NOTIZIE AS ROMA (Gasport/Il Messaggero) – La Roma, a caccia di una prima punta capace di portare gol ad un attacco asfittico, vira con decisione su Ciro Immobile. Il bomber che rappresenterebbe per le casse giallorosse l’affare migliore, dato che Dzeko e Bacca costerebbero decisamente di più (il primo per l’ingaggio, il secondo per il cartellino). Rudi Garcia (ma anche Pjanic) preferirebbe avere il bosniaco, mentre Sabatini ha un debole per il colombiano.
Ma il sogno del direttore sportivo sarebbe sempre quello di portare in giallorosso Pierre-Emerick Aubameyang, attaccante tuttofare del Borussia Dormund, abile sia come esterno che come attaccante centrale. Un vecchio pallino che piace ancora tanto dalle parti di Trigoria: a febbraio, racconta oggi “Il Messaggero” Sabatini ci ha provato con un’offerta di 12 milioni di euro, giudicata irricevibile dai tedeschi. Attualmente, afferma invece la Gazzetta dello Sport, il cartellino del gabonese è valutato circa 25 milioni di euro. Quasi il doppio di quelli che servirebbero invece per Immobile: da qui la virata della Roma sull’attaccante italiano. Ma Aubameyang continua a piacere tantissimo.


Magari!!!! Molto meglio lui di cuadrado.
Anche perche se prendi il gabonese giocherebbe come esterno.
TRE MILIARDI DI VOLTE MEGLIO DI CUADRADO ,AUBAMEYANG è UN GIOCATORE STRA SOTTOVALUTATO DAI TOP CLUB COME REAL BARCA CHELSEA UNITED BAYERN PSG ,PERCHE LORO CHE HANNO TANTI SOLDI COMPRANDOLO SPENDEREBBERO POCO PER I LORO CONTI INVECE 40 MILIONI PER LA ROMA SONO TANTI!!!!!
IO AUBAMEYANG LO VORREI SUBITO NON CI PENSEREI UN SECONDO IN PIU !!!!!!!!
Subito! Però bisogna muoversi è stato il principale trascinatore del dortmund e 2 mesi fa dicevano 40mln
Ragazzi cari, abbiate fiducia in Sabatini.
Una grande squadra se è tale non perde due partite di fila, cosi Walter.
Un grande Ds non sbaglia due sessioni di mercato consecutive.
Io nce credo che abbiamo solo 15 mln di euro a budget. Il Ninja verrà riscattato cosi come Bertolacci ( sono convinto che si possano abbassare le pretese di Giochi Preziosi).
Sono convinto che arriverà Konoplyanka e Cuadrado (uno a zero e uno in prestito), che con i soldi di Destro e Doumbia arriverà una grande punta.
Fiducia totale in Walter!
Facce sognà !
Il mercato dovrà essere ,a mio parere fatto da questi giocatori …….aubameyang ,konoplyanka ,cuadrado ,bertolacci, viviani ,peres, romagnoli ,digne’,scuffet kongombia (o come se scrive )……..via le sege, doumbia, gervinho ,destro, ljalic ,astori ,torosidis, maicon, cole,……
Mah… Spendiamo tutto quello che abbiamo per un Bentekè o un Lacazette. Aubameyang a 25 mln è un furto!
Gli altri ruoli finanziati dalle cessioni o a parametro 0 (già Konoplyanka sarebbe un ottimo sostituto di Gervinho).
A rigor di logica se uno deve fare una squadra la fa anche in funzione del gioco dell’allenatore. Sinceramente di tutta la lista di persone che dovevano andarsene da Trigoria Gervinho doveva essere l’ultimo ma la verità è che attualmente lui aveva mercato gli altri meno. Con i soldi che prendi probabilmente risolvi il problema del Ninja ma ne crei un altro offensivo perchè se Garcia gioca così gli devi dare giocatori in grado di farlo e nel momento in cui ne togli uno capace di assecondarlo gliene devi assicurargliene un altro.
Cuadrado potrebbe andar bene ma dipende da come sta, Aubameyang è fuori portata perchè quella richiesta è una cifra indicibile e la cosa che mi preoccupa è che stiamo puntando su immobile come prima punta e sta cosa non mi piace! A sto punto preferisco un Lacazette!
Lacazette lo preferisci? Normale è molto più forte de immobile. .anche io preferirei come altri hanno gia scritto. Kolopijanka e punterei anche awey entrambi a 0 e con un iturbe con una preparazione diversa sarebbe ottimo….poi una bel bomber magari jackson martinez..bacca è un rischio arriva a fine luglio..mah mag mah..poi co la fortuna nostra la pijamo spompato e infortunato…io spero de no….daje roma e aspettamo fine agosto pe parla
Se costasse sui 15-20 milioni sarebbe sicuramente una buona alternativa low-cost, ma considerando il cartellino attuale è da scartare. Voglio sbilanciarmi sul mercato che farà Sabatini: in porta prenderà Handanovic; in difesa tornerà Romagnoli e arriveranno Darmian e Baba; a centrocampo riscatterà Nainggolan e ritornerà Bertolacci con i prestiti di Ucan e forse Paredes; in attacco Jackson Martinez e Jesus Navas/Konoplyanka
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.