AS ROMA NEWS (asroma.it) – L’AS Roma ha svelato la nuova divisa Nike per la stagione 2015-16 caratterizzata da una profonda ispirazione alla storia della Capitale. Rinomata per la sua ricca e illustre tradizione, l’AS Roma affronterà le eccitanti sfide della stagione 2015-16 con una nuova straordinaria divisa realizzata da Nike, che riflette le crescenti ambizioni del Club e il rispetto che questo incute nei suoi avversari.
Traendo ispirazione dalle armature indossate dai centurioni romani, la nuova maglia è stata progettata per creare un look aggressivo. La squadra scenderà in campo pronta per la battaglia e i giocatori saranno determinati a combattere come legionari e a mostrare la forza radicata nel loro impegno per il gruppo.
La maglia si presenta nel tradizionale colore rosso, con un nuovo e originale girocollo caratterizzato da un intaglio frontale che si ispira alla scollatura della parte alta delle armature indossate dall’esercito romano più di 2000 anni fa.
Una tonalità più scura di rosso corre lungo spalle e caratterizza le maniche, valorizzando ulteriormente il fisico dei giocatori. I bordi delle maniche, così come le strisce lungo i fianchi, sono nel tradizionale giallo del Club. I nuovi pantaloncini sono bianchi con righe gialle su entrambi i lati, in continuità con quelle della maglia.
Per la prima volta, le personalizzazioni sul retro della maglia dell’AS Roma – nome e numeri – contengono un tributo grafico alle celebri meraviglie architettoniche della Capitale italiana, alle sue strade antiche e ai suoi vivaci quartieri, sottolineando il profondo legame tra club, città e tifosi. Le calze abbinate alla prima divisa sono completamente rosse con una larga serie di galloni tono su tono sul retro del polpaccio. Da oggi, 9 giugno, è possibile ordinare sul sito asroma.it la nuova maglia che sarà disponibile su nike.com e nei punti vendita officiali di Nike e AS Roma dall’11 giugno.
Vai al comunicato e alle foto della nuova divisa sul sito ufficiale dell’As Roma


…..bella…..ma 121 euro per la versione home sono troppi….anche perchè la NIKE dà una miseria alla ROMA in confronto ad altre squadre….e le nostre maglie si vendono…e pure di corsa…
Oh..a me piace un botto!
Prima …adesso…è sempre la maglia più bella del mondo!! Cmq costa un botto…
certo che la Nike ci sa proprio fare.. peccato che manca sempre lo sponsor al centro…
Ha piu rispetto la Nike che la roma per il nostro glorioso capitano mettendolo giustamente in foto avanti tutti al centro del progetto! Cosa aspetta Pallotta a rinnovargli il contratto per altri tre anni? Totti merita di aprire il nuovo stadio da protagonista
la nike mette davanti a tutti TOTTI perchè vende un sacco di magliette e di conseguena porta un sacco di soldi nelle loro tasche … pallotta lo lascia dietro tutti perchè ha 40 anni prende un sacco d’ingaggio e di conseguena toglie un sacco di soldi dalle sue tasche …
120 euriiii maaaa??!!! meno male che vinco schedine da 1 settimana
RAGAZZI MI SA CHE VOI NON VI SIETE ACCORTI DI UNA COSA IMPORTANTE IN QUESTA FOTO DELLA PRESENTAZIONE DELLA NUOVA MAGLIA !!
LA COSA IMPORTANTE è CHE MANCA PJANIC E AL SUO POSTO C’è MANOLAS ,QUESTO SECONDO ME è UN GRANDE INDIZIO CHE PJANIC NON RESTERà ALLA ROMA PURTROPPO ,SPERO DI SBAGLIARMI!!
TORNANDO ALLA MAGLIETTA MI PIACONO TANTISSIMO I VARI COLORI E GLI ABBINAMENTI PERO SECONDO ME NON SEMBRA UNA MAGLIETTA DI CALCIO SEMBRA PIU CHE ALTRO UNA MAGLIETTA DA PASSEGGIO TIPO QUELLE CHE USIAMO NOI TUTTI I GIORNI SOPRATUTTO ADESSO CHE è ESTATE O SBAGLIO REGA? COMUNQUE è BELLISSIMA!!
LA COSA CHE MI PIACE DI PIU CHE QUA NON SI VEDE E IO LO APPENA VISTO SU SPORT MEDIASET IN UN VIDEO è IL NUMERO DIETRO CHE è DI COLORE GIALLO CHE BELLO REGA FINALMENTE C’è SIA ROSSO CHE IL GIALLO ROSSO GIALLI
POI SECONDO ME UN GIOCATORE DEL CALIBRO DI FLORENZI DOVREBBE AVERE UN ALTRO NUMERO DI MAGLIA TIPO L’11 CHE è LIBERO AL POSTO DEL 24 CHE HA ADESSO O NO ?
FLORENZI CON L’11 VE LO IMMAGINATE METTEREBBE ANCHE PIU TIMORE AI AVVERSARI SECONDO ME !!!
SI LO SO è SOLO UN DETTAGLIO NON è NULLA DI CHE PERO PER ESEMPIO SE TOTTI AVESSE AVUTO IL 24 ANCORA A 24 ANNI LA STESSA ETà DI FLORENZI TANTI DI NOI TIFOSI AVREMMO DETTO TOTTI TU MERITI IL NUMERO 10 O IL 9 O 11 E NON DI CERTO IL 24 !!!
PERCHè RAGA FLORENZI L’ANNO PROSSIMO INCOMINCIATE A METTERVELO BENE IN TESTA SARA UN GIOCATORE FENOMENALE FARA TANTI DI QUEI GOAL E ASSIST CHE FARANNO LIEVITARE ALLE STELLE IL PREZZO DEL SUO CARTELLINO POI SARA UN TRASCINATORE SECONDO ME FLORENZI L’ANNO PROSSIMO SARA IL GIOCATORE PIU FORTE DELLA SQUADRA!FLORENZIII
Altra dimostrazione lampante di scarsa conoscenza dei fatti: intanto la Nike non decide in maniera autonoma quali giocatori utilizzare, si valutano diversi fattori di comune accordo con la società e non a caso compaiono i 3 romani e i 2 migliori della stagione, sono i 5 in cui i tifosi si riconoscono di più. Poi i soldi non finiscono in tasca a Pallotta ma nelle casse dell’As Roma alla voce incasso da merchandising, poichè l’accordo tra Roma e Nike prevede una cifra base per la sponsorizzazione tecnica e una percentuale sulla vendita del materiale. Totti viene stipendiato dalla Roma, non toglie i soldi dalle tasche di nessuno, semmai pesa sul bilancio alla voce monte ingaggi, ma in quanto uomo immagine ha fatto e ancora oggi fa incassare tanti soldi.
Tutti esperti di finanza, ce ne fosse u
Concludo: tutti esperti di finanza, ce ne fosse uno che parla con cognizione di causa!!
La maglietta come design e cromia mi piace molto, il contrasto del rosso scuro sulle maniche mette in risalto il busto e lo stemma della AS ROMA. Molto particolare anche l’idea di sfumare nei numeri le strade romane, un effetto che oltre ad essere bello omaggia la città di Roma e credo sia unico nel suo genere. La cosa meno riuscita sono i pantaloncini, veramente anonimi! potevano sforzarsi un po di più e farci qualche righa rossa o gioco di tagli da accostare alla riga gialla così è un pantaloncino che puoi associare a qualsiasi maglietta!
Per quanto rigurda le foto non vi fate tante seghe mentali, per fare pubblicità hanno messo gli uomini chiave della stagione e i senatori, perchè è indubbio che Manolas, il Ninja e Florenzi sono quelli che più di tutti hanno fatto breccia e per vende…
MAGLIA STUPENDA , E PENSARE CHE C’ERA QUALCUNO CHE PREFERIVA QUELLA DELLA KAPPA.
MA UN C….. DI SPONSOR CHE SGANGIA UN PO DI SOLDI QUANDO C’E L’AVREMO?
A CHE PUNTO E’ LA TRATTATIVA CON ETHIAD O ERA TUTTA UNA BUFALA.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.