Van Persie, la Roma dice no. E punta Immobile

10
643

van-persie

AS ROMANEWS (Il Messaggero, S. Carina) – La Lazio nega? Figuriamoci la Roma. Riflessioni a più voci, quelle trapelate ieri in via ufficiosa da Trigoria, concordi però nell’escludere l’interesse per van Persie. I motivi sono semplici: guadagna troppo (8 milioni netti con la tassazione italiana), non garantisce continuità a livello fisico per reiterati problemi alla caviglia e anche l’anagrafe non gli sorride (32 anni il prossimo 6 agosto). Non interessa, quindi, ma questo non vuol dire che non sia stato offerto. L’ultima volta nei giorni scorsi a Londra, durante il meeting Pallotta-dirigenza, da un intermediario che sta sondando diverse squadre europee.

UN AMICO COME PROCURATORE Non è stata la prima volta. Perché il centravanti lavora con lo stesso agente di Strootman, Chiel Dekker, con il quale il ds vanta un ottimo rapporto. E con l’entourage del centrocampista, nonostante l’infortunio, sono stati reiterati i sondaggi per un possibile rinnovo di contratto. Plausibile dunque che anche in queste chiacchierate, il procuratore abbia offerto van Persie che ha deciso da tempo di lasciare il Manchester United e rilanciarsi in un torneo meno competitivo della Premier League. Che poi la Roma abbia declinato e accantonato l’ipotesi, spaventata dall’ingaggio del calciatore e non certa delle sue condizioni fisiche, è altrettanto realistico e confermato tra l’altro dal no all’intermediario presentatosi a Londra.

C’È CIRO, GERVINHO VA VIA A Trigoria assicurano che il profilo del nuovo centravanti della Roma sarà diverso. Il preferito di Sabatini rimane Bacca. Il ds lo studia da tempo: a gennaio, quando venne accostato alla Roma, si lasciò sfuggire come il discorso poteva avere un seguito a giugno. L’exploit del colombiano in Liga e in Europa League non aiuta: prezzo lievitato alle stelle (30milioni) e diverse squadre interessate. E Dzeko? È la prima scelta di Garcia e di… Pjanic. Come per van Persie, è l’ingaggio a spaventare (8 milioni). Per questi motivi il nome giusto potrebbe diventare quello di Immobile, reduce da una prima stagione senza fortuna in Germania al Borussia Dortmund. Difficoltà di lingua e d’inserimento (appena 3 gol in Bundesliga), il fatto che il tecnico che lo aveva voluto (Klopp) sia andato via e una moglie in dolce attesa, sono fattori che stanno facendo riflettere il calciatore, voglioso di tornare in Italia. Costato 19,4 milioni, dopo un anno di ammortamento, il valore del cartellino è sceso a 15,5. La Fiorentina ha chiesto informazioni e il Napoli ci sta facendo un pensiero qualora dovesse cedere Higuain all’Atletico Madrid. Ad aprile la Roma ha incontrato uno degli agenti (Moggi Jr.) dopo aver provato a sondare il terreno per Aubameyang, offrendo 12 milioni, rispediti in modo stizzito al mittente dal club tedesco. Immobile è giovane ma esperto (centravanti dell’Italia di Conte), ha costo e ingaggio accessibili (2 milioni più bonus), può ricoprire il ruolo di centravanti ma all’occorrenza anche di esterno e soprattutto sa segnare: 28 gol col Pescara in B, 22 con il Torino in A. Oggi il presidente dell’Al Jazira sarà a Roma per chiudere per Gervinho.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteRoma, assalto per Nainggolan
Articolo successivoDani Alves rivela: “Offerta dall’Italia”. Roma e Milan sullo sfondo

10 Commenti

  1. Non sono molto convinto della cessione du gervinho pero se lo vendi e dando destro alla viola mi fai un trio salag immobile iturbe beh un pensierino ce li farei

  2. sta storia me sembra imbastita dai giornali , la ROMA tace ,fa bene non vedo perchè devono fare nomi dei giocatori i cui prezzi e contratto vanno a incidere sul fair play e sui costi che lievitano a vista d’ochio ,visto che ci obbligano a osservarlo ,sarà la società dire i nomi ,i giornali a riportare l’ufficialità ,

  3. l`ennesima tarantella x ridicolizzarci o usare il nostro nome, ROMA, x intrallazzi loro, P.S.: ho letto ancora il nome di moggi j. poi dicono che non e`vero che comandano ancora.

  4. A Rega io sono d accordo con nino qui cristo santo stiamo su scherzi a parte cioè a me mi iniziano a girare davvero le palle con questi.. cioè ero partito fiducioso mo inizio A rosica proprio. . Sabatini fai meno il poeta e più il ds,che non sei un insegnante universitario e invece di fare il filosofo essi un po più rude meno esperimenti e più giocatori da Roma ripeto da Roma. ..

  5. Ancora si prende per oro colato quello che viene scritto dai dipendenti di Caltagirone? Ancora? Davvero non avete capito che questi ogni articolo lo scrivono ad arte per seminare zizzania e farvi venire l’ansia, ancora non vi basta? Allora ve li meritate. E continueranno a divertirsi sulla pelle di tutti quelli che nonostante tutto ancora gli danno credito.

  6. axel non lo di’ perchè i giornalsiti che leggono sto sito fra poco loscrivono nelle lo testate ,guarda te do poche ore evedrai che già gira per i siti e nelle testate ,bravo ci hai colto

  7. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome