Cinquanta milioni per rifare la Roma

19
634
US president of AS Roma, James Pallotta (L), talks with coach Rudi Garcia during the team training section in Dallas (Usa), 29 July 2014. ANSA/LUCIANO ROSSI/AS ROMA

NOTIZIE ROMA CALCIO (Gasport, D. Stoppini) – Magari un sorriso sarà scappato pure a Rudi Garcia, quando ieri a Trigoria si è messo seduto davanti alla tv per due ore con Walter Sabatini e Simone Beccaccioli, il tattico, ma anche l’uomo che studia i profili dei possibili nuovi acquisti della Roma. Sorrisi veri, a contare il gruzzoletto messo su in un mese di giugno che più produttivo di così era difficile immaginarlo. Sorrisi pure un po’ amari, perché quando un mese fa Garcia diceva che la Roma avrebbe dovuto «prima vendere e poi comprare» per poco non crollava il mondo, per poco il francese stesso non ci rimetteva la panchina, divorato dalla furia di James Pallotta. E poi, gratti gratti, alla fine è andata proprio come se l’era immaginata l’allenatore.

FAIR PLAY OK Comunque sorrisi, alla fine. Perché tra budget immaginato e milioni freschi in arrivo dalle cessioni, la società può contare su circa 50 milioni di euro per costruire la terza Roma di Garcia, la quinta dell’era Sabatini. Il conto è presto fatto: via Bertolacci per 20 milioni di euro (18 più bonus per la precisione), addio a Gervinho per altri 13 ricevuti dall’Al Jazira, 9 milioni incassati adesso dall’Inter per Dodò (il cui riscatto si concretizza in questa sessione), 4 in arrivo dal Palermo per Viviani. E ancora: 13-14 sono annunciati per Destro, la cui trattativa procede un po’ a rilento. La distanza tra le parti è colmabile, il giocatore ha già detto sì all’ipotesi: difficile che l’affare salti. Quasi impossibile che salti pure quello che sta portando Holebas in Inghilterra, al Watford: 2,5 milioni di euro alla Roma, l’ufficialità è attesa a inizio della prossima settimana. Totale: 62,5 milioni di euro. Ai quali vanno sottratti i 9 spesi per la metà di Nainggolan, gli altri 9 per il prestito di Ibarbo, i 16,5 milioni per la doppia operazione con il Genoa Bertolacci-Iago Falque. E infine i 600 mila euro versati al Pescara per il riscatto di Politano: totale 35 milioni, per un attivo momentaneo di 27,5 milioni (affaire Destro permettendo).

Senza considerare che da Trigoria pensano di ricavare altri 10 milioni dalla cessione di Doumbia. E che Garcia ha fatto sapere a Sabatini di non considerare imprescindibile Ljajic, un altro che può partire. Ecco perché nel portafoglio ci sono virtualmente tra i 45 e i 50 milioni. Nel pieno rispetto del fair play finanziario che peraltro ha imposto il pareggio tra entrate e uscite (compreso il monte ingaggi) non nella sola sessione di mercato, ma nell’intera stagione sportiva. E nel cui conto non vanno compresi i riscatti/conferme di chi alla Roma già c’era, leggi Nainggolan e Ibarbo. Il tesoretto c’è, allora. Ma è fuori strada chi pensa che la Roma spenda tutto su unico ruolo, per esempio sul centravanti. Il colpo alla Higuain/Ibrahimovic non è contemplato. E molto complicato è pure inseguire Lacazette, che pure rappresenterebbe un profilo perfetto. Con i 50 milioni la Roma deve prendere un portiere, due terzini, un centrocampista, almeno un esterno offensivo e un attaccante.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteRoma, altri due giovani: Sobhy e Krafth
Articolo successivoAg. Santon: “La Roma? Piazza di prestigio…”

19 Commenti

    • Bravo hai azzeccato la risposta, visto che Bacca credo sia perso, ormai è certo che la spunta il Milan, con tanto di pernacchia da parte di Galliani a Pallotta e Sabatini!!!!!
      CI VOGLIONO RIDIMENSIONATI, A META’ CLASSIFICA, LO CAPITE QUESTO?
      NON DIAMO PIU’ MANCO UN EURO A STI AMERICANI IMBROGLIONI!!!!!!

  1. Sti giornalisti da strapazzo non sanno neanche fare i conti i milioni di sicuro saranno tra i 55/60 doumbia non si svendera’ e per ljaic almeno 17 milioni rifate i conti pennivendoli

  2. 50 mil: Romero 0 kurzawa 13 santon. 2 calleion 15 25 lukaku. Prendere però Zappacosta per 8 milioni prima che vada al Liverpool

  3. Sette acquisti da fare e circa 50 milioni disponibili, diciamo che non è proprio l’abbondanza ma se po fa. Ci vuole il miglior Sabatini di sempre per concludere con formule e pagamenti favorevoli alla Roma prendendo ciò che di meglio può offrire il mercato per una Roma competitiva almeno per la prima fase di campionato. Daje Saba facce vedè che la sai lunga e dimostrace che la Roma nostra se la po giocà co le grandi. Daje Roma!

  4. Allora Holebas non e un titolare ma una riserva di lusso.se io lo vendo vuol dire che devo comprare sua il titolare che la riserva a meno che la riserva non sia Cole.e io per una plusvalenza di un milione vado a spendere per 2 giocatori come terzini sinistri? Boh dove è il guadagno?

  5. Infatti non è questione di plusvalenza, le cifre sono irrisorie, la questione è tecnica, holebas vale poco e ha deluso, punto.

  6. Invece pjanic ha esaltato e strootaman è pronto quindi giusto cedere bertolacci a 10 mln?! 50 mln x rifare la Roma quando solo un attaccante che sia tale di questo nome ne vale 40. Stanno a sfascia il giocattolo che tra l altro nn ha fruttato nulla. Capisco ibra e higuain che sono inarrivabili nonostante i proclami americani ma addirittura lacazette vuol dire proprio essere senza prospettive. Questa nn è l nba e pure fosse visti gli ultimi 3 anni dei celtics c’è da mettersi le mani nei cappelli.doumbia giusto svenduto può essere x quanto è scarso…in compenso ci sono ucan e paredes che manco il Carpiv vuole e pagati più della cessione dib bertolacci.che amarezza

    • Ahahahahhahahahahaa…….sei un mito, davvero. Manco melli, focolari e orsi riescono a dire le cose che dici te. Un grande.

  7. che pagliacci che siete vi siete fatti scappa bacca,a detto si al milan anche il so produttore a detto si sabatini vai a zappa la terra e lascia la roma

  8. Arrivate sempre a coppia, e ve la ridete sotto i baffi. Poi ci sta Nome che fa lo stesso mestiere. Laziali o mariones è difficile capirlo, la differenza ormai ènulla, difficile distinguere.

  9. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome