questa operazione per una punta di sicuro affidamento!
GUARDA A CASO L’UNICO CHE CAPISCE DI CALCIO E IL GRANDE PRUZZO ,PERCHè HA RAGIONE :DZEKO NON è L’ATTACCANTE GIUSTO PER LA ROMA PERCHè ORA MAI A 29 ANNI ED HA LA PANCIA PIENA E CERCA SOLO SOLDONI E BASTA POI IL MEGLIO LO HA GIA DATO PERCHè SE ANDATE A VEDERE DA QUANDO GIOCAVA AL WOLSBURG OGNI ANNO CHE PASSAVA HA SEMPRE FATTO MENO GOAL DEL ANNO PRIMA ED IO NON CONTO QUEST ANNO DOVE NON HA GIOCATO MOLTISSIMO PERò ALLA ROMA SERVONO TOP PLAYER DEL CALIBRO DI BENTEKE LACAZZETTE CHE HA FATTO 27 GOL IN LIGUE 1 QUEST ANNO ,ED IBRA IL MIGLIOR ANNO CHE HA FATTO PIU GOAL DA QUANDO E AL PSG è STATO 30 AL MASSIMO IN UN CAMPIONATO SOLO QUESTO PER DIRVI CHE SE IBRA NE FA 30 AL MASSIMO VI FA CAPIRE QUANTO è FORTE LACAZZETTE ,PERO DZEKO NON VA BENE SERVE QUALCOSA DI PIU MOLTO DI PIU!!!
Ma la volete piantare co sto Higuain ?
Il Napoli non ce lo darà mai ! Perché dovrebbero rinforzarci ?
Noi glielo daremmo Nainngolan a loro ? Col caxxo !!!
E allora e’ uguale per loro, no ?
Piantatela di piangere per Higuain, avete rotto il caxxo !
renga focolari orsi melli di giovanbattista ve saluta MAPOU
ecco la solita processione di flagellanti laziali e finti romanisti in lacrime dopo il derby di lunedi che tentano di cospargersi falsamente il capo di cenere…
ah proposito mi ero dimenticato dell`arbitro di verona- napoli che disse a higuain : tranquillo che la roma arriva dietro, Infatti siamo arrivati dietro ma dietro a tua M……
accipicchia che consigli che vengono dalle radio da super espertoni , super maneggioni , ah Sabati’ , lavora in silenzio ,se no pure gli acquisti (boni se ce stanno ) a costo zero solo per noi della ROMA salgono a prezzi stellari ,va a finire che con tutti sti’ nomi fatti non avremmo più li soldi per comprarne almeno uno decente ,sempre con il beneficio del dubbio una volta che giocano con noi a ROMA siano all’altezza del loro reale valore ,ripeto pochissimi son venuti a ROMA e hanno reso all’altezza delle nostre aspettative ( molti poi son venuti meno nel carattere (cosa che per un campione vero non è da trascurare )
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.