La Roma aspetta l’ok di Pallotta

20
719

pallotta

AS ROMA NEWS (Il Messaggero, S. Carina) – Tre obiettivi in cerca di ufficialità. Il primo, Salah, continua a rimanere a Londra. Chissà se avrà avuto modo d’incontrarsi in queste ore con Szczesny che entro un paio di giorni sbarcherà a Roma per effettuare le visite mediche e aggregarsi al gruppo di Garcia, di ritorno domani dalla tournée in Australia e dal blitz in Indonesia. Dzeko invece si trova ancora Melbourne, pronto a rientrare a Manchester. A dispetto delle parole di Pellegrini giovedì («Edin non sta giocando perché non è ancora certo se rimarrà con noi»), ieri il centravanti è sceso in campo nella ripresa dell’amichevole contro il Real Madrid. Il tecnico ha motivato così la scelta: «Non ci sono novità sul suo futuro e quindi ha giocato. Anche lui ha bisogno come gli altri di aumentare i minuti nelle gambe. In questo momento è ancora un giocatore del City e viene trattato come tutti gli altri». Tocca a Sabatini (ieri sera a cena con il dg Baldissoni) mettere insieme i pezzi di questo intricato puzzle di mercato. Nonostante la trattativa per l’egiziano (3+20 milioni al Chelsea) e per il polacco (prestito secco dall’Arsenal con il via libera di Wenger: «Siamo vicini a chiudere l’operazione con la Roma») siano in dirittura d’arrivo, ad inizio della prossima settimana verrà ufficializzato solamente l’arrivo del portiere.

L’INPUT DI JIM Più trascorrono i giorni e più appare evidente che l’input della proprietà al ds, rimane sempre attuale: prima di annunciare i nuovi acquisti, vanno definite almeno due cessioni. Niente di nuovo: il Financial Fair Play impone il rispetto di alcuni paletti. C’è tempo fino al 30 giugno del 2016 per mettersi in regola (e ridurre a 30 milioni le perdite). E’ chiaro che però l’operatività, fino a quando non saranno ufficiali le partenze più o meno annunciate, sarà limitata. I nomi sono sempre i soliti (Doumbia, Destro, Gervinho e/o Ljajic) con Romagnoli che continua ad essere la preziosa exit strategy, qualora lo stallo dovesse rimanere tale. Che il difensore avesse un accordo con il Milan, è oramai chiaro un po’ a tutti. Ieri è arrivata l’ennesima conferma con le dichiarazioni di Mihailovic che almeno nelle radio locali (stella polare degli umori della piazza) e nei social forum a tinte giallorosse non sono piaciute: «Se Romagnoli andrà via dalla Roma, verrà al Milan». Singolare – è stato fatto notare dai tifosi – che un tecnico parli in modo così spavaldo e perentorio di un tesserato di un’altra squadra. Ancora più singolare che la squadra in questione non replichi. Il che lascia intendere come la partenza del calciatore è diventata solamente una questione di tempo e di soldi. La cifra fatta veicolare all’esterno sull’offerta avanzata nei giorni scorsi dal Napoli (28+2) è probabilmente quella per la quale si aprirebbero i cancelli di Trigoria. Heurtaux (che piace all’Everton) e Toloi (richiesto anche da Palermo e Atalanta) sono nella lista del ds che però dovrebbe attendere per muoversi in questo ruolo l’ultima settimana di mercato.

SONDAGGIO PER VAZQUEZ In attacco Dzeko rimane la priorità. Sabatini confida nella parola del bosniaco (quadriennale con opzione per il quinto anno a 5 milioni a stagione, compresi i bonus) e in quella del suo agente Radzipegic che continua a lavorare con il City per abbassare la richiesta iniziale di 28 milioni. Operazione non facile anche perché di pari passo il calciatore ai Citizens chiede 4,5 milioni di buonuscita. Alcuni sondaggi del ds Sabatini riescono comunque a spiazzare, non per il valore dei calciatori ma per i ruoli. L’ultimo riguarda Vazquez del Palermo. Premesso che Zamparini (almeno per ora) ha chiuso alla possibilità (mentre l’italo-argentino aveva risposto in modo entusiasta all’ipotesi), si tratterebbe dell’ennesimo calciatore offensivo, stavolta più trequartista che esterno. Se come dice il dg della Juventus Marotta, «ogni chiacchierata con i club non sempre equivale ad una trattativa», è anche vero che a -28 giorni dall’inizio del campionato, andrebbe concessa a Garcia anche la possibilità di poter allenare e testare i nuovi arrivati. Sul mercato dei giovani, il nome in arrivo è quello di Nedelcu (Viitorul), difensore classe 97, 18 presenze e 1 gol. Cessioni minori: Marquinho vicino al Carpi, Pettinari in prestito al Vicenza.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteTournée Indonesia, Garcia apre i cancelli ai tifosi indonesiani che cantano: “Roma Roma” (VIDEO)
Articolo successivoRoma, andamento lento. Si allungano i tempi per l’arrivo dei volti nuovi

20 Commenti

  1. Caro Ubrr, mi dici qual’è la squadra che compra e non vende? Anche il PSG dello sceicco, compra e vende. Poi c’è chi prima compra e poi vende e chi viceversa, ma è per tutti così.
    La Roma, in quanto Società quotata in borsa ( questo forse è il piccolo particolare che ti sfugge) non ha problemi a comprare ( i veri obbiettivi, non quelli che ti propinano i giornalai, sono acquisiti da tempo) ma deve ufficializzarli seguendo dinamiche precise. Se avrai pazienza, vedrai una GRANDE ROMA.

  2. A pallotta sei solo un chiacchierone.
    Te sei presentato a inizio giugno alle 8 di mattina dicendo: “possiamo permetterci higuian”.
    E vista la dura realta` che stiamo vivendo, le tue sono state solo parole.
    Se ogni anno deve esse sta storia allora lascia perde e vattene.

  3. Mihalocich e’spavaldo perche la Roma lo permette ed e’ considerata cacca dairossoneri.Continuo a dire che romagnoli e un campione e noi dovremmo vendere le pippe non i campioni.sabatini e’molto strano e per me lavora anche per il milan. Fuori dalla ROMA.

  4. La differenza é che i grandi club non sono obbligati a vendere per poi acquistare ne tantomeno alla legge uno esce ed uno entra…li sta alla diffetenza mentre x il fatto che in linea di massima tutti fanno compravendita é vero anche perché se non non ci sarebbe il mercato.resta i fatto che salah che doveva essere chiuso in 48 h anche stavolta invece la conclusione sarà lunga e manca meno di un mese all’inizio della stagione . complimenti

  5. Vorrei chiedere al saggio cosa pensa della vicenda salah ? Io ho la netta sensazione che anche in questo caso stiamo togliendo le castagne dal fuoco agli inglesi prima all arsenal con il portiere ora al Chelsea che comunque non ti sta regalando niente …questa strategia serve solo a guadagnare tempo con la piazza ….

  6. Poi questo bugiardo ci parlava della fattibilità degli higuain…e che se vendeva i Boston celtics x comprarlo oppure mezza squadra di quelli buoni. Mamma che ciarlatano.

  7. Il saggio sa tutto sa pure che hanno già acquistato ma lo annunceranno a tempo e modo giusto sa che Ibarbo ha 21 anni (mentre c’è ne ha 25) … daje saggio facce sogna’ quandolo vvincendo lo scudetto???

  8. A Dino Viola e Franco Sensi nonostante ci abbiano fatto vincere qualcosa è stato detto di ” cacciare li sordi” e sono stati sempre pesantemente offesi.
    Ma a questi Yankees non si può dire nulla? Pallotta caccia li dollari.

  9. ecco la malafede. …Pallotta disse che la Roma si poteva permettere uno come Higuain o dzeko. …aspetta e vedrai chi dice bugie. … ma poi però ti conviene cambiare nickname. ……

  10. Qualcuno beve troppo…come si fa a paragonare il mercato della Roma con quello del PSG… Si loro qualcuno lo vendono ma poi lo sceicco ci mette sopra altri 150 milioni per il mercato… Fate ridere a difendere ancora Pallotta che è solo un buffone… A oggi 25 luglio ancora zero acquisti… Dirigenza RIDICOLA

  11. societa’ de morti de fame.accatoni.a sto punto erano meglio i sensi che con na scarpa e na ciavatta ci hanno regalato 10 anni al vertice.questi sempre a sparla’ e ci hanno dato solo delusioni..i soliti americani che so tutti loro ma a strigne fanno pena.vergognateve.

  12. Salah va bene. MA SE VENDI ROMAGNOLI NN HAI FUTURO IN DIFESA ARIVOLETE TALLO? CApello co.e tutti i grandi partono da una forte difesa e un centrocampo dinamoco e tecnico. Ma se prendi goals a grappoli mi dite che ce famp co. Salah? Higuain e un sogno.

  13. ma che azzo vuole ancora sto americano non gli basta che per colpa sua che non ha voglia di mettere soldi di tasca sua per ripianare i bilanci ,i tifosi stanno aspettando da due mesi per un top acquisto !!!

    ma cosa deve aspettare poi che cediamo almeno due giocatori ?ahhaha

    ma se sabatini sta facendo il mago per comprare i giocatori in prestito con diritto o obbligo di riscatto l’anno prossimo ,cosi da non pesare sul bilancio e non sforare i 30 milioni di malus!!!

    cosa sta spendendo sabatini alla fine ? niente ,perchè:

    salah lo sta comprando per 2 ml prestito ,e 20 ml riscatto obbligatorio l’anno prossimo

    iago falque sabatini si è inventato un operazione da mago ,perchè 15 milioni bertolacci e iago falque ,e ha rivenduto 20 bertolacci ed è rentrato subito e gudagnando 5 ml!

  14. salah 2 milioni prestito ,e 20 riscatto obbligatorio l’anno prossimo!!!

    iago falque 15 milioni spesi ,vendendo bertolacci a 20 siamo rientrati dei 15 spesi per iago e in piu guadagnato 5 milioni !!!

    dzeko dovremmo comprarlo tipo 5 milioni per il prestito ,e 15 riscatto obbligatorio l’anno prossimo

    szcezesny prestito secco in piu gratuitamente percio 0 soldi spesi ,anzi anche sul ingaggio da 3 milioni l’arsenal paghera anche la meta del’ingaggio!!

    adriano dovremmo pagarlo 6 milioni!!

    totale spesi a bilancio di quest anno, i riscatti a bilancio l’anno prossimo:

    salah 2 piu dzeko 5 piu ,adriano 6 uguale totale 13 milioni e togliamo i 5 guadangati dai 20 sono 8 milioni

    è pallotta ha il coraggio di dire che bisogna aspettare di vendere due giocatori prima di comprare ? assurdo

  15. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome