CALCIOMERCATO AS ROMA (Giallorossi.net) – Si chiude con oggi il mese di luglio, non troppo gravido di acquisti per quanto riguarda il mercato in entrata della Roma. Una vera novità per Walter Sabatini, abituato a comprare soprattutto in questo mese dell’anno. Ma qualcosa nel mercato giallorosso rispetto agli ultimi anni è cambiato: nessuna cessione eccellente all’orizzonte, se non si vogliono considerare come tali quelle di Bertolacci (venduto a un prezzo da top-player, pur non essendolo) e forse di Romagnoli (che però non faceva parte della rosa degli ultimi anni). Pjanic, Nainggolan, Florenzi, Manolas e gli altri gioielli della squadra non sembrano essere sacrificabili.
L’ossatura di base, dunque, dovrebbe restare la stessa: le partenze potrebbero riguardare i vari Doumbia, Destro, Ljajic e forse Gervinho (ma l’ivoriano sembra orientato alla permanenza dopo la mancata cessione all’Al Jazira). Tutti giocatori che, almeno sulla carta, non dovrebbero essere particolarmente rimpianti.
I prossimi giorni però saranno soprattutto dedicati agli acquisti, e la prossima settimana si presenta scoppiettante in tal senso. Il terzino e l’attaccante sono davvero in dirittura d’arrivo. Dzeko è vicinissimo: Roma e Manchester City stanno lavorando all’accordo ormai da giorni, e un vero allontanamento tra le parti non c’è mai stato. Anche perchè la differenza tra le parti ormai è davvero minima: 21 milioni più bonus potrebbe essere il punto d’incontro che metterebbe tutti d’accordo. Non ci sono alternative, il bosniaco è l’unico giocatore che Sabatini sta trattando ormai da settimane (o addirittura mesi, fin dalla conferenza stampa di Pallotta). L’arrivo di Edin Dzeko è fissato entro il 14 agosto, prima cioè dell’Open Day, giorno in cui si spera di presentare anche Salah, altro colpaccio del mercato targato Sabatini.
Resteranno poi altri due o tre tasselli da incastonare nella rosa di Garcia: un paio di terzini e un centrocampista. Il ballottaggio a sinistra è tra Masuaku e Digne: molto dipenderà dalle condizione economiche dei due affari, e il più conveniente sbarcherà a Roma. Per la destra resta calda la pista che porta a Bruno Peres, giocatore che Sabatini sta trattando sotto traccia ormai da mesi. Per il centrocampo invece il nome resta un mistero: potrebbe essere l’ultimo acquisto del mercato giallorosso, un last-minute sorprendente. Il nome che circola è sempre quello di Rabiot, ma molto dipenderà da quello che accadrà da qui a fine agosto. E Gerson? Sabatini ci sta provando sul serio, ma molto dipenderà dalla volontà del Barcellona, che però ha il mercato bloccato e dovrà trovare un escamotage per tesserare il brasiliano. Quello che è certo è che saranno trenta giorni intensissimi per il mercato della Roma.
Giancarlo Pinoli


Jerson sarebbe veramente un gran colpo magari !!!!!!
Soffriremo ancora un po’ ma a breve la Roma sarà completa,fidatevi!!
ho appena visto su youtube le immagini di gerson, questo ragazzo e’ veramente un fenomeno se si riesce a pigliarlo si fa veramente un gran colpo ma se lo vuole il barcellona sara’ dura. ma la domanda che vorrei porre e’ se il ragazzo e extracomunitario come facciamo a tessararlo? qualcuno puo’ rispondermi.
p.s. speriamo che non vada ai gobbi
Verrebbe “parcheggiato” in prestito a un’altra squadra.
Un saluto.
Szczesny
De Sanctis
Manolas
Castán
Romagnoli (?)
Yanga-Mbiwa
Digne/Masuaku
Torosidis
Maicon
Bruno Peres o nuovo Terzino Dx
De Rossi
Nainggolan
Pjanic
Strootman
Ucan o nuovo centrocampista
Keita
Florenzi
Ljajic
Iturbe
Falqué
Ibarbo
Totti
Salah
Dzeko
Doumbia/Gervinho
Questo forse il più probabile schieramento che vedremo (obtorto collo anche con i traditori) e se tutto gira per il verso giusto potrebbe rivelarsi una rosa micidiale. La Juve non è più forte dell’anno scorso anzi forse ha perso qualcosa quindi quest’anno dobbiamo approfittarne. Con il nuovo staff tecnico e se finalmente arrivano le pedine mancanti entro la prossima settimana allora possiamo sperare di inziare bene. Su Gerson, magri ce casca! Sempre e solo FORZA ROMA:
Ecco perché sono fiducioso non sono acquisti impossibili…sarebbe una rosa di altissimo livello più che sufficiente a lottare per lo scudetto
Caro Gladio, indubbiamente la rosa da te proposta è veramente interessante ma c’è un piccolo problema, ovverosia non hai tenuto conto che da questo anno le società potranno utilizzare nelle gare di campionato 25 calciatori. Tra i 25 calciatori, almeno 4 devono essere “calciatori formati nel club” e almeno 4 “calciatori formati in Italia” e ad una prima lettura non ci siamo ne farebbero parte soltanto De Sanctis, Romagnoli, De Rossi, Florenzi, Totti ai quali dovrebbero essere aggiunt Ljajic e Nainggolan che sono arrivati in Italia hanno fatto le trafile nelle giovanili di Fiorentina e Piacenza. Mi dispiace ma dovrai rifare i conti
..con Dzeko, Salah, terzino e centrocampista ottima squadra davvero…Garcia dovrebbe far ruotare bene i giocatori facendo entrare Totti quando mancano 15 minuti alla fine del match..ciliegina sulla torta!!
Tutti ottimisti…mah…speriamo abbiate ragione… domani intanto siamo gia arrivati ad agosto…vediamo un po.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.