AS ROMA NEWS (Il Tempo, A. Serafini) – Il tempo di limare gli ultimi dettagli e poi l’operazione potrà essere ufficializzata. Si è concluso positivamente l’incontro parigino tra Gervinho e l’Al Jazira, il club arabo che in serata ha trovato l’accordo economico con il ragazzo per il trasferimento ad Abu Dhabi. L’esterno romanista, da settimane in contatto con il presidente Amma Bashir, ha allungato la trattativa chiedendo circa 6 milioni di euro l’anno di ingaggio, circa il doppio di quanto percepisce tutt’ora nella capitale. Senza l’intervento di intermediari il punto di incontro è stato raggiunto in giornata: biennale da 5 milioni netti a stagione al giocatore e poco più di 13 milioni alla Roma, che da tempo ha raggiunto un’intesa di massima con il club arabo. Lo riferisce questa mattina il quotidiano “Il Tempo”.
Probabilmente non sarà necessaria neanche un ulteriore appuntamento tra le parti a Trigoria, perché se l’unico ostacolo rimasto riguardava la decisione del ragazzo, ora (a parte clamorosi ripensamenti) ogni tassello dell’affare è andato al suo posto. Ma per il completamento del puzzle finale questo è soltanto il primo passo. La liquidità proveniente dalla cessione di Gervinho, verrà utilizzata per risolvere in settimana la questioni comproprietà: in primis quella di Nainggolan con il Cagliari (e il pacchetto completo che riguarda anche Astori e Ibarbo per un’operazione da circa 16-17 milioni) poi con il Genoa per Bertolacci. Il centrocampista rossoblù, spaventato soltanto dall’idea che il passaggio a Roma lo spedisca sistematicamente in panchina, è considerato però dai giallorossi la pedina perfetta da incastonare nel centrocampo della prossima stagione. Tanto che da Trigoria i 5 milioni da versare per la seconda metà del cartellino sono considerati un ottimo investimento per il futuro.
Capitolo centravanti: Sabatini lavora in parallelo sulla lista dei preferiti segnati sul taccuino. Aspettando di parlare personalmente con Destro e decidere insieme la sistemazione migliore per il futuro (oltre a Fiorentina e Sampdoria anche dalla Premier League sono arrivate due proposte) si aspetta un’offerta congrua per Doumbia (il fondo arabo interessato non copre l’investimento fatto nello scorso gennaio) e nel frattempo si cerca un’alternativa. Il livello di gradimento rimane sempre molto alto per Carlos Bacca, punta colombiana classe ’86 del Siviglia. Nella giornata di ieri in merito è intevenuto anche il suo procuratore Sergio Barila Martinez: «Diverse squadre sono interessate a lui – ha dichiarato – anche in Italia. La Roma? È un top team». La distanza al momento riguarda soltanto il prezzo del cartellino: la richiesta iniziale di 30 milioni è considerata fuori mercato. Ma siamo soltanto all’inizio delle trattative.


Come gia’ precedentemente da me postato, se questa cessione serve a trattenere il Ninja e Pjanic ben venga. Ritengo loro due più fondamentali nello scacchiere Roma
come fanno ad essere sicuri de ste notizie ? Poi Bertolacci e Viviani si preoccupano di fare panchina quando hai ben 3 competizioni ad alto livello ? Come si fà a scrivere quest’articoli , ma cosa c’è sotto ,malafede ,illusioni o altro ? Attendo solo la risposta della società ,non si da credito a ste voci
Che gran caxxata vendere Gervinho. Ma soprattutto che amarezza continuare a vedere come questa società sia costretta sempre a cedere qualcuno per poter fare mercato.
A questo punto si mandi via pure Garcia, che sulle giocate dell’ivoriano basava il 50% del suo gioco.
se và non sò se esser felice o dispiaciuto … primo anno IMPLACAPIBILE , secondo anno IMPALPABILE … mi suscita simpatia a volte e mi irrita le altre … bhò ? ? ? solo il campo può dare le risposte , se a fine del prossimo campionato avremmo vinto qualcosa , sarà stato un bene , altrimenti potremmo discutere sul fatto che sia stata una sciocchezza …
se e vero (14 mil.mi sembra un film) sarebbe un sogno!!! giocatore tecnicamente scarso da rasentare il ridicolo e capace solo di volate lungo la fascia.Ma una partita di calcio nn e una gara di velocita dell’atletica
tecnicamente nulllo, ma tatticamente è molto importante in quanto in modo inevitabile per contenerlo allunga la squadra avversaria, detto questo io lo venderei e prenderei un attaccante dinamico che fa quella fase, occhio ho detto DINAMICO non Doumbia
Non credo che Gervinho non abbia tecnica, perchè chiunque ha giocato un minimo a pallone sa che avere controllo palla a quella velocità non è semplice. Lui ubriaca le difese. Poi che non possieda la qualità di Totti o Ljajic mi pare ovvio, ma è un altro discorso. Il suo problema è che basa il suo stile di gioco sulla forma fisica; tanta corsa e tanti scatti, per cui se non è al meglio fisicamente non rende. Ma quando sta bene, è un’ala devastante. Quest’anno fino alla Coppa d’Africa è stato sempre la solita freccia nera, ma dopo ha risentito dello sforzo, non riuscendo ad esprimersi sempre al meglio.
Ora sono curioso di vedere chi prenderanno come sostituto: deve essere uno che attacca la profondità, rapido e bravo nel dribbling. In rosa l’unico che attacca lo spazio è Iturbe, gli altri preferiscono ricevere palla sui piedi. Un Jesus Navas ci farebbe comodissimo..
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.