SPECIALE GIALLOROSSI.NET – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore.
Buon divertimento!
Alessandro Austini (Tele Radio Stereo): “La Roma pagherà Dzeko la metà di quanto il City aveva chiesto all’inizio. Secondo me la cosa che ha permesso alla Roma di prenderlo alle sue condizioni è la mancanza di una concorrente forte. Montella futuro allenatore giallorosso? Fino a quando ci sarà questa dirigenza, non c’è nesssuna possibilità. Accordo Chelsea-Fiorentina? Ci credo poco, ma sarebbe auspicabile. Il trasfer provvisorio dovrebbe arrivare nel giro di cinque o sei giorni, ma basterà? Bisogna capire cosa dirà la Federazione, il giocatore rischia lo stop. Bisogna capire cosa dirà la Fifa quando rilascerà il transfer provvisorio. Bruno Peres ha già da tempo un accordo con la Roma, vuole venire di corsa. Per la fascia sinistra è ancora rebus.”
Luca Valdiserri (Rete Sport): “Pjanic come trequartista o intermedio? Non è tanto importante se gioca dieci metri avanti o indietro, lui vuole comunque toccare più palloni possibile. Coentrao? Non mi fa impazzire, è uno che non eccelle in nulla, non è un difensore roccioso, ha un buon piede ma non fa gol. E’ un buon giocatore, ma tra Coentrao e Kurzawa non avrei nessun dubbio, ma anche Baba è più forte. Bruno Peres invece non mi piace proprio, che vive di quel gol pazzesco nel derby. Ma è un giocatore anarchico, a questo punto mi prendevo Zappacosta.”
Ugo Trani (Rete Sport): “Ora è il momento delle scelte: io l’avevo detto che si sarebbero chiuso il pokerissimo, e cioè Dzeko-Salah, con il terzino sinistro, il terzino destro e il centrocampista, che sarà l’ultimo colpo. Per la fascia sinistra il favorito rimane Digne, per la destra c’è Bruno Peres, ma anche Adriano resta una trattativa aperta. Coentrao? E’ un grandissimo nome, uno dei miei preferiti…ma se sta bene fisicamente. Due tra Romagnoli, Ljajic e Doumbia andranno via. Gerson? La Roma si è inserita, il Barcellona ha tempo fino a venerdì per pareggiare l’offerta. C’è il problema che è extracomunitario, e lui vorrebbe giocare subito nel club che lo acquista e la Roma non potrebbe. Se il Barcellona non rilancia e si tira fuori, lo sapremo a breve: in quel caso puoi provare a convincere il giocatore”.
Massimiliano Magni (Rete Sport): “Oggi si parla di Coentrao: se sta bene, questo è un giocatore che ti fa fare un salto di qualità secco, netto. E’ un terzino che sa giocare benissimo su tutta la fascia Se riuscissi a prenderlo magari in prestito, sarebbe un’operazione davvero molto interessante. Su Gerson non capisco: visto che la Roma non può tesserarlo, perchè il giocatore dovrebbe scegliere i giallorossi?”.
Federico Nisii (Tele Radio Stereo): “La Roma stasera affronterà il Barcellona, che di solito al Gamper vince almeno con tre gol di scarto: è importante che la squadra dimostri una forma agonistica migliore di quella non vista a Lisbona. Coentrao? Ho dei dubbi: quando il Real lascia partire un giocatore, di solito un motivo ci sta. Ha un carattere non molto semplice”.
Roberto Renga (Radio Radio): “I nomi che escono sono ottimi…Coentrao è un giocatore vero, gioca poco perchè ha davanti Marcelo che è uno dei migliori esterni del mondo. Dzeko lo conosciamo, non conta tanto la sua ultima stagione negativa, ma tutto il buono che ha fatto prima. I soldi? Sono arrivati da Bertolacci e arriveranno da Romagnoli. Nel momento in cui arriveranno Salah, Dzeko e Coentrao, la Roma sarà una squadra completa. Bruno Peres è un’ala più che un terzino, va bene se giochi con la difesa a tre. Ma lì hai già Florenzi e Maicon, che mi sembra la stia prendendo molto sul serio…”
Furio Focolari (Radio Radio): “La Roma sta facendo benissimo sul mercato, ma dove li prende tutti questi soldi? Offre di qua, offre di là…mah…bene per la Roma… Coentrao è un grande profilo, altro che Adriano. Gerson? Col Barcellona non vinci, ma è un segnale importante che ci stai provando. Se la Roma ce li ha sti soldi, bene per la Roma. Ma ci avevano detto che non era così, che bisognava prima vendere. A quanto pare Pallotta sta smentendo Garcia con i fatti. Le premesse sono ottime, ma andiamo calmi, non esageriamo, perchè la Roma sembra sempre vincere ad agosto….ma poi bisogna vincere a giugno”.
Guido D’Ubaldo (Radio Radio): “Il nome spuntato nelle ultime ore è Fabio Coentrao: il portoghese è un profilo che piace moltissimo a Trigoria. Il Real è disposto a cederlo visto che ha trovato pochissimo spazio. Il nodo è l’ingaggio, visto che il terzino guadagna circa 4 milioni di euro. Per Dzeko ormai è fatta, il giocatore arriverà a Roma tra domani e venerdì. Per Gerson ci sono schermaglie tra Barcellona e Fluminense, ma il padre del giocatore preferisce i blaugrana ma bisogna vedere prima se il Barça pareggerà l’offerta dei giallorossi.”
Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Dzeko è un ottimo attaccante che può colmare quel vuoto lì davanti che la Roma si porta appresso da troppo tempo. Per quanto riguarda il terzino, si fanno tanti nomi ma la Roma sa quale deve prendere. Ma soprattutto sa quello che non deve prendere…”
Nando Orsi (Radio Radio): “Dzeko attaccante ai livelli di Pruzzo, Voeller, Balbo, Montella o Batistuta? Non sono d’accordo assolutamente, non può stare in quel lotto di giocatori…prima che arriva a fare quello che hanno fatto questi qua, ce ne vuole… Dzeko è un ottimo giocatore, ma ora è più facile segnare, prima era molto più difficile…E’ costato 15 milioni? E’ il prezzo suo, e questo ti fa capire la statura del giocatore… Coentrao? Si passa dai brasiliani, ai francesi al portoghese…sembra una barzelletta…ma sono i giornali a non capirci niente. Arriverà un terzino sinistro insieme a Dzeko e Salah, e la Roma avrà fatto un grande mercato”.
Dario Bersani (Tele Radio Stereo): “Il mercato della Roma sta entrando nel vivo: sembra fatta per Dzeko, e oggi si parla di un grandissimo profilo come quello di Fabio Coentrao del Real Madrid. Se Dzeko arrivasse sotto ai 20 milioni di euro, sarebbe un autentico capolavoro. La trattativa è durata tanto, ma se questo è servito a pagarlo così poco, allora ben venga questa lungaggine”.
CONTINUA…


Nando orsi oltre ad essere stato un mediocre portiere ed un pessimo allenatore é anche pietoso commentatore…mi sa che é ora che cambia tipologia di sport che nel calcio le ha private tutte con ignobili risultati.
C’ha ragione Orsi, infatti era talmente più difficile segnare prima, che co’ tutti i goal che ha preso se poteva considera’ come ‘na figurina daa panini appiccicata su ‘a traversa!! Praticamente ‘n c’era in porta… a Orsiiiiii ma vatt…..
Quanto me piace veni’ a rilegge tutte le stroxxate dei “super-profetico-capoccioni” dopo che i giochi se so’ chiusi, per potergli dire apertamente : A cog….iiii, nun capite proprio una mazzaaaaaaaa!!!
Ma che caxxo je frega a Focolari dove prende i soldi la Roma… ma tutti a guarda’ ‘ndo’ pijamo i soldi noi?!!!
Oltre al fatto che, a giochi fatti, poi si vede i soldi da dove sarebbero venuti (quel genio de Sabatini s’è pagato Salah e Dzeko coi soldi di due giocatori che non erano in rosa, tornavano da un prestito e avrebbero fatto la panchina, qui!! In pratica, di fatto, ha comprato due mega giocatori pagandoli con due panchinari !! Hahahahaha… ecco ‘ndo’ pija i soldi la Roma, a ‘mbecillottoooo), ma non è che tante volte nun c’avemo Lotirchio ma il buon James?! Se vuoi competere spendi!
A radio lazie stanno a scoppia’ dentro e noi godemoooooo!!!!!
Orsi……
…..ma chi ascoltiamo…..
Allora se Tevez è costato 11mio € e Dzeko 15 mio € siamo a posto per cinque anni..!!!!
#arosiconi….!!!!!?????
Forza AsRoma ?❤️⚽️
A certi giornalisti gli da’ proprio fastidio che la roma si rinforzi io non riesco a capire come fanno a lavorare in radio prettamente di stampo romanista !!!!!! Ma perche’??? Dato che e’palese che non possano vedere dirigenza e squadra
Ma perche’ questi li fanno lavora’ in radio romaniste se odiano tutto della roma invece de esser contenti tentano di trovare il cavillo negativo (hai preso dzeko ma… la roma su contrao ma i soldi ? ….. che viene a fare jerson alla roma ?? Stasera il barca ce ne fa’ otto quindi vogliono che prendiamo na scagnizza .. ) ma questa e’ gente che vuole bene alla squadra ? ai colori ,alla sua storia , si emoziona quando la roma passa in vantaggio mentre sente alla radio la partita ? Io sono senza parole che questi parlino della nostra squadra in questa maniera .7
maloooooooooox, ricordate amici ho sempre detto che laziali di ilaria ilaria mi danno fastidio soprattutto quando patlano bene da a roma perche` so falsi
A rosico rosico stanno uscendo di testa, gli sta mancando l’aria, non sanno più dove attaccarsi….. Ogni nostro acquisto una pugnalata. Se dovessimo prendere anche Gerson verrebbero interrotte le trasmissioni……..
Povero orsi … L’8 novembre dopo il triplice fischio mi dirai quanto vale dzeko … Dopo che ti ha fatto 2 gol
Occhio che su jerson dicono che si fatta notizia di due minuti fa’ !!!!!@
A focolari…..dove li prede i soldi??? Da una società seria e abbastanza ricca e no piena de buffi come la tua lazzzie. …..
Dajeeee ROMA
vedrai che dopo i due gol dira` che non e` dzeko forte ma loro troppo scarsi, che la juve e` piu`forte dira`a lotito caccia i soldi
a focolari ma la roma te lo deve dire a te dove pja i soldi? che sei della finanza? diciamo invece che avete sempre scritto str@@@@@e…..orsi invece e solo un imb@@@@@e rosicone….deprezza dzeko….id@@@a
Dove sono finiti tutti i laziali che i giorni precedenti volevano Pallotta e Sabatini al rogo????
..per la direzione…orsi e focolari vi fanno fare brutta figura..focolari chiede la provenienza dei soldi della Roma..imbarazzante..la stupidità fatta persona..qualificazione Champions..bertolacci..romagnoli..e sono 80/90 milioni..Capitolo Nando Orsi:..ma se Dzeko non ha ancora giocato in Italia come fai a paragonarlo a Pruzzo o a Montella…una vita sprecata..
In nessun commento ho visto un pollice negativo questo dovrebbe far riflettere sia sti pseudo giornalisti che i loro redattori e direttori forse dovremmo mandare una petizione al parlamento x farli chiudere sti caxxari fanno ccommenti più negativi sulla roma che su calciopoli.
Ma orsi come fa a parlare….prima dice che dzeko non vale i vari pruzzo ect.ect poi si contraddice dicendo che se prende un terzinon ha fatto un bel mercato….levateie er vino è fori come un poggiolo…..a rega questi st’anno a mori tutti sti laziali….
Il fatto e’che ci puo’ stare che non tutti siano tifosi della roma il mondo e’ bello perche’ e’ vario e ci possono anche stare i commenti negativi quando la roma gioca male , i dirigenti fanno cazzate o roba varia io sono contro lo slogan la roma non si critica si ama e basta , se si deve criticare si critica eccome !!!! Ma questi criticano quando va male e lanciano merda quando va bene in uno spazio radiofonico dedicato a quelle persone che amano sti colori avete rotto il cazzo ognuno se ne deve andare nella radio della squadra per cui fate tifo se ve prendono perche’ ho seri dubbi !!!!!
aho! ma Melli che fine ha fatto? ahahahahaahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahhaahahahahahahahahahahah
Maaloooooooooooooooox..a radio caxxari…
Peppino…prrrrrrrrr. Avviso ai laziesi, il malox è esaurito in tutte le farmacie del Lazio, siete pregati di rivolgervi fuori regione e di rimanerci. Nun se vedo più Nun se vedo più ve salutamo adesso ve salutamo adesso
I burini..me fanno proprio ridere, i loro commenti sono un concentrato di idiozia, conditi con una buona dose di disonestà intellettuale, guarniti con abbondante invidia e farciti con traboccante complesso di inferiorità
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.