Agli Allievi Nazionali scocca l’ora di Toti

0
516

roma-allievi-nazionali

NOTIZIE AS ROMA (Gasport, F. Oddi) – L’addio di Coppitelli non è ancora stato formalizzato — domani l’incontro con la Roma, che servirà giusto per lasciarsi in buoni rapporti — ma il club giallorosso ha già scelto il suo sostituto sulla panchina degli Allievi Nazionali: Alessandro Toti, un passato da calciatore con la Lazio in B, gli inizi da tecnico sempre in biancoceleste, a Trigoria dal 2007, quando prese i Giovanissimi Provinciali. Era il gruppo dei ’95: lo tenne due anni, poi lo passò a Vincenzo Montella, e andò a fare il vice di Alberto De Rossi, ruolo che ricopre tuttora.

IMPORTANZA – Dopo 6 stagioni da secondo, tornerà a fare il primo allenatore, nella seconda squadra per importanza del settore giovanile, che giocherà con lo scudetto sul petto. E dovrà coordinarsi proprio col tecnico con cui ha lavorato fino a pochi giorni fa: alcuni dei ’99 che hanno vinto lo scudetto sotto età — su tutti Marcucci, ma anche Antonucci e Pellegrini (se non andrà via: non ha ancora firmato) — potrebbero fare il ritiro con la Primavera, per poi tornare a giocare con i coetanei. Roberto Muzzi lascerà i Giovanissimi Nazionali dopo la deludente eliminazione nei sedicesimi di finale con lo Spezia, al suo posto potrebbe essere promosso D’Andrea, che con i 2001 quest’anno ha vinto tutte le partite ufficiali. È in ballottaggio con Mattei, anche lui nello staff della Primavera di Alberto De Rossi, Rubinacci dovrebbe tenere gli Allievi Regionali.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteNainggolan è della Roma: “Giorno fantastico”
Articolo successivoDestro, ballano due milioni tra la Roma e il Monaco

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome