“ON AIR” – FERRETTI: “Romagnoli alla fine verrà ceduto”, CATALANI: “Così non si costruirà mai una base vincente”, SERAFINI: “Telefonata Luis Enrique-Sabatini per Adriano”, VALDISERRI: “Mascherano? Magari, ma ci credo poco”, FOCOLARI: “E’ una vergogna”

21
963

onair2

SPECIALE GIALLOROSSI.NET – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore.

Buon divertimento!

Mimmo Ferretti (Tele Radio Stereo): “La Roma sta per prendere Romero, e mi viene da pensare a qualche altro giocatore di Raiola possa interessare a Sabatini. Dzeko? Trattativa non semplice, il City è un club ricchissimo e prima di cedere un giocatore può permettersi di fare il prezzo. Dzeko a Roma farebbe il titolare, mentre a Manchester non è nemmeno tra i primi tre attaccanti: il giocatore è sul mercato, ma serve un’offerta adeguata. Per ora non è arrivata, ma la trattativa va avanti anche se a rilento. Romagnoli? C’è bisogno di qualche lira per bussare alla porta del City, e per questo ci vorrà ancora un bel di tempo. Io penso che alla fine verrà ceduto, specie se non riuscirà a vendere i vari Destro, Doumbia e Gervinho”

Maurizio Catalani (Rete Sport): “Manolas e Romagnoli possono essere il futuro della Roma, e questo è un calcolo che un club deve fare. Ma se vendi continuamente, non potrai mai formare una base solida su cui costruire una squadra vincente. Mascherano? E’ il difensore centrale più forte del mondo, e mi fa ridere leggere che la Roma è su di lui…ma come fa una squadra come il Barcellona a privarsi del vero fenomeno che ha lì dietro? Mascherano è un giocatore totale, è uno che ti copre 45 metri di campo, ma perchè dovrebbero venderlo? E a 15 milioni poi? Ma dai…ma non dico che è impossibile solo per la Roma, sarebbe un’operazione impossibile anche per il Bayern o lo United. Ma come si fa a scrivere una cosa del genere… così si offende la mia intelligenza…”.

Adriano Serafini (Tele Radio Stereo): “Lacazette e Lukaku le alternative in attacco? Sono tutti attaccanti che costano molto più di Dzeko a livello di cartellino, e nessuno di questi si muove senza uno stipendio lauto. Sarebbero tutte operazioni superiori come costi a quelle di Dzeko. Su Filipe Luis la Roma si è informata, costa tanto e ha quasi 30 anni, ma resta il preferito. Io ho qualche dubbio anche su Baba: faccio fatica che la Roma possa spendere 15 o 16 milioni per un terzino. Mascherano? Mi sembra molto complicato, è un titolare del Barcellona. Adriano invece è un discorso diverso: c’è stata una telefonata tra Luis Enrique e Sabatini, e gli ha detto di essere disposto a fare un favore alla Roma. Si può prendere anche a costi contenuti”.

Luca Valdiserri (Rete Sport): “Io non penso che Mascherano possa arrivare alla Roma, ma se dovesse essere non mi farei di certo problemi sul fatto che serva il terzino o l’attaccante. Parliamo di un giocatore di una personalità incredibile, un leader assoluto dell’Argentina di Messi. Dove lo farei giocare, in difesa o a centrocampo? Lo provo con la squadra e decido, ma di certo non è questo un problema. Lui come centrocampista centrale è uno dei migliori d’Europa”.

Ugo Trani (Rete Sport): “La prima mossa è il centravanti, e da lì non ci si sposta. Mi fa sorridere che per qualcuno ieri la distanza era cinque, ora è diventata dieci: con il ritorno a Roma di Sabatini, la distanza pare essere aumentata invece che diminuita. La verità è che sulle cifre si va a caso. Quando si diceva che Dzeko si prendeva a 20 milioni, bisognava dire che erano 20 milioni di sterline e non di euro. Io so che il City chiede la prima rata forte: 14 o 15 milioni subito, se si vuole dilazionare il pagamento. Dopo aver venduto Bertolacci per pagare i primi acquisti della stagione, non puoi far vedere che vendi Romagnoli per comprare Dzeko: Roma e Milan in questa storia sono alleate in pieno, la storia dell’offerta rifiutata di 25 milioni fa gioco a tutti. Romagnoli? Secondo me è una trattativa che non si chiude fino all’ultimo: io spero che resti, anche perchè poi ti sorge il problema di chi prendere al posto suo. Mascherano? Ogni tanto esce fuori, va a puntate. Ma lui ha un ingaggio superiore a quello di Dzeko…”.

Francesca Ferrazza (Rete Sport): “O ci raccontano le cose con un pò di ritardo, oppure ci si è mossi in ritardo con Dzeko se la distanza è ancora questa.

Mario Corsi (Centro Suono Sport): “L’Inter ha Icardi, che per me è il bomber più forte che c’è in Italia. La Juve ha Dybala, Morata, Mandzukic. Il Milan ha preso Bacca, Luiz Adriano, e cerca Ibrahimovic, che però mi sembra la chiacchiera dell’estate: mi pare strano che possa giocare insieme a Bacca e Luiz Adriano. Ma come terzetto di nomi ti fa vincere il campionato. La Roma per ora ha Doumbia, Destro, Gervinho, Ljajic, Iturbe, Totti…ne ha tanti di attaccanti. Ma così non sei all’altezza degli altri. Il campionato quest’anno sarà più impegnativo”

Jonathan Calò (Centro Suono Sport): “La Roma deve vendere qualcuno di corsa per prendere Dzeko. I problemi della Roma di quest’anno derivano dalla campagna acquisti dello scorso gennaio. Ibarbo, Spolli e Doumbia è uno di quei terzetti che resteranno nella storia della Roma. Il rinnovo di Keita? Meglio lui che Uçan e Paredes: io sono per i giovani, sì, ma quelli forti…”

Stefano Petrucci (Tele Radio Stereo):  “Dzeko è diventato un enorme rottura di palle. La Roma ha convinto il giocatore, che guadagna 7 netti e ne ha accettati 4,5. Il City però vuole fare il prezzo, e da qui la grande rottura di balle che ci toccherà ancora per giorni”

Franco Melli (Radio Radio): “La valutazioni di Romagnoli è già abbondantemente giusta,  quello che bisogna capire è l’opportunità della cessione di un giovane dal grande futuro che dovrebbe essere uno dei punti di riferimento di una grande squadra.”

Roberto Renga (Radio Radio): “La Roma con Romagnoli sperava di fare un colpo alla Marquinhos, e cioè di cederlo a 30 milioni, ma il Milan non è il Psg, in Italia i soldi sono meno e ci si pensa di più. Ormai tutta Roma accetta che bisogna vendere prima di comprare, aveva ragione Garcia...Ma perchè la Roma non vende Destro, Gervinho e Doumbia…oppure perchè non risparmi sul turchetto, non riscattandolo…se vuoi essere una grande squadra i tuoi giovani non li cedi”

Furio Focolari (Radio Radio): “Il valore di Romagnoli ora è esasperato…Non vale quei soldi, ma li varrà in futuro. Il punto è un altro: ma tirasse fuori i soldi Pallotta! Ma dove sta scritto che la Roma per comprare Dzeko deve vendere Romagnoli…questa è una vergogna! Noi questo dobbiamo dire, ma senza paura! E’ una follia, ma che sono venuti a fare gli americani se prima di comprare bisogna vendere…”

Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Il mercato si fa in base a quello che ti viene richiesto…è chiaro che sarebbe meglio per la Roma vendere Doumbia, ma se ti chiedono Romagnoli e non lui che devi fare… Avete sentito cosa ha detto Gervinho? Che non va da nessuna parte se non gli danno un ingaggio top…questo è il problema”.

Dario Bersani (Tele Radio Stereo): “Romagnoli? Non so se la follia la sta facendo il Milan offrendo quelle cifre, o la Roma a rifiutarle. Quello che è certo è che non finirà qui, presto il discorso tornerà d’attualità. Io sono comunque fiducioso sul mercato, ora spero che inizi una fase con un po’ di sostanza”.

Augusto Ciardi (Tele Radio Stereo): “La Roma se non vende Doumbia, Ljajic, Destro, Gervinho oppure Romagnoli non può comprare Dzeko. Probabilmente Sabatini pensava a questo punto del mercato di aver già piazzato qualche giocatore di questi, come Destro e Gervinho. La difficoltà nel cedere ti porta a questi ritardi”

CONTINUA…

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteUfficiale, Tallo si trasferisce al Lille
Articolo successivoRomagnoli, c’è anche l’Arsenal: Sabatini pronto a scatenare l’asta

21 Commenti

  1. Alla faccia di chi diceva che io avevo detto che nn c ‘erano i soldi x riscattare nainngolan e invece nn era vero.qui tanto esce e tanto entra di giocatori ed in più si intastacano x i costi gestionali incassa champions , soldi televisioni e sponsor e merchandising.dai soldi di bertolacci e viviani sono arrivati quelli utili per il riscatto del belga ed addirittura x finanziare la prima rata Iago Falque é uscito cholevas al volo con un mln di plus valenza. Magari si pensa ed ora che vuoi dire con ciò? Semplice …che se comprano realmente dzeko e non ci hanno preso in giro chi possono vendere? Il nome probabilmente anche se speriamo di no lo sappiamo tutti. Gli esuberi? Qualora si piazzeranno serviranno a finanziare un terzino ed un centrocampista e magari le saccocce di qualcuno. Spero di sbagliarmi sulla cessione di romagnoli ma il grosso timore c è. ..che poi 25 mln sarebbe da portarglielo in braccio forse è vero ma se sei una società non voglio dire Grande ma che punta ad esserlo una base x il futuro la devi creare e non puoi sgretolarla ogni anno.

  2. Ma chi è sta gente? Ma perchè si fanno parlare? SERAFINI sa cosa si dicono Luis Enrique e Sabatini al telefono, Melli….per carità, Focolari idem Corsi Dio ce ne scampi e meno male che oggi non c’è ILARIA, sennò era da suicidio. Se una Società è attenta ai bilanci, vuol dire che è sana, non il contrario. Vi accorgerete l’Inter che fine farà.
    Sabatini sà già chi comprare e vendere per i prossimi 5 anni e lo fanno passare per coglione. è il più forte di tutti in Italia e uno dei primi 5 In Europa ma certo, questo lo riconoscono i “VERI” addetti ai lavori, non sti quattro giornalai di serie D.

  3. a regà sti pennaioli stanno sparà….notizie infondate perchè non hanno nessuna notizia del mercato della roma….oggi esce mascherano….ahahahaha ma finitela……….
    sabatini che io ho criticato…pensate che è andato 3 volte a londra 2 a manchester 2 a monaco ….va li in gita?
    sicuramente qualcuno già ha comprato e tiene tutto nascosto…..lo sa lui quando devono uscire gli acquisti

  4. io Dzeko non lo prenderei,se proprio devo spendere tanti soldi cerco qualcosa di piu sicuro tipo Higuain o Falcao o Lacazette,gente che ha fatto molti gol e Dzeko non la butta dentro come loro.
    il portiere prefeirei un italiano e prenderei solo Perin.
    ma visto che la ROMA non c’ha na lira manco pe piagne ce accontenteremo degli scarti degli altri,non capisco il motivo per cui visto che ce stanno i soldi contati si contunua a prendere giovani sconosciuti invece de creà un gruzzoletto da spendere BENE.
    Forse c’è qualcuno che guadagna soldi in nero co ste operazioni?

  5. Oggi “Pallotto caccia li sordi”

    10 anni fa “Rosella caccia li sordi”

    20 anni fa “Franco Sensi caccia li sordi”

    La cosa che fa ridere e’ che i veri pezzenti sono loro

  6. A saggio, daje retta a serafini. . Che lavora al tempo con Austini.
    Che è il fratello di baldissoni. ..lo sa che che di sono detti fidati..come è l unico che scrive della telefonata …l altri sono cazzsri ma Austini e serafini tr dicono quello che è

  7. infatti a gennaio tanto è entrato e tanto è uscito !!! – 18 milioni
    idem l’estate scorsa tanto è entrato e tanto è uscito !!! – 20 milioni

    parlate solo su voci messe in giro da chi ? bla bla bla

  8. Riassumo il Vostro pensiero :

    Acquistiamo Dzeko : ” e’ il minimo che possa fare la societa’, ma dove stanno i terzini ? ”
    acquisti i terzini : ” si ma sono due anni che devi comprare qualcuno sulle fasce “.
    vendi Bertolacci : ” non si può vendere campioni cresciuti in societa’ ”
    acquisti Ucan : ” e chi è sta pippa per pagarlo 14 milioni.
    Ve rode sempre er c…lo .

  9. Il pensiero tuo…aspettiamo fine mercato tanto in queste due ultime sessioni all ultimo minuto non si è nemmeno sgretola una squadra che poteva essere vincente.
    Non compriamo i due terzino tanto é bene ripartire con cole e maicon 70 anni in 2 che chi x un motivo chi x un altro nn si reggono in piedi ma gli va data fiducia.
    Non é compito della società dare un centravanti all ‘allenatore dopo 5 che non lo hai fatto…quindi se arriva una punta tocca fare le statue equestri alla bravura di sabatini.
    Giusto vendere bertolacci e romagnoli perché la società sa quello che fa …peccato che i risultati nn dicono questo ma noi siamo la roma e va bene così perché c ‘ avemo er core e poco importa se al posto del primo porti ucan a 4 di prestito e 8 di riscatto e yanga mbiwa a 9 mln …questi sono fenomeni.
    Evvaiiii te sta bene tutto…che vuoi di più. ..potremmo persino riprendere jose angel sulla fascia.

  10. Meno 20 l’estate scorsa non mi risulta proprio visto che trascuri oltre 60 mln di incasso champions o quelli non valgono perché il presidente deve attingere per forza alle casse societarie? !
    Mercato di gennaio nn lo nominerei proprio visti i palesi errori a cominciare da spolli e ibarbo e finire a quello che vale doppio ovvero doumbia.gli sfaceli di gennaio li stiamo pagando ora…visto che il super ds doveva portare a bilancio di fine anno una cessione da 15 che è stato un prestito da 500 mila euro…destro? !
    Lascia stare va

  11. Sabatini uno dei primi 5 ds d’Europa…ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahaha…infatti se lo stanno a litigà real e barca…con sto presidente lui dovrebbe sapere i movimenti di mercato dei prossimi 5 anni?…non sa manco se c’ha i soldi per tornare in aereo a Manchester… Ma dai fate i seri…
    A 60 anni non ha ancora vinto un c@zzo e ha lavorato co Lazio Perugia triestina Palermo? Squadre che al massimo ambiscono a salvarsi a parte la lazie che è una squadra da metà classifica…
    Comincio a pensare che dietro tanti di noi si nascondino proprio Sabatini Pallotta e baldissoni…perché queste difese ad oltranza per non aver combinato un C@ZZO in 4 anni(a parte i 2 tanto sbandierati secondi posti A 17 PUNTI dalla Juve)… L’Inter l’unica cosa che ha fatto è RINFORSARSI al contrario di noi… L’atri vincono e noi c’avemo i tifosi che guardano il bilancio… Non ci credo…assurdo

    • Infatti prima degli americani facevamo incetta di trionfi, ma di trionfi veri, altro che secondi posti. Io, però, tutti questi trionfi non me li ricordo, anzi al posto di questi mi sovvengono le tante e tante bestemmie per le illusioni disattese. Ma forse ricordo male, l’età è quella che è!

  12. Quindi visto che abbiamo vinto poco, è giusto farsi prendere per il clo da Pallotta? Se dici che le gestioni precedenti ci hanno illuso allora perché questa ti piace? Visto che Pallotta è il numero uno degli illusionisti… Poi se ti piacciono tanto questi non puoi criticare la gestione precedente che oltre allo scudetto ne ha fatti 6 dei tanto tuoi amati secondi posti e di certo no a 17 punti, ma vista l’età forse non ricordi…

  13. Si perché strooman pijanic Manolas iturbe tanto x citarne alcuni li hai comprati tu oppure te li hanno regalati…..ma almeno dite che serie e vere non caxxate
    daje Roma

  14. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome