GIALLOROSSI.NET – Quella di stasera non sarà una partita come tante altre. Nonostante non si possa considerare una gara di cartello, Roma-Cagliari rappresenta per il tifoso giallorosso un vero e proprio big-match.
Stesso dicasi per l’allenatore: mister Zeman va a caccia di risposte dai suoi calciatori. Risposte decisive. Almeno per il momento. Perché se la Roma non dovesse vincere in casa contro i sardi, la crisi sarebbe conclamata. E la situazione da incandescente potrebbe diventare esplosiva.
Quello che tutti si chiedono in queste ore che precedono la partita di stasera è: la squadra è ancora con Zeman? E che effetto hanno avuto le parole di Sabatini prima e del mister poi nella conferenza stampa di ieri? I giocatori sposeranno appieno il progetto del boemo, o prenderanno la palla al balzo per scaricarlo definitivamente?
Stasera contro il Cagliari avremo tutte queste risposte. Risposte che in caso di sconfitta saranno definitive e senza appello. Un risultato positivo invece non consegnerebbe certezze assoluto, e rimanderebbe il verdetto alla prossima gara. Zeman, quindi, continuerebbe ad essere sotto esame.
Il tecnico boemo è convinto di avere ancora in mano la situazione, e si attende una reazione decisa della squadra. Quello che sperano anche i tifosi. E’ l’ennesimo momento della verità.
A.F.

