AS ROMA NEWS (Corriere dello Sport, E. Maida) – “La Roma non deve perdere Romagnoli”. E’ l‘articolo-appello lanciato questa mattina dal Corriere dello Sport. Sul difensore giallorosso, ultimo diamante della gioielleria Roma, si sta alzando un’aria viziata che sta mettendo in serio dubbio il futuro del giocatore a Trigoria.
La sensazione, scrive questa mattina il Corriere dello Sport (R. Maida) è che la permanenza di Romagnoli dipenda dall’entità delle offerte in arrivo. Ma sarebbe un peccato enorme allontanare un altro giovane costruito in casa. Per giunta, qui si tratta di un cavallo di razza. Un giocatore del livello di Florenzi, se non di De Rossi, in prospettiva.
Sul promettentissimo difensore centrale è piombato il Milan del suo ex allenatore Mihajlovic, ma anche il Napoli ci sta pensando dopo averci provato già l’anno scorso. Sondaggi e ammiccamenti che svelano una verità : qualcosa si sta muovendo. Come al solito, sarebbe un problema di soldi. Romagnoli ha un contratto con la Roma fino al 2018 – rinnovato di questi tempi un’estate fa – per circa 400.000 euro netti a stagione. I pretendenti gli offrono il doppio, se non il triplo. Perciò i suoi manager si sono messi al lavoro per tutelarne gli interessi. Ascoltano proposte con l’idea di spingere la Roma a prendere una posizione. E il ragazzo, di fronte alla promessa di guadagnare molto di più e di giocare molto di più, comprensibilmente considera la possibilità di un addio alla casa madre.
E alla luce della mancata cessione di Gervinho all’Al Jazira, ora anche a Trigoria non possono escludere una separazione: davanti a un’offerta di 20 milioni, la Roma si metterebbe seduta al tavolo delle trattative, fiutando la possibilità di una plusvalenza super: da 0 a 20 con sole 43 presenze in serie A. E’ il mercato, è il business, che spesso scavalca anche i principi del senso di appartenenza rischiando di oscurare il lato romantico dello sport.


Totalmente daccordo ! Non dobbiamo assolutamente darlo via, e il futuro difensore centrale importantissimo della Roma ! Io gli darei semplicemente un salario piu alto, tipo 1millione 1millione e mezzo. Cosi tutti son contenti la Roma, Alessio Romagnoli e noi tifosi Romanisti naturalmente !
Ma l’avete visto giocare?? Vi sembra Baresi???? Bah ma di che parlate?
Il perno dei prossimi 13 anni………staremmo proprio sistemati.
Giustamente su chi escono notizie di risse con prostitute e richieste di elicotteri e lidi privati al mare come richieste di contratto??? su chi é difficile vendere, così te li bloccano qui…mica poi dicono che in arabia hanno smentito ste stronzate?? nooooo grazie pennivendoli
Mi riferivo ovviamente a gervinho e cole….
Giorni dopo è il turno di Romagnoli e oggi pjanic che va all’atletico…bravi pennivendoli bravi
Non scherziamo sabatini questo è il futuro difensore della nazionale non si tocca! Se va al Milan si fa qualche anno li poi alla juve e magari chiude all’Inter come le banderuole Nesta o di Canio ma noi non siamo la lazie noi siamo la capitale!!!
Nesta? si, un tacchetto dello scarpino!
Il futuro della Nazionale Italiana; appunto: Hai già detto tutto.
Servi del milan. Pallotta solo un bluf saatini a libro paga rosonero. Noi come lotito
Domani sarà il turno di Manolas…che vuole andare via per evitare di accogliere in casa propria tutti i greci in fuga..e la roma deve aumentargli lo stipendio…bravi pennivendoli
Scusate dimenticavo la rissa a calcetto di iturbe…bravi pennivendoli bravi
Io un calciatore controvoglia nn lo terrei mai.
Sicuramente mi diapiacerebbe tantissimo perdere romagnoli, come mi e` dispiaciuto per bertolacci.
Ma se nn vuoi restare, e arrivano offerte monstre allora lo vendo.
e secondo te e` piu` vera la storia che non vuole restare o che ci vogliono togliere il piy` forte difensore italiano? per me la seconda, hai visto la reazione di quel coso presidente del palermo? aveva gia` pregustato un sacco di risate alla faccia nostra nel fregarci Viviani e poi rivenderlo a peso d`oro a chi sappiamo, basta giu` le mani dalla roma, da romagnoli pennivendoli giornali giornali ultime notizieee..
Romagnoli vuole il milan e milan sia… La Roma puo’ benissimo ricomprare Astori che ha sempre invece speso belle parole per la squadra
Basta Bimbiminchia viziati e benvengano seri professionisti che danno tutto per la maglia!
perche` hai visto o sentito qualche intervista in cui romagnoli ha detto voglio il milan? e` il milan che vuole romagnoli non viceversa.
Premesso che calcisticamente parlando Romagnoli non lo cederei, purtroppo il problema dei calciatori e tanto più per i giovani sono i procuratori che dietro la (falsa) scusa di “tutelare l’interesse dell’assistito” tutelano i loro con buonapace di quei valori morali che distinguono un vero professionista. Gente che per soldi si venderebbe pure la madre!
Per me la Roma può tranquillamente indurre serenità nel ragazzo facendogli capire che avrà tranquillamente i suoi spazi ma se continue lusinghe di soldi e carriera non lo fanno distogliere da questo pensiero e gli fanno poco digerire la Roma allora se deve essere ceduto non se ne parla per meno di 30, perchè se una Juve vuole oltre 80 per un ca**o di Pogba permettete che per un nazionale e giovane la Roma chieda almeno 30? Altrimenti niente
Vogliamo il modello jive e seguiamo quello lazie…anni fa davids gia della roma si fece la tribuna. Romagnoli e’della roma ci deve tutto e deve rimanere a costo di fare manutenzione ai cessi. Basta debolezze.
il Milan vuole Romagnoli? pagasse 30 milioni,,
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.