UFFICIALE: Szczesny alla Roma in prestito secco di un anno. Nessun diritto di riscatto. Il portiere: “Sono qui per vincere”

17
522

Szczesny

AS ROMA NEWS (asroma.it) – La Roma ufficializza l’acquisto in prestito secco dall’Arsenal di Szczesny: firmato un contratto di un anno, fino a giugno del 2016. Nessuna traccia del diritto di riscatto di cui si era ipotizzato nei giorni scorsi. Questo il comunicato emesso dal club giallorosso e le parole del portiere polacco:

L’AS Roma è lieta di confermare l’arrivo di Wojciech Szczesny, portiere della nazionale polacca, in prestito dall’Arsenal. Il 25enne, subito dopo aver superato le visite mediche nella giornata di lunedì, ha firmato nel pomeriggio di oggi il contratto che lo legherà alla Roma per un anno, fino al 30 giugno 2016.

Szczesny è considerato uno dei migliori giovani portieri al mondo e ha collezionato 29 presenze nell’Arsenal nel corso della stagione 2014-15.

Nel 2013-14, il polacco ha mantenuto per ben 16 volte la sua porta inviolata condividendo come l’allora portiere del Chelsea Peter Cech il premio “Golden Glove”, assegnato dalla Premier League a chi primeggia in questa particolare classifica.

Szczesny, figlio dell’ex-portiere della nazionale polacca Maciej Szczesny, è stato inserito in prima squadra da Arsene Wenger all’età di 19 anni, dopo essere giunto nelle giovanili dell’Arsenal dal Legia Varsavia, club della sua città natale. Ha esordito in Premier League all’Old Trafford contro il Manchester United e ha ricevuto un altro battesimo di fuoco in Champions League contro il Barcellona.

Dopo aver completato il suo trasferimento alla Roma, Szczesny ha dichiarato ad asroma.it: “Sono venuto qui per vincere partite e trofei con l’AS Roma e credo che la squadra sia forte abbastanza per farlo. Penso ci siano grandi potenzialità. Conosco i volti e i nomi dei miei nuovi compagni di squadra, quindi spero di ambientarmi velocemente”.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteSalah, la Fiorentina chiede 5 milioni per “liberarlo”
Articolo successivoMERCATO ROMA LIVE! – Tutto il calciomercato giallorosso in tempo reale

17 Commenti

  1. Ma fatemi capire…che razza di operazione sarebbe questa? Prendere un portiere di 25 anni in prestito per un anno, senza inserire manco uno straccio di riscatto. Ma roba da matti. Manco l’Udinese….

  2. Appunto, che operazione è… un’operazione per rimandare il problema, vista la poca risolutezza che la Roma sta dimostrando sul mercato e non avendo palesemente i mezzi per andare a colmare tutte le criticità della formazione ha trovato questo e ripeto che nel complesso è anche da applaudire perchè trovare un portiere del genere che ti arriva in prestito mica è facile. Speriamo che faccia una splendida stagione.
    Szczesny noi so anni che aspettiamo di vincere, oh, hai visto mai che con te!

  3. Proprio non riesco a darmi una spiegazione…una società che ha poche possibilità economiche come la nostra invece di spendere soldi x 8 esterni perché non comincia a puntellare la squadra dal portiere x poi passare ai terzini..chiaramente con gente vere che possa restare diversi anni

  4. L’unica spiegazione è che abbiamo fatto un favore all’Arsenal che poi in futuro ci restituirà. Magari tirarsi indietro per Dzeko…

  5. Nn me l’aspettavo..ho sempre difeso il saba..ma ora no, se ne deve andare a fanulo..che amarezza..delusione allucinante

  6. la roma considera il portiere del futuro skorupsy.Giusto o sbagliato e un altro discorso.Con coerenza ha cercato un portiere a basso costo o gratis x tamponare il ruolo x quest’anno….avendo anche un de santis ancore valido.Preferivate romero? il diritto di ricatto sarebbe sttato improponibile xche gli inglesi chiedevano 15 mil. Possibile che prima sputare sentenze nn si faccia un minimo di ragionamento?

  7. Sono sicuro che la società spiegherà il perché di questa operazione assurda….anche se non so quali giustificazioni possano tirare fuori

  8. ma assurda de che se ci aiuta a vincere che vi frega a voi commercialisti…..intanto sta un anno con noi poi si vedrà….. e se si rivelasse un fallimento????? allora giu’ critiche …..
    ma dateve na calmata…..non ve se po sentì……..m siete veramente romanisti?????boh….

  9. Per nome:allora pjamoli tutti in prestito che senso c’ha compra i giocatori…se leggi i miei vecchi commenti io sono al 100% con la società ma non ha senso non mettere almeno un diritto di riscatto

  10. Una sequela di commenti degli analisti del cacchio, tutti giudicatori e giudici……come arriva una notizia dei giornalai tutti a commentare. La verita’ la sanno solo in pochi. Al di la del comunicato, ma voi sapete esattamente che accordi sono stati presi veramente? Ma che stavate li al momento delle firme? Ma fate i tifosi e nun rompete le xxxxx! MESSAGGIO PER I LAZZIALI:
    NUN PERDETE TEMPO QUI A FA FINTA DE ESSE ROMANISTI. RIENTRATE NEL POLLAIO.

    La

  11. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome