AS ROMA NEWS (Il Tempo, A. Austini) – Il tempo passa, la pazienza diminuisce. Edin Dzeko, nei suoi programmi, a questo punto doveva essere a Trigoria ad allenarsi con la Roma. E invece non solo non è arrivato, ma è tutto da vedere se potrà farlo.
Ha dato la sua parola al club giallorosso dopo aver accettato un contratto da 4.5 milioni più bonus fino a sforare i 5, comunque 2 in meno di quanto guadagna a Manchester, ma con la certezza di essere un punto fermo in squadra a differenza di quanto accade con Pellegrini al City. Ci ha pensato lui per primo a informare i dirigenti inglesi che sarebbe il caso di separarsi. Poi durante la tournée australiana, vissuta praticamente sempre in panchina, ha chiesto di nuovo la cessione, forte dei segnali che gli arrivavano dal ritiro della Roma di Melbourne. Ma da allora più niente. La trattativa tra i due club si è arenata su una distanza finora incolmabile – 10 milioni almeno – e Dzeko si è spazientito.
Se l’affare non dovesse subire un’accelerata entro una settimana, forse anche meno, allora il bosniaco inizierà a valutare altre proposte. Vedi quella dell’Arsenal. Sabatini ha rinviato il nuovo incontro che doveva esserci in questi giorni col City, perché sa che al momento non ci sono i margini per chiudere. E a breve potrebbe essere costretto a valutare seriamente un’alternativa. A meno che, come accade spesso nel mercato, qualcosa si sblocchi all’improvviso.
Intanto, dopo aver preso Iago Falque, Szczesny e Salah (congelato però dalla Fiorentina), il diesse si sta concentrando sul terzino sinistro. In una lista in continuo mutamento è balzato in testa Masuaku, il francese classe ’93 dell’Olympiacos nato a Lilla, la città «devota» a Garcia. I greci hanno chiesto uno sproposito, più di 10 milioni di euro, la Roma ne offre 6 oltre ai bonus, si sta cercando di limare la differenza anche grazie alla mediazione di Mino Raiola, legatissimo al presidente dell’Olympiacos. Che è anche lo stesso club da cui sono arrivati Torosidis, Manolas e Holebas. In parallelo Sabatini parla con Parigi, dove Digne, ex allievo di Garcia, ormai si sente di troppo. Il Psg lo ha messo sul mercato, il terzino sarebbe felice di ritrovare il maestro Rudi, la Roma sta provando a sfruttare l’occasione proponendo un prestito con diritto di riscatto. In terza fila è finito Adriano: alla prima offerta (2.5 milioni più bonus) rifiutata dal Barcellona non ne è seguita un’altra.
Entro la fine di un mercato che si è messo piuttosto in salita, la Roma deve anche vendere almeno 4 giocatori. Doumbia potrebbe tornare al Cska, che lo vuole in prestito mentre da Trigoria chiedono la cessione definitiva rivedendo magari le rate del pagamento pattuito a gennaio. Su Destro c’è il Bayer Leverkusen, su Ljajic club inglesi e Gervinho piace in Turchia. Romagnoli è un discorso a parte: se il Milan arriva a 30 milioni, allora può partire. Soldi che verrebbero investiti per un sostituto e, forse, per Bruno Peres del Torino.


Ciao ciao dzeko
ciao dzeko….ma per noi è No Problems no?
avanti con gli americani e avanti con lo stadio naturalmente….
Prima eravate avvelenati per Naingolan.ARRIVATO.Poi per il portiere. ARRIVATO. Poi per Salah. ARRIVATO. Ora fuoco incrociato sulla punta e sui terzini.STANNO ARRIVANDO. Poi che farete?????
Guarda come va a finire eh? Abbiamo preso due attaccanti esterni e il centravanti forte che ci serve come il pane rischia di non arrivare un’altra volta così il prossimo campionato ci ritroviamo da punto e a capo
Ma non doveva mettere pressione al city? La mette a noi? Tutti a noi i geni!!
….Francesco…ma perché Dzecko dovrebbe mette pressione a chi le altri tre anni je da 7 milioni de ingaggio?…è giusto che lo fa con la Roma senno rimane li o va da nantra parte…mica ha sempre ragione la Roma
Perché noi gli faremmo 4 anni di contratto, perciò ci avviciniamo pure alle cifre del contratto del city ed in più gli offriamo le chiavi di una squadra, che per un giocatore che fa quasi solo panca vuol dire uno stimolo non da poco… Mica ha sempre torto la Roma..
Mi sorge un sospetto ma non è che pensano di aver fatto il grande investimento con salah e adesso puntano su un centravanti di secondo piano che costa molto meno e addio dzeko? Spero di sbagliarmi
possibile che saba e pallotta si presentino con l’ennesimo giovane promettente al posto di dzeko? a parte la rivolta della piazza alla roma serve un forte centravanti a prescindere dal resto. Sicuri…ma proprio sicuri che ibra sia solo un sogno?
La rivolta di quale piazza? Io faccio parte della “Piazza”…….ma non è la stessa tua.
il centravanti forte titolare non si compra finche’ c’e’ totti. queste sono le disposizioni fatte dalla società ’ da quando non c’e’ più’ batistuta. e quindi e’ da allora che non si vince niente
E diceva che potevamo permetterci Higuain…
Possiamo comprare Higuain, tutto il Napoli, De laurentis e tutte le mignotte dei suoi films. Ancora non avete capito che è cambiata la storia??? La Roma stà entrando nel Mondo. E nel Mondo i vari Parma ( Non la squadra eh, per carità .Mi riferisco alla società ) e, attenzione attenzione, Inter il prossimo anno ( 100.000.000 di minusvalenze tra quest’anno e il prossimo sapete che significa? Che se non entra in Champions, è fallita. O pensate che Thoir paghi???) non possono esistere. Servono società “sane”, e una società sana, al di là di quanto è più o meno ricca, fa così. E io la voglio così Con gli Americani e con lo Stadio.
DajeRomaDaje.
…ma a te chi te l’ha detto che tohir non paga?…te la Roma la voi così…ma forse quarcun’altro no…un po de modestia mica sei er capopopolo…
Se ci ripresentiamo il prossimo anno con i pensionati faremo una delle peggiori figure…
Quella sarà la fine!!!! Dzeko non viene!!!! Resterà Doumbia!!!!!
Negli ultimi 7 anni, Doumbia ha segnato il doppio dei gol di Dzeco.
Solo per la precisione.
Nel campionato russo contro l’FK kuban e il Mordovia…e se metti la champions in mezzo io ti dico che pure quel pippone de Simone Inzaghi c’ha fatto una bella figura segnando 4 gol in una partita….sono d’accordo che è sottovalutato da molti ma non può essere paragonato a dzeko sono 2 categorie differenti
Dzeko non viene a Roma
ECCHISSENEFREGA!!!! Mica è Maradona. Luca Toni tutta la vita, per quel che serve alla Roma. Costa cinquemilalire e fa….22 gol in Italia.
Concordo pienamente con ilSaggio. O un attaccante che fa la differenza (Ibra?) oppure, piuttosto che prendere un altro scarparo, fai giocare chi c’è (Destro?)
Beh, oddio….Destro proprio no. Ma, per esempio, un Mario Gomez in cambio di Destro e Lijaic…………….. Vero che è stato un flop, ma vero anche che, Gomez che sta bene è 5 volte Dzeco. E poi io sono convinto che…….beh, Montella non giocava col centravanti quindi magari, se lo metti nelle condizioni giuste…….! Poteva essere il nuovo Batigol, per noi.
Qua mi deludi!! Mario Gomez solo a dei bolliti, com’eravamo conciati noi, poteva segnare.. È rotto cmq!! Io spero solo che gli tiri il collo al city e ci porti Dzeco
Aspettano che passa luglio così lo stipendio di questo mese lo paga il city e non si tratta di spicci ma di 1 milione di euro lordo e poi lo prendono
Questa è bella ?
Ma non l’avete capito che Garcia non gioca con la punta centrale?? Tutti esterniiiiii
Non sono troppo d’accordo,quando vinse a lille se non sbaglio aveva Sow che fece più di 20 gol quell’anno
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.