NOTIZIE AS ROMA (FOXSPORTS) – Daniele De Rossi, centrocampista della Roma, ha rilasciato un’esclusiva a FOX Sports Australia. Queste le due dichiarazioni:
Perché non hai mai lasciato la Roma?
“Bella domanda. Ogni tanto me la son fatta anche io (ride). Sono veramente felice di essere rimasto così tanto alla Roma. -spiega- Chi può sapere come poteva essere una carriera lontana dalla Roma? Magari sarebbe stata peggiore, magari sarebbe andata in una maniera diversa rispetto a quello che tutti mi dicono: se fossi andato in Spagna, in Inghilterra o in Germania, avresti vinto di più”. Ma sarebbe potuto essere un fallimento e l’amore che i tifosi della Roma mi hanno riservato non lo avrei trovato in un’altra piazza. Sono felice di esser rimasto, di reppresentare la Roma e i tifosi della Roma e non devo pensare a come sarebbe potuto essere se?”.
I suoi obiettivi:
“Sono fiero di ciò che ho fatto e sono concentrato su vincere un trofeo in questi altre due stagioni che avrò in giallorosso. Non mi rassegno mai alla sconfitta, sono sicuro che vinceremo lo scudetto nei prossimi 2-3 anni”.
Cosa significa esser tifoso della Roma?
“Tifosi della Roma ci si nasce. Dipende molto dalla famiglia: i tuoi nonni, tutti a casa sono tifosi giallorossi: è una dinastia. Poi ho avuto la fortuna e le qualità per far diventare il mio sogno un lavoro. Giocare per la Roma per me è un sogno. Questo ha facilitato molto la scelta di rimanere in questa città . Tutte le domeniche andavamo a vedere i match della Roma coi miei amici, ogni tanto, provavamo ad andare in Curva Sud, ma i ragazzi delle giovanili hanno una tessera per la tribuna e andavamo lì. -ricorda- Dopo tre o quattro anni sono diventato raccattapalle allo stadio: il più grande regalo che la Roma mi ha fatto in vita mia. Vedere i miei idoli non più dalla tribuna, ma dal campo è stato fantastico.
Il rapporto con Totti:
“Quando siamo diventati compagni di squadra lui era un giovane talento che stava diventando un campione, io stavo inziando la mia carriera da professionista. Ricordo che il primo mese mi faceva strano vedere sul campo, qualcuno che hai sempre visto sul tuo poster in camera”.
Batistuta:
“Venne a Roma per farci vincere lo scudetto. Allenarmi con lui è stato strano, ma fantastico”.
L’interesse del Manchester United nell’estate del 2013?
“Ne ho già parlato. Ci son stati momenti negativi che mi hanno fatto pensare al mio futuro. Ci sono stati periodi in cui ho pensato che Roma non era la il posto migliore per me, come io per la Roma e ho pensato di cambiare”.
Il colloquio con Garcia:
“Avevo fatto la scelta di andare via, ma feci una promessa a Garcia. La prima cosa che gli dissi, a giugno quando arrivò all Roma fu: ‘Voglio andarmene’. Lui mi rispose: ‘Ok, ma tu sei un calciatore importante per me, dammi una deadline per chi sarà la mia squadra, i miei giocatori. Fissammo la deadline alla prima giornata di Serie A, a fine agosto con il mercato che terminava il primo settembre. L’offerta arrivò subito dopo, ma avevo dato la mia parola e l’ho mantenuta”.
Sulla prossima stagione:
“Dopo due stagioni difficili, sempre come sia rinato qualcosa, questo è il terzo anno di questa resurrezione e speriamo sia la stagione giusta”.

Certo entro i prossimi 3 anni…ancora alibi su alibi…di 3 anni in 3 anni sono arrivati 3 scudetti in 90 anni.
e certo , mica hai l’intenzione di alzare la media , no scudo ogni 20/30 anni ce deve andà più che bene … e poi zitti e non provate a contestà che qui si lavora duramente , con una paga di 6,5 mln l’anno = 550.000 mensili = 183.000 ogni 10 giorni = 18.300 al giorno = 750 euro l’ora , x 24 ore , prendete i soldi anche per dormire e scop@re , ve sete comprati mezzo eur te e quell’altro che tra l’atro affitta perfino stabili al comune , senza parla di sponsor e dell’immagine che ROMA , la ROMA e i TIFOSI vi hanno dato in tutto il mondo , i gladiatori , i re de ROMA , le bandiere , leggende , gli imperatori , e questa immagine vi ha fruttato un casino di milioni , molti molti molti di più di quelli che avreste percepito all’estero in squadre come Man Utd , Man City , Real Madrid … etc …
ancora proclami……
Perché non hai mai lasciato la Roma? 6 milioni a stagione per passeggiare sul campo, grazie ar c*** che non l’ ha lasciata
Andrea fatti una spremuta di ottimismo !!!
Vattene squallido mercenario
Mi dispiace ma per il bene della Roma sarebbe stato meglio che De Rossi se ne fosse andato nel 2013.
De Rossi sei come il tuo dirimpettaio… dite di amare la roma ma siete attaccati te ed il capitano come due sanguisughe! Siete tifosi della roma? Bene! Giocate al minimo sindacale come fece Tommasi che con quello che prendete di stipendio ed in campo fate ridere ci si prendevano veramente come ingaggi due veri top players!
…Tommasi?…a si quello che non voleva scende in campo per la finale di supercoppa nel 2001 perchè non avevano trovato l’accordo per il premio…sissi prendi esempio da lui…
Se Sensi lo voleva truffare pagandolo con carta straccia (azioni della Roma) al posto dei soldi ha fatto benissimo Tommasi a mandarlo a quel paese.
Capitan futuro la Roma ti ha dato tanto? Si ….. ? E allora perché non fare da parte tua e di Totti un gesto di grande amore e dimezzarvi lo stipendio e far si che con i soldi risparmiati x i vostri ingaggi si possa acquistare un grande giocatore e poter finalmente vincere ….siete prima di tutto tifosi o no……?
CERTO GIOCATORI COME DZEKO E ADRIANO NON POSSONO CHE MIGLIORARE
Sarebbe molto meglio che i nostri calciatori e dirigenti vari non parlassero più
Dovevi andartene quando era arrivata lofferta di 60 miliardi da chelsea che rossella sensi rifiutò. ….ora ma ndo vai, chi cavolo te li da 6 milioni di euro a stagione per un centrocampista di medio valore!
de rossi ma di che amore parli che sono 6 anni che sei il giocatore piu pagato della SERIE A con ben 6 milioni all’anno !!!
neanche buffon o tevez ovidal con tutto quelo che hanno vinto non hanno mai preso 6 milioni netti all’anno d’ingaggio !!
quindi di che amore stai parlando ?
in piu non è che prendevi 6 milioni netti e giocavi bene ma ben il contrario nei ultimi 5 anni hai fatto un solo campionato bene quello 2013-2014 !!!
quando zeman non lo faceva giocare tutti che lo criticavano ma zeman sapeva quello che faceva non era scemo !!!
de rossi fa tanto il moralista il perbenista l’uomo vero con dei valori ,ma invece fuori dal campo è ben tutt’altro da quello che dice di essere ,le storie vere che girano su de rossi le sappiamo tutti !!!!
TOTTI SI CHE è UN UOMO CON DEI VALORI!!
sei finito atleticamente!!!!! vattene insieme a totti maicon de santis torosidis cole. con voi non vinceremo mai niente FORZA ROMA
A regà è sicuro al 100%, con lo stadio arriverà anche lo scudetto! 2020, 2022 è solo questione di tempo non abbiate fretta. Daje Pallotta faccelo vince nel 2021 così facciamo un ventennio preciso dall’ultimo! Daiiiiiiii, suuuuu, ottimismo! Semo i più forti, vinceremo tutto, nessuno è come noi. La Juve è solo illusione la vera rivelazione saremo noi. Noi stiamo facendo il vero mercato! Va tutto alla grande anzi alla grandissima!
Ma perchè i 6 milioni che prende sono un problema per tutti voi? Sono stati il frutto di una trattativa. Glieli hanno offerti e lui li ha accettati! Basta con questa storia! E questo è un discorso. Se poi si vuole parlare del suo rendimento, parliamone: forse le cose milgiori le ha fatte ormai vedere molto tempo fa, ma da qui a dire che se ne debba andare perchè scarso ce ne passa.
I 6 milioni sono il frutto della malafede sua e di Rosella Sensi la vergogna della storia della Roma
Io credo che un giocatore che guadagna 6 milioni rientri nei top player e che mi faccia la differenza in mezza al campo….quello che nn ha mai fatto de rossi e come per esempio l’anno scorso ci siamo dovuti aggrappare a keita che ne prende 1!
Ditemi voi…
Io dico solo che non vedo l ora che teme vai te credo che te fa comodo di ste cose ti manca poco alla fine è nun te se pia più nessuno prendi 6 milioni l anno solo Pe spazza’ la palla in tribuna e’ dar 2008 che non sei più un calciatore co la Roma c’è magni ancora e fai il ruffiano coi tifosi parli d amore perché ‘ te conviene ma se dopo la fiorentina mezza curva voleva veni sotto casa tua ma che cazzo dici so solo che co lo stipendio tuo c’è pagavano un top Player e er morto che sei
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.