Sabatini esce allo scoperto: “Si, la Roma vuole Dzeko”

3
541

dzeko

NOTIZIE AS ROMA (Il Messaggero, S. Carina) – Walter Sabatini esce allo scoperto: «Dzeko? Non è vicinissimo ma pensiamo che sia un giocatore giusto per la Roma».Lo fa nella sua Perugia, durante il Football Fest, primo festival dedicato al racconto del calcio. Come accadde una decina di giorni fa per Bacca («Sì è vero lo vogliamo ma non posso dire altro»), è subito iniziata l’esegesi delle sue parole. Due le ipotesi: 1) Dzeko è stato già preso/bloccato 2) Non è nemmeno lui la prima scelta della Roma. Stavolta, però, tutto lascia pensare che il ds non abbia mentito. La risposta è seguita alla domanda di un bambino, dopo che lo stesso dirigente era sembrato onesto nel dichiarare che «Ibrahimovic basta certamente per vincere lo scudetto ma anche per rovinare una società». La Roma getta dunque la maschera. Come si presumeva oramai da qualche giorno, è il bosniaco l’obiettivo numero uno per l’attacco. Parole che oscurano il volo pindarico con il quale il ds in precedenza aveva provato ad addossare il flop di Iturbe all’ambiente («Hanno voluto distruggerlo in fretta,hascontatounasortadirigore cittadino e hanno iniziato a demolirlo») e provato a rivalutare la campagna acquisti di gennaio: «Mi sono già autodenunciato. Comunque Doumbia ha aperto due partite che hanno portato sei punti e Ibarbo con la sua progressione ha prodotto il primo gol al derby. Quindi questi investimenti hanno portato i punti che servivano per la Champions».

IBARBO A PESO D’ORO A proposito del colombiano, ieri a Trigoria sono stati ufficializzati i costi dell’operazione: 5 milioni più 6 di bonus per il nuovo prestito e 8 per il riscatto. Della serie: si scriveIbarbo, si legge Nainggolan. Intanto a sorpresa, dopo che giovedì Roma e Watford avevano annunciato il trasferimento di Holebas al club inglese per 2,5 milioni (più 0,5 di bonus), il greco ha dichiarato di non aver «ancora firmato per il Watford. Hanno organizzato il mio trasferimento senza chiedermelo. Non ho mai detto di voler lasciare la Roma, firmerò dopo aver accettato i termini del contratto». Possibile? Come spesso accade la verità è nel mezzo. Il calciatore era partito per le vacanze convinto, dopo aver parlato con Sabatini, della conferma. Arrivata la notizia dell’interesse del Watford, è stato avvisato dal suo agente mentre si trovava in Germania. Per motivi di bilancio la Roma aveva bisogno di effettuare l’operazione entro il 30 giugno e premeva affinché il calciatore desse l’ok al trasferimento. Il difensore, inizialmente titubante, alla fine si è convinto con una buonuscita firmando l’accettazione al trasferimento. Documento sottoscritto anche dai due club e depositato in Lega qualche giorno fa ma ufficializzato solamente giovedì 2 luglio. Quello che Holebas non ha firmato è il contratto con il Watford. Oggi sarà a Roma e parlerà con il ds.

INCONTRO CON CAIRO Al posto del greco, l’obiettivo è Baba. Pronta l’offerta: 3+12. Rimangono in stand-by Masuaku, Digne e Adriano. A meno che la Roma non decida di fare un tentativo per il costosissimo Gaya, classe ’95 del Valencia. Nell’ottica-terzino va letto anche l’incontro di ieri a Milano tra Sabatini e il presidente del Torino, Cairo. Sul piatto sia Bruno Peres (con il quale c’è l’intesa sull’ingaggio) che Darmian. Ai granata piacciono Carbonero e Torosidis. Intrigo Salah: la Fiorentina è pronta ad a dire le vie legali nei confronti dell’egiziano. Nonostante a Trigoria monitorino la situazione, l’attaccante ha già un accordo con l’Inter. Romagnoli nel mirino del Milan: offerti 15 milioni. Proposto il portiere Alisson dell’Internacional. Marchegiani in prestito alla Pistoiese, Berisha al Cambuur. Oggi sarà diramata la lista dei partenti per il ritiro: tra i big presenti Maicon, Romagnoli, Destro, Doumbia, Castan, Strootman, Totti, Cole, De Sanctis, Iago Falque. Gervinho forse ritarderà.Ma Sabatini assicura: «Non vuole andare via, ha cambiato idea»

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteSalah-Dzeko, l’attacco di Sabatini
Articolo successivoEcco la nuova Roma. Corsa, prevenzione e test: si fa sul serio

3 Commenti

  1. Gervinho deve rimanere a meno che non arrivi Salah l?ivoriano non sara’ piu’ fuso per la coppa d’Africa e’ quando e’ in forma e’ devastante e lo sanno tutti!!!

    • GRANDISSIMO MASSIMO, IO HO SENTITO DIRE ANCHE A GIORNALISTI INTERISTI JUVENTINI E MILANISTI CHE PENSAVANO CHE ORA MAI GERVI FOSSE GIA STATO VENDUTO ,E DICEVANO CHE LA ROMA CON CESSIONE DI GERVINHO SI è INDEBOLITA TANTO!!!!

      REGA SE LA ROMA PRENDE UN TERZINO COME BABA CHE è FORTISSIMP VELOCISSIMO RESISTENZA TANTA CHE FA DEI CROSS AL BACIO E CON DZEKO IN ATTACCO E BABA CHE GLI CROSSA E GERVINHO CHE GLI E LA METTE DAVANTI ALLA PORTA SAREMO LETALI IN ATTACCO FIDATEVI !!

      LA ROMA HA GIA UNA BELLA SQUADRA MANCA SOLO UNO O DUE TERZINI SE FLORENZI NON SARA TERZINO O UN ALTRO CENTROCAMPISTA SE FLORENZI NON DOVESSE TORNARE A GIOCARE A CENTROCAMPO MA IOSPERO CHE FACCIA IL TERZINO PERCHè GIOCHEREBBE SEMPRE E FAREBBE STRA STRA BENE ,E CON UN ATTACANTE E SE RIMANE GERVINHO SIAMO A POSTO !!!

  2. Quindi visto che er poro Saba ha confermato l’interesse per Dzeko potemo sta tranquilli che non lo compra… Sabatì tranquillo il mercato è lungo, comprace quattro seghe il 31 agosto poi magari il prossimo anno uno esplode e te lo rivendi subito col benestare del tuo presidente…fuori i laziali dall’as Roma

  3. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome