MERCATO ROMA LIVE! – Caccia al terzino: offerte per Baba e Alex Sandro

31
718

baba

SPECIALE CALCIOMERCATO AS ROMA (Giallorossi.net) – Tutte le news di calciomercato minuto per minuto di questo mercoledì 1 luglio sotto forma di “brevissima”, che interessano direttamente o indirettamente la Roma

Una rubrica speciale offerta da Giallorossi.net ai suoi lettori, per restare comodamente aggiornati su tutti gli sviluppi del mercato giallorosso.

TUTTO IL MERCATO ROMA IN TEMPO REALE:

ORE 23:55 – La Roma ha in Baba il primo obiettivo per la fascia sinistra. Per l’esterno mancino dell’Augsburg la società giallorossa ha fatto una prima offerta di 8 milioni respinta al mittente dal club tedesco. La richiesta è di 18 milioni di euro. (Sky Sport)

ORE 22:45 – Secondo quanto riferisce il quotidiano portoghese, la Roma avrebbe presentato un’offerta di 17 milioni per l’esterno sinistro del Porto che ha il contratto in scadenza nel 2016. Su Alex Sandro c’è il pressing anche del Real Madrid. (Record)

ORE 19:50 – “Su Luiz Adriano il Milan è in pole al momento, della Roma non ci risulta nulla”. Queste le parole dell’allenatore dello Shakthar Donetsk Mircea Lucescu,intervenuto ai microfoni di 1927 sui 101.5 di Centro Suono Sport.

ORE 17:30 – La Roma non è rimasta soddisfatta da Seydou Doumbia, che segnato solo 2 reti in 14 presenze (di cui 6 partendo titolare). L’ivoriano, arrivato a gennaio scorso dal CSKA Mosca, ha già rifiutato un’offerta dai cinesi dello Shangai Shenua; ma Sabatini sta cercando con insistenza una nuova sistemazione per il giocatore. Doumbia, come riporta il portale ivoriano Sport-ivoire.com, piace in Inghilterra ma è molto probabile che ritorni a giocare in Russia. Infatti al CSKA Mosca non l’hanno dimenticato e la stima per l’attaccante è ancora tanta, al punto tale da richiederlo in prestito con opzione per l’acquisto alla fine dell’anno. La trattativa tra i due club sembra essere ben avviata, ma si sapranno maggiori sviluppi nel corso della settimana.  (Sport-ivoire.com)

ORE 17:20 – Le trattative per l’addio di Juan Cuadrado al Chelsea potrebbero presto entrare nel vivo. Secondo Sport Mediaset, infatti, oltre all’arrivo dell’agente a Milano per ascoltare le proposte delle pretendenti ci sarebbe un altro segnale che spinge in questa direzione. Ossia il via libera da parte di Josè Mourinho alla cessione del colombiano in prestito con obbligo di riscatto fra uno o due anni. (Tuttomercatoweb.com)

ORE 15:40 – Non c’è accordo sul rinnovo del contratto, in scadenza nel giugno del 2016, tra il portiere sloveno Samir Handanovic e l’Inter. A confermarlo, ai microfoni di Fcinternews.it, è stato il procuratore del portiere Federico Pastorello, che ha ammesso come le discussioni con la società riprenderanno eventualmente a settembre, ma nel frattempo verranno valutate e si attenderanno offerte provenienti da altri club: “In questo momento abbiamo interrotto le trattative per il rinnovo di contratto. Le riprenderemo a settembre, nel frattempo vedremo se da qui alla fine del mercato ci sarà l’arrivo di offerte interessanti per il ragazzo. Quindi per il momento la soluzione per la quale propendiamo è quella di niente rinnovo“. (Fcinternews.it)

ORE 14:55 – Secondo quanto riporta l’edizione francese del sito “Goal.com”, la Roma è tornata su Yohan Cabaye. Il tecnico dei giallorossi Rudi Garcia ha chiamato personalmente il centrocampista del PSG spiegandogli che gli piacerebbe tornare a lavorare con lui dopo l’esperienza a Lille. L’allenatore conosce perfettamente Cabaye ed è sicuro di poterlo far tornare ai suoi livelli, dopo gli infortuni e la tanta panchina che ha conosciuto al PSG. L’ostacolo maggiore riguarda invece l’ingaggio del centrocampista che a Parigi guadagna 5.5 milioni e i giallorossi non possono assolutamente permettersi di pagare. (Goal.com)

ORE 14:35 –  Il portale online “romatoday.it”  ha contattato Andrea D’Amico, procuratore tra gli altri sia di Alberto Aquilani che di Mbakogu. Queste le parole del procuratore sul presunto interessamento della Roma: “Aquilani? Siamo aperti al dialogo con tutte le squadre che hanno un progetto di qualità e serio. Ha fatto i campionati del mondo in Brasile, è nel fiore degli anni e credo che meriti un progetto importante. Anche se per ora, con la Roma, non c’è nulla di concreto. Mbakogu alla Roma? Se sono bravi arrivano prima degli altri”.

ORE 12:40 – Matteo Politano prolunga il suo contratto con la Roma fino al 2019 e va in prestito al Sassuolo con diritto di riscatto e controriscatto a favore dei giallorossi. (Gianlucadimarzio.com)

ORE 12:20 – Nei giorni scorsi era uscito il nome di Heurtaux per rafforzare la difesa giallorossa, ma l’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, parla di un interesse anche della Lazio per il giocatore. Si potrebbe profilare un possibile derby di mercato nelle prossime settimane. (Gasport)

ORE 12:00 – L’agente del giovane talento egiziano Ramadan Sobhy conferma pubblicamente l’interesse della Roma per il fantasista africano in un’intervista al portale inglese Hitc.com. Queste le sue parole: “Siamo consapevoli dell’interesse della Roma e siamo in contatto con loro, c’è anche l’interesse da parte di club spagnoli, francesi, tedeschi e della Premier League. Sobhy è un talento speciale, ha solo 18 anni, ma è già stabilmente in prima squadra nel più importante club africano, oltre a essere ben inserito anche in Nazionale”.

ORE 11:55 – Linea piuttosto calde quelle tra Roma e Londra: questa mattina il West Ham ha contattato di nuovo il club giallorosso. La richiesta è la solita: vogliono Mattia Destro e spingono forte per chiudere l’operazione. La Roma, però, deve convincersi ad accettare il prestito. Ore di riflessione, e Destro aspetta di conoscere il suo futuro. (Gianlucadimarzio.com)

ORE 11:20 – Per l’attaccante Walter Sabatini tiene sempre calda la pista Edin Dzeko, ma ‘alternativa è Alexandre Lacazette. Intanto domani il ds giallorosso cercherà di agganciare Stevan Jovetic. il cui entourage incontrerà anche i dirigenti dell’Inter. Per il montenegrino dunque si profila un duello tra la Roma e i nerazzurri. (Ansa)

ORE 10:30 – L’Arsenal in pole position per l’acquisizione del giovane calciatore egiziano Ramadan Sobhy. Secondo il portale africano soka25east, gli inglesi avrebbero sorpassato la Romanella corsa al giocatore. Il 18enne centrocampista di proprietà dell’Al Ahly è stato recentemente chiamato dalla nazionale maggiore e pare avere addosso gli occhi di Arsene Wenger che aveva già preparato un’offerta a febbraio, rifiutata. Per Sobhy nella stagione passata 22 presenze e 7 gol.

ORE 10:00 – Salgono le quotazioni del francese Lacazette per l’attacco della Roma: è il bomber del Lione l’alternativa a Edin Dzeko. (Corriere dello Sport) – LEGGI L’ARTICOLO COMPLETO

ORE 09:30 – Alessio Romagnoli è in bilico: se il giocatore dovesse essere ceduto al Milan, la Roma ha già pronto il sostituto che sarà uno tra Gonzalo Rodriguez della Fiorentina e Abdennour del Monaco. (Leggo)

ORE 09:00 – Il terzino sinistro Baba ha detto sì alla Roma: c’è dunque un accordo tra il ghanese e i giallorossi. Resta da trovare ora l’intesa con l’Augsburg. (Il Tempo) – LEGGI L’ARTICOLO COMPLETO

ORE 08:45 – Secondo quanto riferisce il giornalista Alfredo Pedullà, la Roma chiede 20 milioni e non 30 per la cessione di Alessio Romagnoli. Il giocatore però non è finito sul mercato e al momento non ci sono trattative in corso con contropartite tecniche proposte dai rossoneri. (alfredopedulla.com)

ORE 08:40 – Non solo Milan per Luiz Adriano. L’attaccante brasiliano dello Shakhtar Donetsk è stato infatti offerto anche alla Roma, per un’operazione vicina ai 7-8 milioni di euro. Il club giallorosso, tuttavia, sta valutando sulla fattibilità dell’operazione: il contratto di Luiz Adriano scadrà infatti il prossimo 31 Dicembre, con il giocatore pronto a liberarsi a costo zero. Situazione in fase di evoluzione, con la Roma pronta a decidere: Luiz Adriano ora o a Gennaio, alla dirigenza giallorossa la scelta. (Gianlucadimarzio.com)

ORE 08:20 – Un’operazione vicina alla conclusione, bloccatasi e tramontata definitivamente a causa del mancato accordo sull’ingaggio del giocatore. Gervinho non raggiungerà più Mirko Vucinic all’Al Jazira: operazione saltata e sirene cinesi per l’esterno offensivo ivoriano, che potrebbe partire verso l’Asia insieme a Seydou Doumbia. Anche l’attaccante ex CSKA, infatti, ha riscosso interesse dalla Chinese Super League, e potrebbe tentare, insieme al connazionale, una nuova avventura. La Cina è vicina, ora un po’ di più, anche per Gervinho e Doumbia. (Gianlucadimarzio.com)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteLucescu: “Milan in pole per Luiz Adriano. La Roma? Non mi risulta nulla…”
Articolo successivoDa Verde a Viviani, i «fratelli» in cerca di fortuna

31 Commenti

  1. Nn dire cosi che IBRA ce rimane male se gli offendi pedulla`.
    Cmq destro e` da cedere definitivamente senza prestito. Magari prendendo di meno, ma senno` rischiamo che fa la fine de borriello e poi lo regaliamo.

    • CESARONE NON è CHE MI OFFENDO ,è SOLO CHE CHE DITE CHE PEDULLA NON NE AZZECCA, QUANDO IO SONO SICURO CHE VOI CHE DITE COSI NON LO SEGUITE DA TANTO E ASSIDUAMENTE SUI SUO SITO E SU SPORTITALIA PERCHè ALTRIMENTI NON DIRESTE COSI !!

      CMQ DIMMI TUTTE LE TRATTATIVE CHE NON HA AZZECCATTO DOPO IO TI DICO TUTTE QUELLE CHE HA AZZECCATTO!!

      TIPO UNA TE LA DICO IO :QUANDO TUTTI DICEVANO CHE EKDAL SAREBBE STATO INSERITO NELLA TRATTATIVA PER NAINGGOLAN ,LUI ERA L’UNICO CHE DICEVA CHE EKDAL NON C’èNTRAVA NIENTE MA SOLO IBARBO ,E COSI è STATO O SBAGLIO?

      LUI ERA L’UNICO HA DIRE UNA SETTIMANA PRIMA DI TUTTI GLI ALTRI DI UN OFFERTA UFFICIALE DI 16 MILIONI PIU BONUS DA PARTE DEL MILAN PER BERTOLACCI POI è SALITA A 4 IN PIU ,E COSI è STATO OP SBAGLIO ?

      CI SONO TANTE ALTRE ,PERO ASPETTO TE!!!!!!!!!

  2. Destro
    Per quanto ne sappiamo, Destro sarebbe già dovuto essere un nuovo calciatore del monaco, viste la dichiarazione di qualche giorno fa di Vigorelli, che si era precipitato a specificare come la destinazione fosse gradita al suo assistito, pronto a firmare, ma che le società, malauguratamente per il ragioniere di Ascoli, non avevano trovato l’accordo.
    Fossi il giornalista che ha riportato “fedelmente” la dichiarazione del procuratore, mi affretterei a chiamarlo per dare l’esclusiva di un’affare che ormai non dovrebbe avere più ostacoli, visto il gradimento di tutte le parti in causa.

  3. L’inter in barba ai suoi debiti e al far play finanziario sta mettendo in piedi una squadra ; Spero vivamente che l’immobilismo della Roma sul mercato cessi al piu’ presto perché se aspettiamo prima di prendere l’ attaccante di vendere Destro, Doumbia, Ljaic e Gervinho rischiamo di arrivare a Settembre

    • ehhhhh no squadrone. Chi ha comprato? Kondogbia, e mo ne dovrà vendere 5, lo farà ovviamente a campagna abbonamenti conclusa. Perché vorrei sapere chi ci va allo stadio per vedere una squadra senza coppe che vende i giocatori più pregiati. Quindi, riassumendo, grandi nomi, tra 10 un acquisto che poi è il peggiore tra quelli nominati, fine campagna abbonamenti, e cessione dei migliori, tanto oramai la truffa è compiuta.

  4. Si si l’Inter e il Milan comprano tutti, a Giugno però, essendo arrivate ottava e decima se non fanno cosi non vendono manco un’abbonamento. Poi ci facciamo due risate al primo di Settembre.

  5. Raga io spero vivamente che cannino la stagione , ma noi a differenza loro ( che devono rifondare ) dobbiamo prendere 2 terzini e un Signor attaccante…non dovrebbe essere difficile. Sempre Forza Roma

  6. Ah IBRA alla fine se scherza dai!
    Spero che il buon pedulla` ne azzecchi una buona buona per la roma, che alla fine e la cosa piu importante.

  7. Cabaye sarebbe buono buono x completare il centrocampo. Serve uno cosi, esperto, nn vecchio, nn fenomeno ma che ci si possa fare affisamento.

  8. Bravo Cesare cabaye completerebbe un reparto già forte, con il suo arrivo si può dire che abbiamo uno dei centrocampi più forti d’europa

  9. Raga sinceramente io non vedo ste grandi campagne acquisti degli altri. Manco la juve xche poi se andiamo a veder bene i nuovi sono al di sotto di chi è andato via. Senza tener conto i problemi di vidal e forse la cessione di pogba! Ame personalmente non dispiace aspettare xche se dobbiamo acquistare caoticamente come gli anni passati è meglio stare fermi . forse il buon fumante ha capito sul serio gli errori trascorsi !

  10. Georginio Wijnaldum costa quanto Cabaye ma ha 24 anni e guadagna meno.Direi che conoscendo sabatini si capisce chi scegliera’!

  11. Se la Roma fino a poco fa aveva a bilancio i 5ml di Borriello + i 3ml di Balzaretti non sarebbe uno scandalo darne 7,5ml a IBRA x i prox 3 anni… con lui si vince sicuro e dopo le cessioni dei vari Gervinho, Destro, Dumbia e Ljaic, sotto con la punta Esterna (AUBAMEYANG), 2 terzini (Bruno PEREZ e KURZAWA), e ROMERO…
    4 3 1 2 – Desantis, Florenzi, Manolas, Castan, Kurzawa, Derossi, Nainggolan, Strootman, Pjanic, Aubameyang, Ibraimovic

    • Ibra guadagna 24 milioni lordi (12 netti) l’anno: 24 X 3 = 72. Poi andiamo al monte di pietà!

  12. ma perchè al posto di prendere dzeko + mitrovic o luiz adriano(=35ml) non prendono quel cristo di lacazette? ti presenti in francia con 35 ml + 3 di bonus (che vanno tanto di moda) a lui gli dai 4 più 0,5 di bonus e te lo porti in ritiro, oppure vai in francia ti porti iturbe e aggiungi 10 ml e lo porti in ritiro.magari qualcuno riesce anche a cambiare idea sul modulo perchè per fare il 433 gli esterni devono essere molto forti..e comunque io sono amante del trequartista, e pjanic in quel ruolo è mostruoso..

  13. A giudicare dal fatto che i laziali che parlano alle radio hanno cominciato a parlar male di Dzeko, dopo averlo magnificato quando la Roma sembrava su Bacca, io credo che stiano puntando tutto sul bosniaco.

  14. Vi metto una rosa di nomi reparto x reparto ……vediamo cosa esce fuori ……per la porta …..handanovic ,perin ,scuffett,romero ……terz dx perez ,van der w, santon ……terz sx baba, kurzawa, kolarov ……centrocam. cabaye ,wijld,rabiot. ….att.fascia cuadrado ,salah ,sobhy centravanti dzeko ,lacazette ,luis adriano ,mitrovic ………….i miei preferiti sono scuffet ,perez ,baba, kurzawa, rabiot ,salah ,lacazette, mitrovic ………..

  15. Angelo IBRAHIMOVIC a Parigi guadagna 12ml l’anno (è ha ancora un anno di contratto), quindi a Roma verrebbe tranquillamente x un triannale da 7/8 per poi chiudere la carriera (a 36 anni) negli states o in Arabia con Pirlo & C.
    E se ti fai 2 conti, considerando i costi dei cartellini (C) e ingaggi (I) per 3 anni:

    Dzeco : C.18ml + I.5ml = 33
    Lacazette: C.35ml + I.4ml = 47
    Ibra: C.0ml + I.8ml = 24

    Sono numeri a caso, l’unica cosa certa è che con IBRA si vince subito (e magari si prende MITROVIC e si fà crescere con calma accanto a lui)

    • chiedo scusa a tutti, quelle poche volte che l’ ho visto giocare l’ ho visto sempre in fase offensiva , ero convinto che fosse un esterno, è stato un mio sbaglio, saluti a tutti

  16. FINALMENTE SABATINI HA PENSATO AD ALEX SANDRO , PENSO CHE SULLA PIAZZA SIA IL MIGLIORE TERZINO SX CHE SI POSSA PRENDERE (CON KURZAWA E R. RODRIGUEZ) . MAGARI QUESTA NOTIZIA FOSSE VERA. MA SE C’E’ ANCHE IL REAL SU DI LUI CI CREDO POCO CHE POSSA VENIRE DA NOI.
    PENSO CON LUI A SX E BRUNO PERES A DX SAREBBE IL MASSIMO.

  17. Per gio` ecco i miei:
    Perin
    Perez
    Kurzawa
    Di esterni nn mi fa impazzire nessuno dei nomi, tra quelli citati dico salah
    Lacazette

  18. tanto sabatini si f sfuggire anche luiz adriano vergogna VVVVVVVATTTTTEEEEEENNNNNNNNEEEEEEE VATTENE VATTENE VATTENE CARO SABATINI, CARO PALLOTTA PRENDI UN’ALTRO

  19. 17 milioni nun c’è credo manco se vedo il bonifico non siamo,il,psg o city real barca Bayern Chelsea solo scarti o ragazzini sperando di indovinare qualche futuro fenomeno da rivandere 1-2 anni dopo purtroppo e così

  20. Jonny,si è vero che costa 17mln ma è anche vero che è tra i 5 terzini sinistri più forti al mondo….e abbiamo garanzka ler altri 5 anni.
    Romero0
    Florenzi Manolas Castan ALEX SANDRO 17
    Strootman De Rossi Nainggolan
    Pjanic Wijnaldum 15
    Lacazette 35

    CON QUESTI GIOCATORI ALTRO CHE GAP CON LA JUVE, CON QUESTA SQUADRA COMPETIAMO PURE IN CHAMPIONS NON DICO CON REAL,BARCA ETC. MA CON PORT,MAN.UNITED,MAN.CITY ETC.
    BASTANO 67 MLN CHE RICAVIAMO DALLE CESSIONI DI: GERVINHO 13,BERTOLACCI 20, DOUMBIA 12, DESTRO 15 E HOLEBAS 2 E ANDIAMO A 62. SBORSARE 10 MILIONI NON MI SEMBRA TANTO

  21. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome