AS ROMANEWS (Gazzetta.it, A. Seu) – Tra i due litiganti, ovvero Juve e Barça, a godere potrebbe essere il terzo, vale a dire la Roma. Stando alle voci provenienti dal Brasile, infatti, nel duello tra bianconeri e catalani per arrivare al talentuoso Gerson (con i primi, per la verità, defilatisi progressivamente) si sarebbero inseriti a sorpresa i giallorossi. Un inserimento per di più deciso, con tanto di proposta, pure sostanziosa, al Fluminense: 14,7 milioni di euro più bonus, questa l’offerta che, secondo Globoesporte, avrebbe avanzato la Roma per avere subito il gioiello opzionato un mese fa dal Barcellona. Che adesso dovrà decidere se rilanciare.
L’INSERIMENTO — Per bruciare la concorrenza, tra cui quella agguerrita della Juventus, i blaugrana hanno già sborsato 4 milioni per una sorta di prelazione sull’acquisto a gennaio del 18enne brasiliano. In pratica, i catalani hanno la facoltà di pareggiare ogni offerta eventualmente ricevuta dal Fluminense. I tempi, tuttavia, potrebbero favorire il tentativo della Roma. Con il recente ingaggio di Ronaldinho il club carioca ha infatti urgenza di fare cassa e, come ha ammesso lunedì il presidente Peter Siemsen, è “disposto ad ascoltare qualsiasi proposta vantaggiosa per i nostri gioielli”. Gerson si è già promesso al Barça, con cui ha anche raggiunto un accordo sul futuro contratto, ma – fa notare ancora Globoesporte – l’arrivo di Ronaldinho e la possibile, conseguente perdita di spazio, potrebbero spingere il ragazzo a valutare altre destinazioni nell’immediato…


Sabatini sta su un’altro livello. Non sappiamo nulla, di quello che sta realmente facendo.
…la roma sta su tutti i giocatori…poi se li prendono gli altri…senza soldi non si va da nessuna parte,inutile illudere a noi poveri tifosi in mano a ………
Tifosi de chi???
ad oggi è un mercato a dir poco incomprensibile….oltre che per noi fermo.
abbiamo preso per modo di dire (!!) un portiere (al momento è un bel favore all arsenal e basta) che anche mentalmente sapendo di tornare alla base non so quanto sarà concentrato a giocare con la roma……il settimo esterno in attacco ma non abbiamo un centravanti e un terzino sinistro…..per me anche quello destro.Questa di gerson mi sembra noitizia a dir poco strana…puntiamo a sperare di pagare dzeko in parte anche con prosciutti salami e formaggi eppoi per questo troviamo 15 milioni ? oddio con Sabatini tutto è possibile ma insomma ….e tra venti giorni inizia il campionato.
Ormai è un mese che, chi capisce davvero qualcosa di Calcio e di Società ( la Roma è una S.P.A. non dimenticatelo) vi dice che la Roma non ha problemi di soldi. Ma tanto a voi piace dar retta a giornalai e radioline che, vista finalmente l’esclusione da tutti i giochi passati, sono ovviamente avvelenati con questa NOSTRA GRANDE SOCIETA’. Rassegnatevi.
Abbiamo riscattato Naingolan e preso Falque e Ibarbo. ” Un bel favore al Cagliari”.
Abbiamo preso un gran portiere di 25 anni. “Un bel favore all’Arsenal”.
Abbiamo preso Salah. ” Un bel favore a….boh, sicuramente a qualcuno.
Io sono un generoso e spero di fare tanti altri “favori del genere” a chicchessia.
Pensa come sò fatto male….!
grandissimo saggio ,tu si che sei un tifoso della roma VERO non come tanti che contestano la roma solo per sport perchè non hanno nient altro da fare che criticare la roma ,roma che è due anni di fila che arriva seconda ,e allora cosa c’è da criticare !!!!
ciao saggio grandissimo ancora bravo sempre realista e positivo!!
i giornalisti dicono che la roma non fa mercato perchè non ha soldi ,ma non è vero ,perchè sono talmente informati che non si ricordano che la roma fatica a fare mercato solo perchè è sotto fair play finanziario e percio deve stare attenta ai bilanci altrimenti verrebbe di nuovo sanzionata !!!
Non è del tutto vero. Io critico la Roma, quando è da criticare. Al momento non mi sembra proprio che lo sia. Quello che deve fare, lo sta facendo. Ma mò vogliamo decide noi come lo devono fare??? Forse, uno come il Saba, ci capisce un po più di me e di tutti noi, quindi…
Se poi sarà da criticare lo criticherò ma nel mio cuore c’è sempre la Roma. Quindi critiche si ma buttare fango no.
I “giornalai” soprattutto quelli romani, devono screditare in ogni modo questa società perchè gli ha tolto il potere e i previlegi che avevano in passato. E a vedere quanto gli si sta avvelenando il sangue, è una goduria pazzesca.
DajeRomaDaje.
Perdonami ma Nainggolan era in rosa da un pezzo, lo dovevi già prendere a gennaio e dopo la stagione fatta era una bestemmia sportiva non riscattarlo. Un’operazione goffa durata una vita in cui è stato inserito Ibarbo alla meno peggio anche per motivi di bilancio.
Falque entrato nell’operazione Bertolacci ha portato(porterà) nelle casse del Genoa 16,5M. Portiere in prestito, mi va benissimo! Ad oggi chi abbiamo venduto a parte Bertolacci? Attaccante, terzini ed altri eventuali puntellamenti sono arrivati? Arriveranno al 31? Non è la stessa cosa perchè a sto punto aboliamo i ritiri e pace così! Siamo convinti di vincere scudetto, Champions e Coppa con questa rosa? Che dire viva l’ottimismo io non lo penso affatto ed ho i miei motivi. Non stiamo facendo un mercato ottimale.
Diciamo che lo potevi prendere a Gennaio. L’hai preso adesso. Che ti cambia???
Cambia che se chiudevi a Gennaio con Nainggolan probabilmente prendevamo qualche sega in meno sul mercato e in questa sessione ci muovevamo diversamente. Siamo anche un po obiettivi, al 30 Luglio ti mancano bomber e terzini ovvero quelli su cui Garcia punta di più per la rinascita della Roma. Adesso uno la può vedere come vuole ma per logica essendo loro le pedine più importanti io, da scarso conoscitore, li avrei presi all’inizio del mercato e non alla fine, per farli integrare al massimo nei sistemi di gioco e testarli. Non è la fobia dell’acquisto ma non sono stato io a dire che la Roma poteva comprare senza problemi, che facevamo un club a livello europeo e che finalmente si vinceva. Ora se tu giudichi questo tipo di mercato buono per la preparazione e per i trofei dimmi come?
No no, Bertolacci ha “già portato” 14,5 mln. Più ne ha portati 7 Jedvaj e 8 Dodò più qualche milioncino lo hai preso dai ragazzi in prestito e 3 da Holebas. Più hai preso un cinquantino dalla Champions. Hai speso qualcosina, è vero ( ca 20) ma chi dice che la Roma non ha soldi per il mercato è un mentecatto. Ah, in più, possiamo “sforare” di 15. Non mi sembra male.
Occhio Saggio che i milioni della Champions non sono andati in bilancio per i soli acquisti ma per ripianare il bilancio in perdita.
Se non li incassavi per la FIFA il mercato lo facevi solo ed esclusivamente vendendo pezzi pregiati.
Grazie a quei 50M sono riusciti a spalmare gli acquisti rimanendo nei limiti ed è per questo che le trattative vanno così per le lunghe.
Garcia aveva detto vendere per comprare mica tanto pe di, è il primo che aspetta i giocatori.
Avere una squadra forte vuol dire prodseguire nelel cmopetizioni, inanellare successie soldi, è tutto legato.
Credere che chi critica quasta sutuazione non è romanista è da stupidi perchè più la Roma è forte più riesce a vioncere e rinforzarsi.
Poi se la voglia di vincere lo scudetto me lo giudichi da non tifoso allora alzo le mani
ad oggi è un mercato a dir poco incomprensibile….oltre che per noi fermo.
abbiamo preso per modo di dire (!!) un portiere (al momento è un bel favore all arsenal e basta) che anche mentalmente sapendo di tornare alla base non so quanto sarà concentrato a giocare con la roma……il settimo esterno in attacco ma non abbiamo un centravanti e un terzino sinistro…..per me anche quello destro.Questa di gerson mi sembra noitizia a dir poco strana…puntiamo a sperare di pagare dzeko in parte anche con prosciutti salami e formaggi eppoi per questo troviamo 15 milioni ? oddio con Sabatini tutto è possibile ma insomma ….e tra venti giorni inizia il campionato.
Mah …si dice che la speranza è l ultima a morire…vediamo u n po.
Regá..questo giocatore diventerà il più forte al mondo, ha personalitá, tiro, dribbling, fisico ed è un gran colpitore di testa…l’unico problema é che è extra-comunitario e quindi vorrebbe dire che prenderanno o lui o dzeko. Sinceramente preferisco lui..fenomeno che si smarca tutti. A Regá questo diventerá più forte di neymar, sbrighiamoci a prenderlo..
E Messi….non doveva giocà a pallone. Lo sapete che fece un provino col Genoa e lo scartarono??
Sicuramente un grande prospetto..ma io mi prospetto che la socità faccia davvero qualcosa di importante..sono anni che ci illudete..con 2 terzini forte e un centravanti possiamo davvero avvicinarci allo scudo..cederei torosidis cole paredes ucan doumbia ljajic e destro..ma i fatti sono sempre più complicati
Criticate ancora il guru sabba!!!
Se prende questo scappate tutti!!!
BOOM
Ve la do’ IO una Dritta
Mettiamo il Dott.Azzeccagarbugli (er Sindaco) come DS lui si che cambia, licenzia, risana come fosse NIENTE.
con mezza giornata ti compra sto GERSON
e company fa’pulire tutta ROMA e Trigoria e poi te lo Rivende a L’AMA
A Staccioni ce la vete i soldi???
Allora non contate un Caxxo.
Contate voi……… Vooola….colomba bianca vola……
Ma non diciamo ca**ate per favore. Ma quale aste che stiamo raccattando i spicci e nonostante dilazioniamo i pagamenti all’infinito non riusciamo a chiudere le trattative. Ah beh un momento ma questo è un primavera quindi niente controlli sui bilanci ecc. ecc. niente di niente! Allora sinceramente vorrei capire se dobbiamo fare come il Palermo o dobbiamo fare come gli altri club internazionali. Qual’è la strada? A me lo scouting va bene ma se la prima squadra è già bella forte di per se! La Roma sta mettendo troppa carne sul fuoco e la cosa più rilevante al momento sta facendo fumo. La prima squadra AS Roma non ha, ad oggi, una rosa di grande livello per competizioni internazionali. Dobbiamo fare chiarezza se la Roma sarà grande adesso o forse nel 2020!
A me sa di caxxata …
SENTI SAGGIO, CHE SECONDO ME sei un di questi giornalisti….come cavolo si fa a dire che siamo grandi forti ecc quando al 30 luglio abbiaamo trattato gente che prendono altri. Pronto a fare pubblicamente le mie scuse a sabatini… ma sono stanco di gente con il prociutto sugli occhi
Beh, se leggi quello che scrivo, è difficile che possa essere uno dei giornalai al quale TU, vedo, che fai riferimento.
Non voglio far polemiche ma……. Mi dici quali sono le trattative, ufficializzate dalla Roma o da Sabatini, che sono state portate avanti e fallite? Quali dei nomi che tu pensi la Roma abbia trattato, li hai sentiti dalla Roma??
Domani ti scrivo che Sabatini sta trattando Messi, CR7 e Ibra per fare un attacco stellare. Poi, ovviamente non arrivano ( Ma non arriverebbero nemmeno in altre squadre). Quindi tu rimani deluso e dici che la Società fa schifo, non ha soldi, gli Americani di qua…Sabatini di là…. Ma in realtà, il coglione (senza offesa) sei tu che vai appresso a tutte le minchiate che ti propinano. Mica te la puoi prendere con la Roma.
Ripeto. Fammi esempi.
riscattato naingolan dopo solo 1anno e mezzo di prestito alla scadenza?! quasi un mese per prenderlo?! ha speso almeno 5mil in piu aspettando la scadenza e magari non gennaio 2015 se non addirittura scorsa estate?!!ma x favore ! e questo sarebbe un merito di sabatini?!Errore madornale.
Salah se lo prendeva a gennaio (costava meno) ma quanto tempo e soldi risparmiavamo adesso? compresi quelli buttati per dumbia? maddai! (e purtroppo ce pure rischio squalifica) altro grosso errore. falque? quanto sposta il livello di una squadra? 0! ibarbo? 0 ! maddai! e ne avevi gia 4 nel ruolo.
Il portiere sara pure bravo ma se e prestito secco a cosa serve? se bravo tra un anno torna a casa altrimenti proveranno a lascarcelo..ma al momento definirlo un acquisto mi sembra eccessivo.Ad oggi Saba bocciato.
Scusa Gladio, immagino che tu legga i giornali e ascolti radio e tv anche per le altre squadre. Qual’è la squadra non solo Italiana ma anche Europea che non sta facendo movimentui di mercato?? Qual’è la squadra che ad oggi ha comunicato di essere al completo??? Ma è il 30 Luglio solo per la Roma o…..stanno tutte uguali??? Ed è anche giusto che sia così.
Naingolan, a gennaio, costava 9 per il riscatto. A Giugno, l’hai pagato…..9 ( azz…uguale).
Salah, l’anno scorso costava 1,5 mln l’anno per un prestito biennale + 20 per il riscatto. Tot 23. La Roma lo paga…..23 ( azz….uguale pure questo).
Ma di che parliamo?????
La notizia può essere vera perché questo lo paghi 15 milioni ma se davvero è un crack tra 2-3 anni lo rivendono a 70-80 milioni tipo neymar al Barcellona. Mentre per dezko si tira il prezzo sapendo che dalla firma in poi la società andrà solo a perderci in senso di cartellino perché il suo valore si abbasserà e non avendo la garanzia di farti vincere. Se ci fate caso quando si tratta di giovani promettenti Sabatini chiude le operazioni in pochi giorni senza nemmeno troppo trattare il prezzo. Lamela marquinhos iturbe perché sono degli investimenti per il futuro
SAGGIO c’e’ chi critica la soceta in buona fede..a torto o ragione. Poi c’e’ la macchina del fango composta da personaggi provenienti dai piu disparati settori Giornalisti, speaker, politici,cantautori,e tifosi…x l’esattezza i gruppetti ultras violenti della sud.Tutti uniti xche sono stati cancellati i loro nauseanti privilegi.Con costoro ogni dialogo e inutile.Vanno eliminati e basta.
Pinguì….te posso mette solo un pollice in sù, ma considera che te ne metterei nà cinquantina.
Condivido pienamente.
Ragazzino dal futuro assicurato,veramente un grande prospetto,il barca è su di lui da gennaio quindi credo sia la squadra favorita nella corsa ma se il sabba si impunta su un giocatore è capace di tutto!!speriamo bene sarebbe un ottimo acquisto
E che c’entra Naingolan?? Se lo chiudevi a gennaio, era lo stesso. Mica hai preso Doumbià per sostituire il Ninja. E comunque, l’hai pagato 9 mln ( per il riscatto) come l’avresti pagato a Gennaio. O pensi che te lo regalavano. L’inserimento di Falque, l’ha voluto Sabatini e quello di Ibarbo, l’ha voluto Garcia. Li hai pagati troppo? Vedremo. Magari hai fatto un affare.
Falque è la rivelazione dello scorso campionato insieme a Vasquez ( e pure qui occhio al Saba), Dybala e Berardi. Quindi Magari potresti aver fatto un affare. Ibarbo a me piace tanto e c’ha 21 anni. Vedremo. Gli errori? Si, certo. Ci sono stati, ma più per tempistica che per il valore dei giocatori. Un Africano nell’anno del Mondiale e della Coppa d’Africa, non si prende. Su questo ti do ragione. Ma io credo al Saba.
Se magari ci dicessero pure in che ruolo gioca questo Gerson.
Gladio, abbi pazienza, ma mi sembra che non cogli la verità delle cose.
Nainggolan non è stato preso interamente a gennaio perché non c’era la disponibilità economica (anche per problemi di fair play). Vedendola dall’altro lato della medaglia potrei dirti che il Saba è stato bravo a prendere la prima metà ad un valore molto basso.
Ibarbo e Falque sono due buoni giocatori ed il secondo c’entra poco con l’operazione Bertolacci. E comunque non è stato pagato 16,5 mil.
Per attaccante e terzini, il mercato non è finito: meglio uno forte a metà agosto che uno medio a giugno.
Se il mercato è buono o no si può valutare solo il 31 agosto.
Ricordo a tutti i risultati degli ultimi due anni e quelli precedenti; qualcuno ha la memoria troppo corta e (senza offesa) riflette troppo poco…
Nainggolan non è stato preso a gennaio perchè Saba era forte dell’accordo con i Sardi salvo poi dietrofront visto l’ottima stagione del giocatore. Quindi lunga trattativa e tempo perso. Le operazioni di gennaio in compenso ancora gravano sull’attuale mercato. Per me Sabatini può comprare anche ad ottobre l’importante è che non poi non si cominci a leggere di Garcia di qua, di la, la Roma non v acome dovrebbe. Perchè per me è scontato che se non fai un ritiro da grande non puoi giocare subito da grande, non è che ci manca un giocatore ce ne mancano almeno 3 perchè Salah al momento c’ha le ganasce.
Ognuno è libero di pensare come vuole ma un mercato fatto a ca**o come questo ti da decine di alibi per giustificare ogni cosa in ogni dove. E noi saremo qui a parlare di se e di ma.
un’altro trequartista alla rivaldo. sabatini ci manca dzeco o ibraimovic. di gente che cinesica ce ne abbiamo tanti .
Questo è fortissimo quella cifra la vale tutta ma la concorrenza secondo me ci butta già giù dal tram a meno che non si faccia un offerta del tipo 10mln+50%di una rivendita futura
no assurdo c’è anche gente che in questo sito ha il coraggio di mettere in discussione il valore di GERSON ? ahahahah assurdo
c’è qua tutti criticano giocatori che secondo me non hanno neanche mai visto giocare una sola partita di certi giocatori ma gli si critica solo perchè gli cerca sabatini ,ahahahahah!!!
siamo proprio nel parliamo a caso dajeeeeeeee ahahahhahaaaha !!!
di calcio possono parlare di tutti ,ma capirne di calcio solo in pochi!!!!
io dico a chi mette in dsicussione il valore di GERSON ,di pregare che sabatini veramente lo prenda e lo porti a roma anche a 30 milioni ,perchè questo è un giocatore che tra solo due anni varra almeno 70 milioni e tra 4 anni 150 milioni !!!!!
a forza di piombare qui rischiamo di fare il botto , per terra però … stiamo senza terzini a 20 giorni da inizio campionato.. e continuiamo a piombare .. e piombiamo e piombiamo
In 5 anni di mercato Sabatini ha portato decine e decine di giocatori tra questi (esclusi i ceduti che non contano più) alla Roma abbiamo solo tre giocatori da top club Strootman Nainggolan Manolas… e Pjanic quando gli va di giocare(se gli va è fantastico)… A mio avviso è veramente troppo poco rispetto alle dichiarazioni di Pallotta”diventeremo un top club in cinque anni”….
Sabatini per prenderne uno bono ne deve comprare 10 sbagliati… Perché?
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.