SPECIALE GIALLOROSSI.NET – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore.
Buon divertimento!
Mimmo Ferretti (Tele Radio Stereo): “Castan sarà il primo vero acquisto della Roma, ma è vero anche che non si potrà puntare al 100% su di lui, perciò nel reparto centro-difesa non siamo affatto al completo. Astori? Non lo riscatterei. In attacco serve uno che ti spacca le porte, ma bisogna prima sistemare la difesa, partendo anche dalla situazione Maicon: la Roma non potrà comunque affidarsi a lui nella prossima stagione. Obbligatorio comprare un terzino destro titolare. Se poi il brasiliano dovesse riprendersi, sarà ancora meglio”.
Adriano Serafini (Tele Radio Stereo): “L’affare Gervinho si concluderà nel giro di due settimane. Le firme sono slittate ma l’accordo con la società giallorossa c’è. Sarà la prima plusvalenza di Sabatini in questo mercato. Per Doumbia filtra interessa dalla Cina, il ds giallorosso vuole però cercare di piazzare l’ivoriano senza perdere i soldi spesi per acquistarlo nel mercato invernale”.
Alessandro Austini (Tele Radio Stereo): “La Roma, oltre a Nainggolan, dovrà rinforzare la rosa con un portiere ed un terzino titolari. Aggiustare la difesa è un altro obiettivo, Castan sarà un uomo aggiunto ma è un rischio avere solo tre difensori centrali più il brasiliano considerando anche la Champions. Ha bisogno ancora di tempo e fiducia per riprendersi in maniera definitiva”.
Luca Valdiserri (Rete Sport): “Mi preoccupa la possibile partenza di Ljajic? No, semmai mi preoccupa il fatto che si venda un attaccante che ha fatto otto gol e che si tenga uno che ne ha fatti due ed è stato pagato 22 milioni e un altro che ne ha fatti zero ed è stato pagato due milioni per il prestito. La Roma sta vendendo un giocatore molto importante come Gervinho e con quei soldi andrà a trattenere un giocatore che aveva già: a questo punto la Roma si è indebolita. Poi sicuramente Gervinho verrà sostituito, non dico che il mercato debba essere fatto tutto subito, ma al momento la squadra è indebolita. Finchè non verrà risolta la trattativa Nainggolan la Roma sarà ferma sul mercato, e questo è grave.”
Massimiliano Magni (Rete Sport): “Digne , Van der Wiel e Bacca sarebbe una campagna acquisti onerosa ma non così impossibile…Qua la Roma deve vendere non solo per comprare, ma deve cedere anche perchè ha comprato dei giocatori inutili”.
Mario Corsi (Centro Suono Sport): “Higuain alla Roma? Finchè non arrivano i soldi, sappiamo che non sarà così. La Roma ha dovuto vendere Viviani a 4 milioni, ma vi rendete conto? Questo vuol dire che servono i soldi.”
Alessandro Doria (Centro Suono Sport): “Bacca è più o meno forte di Higuain? Meno…allora non lo voglio. Io per la Roma voglio solo un attaccante del livello di Higuain in su. Bisogna puntare tutto sull’attaccante: hai 60 milioni da spendere? E allora mettili tutti sul grande bomber, poi negli altri ruoli ci arrabattiamo”.
Jonathan Calò (Centro Suono Sport): “Digne? Il Psg non può fare minusvalenza, è costato 15 e a 15 lo vuole rivendere. Quando vedrò spendere la Roma 15 milioni per un terzino, allora probabilmente o è cambiata la storia oppure è cambiato il direttore sportivo”.
Francesca Ferrazza (Rete Sport): “Sui terzini rischi di rimanere incastrato come l’anno scorso. Maicon è una presenza ingombrante, lui vuole restare, pensa di stare bene. Nella Roma c’è Florenzi, che viene considerato un terzino destro, e poi hai anche Torosidis, e siamo a tre: quanti terzini destri vuoi avere in rosa?”
Ugo Trani (Rete Sport): “Io so per certo che la Roma prenderà un centravanti. Se parlo di Higuanin, tutti mi dicono che lo faccio apposta perchè so che non si può prendere…e invece si può prendere! Se lo ha preso il Napoli lo può prendere anche la Roma. Higuain come ingaggio guadagna meno di De Rossi, e più o meno come Pjanic: e allora perchè dicono che guadagna troppo? Il cartellino costa più o meno come quello di Dzeko . Io mica dico che devi prendere Suarez o Pogba, che costano 100 milioni. Ma di chi devo parlare sennò, di Jonathas del Latina? Higuain si può prendere! Ma vanno bene anche Bacca e Dzeko. E’ stato proposto Romero, ma io non lo prenderei mai. Il portiere è un ruolo importante, e ne serve uno forte”.
Gabriele Ziantoni (Tele Radio Stereo): “Il Cagliari chiede Verde nell’affare Nainggolan, ma la Roma ha però promesso il ragazzo a una squadra di serie A top secret, il cui nome non è stato ancora fatto. Gervinho? Sta facendo un po’ i capricci…ha avanzato tante richieste, l’affare dovrebbe andare in porto ma la situazione continuiamo a monitorarla…”
David Rossi (Roma Radio): “Stiamo arrivando a questo benedetto 25 giugno, quando finalmente finirà la telenovela Nainggolan. Secondo me la Juventus sta facendo solo una manovra per rompere le scatole alla Roma. Se Sabatini riscatterà Nainggolan e poi gli vengono offerti 35 milioni da una squadra inglese, è giusto che ci pensi. Nessun giocatore è indispensabile, si può continuare a giocare a calcio anche senza di lui, nonostante sia un ottimo centrocampista.”
Furio Focolari (Radio Radio): “Bacca? Costa una trentina di milioni…Garcia ha capito che deve cambiare sistema di gioco e che serve una grande punta. Viviani? La Roma sta raccogliendo soldi, 5 milioni che possono tornare utili. Romagnoli è uno pronto, è stramaturo, ha fatto il titolare in una squadra del nostro campionato che ha giocato nei quartieri alti. L’unico dubbio che ho è la sua complementarietà con Manolas, sono entrambi due stopper. Nainggolan non lo puoi perdere, è fondamentale, se Sabatini lo perde si deve dimettere!”.
Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Il mio podio per l’attaccante è Jackson Martinez, Dzeko e Bacca. Romagnoli? Ho seguito la sua crescita alla Sampdoria, con Silvestre ha formato un ottima coppia. Per me Romagnoli è pronto per fare il titolare anche alla Roma. Su Nainggolan sono sempre stato critico durante l’anno, lo consideravo un comprimario, ma la sua crescita è stata enorme ed è diventato un giocatore importante.”
Roberto Renga (Radio Radio): “Viviani è stato il miglior regista della serie B…ma è stato venduto a 4 milioni e mezzo! Ma è pochissimo! Se fosse stato argentino sarebbe stato 20 milioni….ma dai, è forte, andava tenuto. Ogni punizione era una palla gol”.
Franco Melli (Radio Radio): “La Roma americana in questi 4 anni è stata una delusione. Avevano promesso meraviglie, e invece non comprano se non vendono. E cede sempre i migliori. Il Milan punta Jakson Martinez e Ibra, mentre qua si parla di robetta…”
Marco Calabresi (Tele Radio Stereo): “Pellegrini è un ragazzo interessantissimo, oltre che educato e senza grilli per la testa, ma nella Roma troverebbe poco spazio vista la concorrenza: ecco perchè la società sta pensando di mandarlo in prestito altrove. Sanabria? Credeva di giocare in prima squadra in pianta stabile, ha avuto difficoltà a imporsi anche per una questione di ambientamento che è difficile per un ragazzo di 19 anni. Nainggolan? La Roma si è mossa tardi e questo è stato un errore madornale, avresti dovuto saperlo che era un giocatore fondamentale. Una cessione importante ci sarà, ma penso che sarà solo quella di Gervinho. Magari Ljajic potrebbe essere un altro giocatore sacrificato, ma non credo che ci saranno altre cessioni eccellenti”.
Augusto Ciardi (Tele Radio Stereo): “Un’altra occasione a Maicon? Io non gliela darei…”
CONTINUA…


Con questa frase ”nessuno è indispensabile” non andremo da nessuna parte. Per costruire un’ossatura di squadra per il presente e per il futuro Nainggolan è FONDAMENTALE, come lo era Benatia. Cambiando i giocatori MIGLIORI ogni anno NON SI VA DA NESSUNA PARTE
Le parole di David Rossi mi fanno davvero cascare le palle per terra. Ieri diceva che la società era al lavoro per ridurre il gap con la Juventus, e oggi se ne esce così. Ma ci prende per fessi?
FINALMENTE E DICO ERA ORA UNO TRA TUTTI QUESTI PSEUDO GIORNALISTI HA DETTO UNA COSA GIUSTA ,MA SOLO UNA PERO E!!!!
QUESTO PSEUDO GIORNALISTA è RENGA ,CHE HA RAGIONE PERCHè VIVIANI NON ANDAVA ASSOLUTAMENTE VENDUTO PER DI PIU SE RISCHI ANCHE DI PERDERE NAINGGOLAN ,POI PER DI PIU VENDUTO AD APPENA 4.5 MILIONI CHE è POCHISSIMO RIPETO POCHISSIMO!!
SABATINI STA VOLTA L’HA FATTA FUORI DAL VASO ,GALLIANI HA VENDUTO CRISTANTE CHE è UN GIOCATORE CHE A VIVIANI GLI LUCIDA LE SCARPE PER LA BELLA CIFRA DI 6 MILIONI INVECE SABATINI MALEDETTO HA VENDUTO VIVIANI AD 4,5 CHE HA VERRATTI NON HA NULLA DA INVIDIARE ANZI IL PIEDE E I GOAL E I ASSIST CHE FA VIVIVIANI SE GLI SOGNA VERRATTI !
MA METTI LA RECOMPRA PER VIVIANI ,TANTO IL PALERMO LO AVREBBE ACCETTATO PERCHè VOLEVA A TUTTI I COSTI VIVIANI !!!!!!!
Si dice che viviani sara’ pagato 4.8 milioni con possibile controriscatto a favore della Roma in futuro a una cifra stabilita.
Ottima operazione quella su Viviani, se le cifre saranno confermate. Ovviamente Marione ci specula, ma se la Roma lo avesse tenuto e non avesse riscattato Bertolacci, avrebbe detto che non ‘cerano i soldi e si era scelto quello aggratis. E’ talmente scontato nei suoi schemi….Bertolacci ha 24 anni e ha fatto 3 stagioni in serie A(88 presenze) ed è nel giro della nazionale. Viviani ha 23 anni, in prospettiva sarà forse anche più forte ma ad oggi viene da 3 stagioni in B (58 presenze). La Roma avrebbe scelto il giocatore più pronto.
Jonny ha centrato il punto ,comunque stiamo discutendo du giocatori che possono e devono essere in una rosa come quella della Roma ma che non diminuiscono il gap europeo e con la Juve.La Roma deve sfoltire non per soldi ma per elementi ne sono partiti tanti e tanti ancora vanno ceduti perché sr il mercato capisce che tu hai 50 giocatori te li pagano due soldi quindi prima lo sfoltimento e poi gli annunci degli affari magari chiusi ma mai sbandierati.Sabatini sbaglia e vero qualcosa pero dopo anni di immobilismo sono 3/4 anni che il mercato non ci annoia davvero e ci riserva obiettivi finali da botto.d altronde strootmann manolas castan iturbe maicon chi l ha presi?
Valdisseri, sei più pesante della zitella acida che abita a fianco a mia nonna !!!
Mamma mia che strazio !
Sicuramente il prossimo anno retrocediamo!
Zzzzzz zac zanzara e pollice verso….incredibile
David rossi e diventato come marione con la sensi ..della roma non glie ne frega basta che magnano .. cioè mi fanno tenerezza quelle persone che li ascoltano … ma il pallone d oro lo vincono chi addirittura li chiama … ultras roma no profit. ..
Tanto il Milan destro non lo riscatta ma potremmo chiedergli qualcuno in cambio tipo desciglio o elsha come esterno (via ljajic)
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.