AS ROMA NEWS (Corsera, L. Valdiserri) – «Mi auguro che la situazione si chiarisca rapidamente». La speranza di Radja Nainggolan, dal ritiro della nazionale belga, è quella di tutti i tifosi della Roma. Si avvicina il 25 giugno, data entro la quale devono essere risolte le comproprietà, e quella del Ninja è sempre più una telenovela.
Ieri il sito dell’Unione Sarda ha pubblicato la notizia di un accordo tra Cagliari e Juve (18 milioni, più il giovane Tello e il prestito di Mattiello) per trasferire Nainggolan a Torino. La Juve, in pratica, avrebbe finanziato la «busta» per la risoluzione della comproprietà. Il d.s. Capozucca ha negato l’intromissione a LaRoma24: «Non so chi metta in giro queste voci. Nainggolan alla Juve? Non c’è nulla di vero. Stiamo parlando con la Roma che, in ogni caso, non può essere scavalcata. Al limite si va alle buste». A Rete Sport il presidente Giulini ha disegnato un altro scenario: «Per Nainggolan ci sono delle difficoltà, altrimenti sarebbe già della Roma. La Juve? Non posso dire altro…».
Il direttore dell’Unione Sarda, Anthony Murroni, ha postato sul suo profilo Facebook: «Leggo quello che un certo Capozucca avrebbe dichiarato circa presunte “fesserie” o “cavolate” che l’Unione Sarda avrebbe scritto in merito a una svolta, sul fronte Juventus, nella trattativa per la cessione di Radja Nainggolan. Ora, io non so da dove sia arrivato questo signore e se sia lo stesso che nel 2005 era stato interrogato dai carabinieri a proposito di una strana valigetta piena di soldi. Non so se a lui, che pare sia il sostituto di Marroccu come d.s., si debbano le figuracce che il Cagliari rischia di fare a proposito del balletto di allenatori di queste settimane. Ma una cosa la so: la fonte della notizia è molto qualificata, forse la più qualificata in questo momento. E dunque la confermiamo, senza tema di smentita».
È la tattica del poliziotto buono (Capozucca) e di quello cattivo (Giulini)? I 18 milioni non sono a caso. È la cifra che il Cagliari vuole, pronta ad accettarne 14/15 più Verde. Dopo aver preso Ibarbo in prestito oneroso per 2,5 milioni Sabatini (che con il Genoa continua a trattare Bertolacci e Iago Falque) si aspettava altro, ma nel frattempo il Cagliari è andato in B e Nainggolan ha fatto innamorare mezza Europa. Finirà con la Roma che lo paga più del previsto? È probabile.


Ma voi ci credete che la Juve alle buste mette 18 per Naingoolan?
Io no.
Mi sembra la solita manovra di disturbo per prendere per collo la Roma.
A quel punto,se proprio dovessero mettere 18 se lo prendessero, noi con 18 un altro come Naingoolan lo troviamo.
Cmq disturbo o no..io prenderei er ninja a tutti i costi e dopo un accordo je ridarei astori e ibarbo e non tratterei piu con il cagliari
vero o non vero siamo sotto ricatto, a sto punto andrei alke buste e poi vediamo che succede perche` il cagliari 18 mln non li tiene e non li caccera` mai quindi se si apre la busta ed esce la somma di 18 milioncini vuol dire che li ha messi la rubentus, si puo` fare? ci sta un regolamento che lo vieta e prevede sanzioni? o denuncie? quello che stanno facendo le procure di cremona e napoli e` importante o li spazzano via adesso e gli fanno capire che e` finita la pacchia oppure possiamo rassegnarci, tornando al ninja io come molti voglio che rimane punto
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.