Stadio Roma, c’è l’intesa con Etihad

8
809

roma-etihad

AS ROMANEWS (La Repubblica, F. Ferrazza/M. Pinci) – È presto per brindare, ma forse qualcuno inizia a mettere in frigo le bottiglie. Roma ed Etihad sono vicine all’intesa per una partnership: sul tavolo lo stadio di Tor di Valle e quello soltanto. L’ultimo atto si è consumato due giorni fa a Milano, dove Pallotta ha incontrato un emissario della compagnia di Abu Dhabi che ha acquisito Alitalia.

I segnali sono ottimi: l’accordo prevede la cessione a Etihad dei naming rights ( i diritti di intitolare la struttura) del futuro stadio della Roma. Un affare da 15-18 milioni all’anno e della durata di 10 anni, ma che partirà soltanto tra 24 mesi – quando, nelle previsioni, i lavori saranno in buona parte completati – e ovviamente condizionato alla realizzazione dell’impianto. Di quello soltanto riguarderà l’eventuale intesa: il pacchetto stadio-maglia era stato inizialmente proposto per 30 milioni all’anno, ma l’accoppiata non è stata considerata allettante. Al contrario di quanto lo è il nuovo impianto sportivo: nell’aeroporto romano Etihad vorrebbe infatti far confluire 60 milioni di passeggeri annui contro i 30 milioni attuali e l’impianto di Tor di Valle, posto sulla direttrice scalo-città, rappresenta un eccellente veicolo pubblicitario. Lunedì verrà consegnato in Campidoglio il progetto definitivo, ultimo step istituzionale prima che la palla passi alla Regione.

Sabatini continua sempre a lavorare sulle cessioni. Il riscatto di Nainggolan è in primo piano (la Juve sembra essere in pressing sul manager del giocatore). Una delle questioni più complicate è quella legata a Doumbia, acquistato a gennaio per circa 14 milioni di euro ( più 2,5 di bonus non maturati ). II diesse, a soli 5 mesi dall’operazione, vorrebbe rifarci quantomeno la stessa cifra, per questo avrebbe rifiutato un’offerta di dieci milioni arrivata da un fondo arabo nelle scorse settimane. Sembrerebbe interessato a un prestito oneroso L’Olympiakos.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteCastan: “Ho avuto l’idoneità: è uno dei giorni più belli della mia vita”
Articolo successivoBellinazzo (Il Sole 24 Ore): “Lo stadio sarà di Pallotta: così la Roma non entra tra le grandi d’Europa”

8 Commenti

  1. Lo stadio se lo fanno e` pronto tra 10 anni.
    A me che ethiad ce metto il nome me frega poco.
    Io lo volevo come sponsor sulle maglie.
    Ma pure quest`anno zero…che pena!

    • io pure ieri volevo a carbonara e invece m’hanno fatto a matriciana , però sti CA77I c’era cmq a pancetta … voglio l’erba voglio , voglio avere un quadrifoglio , un posto in prima fila con gli ultrà … cantava sai chi ? ? ? meglio che non te lo dico …

    • a cesare alza quel pollice che il tempo degli imperatori è finito , oggi pe omicidio te danno 20 anni …

    • 3 commentatori ,7 pollici … … … bhòòòò … mettice mettice mettice la faccia , mica il dito , mettice la faccia , mettice mettice mettice la faccia , mica il dito , mettice la faccia …

  2. Queste sono le cose che ci piace sentire di prima mattina … Se l’affare andasse a buon fine , vorrebbe dire che con 15/18 mln ogni anno lo sponsor ti compra un bel giocatore , e , se si ha panzienza , addizzionando i 15/18 mln stanziati dalla società per la campagna acquisti , ogni anno compri un top-player da 40 mln … Con marchio nike , sponsor etihad , stadio nuovo e una delle città più del mondo ( in tre parole , SOLE , CUORE , AMORE ) , inizieremo a suscitare un gran fascino e potremmo diventare facilmente una potenza europea … Non è impossibile , e poi dai , sù , Arsenal , Atletico Madrid , Bayern Monaco , Barcellona , Benfica , Borussia Dortmund , Chelsea , Inter , Juventus , Milan , Manchester United , Manchester City , P.S.G , Porto , Real Madrid , Siviglia , Valencia …

    • CHE PA1_1_E , CHE BARBA , CHE NOIA , CHE NOIA , CHE BARBA , CHE PA1_1_E , CHE PA1_1_E , CHE NOIA , CHE BARBA …E NON SUCCEDE MAI NIENTE DI DIVERSO È SEMPRE TUTTO UGUALE , COSÌ MONOTONO , COSÌ NOIOSO , GUARDA CHE IO NON CE LA FACCIO PIÙ È RAIMONDO SEI COSÌ NOIOSO COSÌ MONOTONO …

  3. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome