Thauvin e Mitrovic. L’attacco della Roma ora si fa in Europa

2
565

mitrovic

NOTIZIE ROMA CALCIO (Gasport, C.Zucchelli) – La rivoluzione è formato Europa. È finito il tempo degli africani: via Gervinho (anche Garcia ha dato l’ok), Doumbia ai saluti, la Roma cambia l’attacco. Senza fare poi troppi km. Magari basta fare un salto in Belgio o in Francia, per consegnare a Rudi Garcia nuovi gol targati Mitrovic e Thauvin. Oppure, a voler alzare l’asticella, con poche ore di volo si arriva in Spagna o in Inghilterra, direzione Bacca o Dzeko.

DUE CENTRAVANTI? – Nuova Roma in costruzione. La quinta formato Walter Sabatini, uno a cui le idee non mancano. Una delle ultime porta ad Aleksandar Mitrovic, serbo classe 1994 dell’Anderlecht, armadio a quattro ante di 189 centimetri. Sabatini lo monitora da mesi: il profilo piace eccome, il d.s. è convinto che il giocatore sia di quelli giusti. Non c’è ancora una trattativa, siamo alla fase di studio. Una riflessione in corso nella testa di Sabatini e della Roma tutta, tentata dall’investimento e allo stesso tempo frenata dall’idea di portare a Roma un giocatore che rischia di essere schiacciato dal peso delle aspettative. Il motivo è evidente: l’attesa è per un nome forte lì davanti, a maggior ragione dopo le parole di ieri del presidente James Pallotta. Per quanto Mitrovic abbia giocato già in Champions ed Europa League (ricevendo anche i complimenti di Ibrahimovic dopo una partita in cui il Psg si impose 5-0 a Bruxelles), la Roma potrebbe non fidarsi «solo» di un giocatore che deve ancora farsi le ossa: l’esperienza Iturbe insegna. Mitrovic, 27 gol in 50 partite nell’ultima stagione, guadagna circa 600 mila euro l’anno, ha un contratto fino al 2018 e si può portare via con 8 o 9 milioni se preso a titolo definitivo oppure con qualcosa in più in caso di pagamento dilazionato, vedi prestito oneroso con diritto o obbligo di riscatto. Anche il Milan ci aveva messo gli occhi sopra, ora il serbo è pure nel taccuino del d.s. Pradé in caso di cessione di Gomez. E la Roma? Occhio all’accoppiata, perché i centravanti in arrivo potrebbero essere due: oltre a Mitrovic, c’è il sogno Dzeko e la pista legata a Bacca, la cui quota per l’approdo in giallorosso ieri è pure crollata presso i bookmaker inglesi.

RUDI CHIEDE – Non c’è ancora invece la quota di Florian Thauvin, che Garcia vorrebbe allenare dopo averlo solo «incrociato» a Lille. Da un pupillo all’altro: via Gervinho, il francese ha chiesto espressamenente di sostituire l’ivoriano con l’esterno del Marsiglia. Uno che piace pure alla Lazio, su cui Sabatini si è mosso in maniera concreta, sondado il terreno e facendo capire al Marsiglia di esser pronto a offrire fino a 14 milioni. Cifra non casuale, più o meno la stessa che la Roma incasserà dall’Al Jazira per Gervinho. Campione del mondo Under 20 nel 2013, Thauvin ha un carattere mica semplice: a Marsiglia ha avuto più di uno scontro con Bielsa. Ma questo, semmai, sarà un problema di Garcia.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteSabatini a Milano per chiudere Nainggolan
Articolo successivoMercato Roma, Dzeko rifiuta il Liverpool

2 Commenti

  1. Sto mitrovic mi incuriosisce molto, e` giovane ma ha gia segnato parecchio.
    Naturalmente nn lo vorrei come titolare, ma come prima alternativa e` ottimo.

  2. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome