La scelta di Saba: colpo Dzeko o accoppiata Mitrovic-Adriano?

6
575

sabatini

AS ROMA NEWS (Corriere della Sera/Il Messaggero) – Sono giorni di riflessione per Walter Sabatini. In queste ore di luglio si costruisce la Roma del prossimo campionato, e le scelte di ora condizioneranno il futuro di rosa e club. Il ds romanista lavora in attacco con una scelta da prendere: meglio il “botto” singolo, o l’accoppiata attaccante giovane e promettente da affiancare a uno più esperto?

La Roma si interroga. Perchè il colpo su cui investire tutto il capitale a disposizione per il bomber risponde al nome di Edin Dzeko: il Manchester City chiede 25 milioni per il cartellino, mentre il giocatore ne vorrebbe altrettanti per un ingaggio quinquennale. Ma l’acquisto del bosniaco accontenterebbe la piazza e soprattutto Rudi Garcia, a caccia di un giocatore di grande carisma ed esperienza internazionale. Chi non farebbe troppo felice è però lo stesso Sabatini, che preferirebbe investire quei soldi su un giocatore più giovane e promettente, magari in grado di trasformarsi nei prossimi anni in una ricca plusvalenza. Come Mitrovic, 20 anni, bomber dell’Anderlecht, per il quale potrebbero bastare 15 milioni. Ed ecco allora che qualche soldo avanzerebbe per comprare anche un altro attaccante, magari più esperto, come Luiz Adriano ad esempio.

 

 

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteRomagnoli e la Roma, le spine sono troppe
Articolo successivoCole, Maicon e Gervinho i nuovi “incedibili”

6 Commenti

  1. A me mitrovic va benissimo, ma lo voglio insieme a dzeko, nn in coppia con luiz adriano, che per come la vedo io nn e` chissa` che.
    Serve un attaccante che infiammi un po la piazza.

  2. dzeko costerebbe in totale circa 70 mil.20/25 x il cartellino e 45 (9 lordi anno x 5 ) x ingaggio.Nulla da dire sul giocatore ma se fra 3 anni tira i remi in barca diventa zavorra costosa.Io mi ricordo che batistuta (costato in tutto 136 miliardi dell’epoca) gioco il primo anno strepitoso e dopo scomparve…tanto che il povero sensi lo cedette tutto felice a moratti Risultato: tifosi felici x lo scudetto…capello contento x lo stesso motivo…il giocatore euforico x il conto in banca ma sensi fallito…e con lui la roma.Molto meglio spenderne 10/15 in piu e prendere benteke o lacazette

  3. Tanto per l’ennesima stagione partirà e giocherà ancora una volta Totti titolare… pronto a mettere il muso e a far abbaiare la stampa contro l’allenatore in caso di sostituzione…
    per la gioia di pallotta che se qualcuno gli rimprovera di non investire sul centravanti puo’ sempre dire: eh ma i tifosi vogliono totti…

  4. MITROVIC è QUELLO CHE PIU ASSOMIGLIA AL MODO DI GIOCARE DI IBRAHIMOVIC ,CPON CARATTERISTICHE E MOVIMENTO PERSONALE MOLTO MA MOLTO SIMILE A IBRAHIMOVIC,ANZI SECONDO ME MITROVIC DI TESTA E 10 VOLTE PIU FORTE DI IBRAHIMOVIC ,MITROVIC SE GLI FAI I CROSS BELLI DI TESTA TE LE METTE TUTTE IN RETE ,SIA CROSS ALTI CHE BASSI IN TUFFO è FORTISSIMO DI TESTA !!!

    MITROVIC IO LO VORREI ALLA ROMA, QUEST ANNO IN 7 PARTITE IN CHAMPIONS HA FATTO 3 GOAL ,E IN TUTTE LE COMPETIZIONI HA FATTO BEN 27 GOAL MICA MALE !!!

    QUEST ANNO SU SPORTITLAIA FACEVANO VEDERE TUTTE LE PARTITE DEL ANDERLECHT E DEL CLUB BRUGGE NEL CAMPIONATO BELGA E IO HO LE HO VISTI PRATICAMENTE TUTTE A PARTE 5 O 6 ,E MITROVIC è VERAMENTE MOLTO FORTE RIPETO MOLTO FORTE !!!

    ITALIA GIOCATORI DI NAZIONALITA SERBA HANNO SEMPRE FATTO STRA BENE

  5. si con questo vinciamo lo scudo….. un fenomeno….fra’ un anno lo rivendiamo e ci facciamo un bella plusvalenza…. a ridicoli… ma sti gran caxxxi delle plusvalenze ….ma nella bacheca della roma che ci mettiamio i trofei o le faccie di questi con sotto scritto plusvalenza…dai cosi annate al circo massimoa festeggiare le plusvalenze….

  6. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome