AS ROMANEWS (Gasport, D. Stoppini) – L’apertura c’è. Ma anche il fiato sul collo degli avversari. E pure quello di una città che, a un giorno dal raduno, ha il solo Iago Falque da coccolarsi come nuovo acquisto. Forse sarà per questo che Walter Sabatini, in serata a Perugia per il Festival del calcio, ha risposto con un «no» a chi gli chiedeva se la Roma fosse da scudetto. Lo sa pure lui che Iago è il contorno, non s’offende mica nessuno. Il piatto forte è il centravanti. E allora, al netto dell’affaire Salah, c’è una buona nuova dall’Inghilterra: il Manchester City si è detto disponibile a trattare Edin Dzeko. È il segnale che la Roma aspettava per lanciarsi all’assalto. Così anche Sabatini può ammettere: «Edin? Non è vicinissimo, ma è un giocatore che stiamo provando a prendere».
TROPPI STRANIERI – Non solo la Roma, a dir la verità. Perché Dzeko è pure nel mirino del Siviglia, che deve sostituire Carlos Bacca. Il club spagnolo pare disposto a offrire 15 milioni e altri 5 di bonus. Troppo pochi per il City, buon per la Roma che ha ancora del tempo a disposizione. Ma non troppo. Subito dopo il fine settimana la trattativa potrebbe entrare nel vivo. C’è la voglia di regalare l’attaccante a Rudi Garcia in tempo almeno per la partenza della tournée del 14 luglio. Sabatini si sta muovendo su Dzeko da almeno un mese: nessun accordo sull’ingaggio — non è questo il momento di discuterne — ma il bosniaco ha espresso un gradimento nei confronti della Roma, questo sì. La trattativa con il Manchester City è tutta da sviluppare. Con due punti a favore per la Roma: i rapporti tra i due club sono ottimi. E poi la squadra di Pellegrini ha già sforato il numero massimo di tesseramenti possibili – ovvero 17 – di giocatori non cresciuti in Inghilterra. Ecco perché Dzeko è sul mercato. La Roma ci crede, pur tenendo in caldo l’alternativa Mitrovic.
TANTO CAGLIARI – Ieri, nell’attesa, la Roma ha ufficializzato il rinnovo del prestito di Ibarbo, «gonfiato» perché allegato al riscatto già avvenuto del belga: 5 milioni più altri 6 di bonus (semplici da raggiungere) subito al Cagliari. E poi c’è un giallo legato alla cifra dell’eventuale riscatto del colombiano tra 12 mesi: da Cagliari fanno sapere che serviranno 8 milioni più altri 2 se la Roma si qualificherà per la Champions, da Trigoria sostengono che la cifra di 8 milioni si abbasserà fino a 2, qualora i 6 di bonus venissero tutti centrati.
PARIGI GUARDA PJANIC E mentre in Francia tornano ad accostare il nome di Pjanic al Psg, va segnalato un incontro tra Cairo e Sabatini: si è parlato di Bruno Peres e di Darmian, visto che l’Augsburg spara alto (14 milioni) per Baba. Domani, intanto, Destro parlerà con i dirigenti: dietro il Monaco sul centravanti si muove la Fiorentina. Sarebbero soldi buoni per Dzeko. Lui sì che è un obiettivo, Ibrahimovic solo una chimera: «Magari può bastare per vincere lo scudetto, ma anche per rovinare una società — ha spiegato Sabatini —. Gervinho? Ha cambiato idea, ora vuole rimanere. Si parla tanto dei nostri investimenti sbagliati, ma Ibarbo e Doumbia ci hanno aiutato a conquistare il secondo posto. E Iturbe diventerà un grande». Magari vicino a Dzeko.


Abbiamo un esercito di esterni ( nemmeno uno veramente forte) …….che ci facciamo?
Vabbe’ come al solito Garcia comincera’ la preparazione e poi ci sara’ il via vai di giocatori per il calciomercato tardivo.La scusa e’ pronta anche per la prossima stagione quando la Roma becchera’ le prime sberle!
Tanto la roma se nn cede non compra alla faccia di chi parlava di società ricca ai livelli dei top club europei.nn sono non cacciano di tasca loro ma nemmeno spendono i 50 mln della Champions utili a tappare le falle di sabatini. ..doumbia 15 mln spolli 1.5 mln astori 2 mln cole 2.5 mln di ingaggio e yanga mbiwa 9 mln. Una tristezza assoluta
P.s nainggolan costato un botto mascherando con la storia del prestito di ibarbo…a gennaio si poteva riscattare almeno ad 8 mln in meno.solo danni su danni
ANDREA MAMMA MIA CHE PESSIMISTA CHE SEI ,MA FAI UNA COSA TIFA LA LAZIO CHE è MEGLIO!!!!!!
NON HAI MAI E POI MAI SCRITTO UN SOLO POST POSITIVO SU QUELLA CHE DOVREBBE ESSERE LA TUA SQUADRA DEL CUORE !!
ANDRE TU DEVI SAPERE CHE IO SCRIVO TWEET A GIORNALISTI E OPINIONISTI INTERISTI MILANISTI E JUVENTINI PERCHè PARLANO MALE DELLA ROMA,E SE ANCHE UN TIFOSO DELLA ROMA COME TE PARLA MALE DELLA ROMA GLI RISPONDO O TI RISPONDO PER LE RIME!!
CAZZAROLA MA C’è PRORPIO UN MOTTO NELLA ROMA CHE DICE:
LA ROMA SI AMA NON SI DISCUTE !!!!
POI NAINGGOLAN NON è STATO RISCATTATO A GENNAIO PERCHè LA ROMA STAVA ANDANDO MALE A QUEI TEMPI E NON ERA SICURA DI RAGGIUNGERE LA CHAMPIONS LEAGUE!!!!
MA POI SEI TU CHE METTI I TANTI SOLDO CHE DICI PER IL RISCATTO DI RADJA?
NO è PALLOTTA ALLORA CHE TE NE FREGA!!
Il riscatto del Ninja è costato 9 mln. Anche ammettendo che qualche altro milione sia stato
“mascherato” da Ibarbo, quanti potranno essere: 2? 4? 5? beh, se domattina vendi Naingolan, hai fatto 20 mln di plusvalenza. Sabatini è scemo? non mi pare proprio e, soprattutto, io diffido sempre degli pseudo-tifosi che se ne fregano dei conti. Chi ama la Roma, la vuole sana! Solo così, puù essere anche forte.
P.S. a inizio campionato scorso, la Roma era da tutti ( ma proprio tutti) indicata come la squadra più forte d’Italia. Oggi, se non buttiamo via tutti e ricompriamo tutti, siamo da Lega Pro!…..possibile? Io aspetterei.
DajeRomaDaje
Ma chi vi dice che nainggolan a gennaio il Cagliari te lo dava 8 milioni in meno, ma chiudete la bocca che vi entrano le mosche!! Già Cellino disse, appena acquistammo la prima metà che ce l’aveva regalata, e all’epoca chi lo mise in piedi l’affare? Andrea?
NON CAPISCO SE SIETE OTTUSI O DELLA LAZIO.
CHI HA MAI DETTO CHE ERANO ARRIVATI GLI SCEICCHI ? ANZI I VARI RADIONE E ILARIO ILARIO LI CHIAMAVANO AMERICAN STRACCION , VI RICORDO CHE IN 4 ANNI HANNO UN DISAVANZO DI OLTRE 80 MILIONI DI € SOLO PER LA CAMPAGNA ACQUISTI. SI E’ VERO HANNO SBAGLIATO MOLTE COSE, MA DIETRO MI SEMBRA CHE CI SIA UNA PROGRAMMAZIONE ATTA A FAR DIVENTARE LA ROMA UNA GRANDE SOCIETA’, COSA ABBIAMO VINTO IN 80 ANNI ? RICORDO CHE STIAMO PER COSTRUIRE UNO STADIO INCREDIBILE CHE FINO A 4 ANNI FA NEANCHE SOGNAVAMO, LO FANNO PER BUSSINES ?
PALLOTTA E’ UN IMPRENDITORE NON UN BENEFATTORE, I FATTI DICONO CHE LA ROMA NON E’ PIU’ UNA SOCIETA ALLA VOLEMOSE BENE MA SI STA STRUTTURANDO PER DIVENTARE GRANDE.
MAI SCHIAVO DELLE RADIO ROMANE
FORZA ROMA
NAINGGOLAN 23 MILIONI TOTALI + 2,5 IL PRESTITO PER 2 ANNI DI IBARBO,
E BERTOLACCI VENDUTO A 20 MILIONI.
I COSTI SONO PRESTO FATTI , 3 MILIONI LA DIFFERENZA TRA BERTOLACCI E NAINGGOLAN. CHI E’ IL GENIO ?
AMERICANI STRACCIONI
SABATINI INCOMPETENTE
ROMA 2^ PER 2 ANNI E ABBIAMO IN ROSA GENTE COME :
NAINGGOLAN, STROTTMAN, PJANIC, MANOLAS, CASTAN, FLORENZI .
RAGAZZI LA SOCIETA’ HA SBAGLIATO MOLTO IN QUESTI ANNI MA HA FATTO ANCHE COSE POSITIVE, CERCHIAMO DI RAGIONARE CON LA NOSTRA TESTA..
FORZA ROMA
No ma Andrea sa tutto lui…..tutto fa schifo. ..vedrete che chiunque prenderà la Roma farà schifo. …..
insieme a fabrizio aveva detto che naingollan l’aveva preso l a juve. ….mo costa troppo…..allora famo pace con il cervello. ….
daje Roma
A roma puoi comprare pure Maradonnadellincoroneta, ma la fine che farà è questa: Iturbe? Hanno voluto distruggerlo in fretta. Non ha bisogno di essere difeso. È fortissimo, ha avuto difficoltà iniziali, ha scontato una sorta di rigore cittadino che c’è verso persone terze che non sono i giocatori ed hanno iniziato a demolirlo.
Aoooo …bertolacci nn dice 20 ma prima lo hai riscattato con 8.5 quindi fa 11.5 che nn mi sembra sto grosso guadagno soprattutto se si pensa che il genoa x avere la prima metà si era beccato pure un mln in più. ..il guadagno reale é 10.5.
Ibraa parli parli e di quello che dici nulla é vero.se arrivano dzeko darmian cech vedi come tiro giù tanto di cappello ma di certo nn mi faccio prendere in giro da chi opera con l autofinanziamento e i soldi dei tifosi e poi parla dello stadio.
Nessuno ha detto che arrivavano gli sceicchi nessuno ci hai mai detto che x acquistare devi vendere x forza e non bastano enorme 50 mln di introiti della Champions. Non scherziamo che al momento la situazione é irriguardosa nei confronti dei tifosi e io mi sento preso in giro.
Bravo Andrea ma qui tra utras delle plusvalenze e playstationdipendenti stai solo a perde tempo….
…..a un giorno dal raduno e….a due mesi dalla chiusura del mercato ( 3 giorni dall’inizio).
Ma questi che scrivono, sono veramente romanisti?????
A Stefano ma nn ti inventare nulla…nn ho mai detto che radja andava alla juve…queste sono solo frasi bambinesche .avevo semplicemente detto che avevo paura di perderlo perché questa società vende sempre i migliori.se arrivano dzeko darmian cech e salah solo applausi…certo non se poi vendi manolas nainggolan e pjanic (che cmq nn mi fa impazzire)
Il mercato è cominciato da un pezzo e juve milan e inter lo hanno fatto intendere. A me sembra che i laziali travestiti sono quelli che godono di questa situazione dicendo che va tutto bene quando palesemente nn é così è la storia che il Milan é arrivato ottavo e se compra sta sempre sotto alla roma é falsa visto che la stessa roma arrivata ottava il campionato dopp con 5 innesti mirati é giunta seconda. Ci vuole poco x nn arrivare nemmeno secondi…sto vendi e compra se tornano le milanesi rischia di essere pericoloso.svegliaaaa
Io credo proprio di no. ….
daje Roma
NO ANDREA 50 MILIONI DELLA CHAMPIONS NON BASTANO, HAI 90 MILIONI SOLO DI MONTE INGAGGI E TUTTE LE SPESE CORRENTI DI UNA NORMALE SOCIETA’ , IN PIU’ TI SEI PORTATO DIETRO PARECCHI DEBITUCCI DELLA SENSI. PER QUANTO RIGUARDA BERTOLACCI MI RISULTA CHE SIA IL GENOVA AD AVER PAGATO 1,5 MILIONI PER LA COMPROPRIETA’ E NON IL CONTRARIO.
STA DI FATTO CHE LO HAI VENDUTO A 20 MENTRE NAINGGOLAN L’HAI PAGATO 23, DIMMI TE TRA LE DUE QUALE’ LA VALUTAZIONE SBAGLIATA.
INFINE VORREI SAPERE QUANTE VOLTE HAI CONTESTATO LA ROMA NEGLI ULTIMI 40 ANNI , DI CAMPAGNE ACQUISTI DEGNE NE AVREMMO FATTE SI E NO 5. ANCH’IO VORREI SOLO GRANDI GIOCATORI MA SAPPIAMO CHE QUESTO NON E’ POSSIBILE, QUINDI CERCHIAMO DI RAGIONARE E GUARDARE IL FUTURO CON PIU’ OTTIMISMO.
FORZA ROMA
ales so passati cinque anni ancora stanno a paga i debitucci della Sensi…ma che ve pagano pe difende l’autofinanziamento altro che regina d’europa dicono di avere l’accordo con Dzeko allora che stanno aspetta a prenderlo?… a devono venne…ma non possono prima comprare e poi vende?…sempre auto finanziameto è
scusa fabbrizio ma tu come pensi che vadano avanti lo united il barca il real? con l autofinanziamento te lo dico io, solo psg e city campano coi sordi arabi ed io a roma a parte gli al cartooni vari di sceicchi non ne vedo. mo non so se tu sei uno di questi, ma molti tifosi prima dicono pallotta caccia li sordi, ma poi quando li devono caccia loro stessi per la maglia originale quanfo ce da caccialli vanno alla bancarella fori dallo stadio, non parlo ovviamente di chi non se puo permette, e superfluo dirlo. insomma so tutti bboni a fai gaggi coi sordi dell altri. poi se mi dici che un 1,5 mln per spolli so buttati, che uno straccio de main sponsor se oteva trova, che t aspettavi di + sull incremento dei ricavi considerando la fama che ha pallotta allora io so d accordo. fermo restando che un presidente che riesce a fare a roma quello che pallotta vuole fare cn lo stadio difficilmente avra la mia disapprovazione
andrea hai l a memoria corta. …perché scrivi talmente tanto che manco ti ricordi tutto quello che hai detto. …cmq sempre me….da sulla Roma. …bravo continua così
daje Roma
No ste ho una buona memoria e so di non aver mai detto che andava alla juve ma di aver paura di perderlo. Ma come si fa a dire che bertolacci alla roma ha fruttato 20? Dai su.io penso che in questa situazione nn siamo soddisfatti ne io ne tu solamente che io esprimo il concetto reale e qualcuno fa il fiducioso a priori.io applaudo al risultato è fischio in mancanza di esso basta fiducia quella va meritata.
Quoto in tutto, il tizio dei punti esclamativi. Magari mettilo il nome :))). In più direi che fare appalti a Roma, che poi si è visto, anche se non c’era bisogno che uscisse allo scoperto tutto lo schifo che si sapeva, ma meglio così, è da pazzi e solo un straniero ci poteva provare oppure un mafioso, ma state tranquilli che nella seconda ipotesi certo non ci guadagnava la Roma o peggio finiva come la Salerno Reggio Calabria!!!!!
Franco Sensi è stato un grande presidente.
Sono un po nostalgico oggi.
Cafu’. Zago. Samuel. Candela. Emerson. Montella. Batistuta.
Quando decise di vincere, ha dato tutto. Si è rovinato.
Mi piacerebbe che Pallotta non si sveni, ma che abbia almeno la metà dell’amore che ha provato Sensi per la Roma.
P.s Come dimenticare colui che davvero ci ha fatto vincere lo Scudetto.
Capello? Nah. Aldair? Nah. Antonioli? Ma de che! GURENKO!
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.