Sprint Roma: ore decisive per Dzeko. Baba a oltranza

13
601

Dzeko

AS ROMA NEWS (Gasport, A. Pugliese/C. Zucchelli) – Ancora una giornata lontano da Trigoria per disegnare la Roma che verrà e regalare, magari già da lunedì, almeno un giocatore a Rudi Garcia. Nelle intenzioni di Walter Sabatini questo fine settimana potrebbe dire parecchio sul futuro della Roma: il direttore sportivo, segnalato a Milano in mattinata (poi ha fatto perdere le sue tracce) vorrebbe chiudere per la cessione di Mattia Destro al Monaco (ma attenzione a possibili colpi di coda di West Ham e Fiorentina) e vorrebbe stringere per l’arrivo del centravanti bosniaco Dzeko.

IN PORTA E IN ATTACCO Il City lo ha convocato per la tournée in Australia, ieri girava tra radio e social — ma è arrivata anche a Trigoria — una battuta: «Parte con un aereo e torna con l’altro». Alla Roma non dispiacerebbe, al City neanche: ragionando in euro e non in sterline, a Manchester vogliono 28 milioni, la Roma — bonus compresi — ne ha offerti 18 in prima battuta, intorno ai 20/22 si potrebbe chiudere. Sabatini ci sta lavorando, così come sta lavorando sul portiere: al momento per l’Australia sono in partenza, oltre a De Sanctis, Lobont e Svedkauskas, che però verrà ceduto. Al d.s. è stato proposto Keylor Navas, ma Romero è sempre in pole perché arriverebbe a parametro zero. Lui però cerca una squadra che lo faccia giocare e per questo sta risalendo posizioni Alisson del Porto Alegre, 23 anni: il suo contratto scade tra un anno, costa poco e chiede ancora meno di stipendio, un affare low cost che a Sabatini non dispiacerebbe affatto.

BABA E RINNOVI Le risorse, d’altronde, vanno impiegate per altri ruoli, come quello del terzino sinistro: si continua a trattare per Baba, la Roma spera di risolvere presto perché la fascia mancina è un’assoluta priorità. A destra, invece, con Maicon che sembra stia tornando in forma ottimale, sia fisica che mentale, e Florenzi, la Roma si sente tutto sommato coperta, ma Krafth dell’Helsingborgs è un nome che è tornato a circolare con molta insistenza. Così come con insistenza sono tornate a circolare le voci che vogliono Doumbia in Cina: l’attaccante, intanto, sarà a Roma lunedì, come tutti gli altri nazionali. Sarà una giornata importante anche per Radja Nainggolan: il rinnovo di contratto fino al 2019 a 2,7 milioni netti più premi è pronto e deve essere solo firmato e annunciato. Stesso discorso per Keita, anche lui atteso lunedì, a meno di sorprese, per prolungare di un’altra stagione l’accordo scaduto il 30 giugno scorso.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteRoma, in porta spunta Navas: chi è
Articolo successivoEl Sharaawy al Monaco: ecco i soldi per Romagnoli

13 Commenti

  1. Sabatini sveglia. Basta buttare tanti soldi per giovani sconosciuto solo per fare possibili plusvalenze. Hai buttato una marea di soldi hai speso 50milioni per tre giocqtori che in un anno in totale hanno fatto 4 gol ! . Adesso 20 e rotti per dzeko non ci sono ? E i soldi buttati per naingolan riscattato all timo dopo ben un anno e mezzo ? Almeno altri 5 milioni buttati.

  2. Però troppo a rilento vanno queste trattative,veramente troppo.
    Possibile che Destro,sono due mesi che non si riesce a cedere?

  3. ho appena letto che il porto valuta alex sandro 15 milioni si puo’ sapere chi aspettiamo a prenderlo prima che lo prenda la juve.
    alex sandro secondo me e’ molto piu’ forte di baba di cui chiedono molti soldi in piu’ ed inoltre e’ ghanese quindi ogni 2 anni a gennaio va a fare la coppa d’africa.
    sveglia sabatini

  4. Al Monaco Destro non occorre più perché ha preso El milanista! E meno male perché se la Roma non riuscisse a prendere almeno una prima punta valida (come é probabile!)… con quel che segue! Diversamente ti ripresenti con i pensionati…

  5. Eddai sabatini vai a prendere Dzeko, è da un mese che dicono la prossima settimana il blitz per chiudere. Stai aspettando che c’è lo soffi qualcuno??!!!

  6. KURZAWA, DZEKO, Bruno PEREZ e SALAH se va via GERVINHO + operazioni secondarie come ROMERO e MASUAKU (se riescono a liberarsi di COLE).
    Via DESTRO, LJAIC e DUMBIA
    4 3 3 – De Santis, Maicon, Manolas, Castan, Kurzawa, Nainggolan, Strootman, Pjanic Iturbe, Dzeco, Salah
    A.D. Romero, Perez, Yanga, Romagnoli, Masuaku, De Rossi, Keità, Ukan, Ibarbo, Falque, Florenzi, Totti,

  7. Er Saba s’ è incartato! Nun se move na paglia e credo che sarà così ormai! Se voi prende dzeko con 10 milioni stai fresco !!! Pallotta ci ha presi x il sedere. Me sa che compreremo le solite 3 pippe come al solito tanto x comprare e garcia se ne andrà prima dell’inizio del campionato. Ragazzi anno di m@@@a all’orizzonte!!!!

  8. Sabatini basta chiacchiere ci vogliono i fatti!!! Quelle 4 pippe che hai comprato in questi anni non le vuole nessuno allora ecco che dobbiamo cedere Romagnoli!!! America’ caccia li sordi!!!

  9. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome