AS ROMA NEWS (Corsera, G. Piacentini) – Roma-Manchester City a Melbourne (ore 12 italiane, diretta tv su Mediaset Premium Sport) doveva essere la gara di Edin Dzeko, nel senso che il sogno proibito dei dirigenti romanisti (e dei tifosi) era quello di vedere il centravanti bosniaco giocare con la maglia giallorossa. Non sarà così, ma gli occhi saranno comunque tutti puntati su di lui, che dalla tribuna avrà la possibilità di osservare il suo passato confrontarsi con il suo (probabile) futuro. La trattativa tra la Roma e il City è arrivata al punto che ogni momento può essere quello buono per sbloccare la situazione: ci proveranno i dirigenti giallorossi nelle prossime ore, non a Melbourne ma più probabilmente a Londra, dove il d.s. Walter Sabatini va e viene ormai da giorni.
Magari in Australia sarà lo stesso Garcia che cercherà di far capire a Dzeko quanto il suo arrivo sarà importante per la Roma. Ieri il tecnico francese prima ha detto di non voler parlare di mercato, ma poi ha ceduto. «Il City è una squadra forte, ma noi giochiamo sempre per vincere, dobbiamo avere questa cultura della vittoria. Lo scorso anno in Champions abbiamo giocato bene entrambe le volte, anche se al ritorno abbiamo perso. Speriamo di fare la stessa prestazione che abbiamo fatto contro il Real Madrid, magari segnando».
Serve un bomber, insomma, e Dzeko è il primo (unico?) obiettivo.
L’altro profilo individuato per rafforzare la rosa è quello di Mohamed Salah: la trattativa col Chelsea procede sulla base di un prestito con obbligo di riscatto fissato a circa 20 milioni, ma prima bisogna piazzare qualche esubero. Destro alla Fiorentina andrà solo dopo che sarà ufficiale la cessione di Mario Gomez mentre l’interessamento del Galatasaray per Gervinho ha avuto anche la benedizione («Vieni ad Istanbul, sarai accolto come un re») di Didier Drogba. Nei giorni scorsi invece il Borussia Dortmund ha chiesto (timidamente) informazioni per quanto riguarda Doumbia. Sempre in Germania piace Adem Ljajic, che potrebbe finire allo Schalke 04 mentre su Romagnoli il Milan si sente tranquillo: Galliani ha bloccato il calciatore, la trattativa con la Roma riprenderà a fine mese, quando i rossoneri torneranno dalla tournée in Cina.


Ogni trattativa è un travaglio di mesi…nn ce la facciamo più..centrare il secondo posto a cosa caxxo è servito???? Qualche segnale lo potremmo pure avere…invece mai niente..mai una nota della società, completamente abbandonati ad ogni stronzata emessa dai giornalai..in balia di quattro mentecatti..
Ma a che ti servono i ” segnali”…??? A me serve la squadra per l’inizio del campionato, non prima per farmi parlare al bar…
Mi ricredo….assolutamente d’accordo con chi polemizza con la società..un illusione continuaaa..basta basta bastaaaaa
Il giorno buono è sempre domani..sempre!!! La settimana prossima , il mese prossimo..ci avete stropicciato il caxxoooooo
Ci sono squadre ridicole, ma che sono piene di entusiasmo dettato da nn so cosa…noi invece con una tristezza assurda..
L impressione a parte il centravanti che e’ solo dzeko…e’ che ci sia confusione totale….nn si hanno obiettivi certi e precisi. Prendere subito i giocatori sarebbe importante x la preparazione e l amalgama ecc ecc…certo caro Saba se mi devi prendere bidoni o quasi come l altro anno preferisco aspettare …xero’ prenditi buoni x favore …almeno quest’anno. ..Saba l’indiano Jones della plusvalenza….e rinforza la prima squadra e basta Co i ragazzini che paghiamo pure tanto e togliamo soldi alla prima swuadra
L’ambiente fa la differenza…altri stanno cedendo i migliori, ma x tutti fanno la cosa giusta sempre…vi invito a leggere l’intervista del Trap…dice la verità..
Temo purtroppo che il giorno buono per l’annuncio dei nomi già fatti (Dzecko e Salah, su tutti), sarà il giorno dopo aver ceduto qualcuno dei nostri: si vuole prima cedere (o per liberare lo slot per un extracomunitario oppure per contabilizzare un entrata, sia solo anche la diminuzione di uno stipendio oneroso)… vedrete che da quel momento in poi si sbloccherà definitivamente il mercato in entrata… io son sicuro che gli acquisti virtualmente siano già stati fatti, ma si attende qualche annuncio in uscita prima, come si paventa da qualche parte… 😉
…Domani …la prossima settimana …il prossimo mese …tra 4-5 anni!!! Ma i fatti quando li fanno sti Americani????? solo la campagna abbonamenti e curva chiusa subito!!!
L’unico mezzo che abbiamo è nn abbonarsi..nn ci dobbiamo abbonare..lo scriverò ogni secondo
Purtroppo dopo che sabatini che aveva detto a gennaio ho sbagliato questa estate le cose cambieranno e pallotta che aveva sotto inteso che ogni obbiettivo era possibile ( l’higuain di turno) e che lo stadio sarebbe stato il giello mondiale a brevr …il romanista che da fiducia a prescindere già nn si è fatto guardare e sono state sottoscritte 20000 tessere purtroppo . Il fatto che il mercato chiude a fine agosto nn vuol dire che la squadra deve essere pronta x fine agosto e probabilmente chi parla così non conosce le difficoltà di inserimento dei giocatori ne degli allenatori a farli entrare negli schemi.il calcio nn é una scienza esatta e se non vuoi fare le cose a caso devi sapere quello che fai in campo e fuori. Si chiamano saldi di fine agosto i giocatori acquistati alla fine ed un motivo ci sarà. ..come con i saldi normali dei negozi …magari ci guadagni ma non trovi tutto e puoi in ogni caso rimanere deluso. La vittoria con il real é stata una mazzata perché alla fine l ambiente già si è gasato e la società va più a rilento.da notare che ogni giorno stringono per uno e il giorno dopo spunta subito l’alternativa. Tanto le trattative di sabatini sono così. ..lui va sul giocatore e se trova l accordo poi cominciano i tira e molla infiniti con le società. Da domandarsi sarebbe come uno che fa così abbia preso tamte di quelle mazzate da lasciare i segni anche sulla pelle dura di un somaro.
In ogni caso 21 luglio calma piattissima pure oggi.
Son d accordo Co Andrea ..e se Saba il nostro (purtroppo?) indiana Jones sempre alla ricerca della plusvalenza in ogni angolo del mondo…non riuscira’ minimo a portarci dzeko…mbe’ ci sara’ solo che da mettersi le mani nei capelli. E lui cacciarlo ovviamente…a meno che Co Pallotta ha accordi finalizzati …alle plusvalenze.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.