AS ROMA NEWS (Corriere dello Sport, R. Maida) – Dal summit di Londra, e dal colloquio tra Pallotta e l’accoppiata Sabatini-Massara, si è arrivati ad un punto di accordo: l’obiettivo deve essere una Roma migliore. «Discutiamo solo sui giocatori da prendere» ha assicurato il presidente. Che attraverso i collaboratori ha stabilito una specie di budget di partenza per la campagna acquisti, considerando già conclusa la cessione di Gervinho, ma non il riscatto di Nainggolan. La cifra non dovrebbe spostarsi di molto dai 55-60 milioni, stipendi al lordo inclusi. Lo riferisce questa mattina il “Corriere dello Sport” (R. Maida).
La Roma ha già cominciato il taglio del monte ingaggi, giudicato eccessivo: i giallorossi infatti non dovranno pagare più i 5,4 milioni di Borriello, i 3 di Balzaretti, il milione di Curci e, a questo punto, anche i 5,8 promessi a Gervinho (per altre tre stagioni, fra l’altro). Siamo già , con un rapido calcolo, intorno ai 15 milioni. Poco meno verserà l’Al Jazira per il cartellino di Gervinho, arrivando solo così a 30 milioni. E con le altre cessioni previste (Destro, Doumbia) la Roma dovrebbe raggiungere un tesoretto di circa 60 milioni.Â


Speriamo sia vero!! E speriamo li spendano tutti e 60.
IL SIGNORINO PALLOTTA è COSTRETTO è OGGBLIGATO A INVESTIRGLI TUTTI NEL MERCATO ED AGGIUNGERCI ANCHE UNO PO DI SOLDONI ALTRIMENTI CON IL MILAN CHE FARA DEI AQUISTONI E LA JUVE CHE SI RINFORZERA E CHE è GIA FORTE SECONDO ME IL CARO PALLOTTA OLTRA A FARE SOFFRIRE NOI TIFOSI NON ANDRA NEMMENO IN CHAMPIONS LEAGUE QUESTO è POCO MA SICURO !!
PALLOTTA TIRA FUORI I SOLDI ALTRIMENTI TE NE PENTIRAI PER TUTTA LA STAGIONE INTERA ,E IL TUO AMATO BRAND COME AMI CHIAMARE TE NON MIGLIORERA E NON DIVENTERÃ INTERNAZIONALE ,DOPO CHE CON FATICA SIAMO RIUSCITI PER DUE ANNI DI FILA D ANDARE IN CHAMPION NON ROVINARE TUTTO CARO PALLOTTA CAPITO??
CHE POI PALLOTTA DI INVESTIMENTI NEL MERCATO DA DUE ANNI NON GLI HA FATTI LUI MA SABATINI CON LE SUE PLUSVALENZE DI LAMELA MARQUINHOS OSVALDO SE VI RICORDATE BENE!
Speriamo sia vero, certo è frustrante vedere come a questo punto della stagione gli articoli sono il mero frutto dell’esigenza di riempire gli spazi. Speriamo che al piu’ presto arrivino comunicati ufficiali su gli acquisti
Solo qualche giorno fa, certi giornalisti avevano affermato che il tesoretto uscito dallo stesso incontro qui citato ammontava a 15 milioni, adesso è lievitato a 60 milioni, mi domando ma come fanno a sapere sempre e soltanto a quanto ammonta il budget della ASRoma, perchè non escono notizie su quello dell’Inter, del Milan, della Juventus e company? Qui a Roma allora abbian proprio fior fiori di professionisti giornalisti che sanno proprio scavare a fondo nelle questioni, che son sempre ben informati su tutto e tutti, oppure come più probabile che sia ci stan solo tanti tromboni che riempiono a sproposito i lori giornali con notizie immaginate e fantasiose pur di scrivere sempre qualcosa, a prescindere dal fatto che sia vero o meno? (Risposta: La seconda che ho detto)
MA non erano 15 ? Ma chi è cosi’ ben informato da dare queste cifre ? Preferisco che non vengano date ne cifre ,ne nomi , da parte della società , solo acquisti o cessioni mirate per rinforzare la squadra , il resto chiacchiere d’altra parte servono per riempire le pagine dei giornali ,, èoi se guardate i nomi che ci sono ,sempre glistessi cambiano le valutazioni che lievitano solo per noi
L’articolo spiega precisamente che il valore di 60mln è dato dai 15mln iniziali a cui si sommano gli stipendi di Borriello, Gervinho, Balzaretti ed altri (povero Balza già escluso), a cui si vanno ad aggiungere i soldi della cessione di Destro e/o Doumbia. Per questo motivo si parla di almeno 60mln da spendere sul mercato. Non vengono previsti i soldi della Champions a quanto pare, i 40mln incassati lo scorso anno che probabilmente sono serviti in parte a ripianare il deficit della Roma.
I soldi dello Stadio sono soldi privati di grandi aziende multinazionali, che ad oggi non si sa quali siano, e forse per questo motivo si perde tempo a presentare il progetto definitivo… Stadio che non sarà di proprietà della Roma Calcio, ma della Raptor, ricordiamolo..
Quali società ? Tanto per dirne una la Starwood, che fa parte anche della proprietà ed ha un uomo nel cda. Non è che le cose non si sanno, ci sono comunicati ufficiali in merito, è che non tutti sono ben informati e parlano a vanvera.
La proprietà della Stadio fortunatamente in una prima fase non sarà della Roma perchè altrimenti andrebbero iscritte a bilancio le cifre spese per la sua costruzione, garanzia di un profondo rosso per almeno un decennio: col financial fair play significa fine dei giochi. Sul progetto definitivo non c’è alcuna perdita di tempo, hanno detto 15 giugno, oggi è il 9. Se non è chiaro, stanno ridisegnando strade e svincoli come da richiesta del Comune, non si tratta di progettare solo uno stadio ma la viabilità intera che gli hanno accollato.
Perfettamente d’accordo con l’analisi del buon Antonini. Sempre 15 milioni sarebbero. E’ matematica spicciola.
Il punto è che non lo sanno quanto è il budget perchè di certo non glielo dicono quindi ruotano intorno a quei 15 milioni unica informazione che è trpelata.
Mi sembra evidente che se Sabtini offre 10 milioni per un giovane il budgete complessivo del mercato non può essere 15 milioni perchè a Bacca e tutti gli altri manco al citofono li puoi sentire. Quindi senza fare troppi conti la Roma avrà almeno 60 Milioni da spendere sul mercato e probabilmente anche di più. La cosa importante è spenderli bene!
Matematica di cosa? Questi confondono le mele con le pere. Partono con soldi “stanziati” e poi fanno riferimento al taglio del monte ingaggi. E nessun riferimento ai soldi della Champions, che ricordiamo era necessaria fino alla conquista del secondo posto, vinto il derby quei 40/50 milioni sono scomparsi dai giornali. Non esistono più. Di Roberto Maida ricordo mesi di notizie sulla trattativa per Suarez che era stata inventata di sana pianta da due ragazzi che frequentavano un forum di una radio sportiva: uno tirò fuori la finta indiscrezione, l’altro gli fece da spalla, e per 1 mese tondo Maida ha parlato del nulla. Oggi ci racconta cosa hannos tabilito i dirigenti della Roma in un summita a cui non era presente. E voi gli date retta.
Bada bene, io non do assolutamente retta a quanto scritto da Maida o da Trani in precedenza. Dico solo che non ci sono differenze tra quanto scritto dai due: uno scriveva 15, l’altro invece 60….ma a ben guardare entrambi sostengono la stessa cosa. E cioè che il budget sarebbe (secondo loro) di 15 milioni. Solo che a questi soldi il furbissimo Corriere dello Sport aggiunge i soldi delle cessioni e dei tagli degli ingaggi. Così può sparare i 60 milioni in prima pagina e vendere più copie.
Ah ok, riprendono uno le “notizie” dell’altro, quello si, è un modo per dargli forza alle cose che scrivono, per far vedere che sono reali, trovano solo un modo diverso di dirlo, lo schema è esattamente quello. Dovreste vedere su twitter come sono ben in contatto, e se attacchi uno arrivano subito gli altri, certi bei teatrini Pinci/Balzani o Zazzaroni/Ferrazza…….
Peccato allora che se si inseriscono nel calcolo il risparmio previsto degli stipendi, dall’altra parte si dovrebbe inserire pure l’eventuale aumento dovuto rispetto all’anno scorso deglistessi stipendi… e siccome la roma fa sovente contratti a salire potrebbe darsi che se rispetto allo scorso anno vai a risparmiare 15 milioni di stipendi ne dovrai versare (sempre rispetto all’anno scorso) magari qualche 5 in più, allora quei 15 risparmiati, già diventerebbero 10… ma aprescindere da tutto concordo con Jonny, non si possono mischiare mele e pere, un conto sono i soldi veri a disposizione (quelli stanziati + quelli della CL) ed un conto i presunti risparmi dovuti a minor uscite che comunque dovrai pur sostituire con gli stipendi di coloro che compri… son due concetti separati.
Totti e De Rossi che hanno sempre sbandierato di amare la roma dopo tutti i soldi che la società gli ha dato dovrebbero dare un segnale riducendosi l’ingaggio visto che oramai il loro apporto non è più determinante come in passato
E i soldi della champions? dimenticati? Il corriere li conta quando parla della lazio, e ancora non c’è arrivata in champions, noi solo con le cessioni e il taglio del monte ingaggi abbiamo soldi? ahhhh Maida, Maida….
Ragà datemi retta i bilanci e i stanziamenti delle società private diventano pubblici solo se lo stabiliscono loro non esistono i conti del pizzicagnolo su bilanci di milioni di euro.
La Roma come altri club e come tutte le società del mondo non rende pubblici bilanci che non intenda divulgare e visto tutto quello che ruota attorno al calciomercato, il fair play finanziario ed i progetti in cantiere figuriamoci se la Roma va a sbandierare ai media le sue intenzioni, i bilanci sono una delle cose più “intime” di una società . Quindi lasciamo stare ste cose da indovino e vediamo come verranno spesi questi sodi, si spera il miglior modo possibile!
Daje Roma, Dajè Sabatì facce vedè che sei ancora qualcuno sul mercato!
i soldi della champions servono a pagare la rata di 40 milioni del prestito fatto per saldare tutti i debiti. prestito avuto pochi mesi fa.
Fonte? Mi indichi il documento ufficiale in cui la Roma ha comunicato la sottoscrizione di un mutuo con rata annuale da 40 MILIONI?
Come al solito una marea di ca@@@@e senza conoscere i fatti…o ignorandoli volutamente.tra le recenti sanzioni somministrate dall’uefa alla roma c’e’ ne una che stabilisce categoricamente che il disavanzo tra entrate e uscite nel calciomercato x le stagioni 2016/16 nn deve superare la cifra di 30 mil.Ecco quindi il facile conteggio che l’investimento nn puo superare i 15 mil.x anno.Chiaro?
Bravo pinguino, è esattamente il banale conteggio che hanno fatto, spacciandolo come “indiscrezione”. Chiaramente possiamo spendere fino a -30 quest’anno con l’obbligo di non andare in negativo il prossimo, a cui comunque vanno conteggiati i 7,8 di Dodò. Se però Sabatini inizia a fare cassa da subito dismettendo mezzo parco attaccanti…….
Scusate il secondo post: occhio che non si parla del disavanzo su acquisti e cessioni di giocatori, si parla del bilancio in generale, o meglio del pareggio di bilancio (break-even deficit) da raggiungere in 2 anni: “Roma agrees to report an aggregate maximum break-even deficit of €30m for the financial years ending in 2015 and 2016.” Quindi si conteggiano tutte le entrate dai premi champions ai diritti tv, sponsorizzazzioni e proventi vari.
Ma scusate siamo tifosi o commercialisti……Amministratori delegati. …direttore sportivo. …boh….io aspetto e spero
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.