Ecco la nuova Roma. Corsa, prevenzione e test: si fa sul serio

7
577

garcia-trigoria

AS ROMA NEWS (Gasport, C. Zucchelli) – Ventiquattr’ore al via – ufficiale – della nuova stagione. Domani mattina entro le 9 tutti i giocatori della Roma (esclusi quelli impegnati a giugno con le nazionali) si ritroveranno a Trigoria per dare il via all’inizio del nuovo anno, con una giornata fatta di visite mediche, test atletici e saluti di rito al canale ufficiale di casa. Nessuna conferenza, né dei dirigenti né tantomeno di Garcia che, al contrario di quanto fatto ieri da Mihajlovic e Mancini, non incontrerà i giornalisti ma racconterà le sue impressioni soltanto a Roma Tv. Domani sera i giocatori potranno dormire a casa (al centro sportivo dovrebbero restare i Primavera e il solo Iago Falque, che sarà presentato in ritiro), poi lunedì mattina partenza in treno per Trento e trasferimento in pullman aPinzolo.

NIENTE BIG I giocatori presenti dovrebbero essere 25 o 26, mancheranno nomi importanti come Pjanic, De Rossi, Florenzi, Nainggolan, Ibarbo, Manolas, Torosidis e Ljajic, mentre ci saranno (o dovrebbero essere) sia Destro, rientrato dal viaggio di nozze in Polinesia, sia Gervinho, che ieri era a un evento benefico in Costa d’Avorio. Problemi di visto o passaporto permettendo, e ovviamente anche mercato permettendo (soprattutto per quanto riguarda l’attaccante rientrato dal Milan), dovrebbero aggregarsi ai compagni e non restare a Trigoria. A Pinzolo ci sarà ovviamente Totti, per quello che al momento è l’ultimo ritiro della carriera, e ci saranno anche gli infortunati di lungo corsoCastan e Strootman: il primo non si è mai allontanato da Trigoria, il secondo, dopo qualche giorno di vacanza, da ieri ha ripreso ad allenarsi. È a Roma da stamattina anche Iturbe, partito ieri dal Sud America insieme al suo procuratore Triulzi.

RIUNIONE E PREVENZIONE Il capo spedizione sarà il nuovo team manager Zubiria, nei primi giorni di raduno sarà presente anche il d.g. Baldissoni, che dovrebbe rientrare a Roma a metà settimana, prevista ogni giorno una conferenza stampa. Garcia è già operativo a Trigoria da metà settimana, giovedì e venerdì ha riunito lo staff tecnico (non ancora al completo) per riunioni operative non solo su Pinzolo o sulla tournée australiana, ma su tutto il programma di lavoro estivo e su cosa andrà fatto durante la stagione. Perché le parole chiave, volute da Pallotta in persona, sono due: corsa e prevenzione. La Roma dovrà correre, tanto e bene, e dovrà essere fatto un lavoro quotidiano e specifico per prevenire, per quanto possibile, gli infortuni.

TEST FISSI Darcy Norman, il nuovo preparatore atletico, ha preparato una serie di test che i calciatori faranno adesso e ripeteranno durante la stagione perché verranno scientificamente monitorati i dati per capire chi migliora e chi invece tira i remi in barca, Garcia sarà costantemente aggiornato, molta importanza verrà data all’alimentazione che i calciatori dovranno seguire ed è in arrivo un nuovo osteopata, Walter Martinelli, ex Lazio, come Jesse Fioranelli, che affiancherà Beccaccioli nella video analyst.

POCHI GIORNI Gli allenamenti verranno registrati come consuetudine. Con la speranza che a fare la differenza sia la qualità e non la quantità perché la Roma è la squadra che farà meno giorni di ritiro in Serie A: la Juventus ne farà 17, il Napoli 18, l’Inter e la Fiorentina 12, il Milan 11. La Lazio ne farà 10, nessuno, Roma a parte, scenderà sotto questa soglia.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteSabatini esce allo scoperto: “Si, la Roma vuole Dzeko”
Articolo successivoLa Roma pensa al gioiellino Gaya

7 Commenti

  1. Sarebbe anche il caso di smettere di sperare solo ed avere qualche certezza. Da un lato sono incuriosito dal cambiamento, inevitabile, dello staff tecnico, dall’altro la transumanza de sti laziali e visto quello che ha fatto Rongoni la scorsa stagione nun sto pe ‘niente sereno.

  2. RITIRO????????????????????????con chi? Co 4 gatti? A pinzolo so più laziali che romanisti… Come se semo ridotti…e se uno critica viene etichettato di essere della Lazio. Non ho più parole per definire questo pseudo presidente e questa dirigenza ridicola e incompetente…Pallotta sei venuto da Boston a fa er fenomeno e fino a mo non hai combinato NIENTE… CACCIA LI SORDI anche una cifra simbolica tanto pe facce capì che esisti e non ce sbomballà tutte le volte con lo stadio, che se non combini qualcosa di buono prima te ce ritrovi da solo… Forza Roma

    • Viola i primi 3 anni: 7-2-3 posto.
      Sensi i primi 3 anni: 10-7-5 posto
      Pallotta i primi 3 anni: 6-2-2 posto.

      Visto che ce l’hai tanto con Pallotta, ed è il presidente che si è piazzato meglio nella STORIA DELLA ROMA, allora che diresti di Viola o peggio di Sensi?

      Poi ti lamenti che ti diano del laziale.

  3. Ma chi sei Lino Banfi 7-2-3 10-7-5 6-2-2? Senti questa: 2 scudetti 7 coppe Italia 2 super coppe italiane, non sarà tantissimo ma comunque le hanno vinte due presidenti imprenditori italiani ma soprattutto romanisti. Invece il tuo caro presidente americano a parte facce pià a pallonate dalla Lazio in finale di coppa Italia, che ha fatto?

  4. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome