Il Norman-pensiero: “Senza principi è dura”

1
634

darcy-norman-germany

NOTIZIE AS ROMA (ReteSport.it/Uefa.com) – Il portale web di Rete Sport ha rintracciato sul sito dell’Uefa una “bio” del nuovo preparatore atletico della Roma, Darcy Norman, che ha collaborato in passato con il Bayern Monaco e la Germania. Ai tempi in cui lavorava per la nazionale tedesca, infatti, il medico canadese aveva rilasciato un’intervista al sito uefa.com nell’ambito del programma ‘Training Ground’, in cui ha spiegato i suoi metodi di lavoro che lo hanno reso uno tra i migliori preparatori in circolazione. Ecco il Norman-pensiero:

Ci concentriamo sull’atteggiamento mentale, sul movimento, sulla nutrizione e sul recupero. Insegnamo tutti questi fondamenti ai giocatori in modo che compino le scelte giuste in queste quattro categorie. Tutto inizia con una fase di valutazione, non puoi lavorare se non sai cosa migliorare. Poi si lavora su una particolare qualità, in modo di migliorare il giocatore in quell’aspetto e incastrarlo in un quadro più ampio. Per me è importante capire i calciatori, non si devono mai chiedere ‘ora che faccio?’. Basta mantenere determinati ritmi. Di metodi ce ne sono tanti, ma di principi ce ne sono pochi. Chi non li rispetta avrà sempre problemi, l’importante è rispettare il principio, solo così si possono fare le scelte giuste”.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedente“ON AIR” – CORSI: “Gervinho mandato via dai suoi compagni”, ROSSI: “Cessione vicina”, FOCOLARI: “Cuadrado al suo posto? Non c’è paragone”, PRUZZO: “Immobile vale Destro, serve altro”
Articolo successivoVan Persie compra casa a Formello: va alla Lazio?

1 commento

  1. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome