SPECIALE CALCIOMERCATO AS ROMA – Tutte le news di calciomercato minuto per minuto, sotto forma di “brevissima”, che interessano direttamente o indirettamente la Roma. Per restare comodamente aggiornati su tutti gli sviluppi del mercato giallorosso:
ORE 22:00 – Con Gervinho in partenza la Roma cerca un esterno. Secondo quanto riferisce il quotidiano inglese “Daily Mail” da Trigoria sarebbe partita un’offerta di 13 milioni al Manchester United per Nani. Il tabloid inglese sottolinea però come il problema non sia l’accordo con il club inglese, l’elevato ingaggio del giocatore, 8 milioni di euro a stagione. (Daily Mail)
ORE 19:30 – Sono tre gli attaccanti che Sabatini ha messo nel mirino: si tratta di Edin Dzeko, Carlos Bacca e Ciro Immobile. Dal lotto di questi tre nomi, scrive in questi minuti il portale “Corrieredellosport.it“, dovrebbe uscire il prossimo bomber della Roma del futuro, (VAI ALL’ARTICOLO COMPLETO)
ORE 18:50 – L’Empoli ha messo le mani sul portiere della Roma Skorupski. Dato che Bassi non resterà in Toscana e andrà o al Palermo o all’Atalanta, la società toscana è corsa subito ai ripari con l’estremo difensore giallorosso. (Gazzetta.it)
ORE 17:10 – Secondo quanto riporta il sito calciomercatoweb.it, Edin Dzeko sarebbe molto vicino alla Roma,che avrebbe deciso di proporre ai Citizens la formula del prestito oneroso pari a 3 milioni di euro con un diritto di riscatto fissato tra i 14 e i 18 milioni. (LEGGI L’ARTICOLO COMPLETO)
ORE 17:00 – Per la fascia destra Sabatini continua a seguire con attenzione il croato Vrsaljko del Sassuolo, su cui però ci sono anche Milan e Napoli. Ma attenzione anche a Dani Alves, per il quale la Roma è pronta a dare battaglia ai rossoneri. (Gazzetta.it)
ORE 15:45 – La Roma continua a essere interessata a Jurgen Damm, nonostante le smentite dall’Italia di qualche settimana fa. Il club giallorosso avrebbe offerto 8 milioni di dollari per l’esterno offensivo del Pachuca. Il club messicano però ne chiede 10, più una percentuale su una futura cessione del calciatore classe ’92. (Fox Sports)
ORE 15:00 – Si torna a parlare di Robin Van Persie: la Proto Organization LTD di Londra, fa sapere quanto segue: “van Persie ha depositato una caparra confirmatoria per l’acquisto di una villa in località Le Rughe – Formello.” Le voci su un suo imminente passaggio alla Lazio dunque tornano a infittirsi. (VAI ALL’ARTICOLO COMPLETO)
ORE 14:45 – L’Inter ha messo gli occhi su Nainggolan, in bilico tra Roma e Cagliari. Ma il direttore sportivo dei sardi, Capozucca, ha nuovamente smentito di avere contatti con i nerazzurri: “Non ho mai avuto contatti con l’Inter. E’ una cosa che non esiste quindi non c’è molto da dire, è una cosa che riguarda solo Cagliari e Roma, il riscatto sarà a favore di uno dei club. Ottimisti per il riscatto a vostro favore? Non lo so…”. (fcinter1908.com)
ORE 14:30 – Con le probabili cessioni di Destro e Doumbia la Roma avrà bisogno anche di un attaccante per la panchina: si punta Mbakogu, attaccante nigeriano del Carpi classe ’92. (Leggo.it)
ORE 14:10 – Sono ore calde per il calciomercato Milan. Nelle prossime ore l’Ad Adriano Galliani dovrebbe incontrare di persona il Porto e il fondo Doyen Sports. In ballo ci sarebbero due grandi obiettivi rossoneri: il centravanti Jackson Martinez, seguito anche dalla Roma, e l’ala Yacine Brahimi. (Sky Sport)
ORE 12:30 – Alessio Romagnoli tornerà alla Roma: lo ha dichiarato il presidente della Sampdoria Ferrero nel corso di un’intervista a Centro Suono Sport. (LEGGI L’INTERVISTA COMPLETA)
ORE 12:05 – Non solo la Roma su Cuadrado: nelle ultime ore si è alzato sul colombiano il forte pressing dell’Inter. Si prospetta quindi un testa a testa tra i due club, entrambi smaniosi di riportare in Italia il funambolico esterno ex Fiorentina. (Tuttosport.it)
ORE 11:50 – Futuro nella Liga per Evgen Konoplyanka. Dalla Spagna infatti dicono che sia molto vicino un accordo tra il giocatore, in scadenza di contratto con il Dnipro, e il Siviglia. Il nazionale ucraino è stato molto a un passo dal trasferimento alla Roma lo scorso gennaio e negli ultimi giorni è stato accostato anche alla Lazio. (Cadena.ser)
ORE 11:40 – Roma sul mediano turco Tufan: i giallorossi avrebbero avanzato un’offerta di 10 milioni di euro. (LEGGI L’ARTICOLO COMPLETO).
ORE 11:30 – Le strade di André Ayew e della Roma si allontanano. Come riporta il quotidiano inglese, infatti, il centrocampista ghanese sarebbe vicino all’accordo con il West Ham, che nei giorni scorsi ha offerto un contratto al giocatore. Ayew, svincolatosi dall’Olympique Marsiglia, era stato molto vicino ai giallorossi negli scorsi giorni, ma il club ha poi congelato le trattative dopo la querelle Garcia-Pallotta. (Daily Mail)
SEGUONO AGGIORNAMENTI…


Chadli(iturbe)-benteke(totti)-cuadrado(uno dei giovani che non gioca mai) spesa:45(se ci muoviamo) cessioni:55mln
Mbakogu se proprio bisogna prenderlo deve fare il titolare non dobbiamo comprare 3000 punte ne basta una di spessore
regà ma da queste informazioni , tutti i club stanno sui nomi che interessano la ROMA , che c’è sotto? Iprezzi e i cartellini cosi ‘ salgono
Anche il calciomercato, come tante altre cose, vederlo dall’interno è una cosa vederlo dall’esterno è un’altra.
Non è come andare al supermercato che vedi il prezzo esposto te lo prendi e paghi, ci sono tutte una serie di trame che vanno tessute e caselle che vanno incastrate.
Sembra molto facile comprare questo o quello ma dietro c’è tutto un lavoro tutt’altro che semplice.
Noi dobbiamo augurarci che in questa sessione di mercato Sabatini operi bene e con intelligenza per garantire alla squadra i pezzi giusti per affrontare la stagione al 100%, nel caso poi si potrà fare qualcosa con il mercato di riparazione (non quello di quest’anno) se qualche reparto soffrirà di più. Di certo tra acquisti, riscatti e cessioni c’è molto da fare.
Ogni giornale tira acqua al proprio “pubblico”: per Tuttosport vanno tutti alla Juve, per il Corriere è tutto un derby Roma-Lazio, per i giornali inglesi vanno tutti a giocare oltremanica, per gli spagnoli vanno tutti in Liga. Ecco cosa c’è sotto, i giornali funzionano così, devono vendere copie o strappare visualizzazioni sul web e mettono le esche migliori per attirare i pesci.
Io sono convinto che con la cessione di Gervinho si voglia dare una svolta ad un gioco (palla a Gervi e via) Ke il primo anno era una novità ma Ke il secondo con la mancanza del diretto interessato si é visto a cosa a portato…. il 4 3 1 2 é lo schieramento migliore, con 2 terzini altissimi (PEREZ o FLORENZI a Dx e DIGNÈ o BABA a sx) ke asfaltano le fascie come ali e il mediano a protezione (DEROSSI) ke si abbassa in linea i 2 centrali (MANOLAS e CASTAN) + 2 Centrocampisti avanti a lui, uno di rottura (NAINGGOLAN) e l’altro bravo negli inserimenti (STROOTMAN), un trequartista (PJANIC) e 2 punte, una d’ area (DZECO), l’altra ke da profondita (AUBAMEYANG).. Possesso palla, Centrocampo folto e terzini sempre freschi (60′ max in campo poi cambio). Secondo me una squadra così sarebbe tra le prime 8 d’Europa.
Cessioni: LJAIC (15), DESTRO (15), DUMBIA (10), GERVINHO (14), DODÒ (7) Tot 61
Acquisti: DEZCO (22), AUBAMEYANG (18), DIGNÈ (11), PEREZ (12) tot 63
— 4 3 1 2 > Desantis, Perez (Florenzi), Manolas, Castan, Digné, Derossi, Nainggolan, Strootman, Pjanic, Dzeco, Aubemeyang
A.D. Rayan, Florenzi, Yanga biwa, Romagnoli, Holebas, Keita, Bertolacci, Hucan, Boateng, Iturbe, Ayew, Totti
Non succede ma se succede che Edin viè alla Roma, io vado in Piazza Duomo (vivo a Milano) e rincorro NUDO le sciure di 70 anni urlando W LA PADANIA.
E se Walter mi regala anche Kondogbia, giuro solennemente che mi metto a vendere le banane sotto la Madonnina.
Questa è la mia formazione per il prossimo anno,tenendo conto dei nomi finora accostati alla Roma:
4-3-3
Handanovic
Dani alves Manolas Castan Babà
Pjanic Strootman Nainggolan
Iturbe Dzeko Cuadrado
Panchina:
De Sanctis,Yanga,Romagnoli,Florenzi,Holebas,De Rossi,Paredes,Ibarbo,Mbakogu,Totti
Handanovic=5 milioni
Babà=8 milioni
Dzeko=18 milioni
Cuadrado=18 milioni
Comproprietà=20 milioni
Tot.=69 milioni
Uscite:
Gervinho=15 milioni
Ljiaic=15 milioni
Destro=15 milioni
Doumbia=10 milioni
Dodò=9 milioni
Più cessioni di contorno si arriva a 75 milioni,considerando che ci sono gli introiti Champions,i soldi ci sono…Daje
Speriamo
Non è male, ma non è neanche perfetta. Dani Alves, per quanto lo stimi, sono quasi sicuro che se lo prendessimo dovremmo poi nuovamente acquistare un terzino già nella stagione successiva. Dzeko ripeto che non è la punta giusta per la Roma (se poi arriva fa 20 goal e mi smentisce sono contentissimo, per carità): ci vuole uno tra Martinez, Higuain, Lacazette, Giroud e Kane. Poi Florenzi deve partire titolare; è un campione e finalmente in tanti se ne stanno accorgendo
Hai perfettamente ragione,Firenze deve essere titolare,ma se prendi Alves e ti fa la stagione come questa con il Barcellona nella quale è stato perfetto ci ripensebrei. Per l’attacco mi piacerebbe Martinez o Lafayette, ma Dzero non è da meno e con la Roma potrebbe essere la sua consacrazione
Ma quanti Mattia ci sono? Vabbè io X la sx prenderei lazaar che costa meno ed è una certezza perché gioca già in serie a pero io Non prenderei africani che 3/3 sono ormai bolliti mentre la davanti al posto di dzeko benteke è in porta un italiano e rimarrei fedele al 433
Ci provo un’altra volta, poi mi arrendo: Dodò porterà in cassa 7,8 milioni al TERMINE DELLA PROSSIMA STAGIONE, non è una mia opinione, o una speranza o altro, sono i termini dell’accordo con l’Inter e sono consultabili sul sito ufficiale della Roma sezione Corporate, Operazioni di Mercato anno 2014.
io non l’ho visto sul sito ma lo ricordo benissimo , e se non sbaglio anche marquinhos , lamela e benatia dovrebbero portare qualche bonus nelle casse giallorosse … quindi con gli 8 mln di dodò , più qualche bonus sopra citato e arriviamo a 15 mln , più i 15 mln messi a disposizione = 30 mln … si parlava tanto dell’entrata in champions per l’entrate , un derby da 50 mln , mò che siamo in champions sò spariti quei soldi ? ? ? quindi cacciate un altra 20ina de mln e arriviamo a 50 mln per il mercato … aggiungi lo sponsor che quest’anno dovrebbe comparire sulle maglie , i presti onerosi di qualche giovane , le cessioni e le rescissioni di alcuni contratti sopra le righe , per me la Roma per il mercato avrà a disposizione un 100 mln … datemi del matto ma per me : ” I SOLDI CE STANNO “
X ora si pensa a cedere x continuare con l’autofinanziamento …mi pare sia cominciata già male questa stagione, bacca ma quando lo prendono?! X provare a riscattare nainggolan bisogna vendere gervinho…x bertolacci a chi toccherà? Poi faremo il festival dei parametri zero? Dzeko bacca handanovic cech dani alves cuadrado e ieri addirittura Diego Costa?! Ma di che parliamo? Ma la situazione economica della Roma è da top player? No e allora non aspettiamoci le nozze con i fichi secchi. Senza contare la permanenza mal voluta da tutti di garcia e l’ultimo anno di Spalletti insegna che certe situazioni sarebbero da evitare ed alla fine meglio liquidarlo con 2,5 mln e prendere un altro allenatore magari bravo( Montella ) che perdere una stagione che se non andiamo in Champions dati sti chiari di luna sai che sfacelo sarebbe…dopo aver buttato 1,5 x spolli, 3 x il prestito dì astori 15 x doumbia, 10 tra Ucan e paredes contando che il prox anno se acquisti tutto il turco dovresti cacciare altri 6 mln e i 2,5 mln dati a cole più il rinnovo di maicon che non ha mai giocato pagare la liquidazione a garcia x garantire alla Roma un mister bravo e preparato non sarebbe poi la fine del mondo.
Andrè fidate che i soldi ce stanno … tra champions , uno sponsor , le cessioni , i presti onerosi e quelli messi a disposizione dalla società i soldi ce stanno …
Tutto perfettamente logico no? Vendiamo Gervinho perchè non siamo in gradodi riscattare Nainggolan che Marotta aveva in pugno e adesso ce lo frega l’Inter, però facciamoun’offerta di 13 milioni per Nani e offriamo 10 milioni per un mediano turco etc. etc. Ma ancora li prendete sul serio?
io penso che gervinho sia una scelta tecnica
che ne dite Lavezzi,Benteke,IMMOBILE?
più fattibili
lavezzi è più ai margini del psg e in più non ha un gran mercato , quindi è più abbordabile …
cavani,benteke immobile
più impossibili
cavani lo vedo più un punto fermo , e poi costerebbe un botto …
10 MINUTI FA HO LETTO DELLA ROMA CHE AVREBBE FATTO UN OFFERTA ALLO UNITED ED ALLORA HO DECISO DI VEDERE DI ANDARE A VEDERE DEI VIDEO DI NANI QUEST ANNO 2014-2015 ALLO SPORTING LISBONA !!
E VI DICO CHE NON HA PERSO PER NIENTE NE RAPIDITA NE AGILITà NE VELOCITA E SOPRATUTTO NE RAPIDITA DI GAMBE E VELOCITà NEL DRIBBLING ANZI MAMMA MIA NON MI RICORDAVO DELLA RAPIDITA DI GAMBE E CAMBIO PASSO CHE HA NANI GIURO SONO RIMASTO STUPITO FINO A IERI DEICEVO CHE NON LO VOLEVO MA OGGI HO CAMBIATO IDEA LO VOGLIO !!
PERO SE DOVESSE ARRIVARE KONOPLJANKA SAREBBE MEGLIO MA NON MI DISPIACEREBBE NEANCHE NANI CHE SECONDO ME è IL SOTITUTO PERFETTO DI GERVINHO ,CHE POI NANI IN QUESTA SERIE A DI SCARSONI FAREBBE ANCORA LA DIFFERENZA FIDATEVI !!!!
verissimo ibraa in questa serie a di scarsoni nani farebbe ancora bene
la davanti il prossimo anno sarà sicuramente cuadrado-mbakogu-mister X dopo la figuraccia con iturbe e il resto degli scorsi acquisti pallotta ci andrà piano ma una domanda che mi pongo da 2 anni …. Quando avremo il main sponsor?
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.