SPECIALE GIALLOROSSI.NET – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore.
Buon divertimento!
Mimmo Ferretti (Tele Radio Stereo): “Salah? Non lo considero un giocatore di prima fascia. Non sono nemmeno tanto convito che sia un giocatore di seconda fascia. Ma se fosse così un fenomeno, ma Mourinho perchè non lo vuole? Io me le faccio due domande…”
Antonio Felici (Centro Suono Sport): “Dzeko? Spero che nelle prossime ore ci sia una chiusura dell’affare, perchè altrimenti rischi che arriva qualcuno che mette sul piatto 20 milioni e se lo porta a casa. Rondon? E’ un buon giocatore, ma in Russia…non vorrei si ripetesse un altro affare Doumbia. Sono molto preoccupato della gestione di Garcia: non vorrei che a novembre ci trovassimo alle prese con un cambio di allenatore….”
Gianluca Piacentini (Tele Radio Stereo): “La trattativa tra la Roma e il City per Dzeko è molto ben avviata. Io non penso che Sabatini si sia incartato, credo che voglia averlo alle sue condizioni . Non puoi però considerarlo inferiore a Bertolacci, certi parametri devono essere oggettivi, parliamo di un giocatore che ha vinto due volte la Premier e ha il suo prezzo. Se è possibile la Roma deve cercare di regalarlo a Garcia già nella tournée australiana. Per il terzino sinistro, io punterei su Adriano: è un giocatore già pronto, comunitario, è relativamente giovane perchè ha 30 anni, e in più può giocare anche sulla destra”.
Luca Valdiserri (Rete Sport): “Se Sabatini avesse 25 milioni cash per le mani, io penso che l’affare Dzeko l’avrebbe già chiuso, anche perchè gli batterebbero tutti le mani. Mitrovic? E’ un buon attaccante, non prenderesti un bodone, e con lui svecchieresti la rosa… ma una cosa è se ti presenti con lui e una cosa se ti presenti con Dzeko…Ma con lui al 99% quello che spendi poi li rifai. Ma se non ti presenti con Dzeko, rischi davvero le pernacchie della gente. Ma la bravura di un ds deve anche essere quello di andare controcorrente, se sei convinto di fare un affare”.
Ugo Trani (Rete Sport): “Se il City chiede 25 milioni è la distanza con la Roma è di soli 5 milioni, allora la trattativa potrebbe chiudersi a breve. Un accelerata potrebbe arrivare da una cessione, io spero quelle di Destro e Doumbia e non Romagnoli. Se Dzeko costa come Bertolacci e meno di Romagnoli, c’è qualcosa che non mi torna. Sabatini tiene calde un paio di piste: una è Rondon, ma è difficile passare ora da Dzeko a Rondon. Io spero che Pallotta si muova, e possa dare una mano a Sabatini, perchè la trattativa è molto complicata e lo ha detto lo stesso Sabatini a più di un suo collaboratore. Salah? E’ una situazione molto brutta, meglio non infilarcisi”.
Massimiliano Magni (Rete Sport): “Se la distanza tra la Roma e il City è di 5 milioni, allora si può pensare che c’è stata una trattativa che va avanti da settimane. Se invece è vero che ci sono 8-10 milioni di differenza, allora vuol dire che la trattativa vera e propria è appena cominciata: ma è possibile questo? Ma poi come fai a dire che sia complicata questa trattativa? Non ci sono concorrenti, il giocatore vuole venire alla Roma e il City lo vuole vendere. Questa dovrebbe essere la trattativa più semplice, sei tu che ti sei complicato la vita! La mia più grande preoccupazione, più del mercato, è che la Roma non ha un gioco da diverso tempo.”.
Mario Corsi (Centro Suono Sport): “La Roma ha fatto un’offerta non consona per Dzeko, e presto tornerà sotto al City con un’offerta migliore. E’ evidente poi che la Roma non ha un direttore generale: sui giornali c’è scritto che la Roma non sapeva che in Inghilterra si paga in sterline…possibile che Baldissoni non lo sapesse? Si, lui è un pessimo dirigente, ma è possibile che non sappia che lì si usano le sterline? La situazione è questa, e ci fa capire che al momento non c’è una breccola…”
Stefano Petrucci (Tele Radio Stereo): “Per una serie di minchiate operate da dicembre in poi, ora il mercato della Roma si è avviato in ritardo, anche perchè fino alla penultima giornata non si aveva ancora la certezza della Champions League. Adesso che succede: bisogna per forza andare sul sicuro. Mitrovic è un’operazione che si poteva fare 4 anni fa. Dzejha colpi da fenomeni, anche se non ha la continuità da fenomeno. Per una società come la Roma, alla ricerca delle plusvalenze, questa non è assolutamente un’operazione comprensibile. Se c’è questa filosofia che la porta a vendere Bertolacci, Lamela, Marquinhos, cosa ci fai con uno di 29 anni che ti costa 70 milioni di euro tra ingaggio e cartellino? Dzeko ti costerebbe il doppio di quanto Sensi pagò Batistuta 15 anni fa”.
Furio Focolari (Radio Radio): “Dzeko è un ottimo attaccante, ma la Roma non deve prenderlo a queste condizioni. Se la Roma è convinta che sia il giocatore giusto, allora lo deve prendere. Ma se ci sono queste titubanze, è forse perchè non ci crede. Il prezzo è un po’ alto, ma se Sabatini pensa che lo valga, allora lo prenda! La domanda è: con quello che ti costa Dzeko, perchè non hai preso Jackson Martinez che è più forte e guadagna di meno? Il problema della Roma di questo mercato è che non riesce a vendere. Rondon? Non è così male….se lo prende l’Atalanta! Vendere Romagnoli significa essere miopi: se Mihajlovic lo vuole a tutti i costi, e non chiede giocatori esotici come Yanga-Mbiwa, un motivo ci sarà…o crediamo che Garcia è un fenomeno e Mihajlovic è lo scemo del villaggio? Ma se servono 20 milioni, ma invece di vendere un ragazzo di 20 anni, perchè Pallotta non dice: “Aspettate un attimo, questi 20 milioni ve lo do io, lasciate stare Romagnoli”. Ma sti americani li vogliono tirare fuori quattro centesimi?!”
Franco Melli (Radio Radio): “Il prezzo giusto per Dzeko è venti milioni di euro, e non ventotto come chiede il City. Puta caso che poi Dzeko non dovesse andare bene, poi te devi ammazzà…perchè l’operazione è pesantissima…Romagnoli? Una grande squadra non cede un giocatori così, che ti garantisce dieci anni ad alto livello nel ruolo. Se la Roma lo cede, sottintende una politica del cedere quelli che ti chiedono, e non quelli che vuoi tu…questa è una politica sbagliatissima”.
Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Dzeko? Quando devi subire il mercato è un casino…A me il giocatore piace, ma pensare di portarlo a 34 anni in giro per Roma mi sembra eccessivo, ma ora sei quasi obbligato a farla questa operazione. Bisognerà fra l’altro capire chi sarà l’extracomunitario in uscita prima di annunciare Dzeko. Rondon? Ma per l’amor di Dio, non scherziamo….al massimo puoi prendere Lukaku, ma non Rondon, altrimenti la gente ti corre dietro… 3,5 milioni a Nainggolan? La Roma è stata quasi costretta, ti sei trovato a dover elargire una cifra superiore al valore assoluto del giocatore. Romagnoli? Se la Roma riesce a prendere la cifra che vuole…ma poi chi ti dice che questo per dieci anni sarà un leader assoluto? L’operazione Marquinhos è stata una grande operazione, e non è escluso che si possa ripetere con Romagnoli…”
Roberto Renga (Radio Radio): “Il problema di Dzeko è l’ingaggio…se vpoi pensate che andranno via nove milioni all’anno per l’ingaggio di un giocatore. Se pensi che sia un Batistuta che ti fa vincere lo scudetto, allora va bene. Altrimenti… Rondon? Non è così male come dice Pruzzo…Però ora ci vuole il grande centravanti. Dzeko lo è stato, ma perchè l’anno scorso ha fatto solo 4 gol? Questo quesito va risolto, non è che in Inghilterra sono matti, se non gioca ci sarà un motivo…”
Francesca Ferrazza (Rete Sport): “Io tra Jovetic e Salah ci penserei: se stesse bene e avesse voglia, forse punterei più sul primo”.
Dario Bersani (Tele Radio Stereo): “La Roma non aveva preso Dzeko una settimana fa, e non lo ha perso adesso. Rimaniamo fiduciosi, ma il mercato della Roma resta immobile. Ormai sembra un fatto scontato che la Roma fino a quando non cede non può comprare, quello che ci aveva detto Rudi Garcia. La Roma sta scontando delle difficoltà enormi nel cedere, e quindi nell’inserire nuovi elementi. Il timore è che le operazioni in entrata si facciano ad agosto, a pochi giorni dall’inizio della stagione”.
Augusto Ciardi (Tele Radio Stereo): “Basta con la mitizzazione di Sabatini: si parla sempre del numero delle sigarette che fuma, e del fatto che dorme mezzora a notte, e che ha diversi orologi con i vari fusorari…giudichiamo i fatti e non le smorfie.”
CONTINUA…


Focolari dice: perchè Pallotta non dice: “Aspettate un attimo, questi 20 milioni ve lo do io, lasciate stare Romagnoli”. Ma sti americani li vogliono tirare fuori quattro centesimi?!”
Questo signore crede di giocare a monopoli!?
petrucci…batistuta costo 70 miliardi x il cartellino + 22 miliardi lordi x 3 anni d’ingaggio. Quindi complessivamente 136 miliardi. Quanto costerebbe dzeko
A me se non prendono Dzeko non puo’ frega’ di meno. Ma chi c4770 sara’ mai? E poi ha ragione chi dice che questa operazione e’ un po’ una scommessa e per giunta dispendiosa visto che alla fine hai sul groppone uno che viene da un anno negativo con uno stipendio d’oro e te lo devi tenere fino a 34 anni… un altro????? Che vogliamo fare il cimitero dei dinosauri? Fossero soldi miei non ce li metterei mai. Non mi convinceranno mai che se non arriva lui crolla il mondo intero e che se invece arriva siamo in paradiso. Che sistemino la difesa intanto che fa pena, altro che vendere Romagnoli.
Sarò impopolare ma se dobbiamo inguaiarci il monte ingaggi per i prossimi 4 anni io punterei su Destro, che i gol li ha sempre fatti, Doumbia riserva e comprerei due terzini dx e sx con il tesoretto che abbiamo (b.peres e baba o kurzawa mi vanno benissimo) e Romero a costo zero. Sperando in una rivalutazione della squadra, con gli innesti di strootman Castan e romagnoli e tentare il colpo nella prossima sessione di mercato. Dzeko poi non convince al 100% perche nell’ultima stagione ha giocato e fatto poco. Purtroppo set ultime gestioni (americani e Rosella) mi han fatto capire che tocca tenere a malincuore i piedi per terra…
Aspetta e spera che Pallotta caccia i soldi questo vole solo guadagnare maledetto quel giorno che e’ arrivato..
X ANTONIO FELICI…….: magari Capello appena svincolato:
X VALDISSERRI….: e chi l’ha detto che tutti gli batterebbero le mani? Sabatini è grande perchè porta: Marquignos, Menez, Benatia, Lamela, Pjanic, Naingolan, Manolas, ecc ecc, tutti giocatori che non sapevamo neanche che esistessero. Comprare Dzeco….sò capace pure io. Ma io mi fido del Saba; Ci sorprenderà.
X Corsi, Petrucci, Focolari e Melli….: Bah, non meritano neanche risposte.
Bravo Pruzzo.
Destro x Gomez. Affare facilissimo e se Gomez torna Gomez….altro che Dzeco. E ci prendi pure qualche spiccio.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.