Gervinho verso l’addio, Doumbia può seguirlo

20
758

gervinho-doumbia2

AS ROMA NEWS (Il Tempo, A. Serafini) – È tornato il mal d’Africa, questa volta però a parti invertite. Per questo a Trigoria si sta meditando sul futuro di Doumbia e Gervinho, un pezzo del cuore africano romanista che, per motivi diversi, non è più sicuro di essere riconfermato. Un paradosso ripensando allo scorso gennaio, quando il duo ivoriano di ritorno dalla coppa d’Africa, era atteso nella capitale con l’aspettativa generale di poter fornire un valore aggiunto alla squadra. Ma l’entusiasmo dettato dalla vittoria con la propria nazionale non ha avuto lo stesso impatto con la maglia giallorossa. Sabatini quindi ha già cominciato a muoversi, ascoltando con inevitabile interesse le prime proposte arrivate sulla sua scrivania. Nonostante l’impatto devastante nel suo primo anno in Italia, Gervinho non è considerato più una pedina fondamentale nello scacchiere della prossima stagione: oltre all’evidente involuzione accusata negli ultimi 6 mesi (7 gol stagionali di sui soltanto 2 in campionato), nel centro sportivo non sono passati inosservati alcuni episodi legati a limiti di personalità e mancanza di sacrificio tattico. Quindi anche il pupillo di Garcia è finito nella lista dei possibili partenti, attratto inoltre dall’invito ufficiale arrivato dagli Emirati Arabi, o meglio dall’alto ingaggio che l’Al Jazira (club di Abu Dhabi) è pronto a garantirgli. Per la Roma sarebbero messi sul piatto almeno 14 milioni, cifra che consentirebbe a Sabatini di registrare anche una notevole plus valenza.

È destinata a terminare con più anticipo invece l’avventura del connazionale Doumbia, sbarcato nella capitale nel periodo peggiore del corso Garcia. Falcidiato da problemi fisici e ancora lontano da una condizione accettabile, non sono bastati due gol in 180 minuti per dissolvere lo scetticismo generale. A Trigoria sono convinti che i fischi dell’Olimpico abbiano già espresso una sentenza sull’ambientamento definitivo del ragazzo, costretto a contornarsi in questi pochi mesi anche da una figura esterna per aiutarlo ad integrarsi nello spogliatoio. L’addio in questo caso passerebbe soprattutto per le mani di Sabatini, che poco meno di 5 mesi fa ha convinto Pallotta a versare 14.5 milioni nelle casse del Cska Mosca. Se l’idea di un ritorno in prestito in Russia è stata finora bocciata, semplici richieste d’interesse sono arrivate principalmente da Inghilterra e Spagna.

Nel frattempo il ds studia le alternative: la doppietta messa a segno in finale di Europa League, ha soltanto alzato il prezzo del colombiano Carlos Bacca, la punta centrale del Siviglia che la Roma segue da mesi. Sugli esterni rimangono in stand by le posizioni di Konoplyanka e Ayew, che dopo essersi messo all’asta aspetta l’offerta migliore. Capitolo giovani: il talento paraguaiano Sergio Diaz è atteso la prossima settimana nella capitale per le visite mediche, mentre il Psv è tornato alla carica per Luca Pellegrini, difensore degli Allievi Nazionali giallorossi. Dopo lo «scippo» dell’altro baby Scamacca, la Roma si prepara a respingere l’assalto.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteFari puntati su Horn. Interessano Karius, Ryan e Bojko
Articolo successivoPreparatore, arriva Norman il prof della Germania

20 Commenti

  1. non penso che vanno via , d’altra parte se son fatti i mondiali e la coppa d’africa ,son stati super utilizzati ,son tornati spompati , scarichi , e ora c’è la possibilità di ri vederli giocare senza tutte quelle tensioni ,forse il mal d’africa ce l’ha qualucn altro,non dico che son dei super giocatori ,no ma è evidente che sono prima persone , e come tutti hanno pagato un dazio elevato nelle loro prestazioni , ne mi dimentico doumbia fermo per 2 mesi inverno russo ,si trova catapultato in seguito nel campionato italiano in non perfette condizioni psico-fisiche difficoltà d’ambientamento , lingua , concezione tecniche di gioco , preparazione atletica tutta da rivedere diversa dal club russo e dalla nazionale africana (mica son robot) resa poco sul campo 2 gol di buona fattura comunque sarebbe da vederlo con noi 3o 4 mesi non bastano per ambientarsi

    • BRAVISSIMO HUM FINALMENTE C’è CHI LA PENSA COME ME ,CHE SE POI SIAMO ARRIVATI SECONDI DOBBIAMO ANCHE RINGRAZIARE DOUMBIA CHE CI HA FATTO VINCERE DUE PARTITE DI FILA CONTRO SASSUOLO E GENOA CHE FANNO TOTALE 9 PUNTI E NON SONO POCHI !!!!

  2. non capisco chi dice che sono stati spompati x la coppa d africa perche tanto ci sara anche il prossimo anno quindi saranno di nuovo spompati…avere 2 africani a reparto e un danno quindi io li venderei assieme a ljajic e dentro cuadrado(svalutato lo prendi in prestito) benteke(non a quelle cifre) berardi(15mln hai un potenziale fuoriclasse)

    • PRIMA COSA LA COPPA D’AFRICA NON SI GIOCA TUTTI GLI ‘ ANNI MA OGNI DUE ANNI QUINDI L’ANNO PROSSIMO NON CI SARTA LA COPPA D’AFRICA!!!!

      POI TUTTI I GIOCATORI AFRCIAN QUANDO TORNANO DALLA COPPA D’AFRICA NON GIOCANO BENE PERHè NON SONO IN FORMA POI IN AFRICA IL CALDO TI STANCA DUE VOLTE DI PIU DEL NORMALE !!!

      POI SE TU TI RICORDI CHE I VARI ASAMOHA ETO’O E ANCHE QUEST ANNO BONY PAGATO 40 MILIONI DAL CITY NON HANNO MAI FATTO BENE AL RIENTRO ,IO RICORDO DI ETO’O INTER CHE QUANDO TORNO DAL AFRICA NEL 2010 ANNO DEL TRIPLETE PER I PRIMI DUE MESI E MEZZO DAL RIENTRO IN ITALIA NON COREVA NON GIOCAVA BENE TANTO CHE MOURINHO NON LO FECE PIU GIOCARE TITOLARE E GLI PREFERI PANDEV TITOLARE ,POI RICORDO ANCHE ASAMOHA CHE DUE ANNI Fà AL RIENTRO DALL’AFRICA IN ITALA GLI JUVENTINI DICEVANO MA CHE SCARSO MA COSA C’HA è IRRICONOSCIBILE INVECE DOPO UN PO ANCHE LUI SI RIPRESE E TORNO A GIOCARE BENE ,BONY QUEST ANNO PAGATO 40 MILIONI STA FACENDO MALE E IN COPPA D’AFRICA è STATO UNO DEI PROTAGONISTI INSIEME A GERVINHO E TOURE DELLA VITTORIA DELLA COPPA D’AFRICA !!!

  3. Io non faccio il ragioniere della Roma …..basta che qualcuno se li porta via a me già va bene…..e finalmente se cominciasse a faà un pò de pulizia de sti pseudo- campioni del cembalo.

  4. Mi segno questa notizia e tutti quelli che dicono che Gervinho è una pippa e deve andare via anche a poco, un pò come Corsi che diceva che era più forte Alvarez.

    Vi voglio poi vedere l’anno prossimo quando Gervinho, tornato in forma come l’anno scorso, spacca le difese, salta l’uomo e fa segnare gol a grappoli alla nuova prima punta.

    Esperti di calcio della domenica.

    • GRANDE CHE ROGNAJHON IO LA PENSO COME TE ,ED MENO DI UNA SETT FA SU QUESTO SITO HO SCRITTO UN POST CHE DICEVO CHE GIOCATORI COME GERVINHO VELOCI E CHE SALTANO SEMPRE L’UOMO E CHE SPACCANO LE DIFESE ANCHE QUANDO SONO CHIUSE E CHE FANNO TANTI ASSIST E VA BE ANCHE SE SEGNANO POCO CHE POCO NON E CHE HA SEGNATO L’ANNO SCORSO PERCHè FECE BEN 10 GOAL E TANTI ASSSIT NON NE TROVI TANTI IN GIRO ,E CHE QUEST ANNO è STATO PENALIZZQATO DALLA COPPA AFRICA CHE LUI E TOURE E UN PO BONY HANNO FATTO VINCERE ALLA COSTA D’AVORIO !!

      PERò POI HO SCRITTO ANCHE CHE SE ARRIVA UN OFFERTA DI ALMENO 25 30 MILIONI LO VENDEREI MA A DI MENO NO !!

      BRAVO TU SI CHE CAPISCI DI CALCIO CIAO GRANDE!!!

  5. Via doumbia ljaljc destro in prestito verde e sanabria prendere ayew yovetic e a gennaio a parametro zero luiz adriano penso sia un buon mercato con una buona plusvalenza per investire su un terzino e portiere forti

  6. RAGAZZI QUEST INVERNO IL CITY HA COMPARATO WILFRIED BONY DALLO SWANSEA A 40 MILIONI MENTRE BONY ERA DISPUTRE LA COPPA D’AFRICA MA QUANDO BONY è RITORNATO DALL AFRICA CON IL CITY HA FATTO 10 PARTITE E FATTO SOLO 2 GOAL E DOUMBIA TORNATO DALL AFRICA HA FATTO LO STESSO NUMERO DI PARTITE 10 E LO STESSO NUMERO DI GOAL 2 E QUINDI ANCHE BONY è SCARSO CHE è STATO PAGATO BEN 40 MILIONI E LA ROMA DOUMBIA LO HA PAGATO 14 MILIONI QUINDI LASCIO A VOI LE VOSTRE VEDUTE !!!

  7. vedi ibraa ,non siamo i soli ci sono anche altri che la pensano più o meno come noi , spiace che spesso nn si considerano i fatti determinanti sulle prestazioni dei giocatori , dopo i mondiali o le coppe delle nazionali succede sempre un calo psico-fisco ,ripeto è naturale , per questo ci si augura una cosa importante nella nostra società una prparazione più articolata tenendo presente questo fattore che allu lunga rende irriconoscibile il giocatore con prestazoini a volte preoccupanti inclusi quei tipi d’infortuni che poi alla lunga lo vieni a sapere vedi Pjanic ,credo anche ljalic (schiena )

    • A ME NON SEMBRA PERCHè HO SENTITO PIU CRITICHE NEI CONFRONTI DI DOUMBIA CHE ELOGI FIDATI!!!!

  8. Entrambi scelti da Garcia, se resta Garcia restano anche loro in teoria.

    L’offerta degli Arabi per Gervinho fu smentita il giorno stesso.

    Dopo il mondiale TUTTI I giocatori calano, ma non vi ricordata che a Ottobre si parlava di un “Messi in crisi” e della “fine dell’era-Messi” : perfino LUI ha avuto un calo !

    Il resto dell’articolo sono solo balle sto Serafini e’ scarso quanto Trani e Balzani.

  9. A tutti i medici pietosi : non è che possiamo stare a scusare le problematiche di ogni singolo giocatore, anche perchè dopo questa stagione “quasi fallimantare” non è che si sono presentati a dire che restituivano una parte di stipendio perchè hanno fatto schifo…no no se li tengono tutti alla faccia vostra e mia che li tifiamo per cui anch’io sono meno comprensivo verso di loro se non rendi fuori dalle palle tu e tuoi problemi !! Avanti un’altro chiaro ?

  10. Se per Gervinho sono più confidente che una pausa estiva possa rimetterlo in sesto poichè fisicamente non sta male su Doumbia invece l’interrogativo rimane! Sicuri che tutti i problemi che ha avuto siano risolti? Che possa tornare al 100%?
    Sarò cinico ma la Roma non può più permettersi giocatori a mezzo servizio con una rosa che non da certezze con una formazione titolare. Non possono rimanere i dubbi che ci sono stati in questa stagione, servono più certezze.

  11. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome