SPECIALE GIALLOROSSI.NET – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore.
Buon divertimento!
Luca Valdiserri (Rete Sport): “Il portiere del Dnipro fisicamente è Neuer, mi ha impressionato. In confronto Skorupski è un ragazzino…Lui apre le braccia e copre tutta la porta. Io comunque sono più per i portieri italiani. Io mi prenderei anche Konoplyanka a parametro zero. Doumbia? Non penso che possa restare, non credo sia all’altezza della Roma, nemmeno per fare il secondo attaccante. Gervinho invece è stato un caso all’interno della Roma, e arriva un momento in cui devi dare un segnale, penso che sarebbe un gesto nei confronti nel gruppo. Gervinho quest’anno ha pensato più alla Costa d’Avorio che alla Roma. Io però non sono così sicuro che andrà via dalla Roma”.
Ugo Trani (Rete Sport): “Se penso al futuro, i tasselli su cui vorrei ripartire sono: Bertolacci, Strootman e Nainggolan a centrocampo, e uno spaccaporte in avanti. Si può prendere Benatia, è in vendita, può andare via dal Bayern. Con lui andresti sul sicuro, perchè ce l’hai già avuto e sai quello che vale. Se vi dico che Kongdobia si può prendere, è perchè so che può lasciare il Monaco. Stessa cosa Dzeko, Jackson Martinez, ma anche Higuain va via! Madzukic? Mi piace molto caratterialmente, è uno cattivo e che sa fare tutto. Chi parte tra Gervinho, Ljajic e Doumbia? Se vuoi fare una grande squadra devi venderli tutti e tre. Realisticamente parlando, dipende dalle offerte che ti arrivano. La Roma non è soddisfatta né di Gervinho né di Ljajic. La Roma deve capire di aver sbagliato tutto, ma ora hai 50 milioni in tasca e non devi sbagliare più nulla…io sto qui che vigilo…Higuain, Dzeko, Kongdobia, Benatia, Handanovic, Sirigu…sono questi i nomi che devi prendere”.
Massimiliano Magni (Rete Sport): “Le grandi squadre a Higuain lo prenderebbero per fare la riserva, mentre nella Roma sarebbe un titolare inamovibile. L’unica squadra che mi preoccupa è l’Atletico Madrid…”
David Rossi (Roma Radio): “Solo tre allenatori sono arrivati o primi o secondi per due anni consecutivamente: Capello, Liedholm e Spalletti. A questi ora si aggiunge Rudi Garcia, il risultato che ha raggiunto è quindi molto nobile. Ve lo dico, Garcia sarà il mister della Roma per la prossima stagione, anzi per le prossime stagioni. Pioli? E’ un rosicone, Garcia quella cosa non gliel’ha detta, ma avrebbe dovuto… Sui giornali leggo i nomi di Dzeko, Higuain, Bacca, Benteke…come al solito stanno preparando il piattino…riportano false trattative per giocatori tecnicamente inarrivabili, perchè calciatori che prendono 8 milioni di euro l’anno non li può prendere nemmeno la Juventus. Chi vi dice che la Roma sta trattando un giocatore che guadagna 8 milioni sta dicendo una ca*zata. Così poi quando la Roma piazzerà i suoi acquisti, sarà comunque una delusione…questo è il giochino a cui siete esposti…ancora non avete capito che funziona così?”
Furio Focolari (Radio Radio): “Gli intrecci sono tre col Cagliari: ma voi dareste 30 milioni per Nainggolan, Ibarbo e Astori? Io ad esempio questo ultimi due non li riscatterei. Ayew al posto di Gervinho o Ibarbo? E’ un buon giocatore, ma non somiglia a questi…Ayew i gol li fa, Ibarbo l’ultimo gol lo ha fatto ai tempi della guerra civile americana… L’erede di Totti ce l’hai già in casa, è Pjanic, che quando gioca da trequartista fa grandi cose…Deve solo diventare più continuo ma ha delle grandi qualità. Per l’attacco prenderei Bacca, che è un grande giocatore. Io continuo a dire che Jackson Martinez sarebbe l’ideale, ma anche Lacazette è fortissimo, è un enorme giocatore…”
Franco Melli (Radio Radio): “Tutto dipende dalle possibilità economiche che la Roma ha di migliorarsi…non sarà granchè, per cui dovrà cercare di rilanciare i giocatori che ha già in rosa. Il problema principale sarà trovare un omologo di Totti. Pjanic? E’ troppo poco, fa dieci partite l’anno.”
Nando Orsi (Radio Radio): “Nainggolan? La Roma ha già dato 9,5 milioni…lui quanto può valere? Al massimo 20 milioni. Io penso che la sua quotazione ora è troppo alta, 26 milioni sono troppi. Dzeko mi sembra un giocatore alla frutta, mi dà l’idea di un altro Mario Gomez, un giocatore che arriverebbe in Italia avendo già dato il meglio. Bacca è un colombiano e mi convince a metà, perchè fanno una buona annata e l’altra no… forse il migliore è Benteke che è un panterone. Ma se devi spendere tutti questi soldi, meglio fare un’operazione alla Batistuta e andare a prendere Ibrahimovic”.
Roberto Renga (Radio Radio): “Un omolgo di Totti non esiste, meglio prendere una punta e cambiare modulo di gioco. Chi prenderei tra Benteke, Bacca e Dzeko? Ma Benteke tutta la vita… è un signor giocatore, è giovane e può anche migliorare. A me ricorda Lukaku, ma in meglio, tanto che spesso gli toglie il posto. Bacca? Va di moda, ed è molto bravo”.
Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Dzeko, Bacca o Benteke? Dzeko è un buon attaccante, ma non ti fa fare quel salto in avanti di cui hai bisogno. Tra lui, Bacca e Benteke a questo punto andrei a prendere quello che costa di meno. Tanto nessuno dei tre è Cavani, Higuain o Ibrahimovic….”
Ilario Di Giovambattista (Radio Radio): “Se togli questo Nainggolan, il centrocampo della Roma diventa zero. Torna Strootman? Io sono molto preoccupato, non ne sento più parlare…mentre Castan tornerà sicuramente a giocare, su Strootman ho dei dubbi…Ibarbo è un cavallone, è un giocatore strano, avete visto che ha fatto al derby? A Garcia questi cavalli pazzi piacciono…”.
Dario Bersani (Tele Radio Stereo): “Oggi si parla di Timo Horn per la porta della Roma… E’ un grande prospetto, mi ricorda, e sto per dire una bestemmia, Oliver Kahn…”
Augusto Ciardi (Tele Radio Stereo): “Non conosco Horn, ma per il portiere leggo anche il nome di Ryan del Bruges… mi piace da morire, è forte, sarebbe un giovane da far crescere con De Sanctis alle spalle.”
CONTINUA…


Leggo il nome di ibra e me viene da piagne.
Quanto me piacerebbe!!! Mi ha sempre fatto impazzire.
SI VA BE NON SOLO A TE IBRA FA IMAZZIRE ANCHEUN CIECO OVVIO ,PERO SONO 40 MILIONI SOLO PER UNA STAGIONE ALLA ROMA E QUESTO NON è POSSIBILE PERCHè POI SE SI INFORTUNA COSA CHE ULTIMAMENTE STA ACCADENDO SPESSO AL PSG E QUINDI SE SI INFORTUNA LA SQUADRA ANDREBBE IN CRISI PERCHè LE SQUADRE DOVE HA GIOCATO IBRA NON AVEVANO SCHEMI ANZI SI L’UNICO SCHEMA ERA PALLA A IBRA E CHE DIO CI BENEDICA E DIO IBRA GLI HA SEMPRE BENEDETTI!!!!!!!
Se la voce ufficiale dell’As Roma (David Rossi) ci informa che il club non può permettersi acquisti come Bacca, Dzeko, Higuain e Benteke, non c’è da stare allegri.
Peccato, perchè invece lì davanti non serve l’ennesima scommessa, ma un grande giocatore. E il grande giocatore, giovane o meno, ti costa tanto.
Perchè Lotito se li può permettere invece, vero?
Raga , realisticamente parlando arrivera’ Luiz Adriano o il ” Luiz Adriano della situazione ” che non vuol dire che non vada bene. Doumbia rimarra’ almeno per il prossimo anno per due motivi. 1 Sabatini crede in lui. 2 Ora come ora non se lo prende nessuno e ci rimetteremmo solo soldi. Se riusciamo a piazzare Destro almeno per 12 milioni abbiamo gia’ recuperato quei soldi…Io penso che Sabatini altri 15 li trova e li ha…Sono 27 Milioni e qualcuno di BUONO lo troviamo
Che arroganza, che repellente presunzione di quel burino di Trani quando dice ‘la Roma deve capire di aver sbagliato tutto’. Oggi la comunicazione in Italia è questo: una gara a chi spara l’assurdità più grave, nel modo più convinto possibile. Per il resto, è chiaro che David Rossi dice cose giuste riguardo ai meccanismi del ‘mercato’, però in realtà non è detto che essere delusi a fine sessione estiva sia necessariamente un’influenza negativa sulla squadra. Prima delle 10 vittorie consecutive lo eravamo eccome, e invece proprio lì ci fu una svolta..
….il giochino a cui siete esposti!?!?…ancora non avete capito che funziona così?!?!
con un…..maestro come te, mio cara David, nulla ci è ormai oscuro, la tua vicenda professionale è un compendio analitico di come….funziona!
Dai che arriva l’estate e sti cialtroni almeno una settimana di vacanza se la prenderanno
Tranquilli che di attaccanti forti a meno di venti milioni ce ne sono parecchi.Bisogna anche avere fortuna nel prenderlo nel momento giusto della sua carriera,motivazioni e ambiente fanno la differenza,il nome e il curriculum sono relativi.Un Berardi,un Zaza ecc. 15 gol te li fanno ma serve anche il nome altisonante per gli sponsor in Champions.Se Dzeco abbassa il suo stipendio sara’ preso lui.Sabatini stavolta secondo me prendera’ l’uomo giusto (potenza,grinta ,carattere,tecnica).
Da che leggo focolari oggi ha scritto l unica cosa decente in anni di scelleratezze pianjic e colui che può fare il totti e può essere usato meglio in copertura e per quanto riguarda le notizie non dobbiamo credere nemmeno a Roma radio perché magari ci dicono quello che ci vogliono far sapere magari a fin di bene…
trani peggiora di giorno in giorno. L’id@@@a vorrebbe un centracampo con bertolacci, nainggolan e strootman! tre quasi doppioni…tre intermedi che svolgono piu o meno lo stesso gioco.E chi fa il regista basso? chi gioca da trequartista/rifinitore? poi insiste con la bufala del secolo j,martinez cui aggiunge l’ormai quasi finito dzeko.IN che mani squallide si trova il mess.!!!
p.s. non sarete daccordo forse ma david rossi ha perfettamente ragione.E un giochino classico x mettere in difficolta la dirigenga.Esisteva fin dai tempi antichi di Marchini e Anzalone. Lo ricordo benissimo
prendi benteke e dzeko
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.