Un’altra Roma a Melbourne. Real Madrid battuto ai rigori

7
649

roma-real-rigore

NOTIZIE AS ROMA (La Repubblica, M. Pinci) –  Una settimana fa la fischiavano i suoi stessi tifosi per il ko alla prima uscita stagionale. Oggi la Roma riscopre il piacere di vincere, seppure ai rigori, addirittura contro il Real Madrid, e pazienza se siamo appena alla seconda amichevole dell’estate. Davanti al Real, quello vero, con Cristiano Ronaldo, Bale, Modric e Benzema, in uno stadio verissimo – il Cricket Ground di Melbourne, riempito da 80mila spettatori galvanizzati, roba cui i giallorossi non è che siano proprio abituati – Garcia ha potuto mostrare una squadra diversa da quella impacciatissima in montagna. E non solo per l’esordio nella ripresa dei reduci dalle nazionali.

Gervinho sembra per 45 minuti l’ala imprendibile di due anni fa, De Sanctis si riscopre determinante a 5’ dalla fine e ai penalty, quando respinge il tentativo di Lucas Vazquez e favorisce la realizzazione decisiva di Keita. Persino l’ex desaparecido Cole nel primo tempo pare un giocatore ritrovato. Pochi lampi, un salvataggio di Marcelo su Totti e una traversa di De Rossi.Della Roma della scorsa stagione resta proprio la difficoltà a rendersi pericolosa sotto porta: ma è per risolvere il problema che Sabatini tratta Dzeko e Salah. Intanto giocano Destro e Doumbia, che ha già il visto per tornare al Cska, in attesa che i russi alzino l’offerta. Meglio Totti, pure all’alba dei 39 anni. Dietro Castan fatica, ancora legnoso: la vera notizia è vederlo in campo.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Non gioca invece Alessio Romagnoli: ufficialmente per un affaticamento muscolare, in fondo s’è aggregato solo martedì e sul campo ha lavorato due giorni appena. Ma le cifre in ballo per un suo trasferimento lasciano intuire l’uso di una cautela particolare: il Milan infatti ha messo sul piatto 25 milioni, la Roma pretende che Galliani arrivi a 30 (magari grazie ai bonus) e intanto parla del ragazzo col Chelsea. Domani contro il City Garcia dovrebbe farlo esordire. Altrimenti, i sospetti su un addio imminente diventerebbero quasi certezze.
Articolo precedenteAdriano a un passo. Accordo col Barça
Articolo successivoSoldi, Europa e placet. La Roma accelera: ora ha Salah in pugno

7 Commenti

  1. Già battere il Real. Beh io la partita me la sono vista ma il consiglio è rimanere con i piedi per terra. Cosa ho visto? Una Roma che fisicamente sta meglio ora bisogna vedere se sarà un crescendo ed un costante fino alla fine o un tracollo come è successo. In campo, molto bene Ucan e Falque, buono anche Mapou come tattica, Castan si fa sentire ma non è in forma smagliante, Gervi ha fatto il suo per un 30′ poi si è ammorbidito, Cole per la prima volta ha fatto il calciatore giocasse sempre così sarebbe una risorsa. Il Real pareva molto meno in formq di noi ma tecnicamente quando si muoveva bene in due passaggi erano in porta. La Roma riapre con li stesso problema, non segna! Ne a mio avviso basterà Dzeko per tutti gli impegni. La mancanza di terzini forti che spingono avanti e coprono dietro è palese per impostare azioni veloci. La vera differenza era che cin almeno due acquisti big già in rosa punta e terzino sx ieri potevi davvero vincere invece al 20 siamo ancora agli accordi. Non è un’altra Roma, sta meglio ma è la stessa con gli stessi problemi!

    • e’ vero ma l’anno scorso avevamo vinto il campionato di sti tempi
      quindi meglio star calmi per non commettere gli stessi errori

  2. Ma se dzeko e salah arrivano tra 15/20 gg che differenza fa’ sono professionisti mica stanno fermi…..magari arrivano pure tea un mese. ….

  3. “in uno stadio verissimo – il Cricket Ground di Melbourne, riempito da 80mila spettatori galvanizzati, roba cui i giallorossi non è che siano proprio abituati”

    ne siete proprio sicuri?

  4. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome