NOTIZIE AS ROMA (Leggo, F. Balzani) – All’inizio del campionato manca un mese esatto, alla Roma mancano ancora almeno 3 acquisti importanti. Quelli chiesti pubblicamente in due occasioni da Garcia. Nel trittico del tecnico non c’è il portiere, e quindi non c’è Szczesny per il quale manca solo l’ufficialità (prestito oneroso) e la ripartizione dello stipendio da 2,8 milioni del polacco tra Arsenal e Roma. C’è, invece, Salah per il quale si attende la fumata bianca entro il week-end. Il procuratore dell’egiziano, infatti, ha trovato l’accordo totale con Sabatini (quadriennale da 3 milioni più bonus), ha rimandato al mittente l’offerta del Napoli («Non ci interessa assolutamente») e congelato quella dell’Inter. De Laurentiis vorrebbe riprovarci, ma potrebbe non fare in tempo visto che Sabatini è atteso dai dirigenti del Chelsea per chiarire non tanto la cifra (20 milioni più bonus) quanto il metodo di pagamento: i Blues pretendono il prestito con obbligo di riscatto o la cessione definitiva, la Roma vorrebbe limitarsi al diritto di riscatto.
Salah resta in sala d’attesa, ma più di lui è destinato a restarci Dzeko per il quale il City non intende fare sconti. Ballano 7 milioni, ma deve essere la Roma a colmare la distanza. I soldi potrebbero arrivare dalla cessione di Romagnoli. Sabatini ieri era a Milano, ma non per vedere Galliani (in tournée in Cina) bensì per parlare con alcuni agenti e usare l’Ata Hotel come tappa interlocutoria tra Roma e Londra (o Manchester). La “gita” a Parigi di domenica, invece, ha avuto un chiaro obiettivo: Digne. Il terzino sinistro, classe ’93, non trova spazio al Psg (che potrebbe prendere anche Ghoulam) e sarebbe più che felice di ritrovare Garcia. La pista si scalda anche perché Luis Enrique ieri ha raffreddato l’ottimismo della Roma per Adriano, altro giocatore in sala d’attesa da mesi: «Chi vuole lui o Pedro paghi la clausola rescissoria (90 milioni, ndr). Una posizione dura che comunque potrebbe ammorbidirsi di fronte a un aumento dell’offerta da 5 a 8 milioni. In uscita restano i soliti nomi e i soliti problemi: il Cska vuole Doumbia ma non a titolo definitivo, Destro attende la Fiorentina, per Gervinho non sono arrivate offerte superiori ai 7 milioni. In compenso arriva l’ennesimo baby: Conor Borg, attaccante maltese di 18 anni.
Ma cosa rallenta il mercato della Roma? In realtà il modus operandi di Sabatini è sempre lo stesso: convincere prima il giocatore e poi andare in pressing sulla squadra. Solo che questa volte i club da convincere non sono Verona, Siena o Psv. Bensì Barcellona, Chelsea, Psg e Manchester City, interlocutori dal portafoglio pesante che problemi di soldi (e di sconti) non ne hanno. Così come non hanno fretta, che invece ha (avrebbe) la Roma.


ed e` questo che non capisco non hanno problemi di soldi, quindi non gli serve cash subito, sono giocatori in esubero ,quindi li manderanno via comunque, noi dobbiamo pagare tutto e subito gli altri in comode rate, in paghero`, tipo Montoya prestito di 2 anni con diritto di riscatto. o kondgobia pagato un botto ma dilazionato in tre anni. noi no, noi tutto e subito …. prendiamo il caso salah, questo viene dato in prestito alla fiorentina con una formula strana dovevano versare 1 mln entro il 30 giugno ed il riscatto a cifre prestabilite era fatto ma ci stava una scrittura privata che se il giocatore non era piu` d`accordo tornava al chelsea,la quale societa` adesso pretende che il riscatto sia obbligatorio dalla roma, ma se non lo volevi piu` perche` gli hai permesso di fare quell`accordo? poi i viola il pagamento era comunque dilazionato noi no ,20 mln subito alla scadenza del prestito. Passiamo o ritorniamo a Romagnoli, lo stanno facendo na munnezza a lui e a noi , con frasi tipo : e ma deve dimostrare ancora, ma come vale piu` di nesta, na 30 mln di valutazione ma che si sono impazziti a roma ect, ieri a radiosportiva: ma come romagnoli vale il doppio di rugani che la juve paga in due anni. MHHH.. di nuovo la storia che se sei un juventino o comunque controllato da loro sei piu` forte gli altri tipo chi caz sono.qui alcune domande vorrei farle si e` detto che il giocatore a milano giocherebbe titolare bene ma perche` rugani con chiellini,barzagli e bonucci a torino quando gioca? 2) domanda: rugani alla juve quanto prende 1,5? 3) domanda : ma come il milan offre 25 mln e 1,5 ad un giocatore che a roma non sarebbe titolare,4)domanda ma una volta non si preferivano le squadre in europa x il ritorno d`immagine internazionale? ( mai dico mai nessuno ha scritto x quale motivo romagnoli dovrebbe rinunciare alla champions x una squadra che fa` i preliminari di coppa italia) stanno usando di tutto per toglierci il titolare della nazionale italiana, dopo gli sfotto sulle fragole la roma mai e poi mai lo deve cedere soprattutto allo zin…e zio fester detto il postino suona sempre due volte. Ora e` vero oggi 23 luglio il terzino e l`attaccante non hanno ancora firmato ma io resto sempre fiducioso vedremo chi avra` ragione chi critica o chi difende a prescindere, sempre se quello che ci propinano ogni giorno sia vero.
Beh, che quello che scrivono e dicono tutti i giorni siano solo cazzate, ormai è appurato.
Che ci sia una campagna PRO-NORD in atto, è altrettanto palese. Che poi le cifre che girano siano inventate, è sotto gli occhi di tutti. Quindi, al netto di tutto questo, io non difendo e non condanno nessuno. Però aspetto; Credo sia l’unico modo per sapere come stanno le cose davvero. Poi, nel caso, criticherò. Ma non posso partire prevenuto anche perchè, sarò scemo, ma a me la Roma piace anche già così.
Continuo a pensare, e l’ho detto anche 15 giorni fa, che Dzeco non sia la prima scelta del Saba. Per questo si perde tempo. Si aspettano gli sviluppi di un altra trattativa di cui non sappiamo nulla ( classico modus operandi di Sabatini) e, nel caso di fallimento, allora hai Dzeco. Basti vedere quel che è successo con il portiere. Il Saba trattava con l’Arsenal da un mese e mezzo, ci hanno appioppato duecento nomi di portieri, meno quello vero. Non sa niente nessuno, di quello che veramente interessa alla Roma. Ne riparleremo.
DajeRomaDaje
E Balzani insiste nella sua opera.
Quando finirà questo mercato, dovremmo ricordarci di tutti sti giornalai e giornali e radio e tv e……………oscurarli.
Abbiate fede Saba non può sbagliare ancora io ho fiducia in una bella Roma quest anno; aspettiamo le ufficialità in entrata e uscita e poi tireremo le somme!
Oggi è 23, un mese preciso da inizio campionato. Io la Roma la tifo a prescindere il punto è quello che si dice a parole ai tifosi e cosa poi si realizza nella pratica. Gli errori di mercato fatti ci stanno condizionando pesantemente con la mancanza di dovuta liquidità che permetterebbe di operare con più dinamismo.
Non sto a sindacare le trattative in se perchè quelle le fanno tutti il punto sono le conclusioni, che Saba operi in un modo si sa ma farlo con il portafoglio mezzo vuoto è anche peggio poichè i club “ricchi” hanno tutto il tempo noi no perchè una rosa incompleta al 23 Agosto comporta avere una squadra con una preparazione monca, con minor integrazione, conoscenza e prove che ti pregiudica e non ti agevola! E’ evidente che la Roma sta facendo un mercato in grande difficoltà.
Io voglio dire una sola cosa
Tutto vero quello che ha detto
Gaetano da Sarno
Tutto vero quello che ha detto il
Saggio
Ma questi giocatori quando verranno
Si devono ambientare
È mai possibile che li dobbiamo prendere sempre all’ultimo
A me sarebbe piaciuto
Come penso anche a garcia
Che i giocatori che acquisterà la Roma un po’ di preparazione la devono fare con la squadra
Voi che ne pensate
Siamo in stand-by da un mese …
E me sa che ce restamo fino alla fine del mercato con zero acquisti!!!!
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.