Brand Finance, la Juve è il marchio italiano con maggior valore. Roma 35esima

3
565

brand-finance-logo

NOTIZIE ROMA CALCIO (brandfinance.com) – Grazie alla vittoria dello scudetto e della Coppa Italia e alla finale di Champions League raggiunta, anche se poi persa con il Barcellona, la Juventus è salita dal 13° al 11° posto, superando Borussia e Shalcke, nella classifica ‘Brand Finance Football 50 2015’. Il valore del brand del club bianconero è cresciuto del 42% fino a raggiungere i 350 milioni di dollari grazie sia all’ottima gestione del marchio – oggi la Juve è uno dei 5 brand più forti del mondo grazie alle politiche sul brand e alle performance sportive – sia alle buone prospettive di fatturato relative a: sponsorizzazioni e vendita di magliette e altro merchandise; biglietti, bibite e altre entrate dalle partite; broadcasting.

Il Barcellona, autore del ‘triplete’ ha visto salire in maniera vistosa il valore del proprio brand. Lo scorso anno, il marchio Barcellona valeva 588 milioni di dollari, ed è salito a 773, con un incremento di 185 milioni (+24%). La Juventus, invece, il cui brand è quello che ha il maggior appeal internazionale tra i club italiani, è salita da 247 a 350, con un incremento di 103 milioni. Nelle prime 50 posizioni, ci sono 7 squadre italiane: alle spalle di Juventus e Milan (14esimo) troviamo Inter (20esima, 160 milioni), Napoli (24esima, 147 milioni), Roma (35esima, 117 milioni), Lazio (49esima, 78 milioni) e Fiorentina (50esima, 76 milioni).

Leggero incremento per la Roma di James Pallotta. Il club giallorosso ha un valore di 117 milioni di dollari, un rating AA+ ed ha avuto un incremento di valore di 9 milioni pari all’8%. Meglio il Napoli con un incremento del 22% pari a 27 milioni di dollari. Complessivamente le squadre italiane e le inglesi hanno brand più forti delle altre nazioni.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteDalla Turchia: offerta della Roma per Tufan
Articolo successivoFerrero si arrende: “Romagnoli tornerà a Roma, non me l’hanno voluto vendere”

3 Commenti

  1. Me fa schifo non tanto come squadra in se ma proprio come gente ma se comunque gli si può dire tutto sotto i vari aspetti non gli si può certo dire nulla sotto il profilo manageriale.
    Alla fine la Rubentus si sta creando una posizione da grande club a livello europeo noi rispetto a loro siamo ancora agli inzi ed in questo c’è molto di mentalità, fin quando se ragionerà alla pizza e fichi otterrai sempre poco, le società serie hanno regole serie che fanno rispettare per il bene di tutti.

  2. Gladio su questo sono d accordo con te ti dirò di più li invidio soprattutto a livello informativo quando la notizia vera o falsa che sia serve società giocatori stampa e tifo hanno la stessa linea mentre a Roma purtroppo tutti divisi a simpatia…pero se penso al modo di come tutto questo sia stato architettato nel tempo mi viene dire che e facile vincere sr si chiudono gli arbitri nello stanzino se arbitra Bonucci da Viterbo sr si ha Moggi che dirige le trattative se si ha uno juvelab da doping mai controllato se si dispone di un sistema televisivo che cambia la prospettiva dei fuorigiochi e dei rigori….negli ultimi 15 anni la Roma e arrivata 9 volte seconda e sr fossero stati tutti tricolori stavamo a parla d altro.Comunque io amo la mia Roma cosi com’è

  3. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome