“ON AIR” – TRANI: “Sabatini sta rifondando la Roma”, FOCOLARI: “Suo mercato il migliore della serie A”, VALDISERRI: “Indietro nella costruzione della squadra”, RENGA: “Ora però serve il gioco”

22
785

onair2

SPECIALE GIALLOROSSI.NET – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore.

Buon divertimento!

Gianluca Piacentini (Tele Radio Stereo): “Nonostante le parole di Luis Enrique, io credo che nei prossimi giorni si può chiudere per Adriano. E non credo che sarà l’unico terzino in arrivo, credo ne prenderà un altro. Sabatini si è mosso in ritardo, ma quando si muove…la Roma che sta nascendo è molto più forte di quella dell’anno scorso. Il voto al mercato è abbondantemente verso l’otto. Dzeko è un attaccante fortissimo, in Italia ti può fare davvero la differenza”

Luca Valdiserri (Rete Sport): “Dal punto di vista del mercato è stata una buona giornata, ma siamo sempre alle solite: forse uscirà una squadra molto buona sulla carta, soprattutto se arriveranno dei terzini di livello, ma sei sempre indietro nella costruzione della squadra. Ieri il Barcellona di Lusi Enrique ti ha dimostrato di sapere cosa fare in campo, sia che ci fosse Messi che Sandro o Munir. Dal match di ieri si è visto che tra Gervinho e Iago Falque il giocatore in grado di calcare certi palcoscenici è il primo.”

Ugo Trani (Rete Sport): “Dalla partita di ieri ho capito che il terzino destro ti serve forse più di quello sinistro. Florenzi ha dimostrato di essere un adattato. Maicon cammina… Nel match di ieri non può esserci un giocatore sufficiente, tranne Szczesny. I peggiori sono stati i centrocampisti. La rifondazione serve eccome, ecco perchè la società sta iniziando a comprare un giocatore dietro l’altro. La squadra la stanno rifondando, eccome! Per me, lo ripeto, arriveranno cinque giocatori. E forse pure sei… Gerson? E’ un talento, ma è l’oggi che conta. Ora la palla passa solo a Garcia, qualcosa deve cambiare, perchè il gioco non te lo può comprare Sabatini o Pallotta… ”

Massimiliano Magni (Rete Sport): “Il problema della partita di ieri non è tanto l’avversario, ma il fatto che la squadra non gioca, e non lo fa ormai da otto mesi. Ormai mi sembra che Garcia cura solo la fase difensiva, per l’attacco ci si affida al lancio lungo per Gervinho.

Riccardo “Galopeira” Angelini (Tele Radio Stereo): “Sta arrivando a Roma un grandissimo attaccante. Oggi il tifoso romanista deve andare ad accoglierlo a Fiumicino… ma il tifoso romanista ha capito la portata di questo arrivo, o no?

Roberto Renga (Radio Radio): “La Roma? Non bastano i giocatori, serve anche un gioco. Ma comunque io eviterei di giocare con Barcellona o Bayern in estate, si fa incontro a brutte figure. Perdere col Barcellona ci sta, ma c’è modo e modo di perdere. Ma a che serve fare queste figuracce internazionali? Ieri potevi avere anche Batistuta, ma se non hai un gioco e non gli arriva il pallone, ti serve a poco… Guardando i giocatori, la Roma ne ha due per ruolo e non c’è nulla da dire. Dzeko avrà voglia di rilanciarsi, e questo sarà molto positivi. Gerson? E’ bravissimo, se continua così diventa un top-player. Ha dei colpi pazzeschi. La Roma lo paga quanto ha speso la Lazio in tutta la sua campagna acquisti”

Furio Focolari (Radio Radio): “La cosa negativa non è stato perdere col Barca, che pensavate di vincere? Il problema è che certi giocatori si sentono già fuori; gente come Destro o Gervinho giocanto tanto per…non je ne può fregà di meno… Garcia dice di essere rimasto colpito dall’incredibile fase difensiva del Barcellona, ma la Roma non ha attaccato mai…A me è piaciuto molto Szczesny, mi sembra uno decisivo. Il mercato della Roma è molto importante, niente da dire… Salah sarà pure un anarchico, ma ci ha fatto stropicciare gli occhi. E’ uno che ti può risolvere le partite da solo. Dzeko è un top player. Gerson? Non lo conosco, ma se Sabatini lo strappa addirittura al Barcellona, non va sottovalutato. E’ un colpo da fuoriclasse, può portare grandissime soddisfazioni alla Roma. E’ un colpo di ben altro portata rispetto ai vari Paredes e Sanabria. La Roma ha preso 3 giocatori da circa 20 milioni, si vede che da Boston c’è stato un via libera. Sennò come poteva farlo? Il mercato della Roma in entrata è forse il migliore della Serie A”.

Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Non pensavo di vincere col Barcellona, ma l’atteggiamento della squadra è imbarazzante…alcuni giocatori che avrebbero dovuto mettersi in mostra erano assolutamente assenti…ma perchè Szczesny dava sempre la palla al terzini. Ma Pjanic non capisco che immunutà ha..lui è un leader riconosciuto da nessuno, perchè non lo è! Lui deve giustificare lo stipendio che percepisce, eppure è sempre immune e forse perchè è amico di Dzeko…ma è un giocatore che dovrebbe essere criticato dalla mattina alla sera.. Il mercato? Sono entusiasta di tutti, per amore di dio, ma poi vedo la partita di ieri sera… Salah in questo contesto tattico è un solitario, va per conto suo… Diverso il ragionamento su Dzeko, calciatore di cui ha la necessità. Ma se poi il terzino non esce mai, ma allora a che ti serve avere un attaccante?”

Nando Orsi (Radio Radio): “La Roma ieri è stata distrutta dal Barcellona, ma c’è sempre da dire che il calcio d’estate conta poco. E’ pure vero che se la Roma ne prende tre dal Barcellona, il Milan lo stesso col Bayern, la Lazio le ha perse tutte…beh qualcosa vorrà dire.”

Dario Bersani (Tele Radio Stereo): “Speriamo che i rinforzi arrivino presto per dare nuova linfa alla Roma di Garcia…in campo si vedono ancora troppi volti vecchi…Si aspettano Dzeko, Salah e i terzini, e con loro si proverà a colmare queste lacune che sono ancora evidenti, Il Barcellona ieri ha fatto quello che voleva, i giocatori della Roma si sono anche innervositi, con Yanga-Mbiwa che è andato testa a testa con Messi…. ”

CONTINUA…

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteCairo: “Bruno Peres ha una valutazione molto alta. Vogliamo tenerlo”
Articolo successivoGERSON: “Felice per i complimenti dei tifosi della Roma”

22 Commenti

    • Ma l’hai vista la partita? Non so se i nuovi acquisti basteranno se non c’è un’idea di gioco.
      Garcia non è all’altezza.

    • gioco o non gioco , non c’è carattere e grinta. anche nelle amichevoli si deve dare il massimo e ieri ci si è limitati a fare da sparring partner….brutta roba

    • Pruzzo m. un bel cavolo, invece c’ha ragione a pieno!
      non c’è er gioco, benissimo il mercato in entrata, ma non c’è il gioco.
      Quello è compito di Garcia.
      Mo lassamo perde il Barca che non te fa giocà, ma le altre partite li hai visti che non impostano, se fosse il problema che impostano le azioni e non c’è nessuno che la butta dentro ci potrei stare, anche se, mica deve tirare solo l’attaccante!
      Che è na regola che tira solo la punta?… tutti i gol de perrotta – mancini – taddei e company gli annulliamo perchè non sò punte?

  1. a valdiserri….gervinho meglio di iago???’ ma perdiana…si vede o no che col pallone ci litiga???? che gioca fisso a testa bassa???? che nn inquadra la porta neanche col telemetro laser??? e poi il curriculum conta qualcosa o no?? carriera anonima…poi un anno bene al lille…..passato all’arsenal e finito in cantina…arrivato a roma buona stagione ma poi, inquadrato e scomparso.Adesso a 28 anni nn lo vuole nessuno.A valdise…conta piu questo o il tuo ridicolo e patetico giudizio??

    • Sarà, ma è l’unico che te smuove li davanti e ti crea spazio per gli inserimenti, domandate perchè invece da dietro non se inserisce nessuno.

  2. Prima criticavano la preparazione scarsa (a Pinzolo solo 6 giorni sono pochi!) ora che dall’Australia stanno facendo doppie sedute continuamente fanno finta di non sapere che le gambe sono imballate … ieri si è visto chiaramente che arrivavamo sempre secondi sul pallone, che ci mancava il decimo di secondo nell’anticipo , però nessuno mette in evidenza la preparazione. Poi adesso che non possono più criticare Sabatini e Pallotta per il mercato, criticano Garcia. I laziali vadano a commentare la lazio.
    FORZA ROMA

  3. Ma dico io ma questi
    Opinionisti
    Grandi grandi
    Opinionisti
    Perché non vanno a Sky
    O Mediaset che sono così bravi
    Ma andate a c@@@@@ re
    Pruzzo eri il mio idolo
    Adesso quando parli mi cade tutto
    Mi sa che ti sei rimbambito
    Tutto
    Ma che sei diventato della Lazio
    Facci un favore vai in vacanza
    Forza Roma

  4. secondo me la cosa sbagliata è fare solamente 2 settimane di preparazione completa, il resto del tempo si è speso sopra un aereo, e poi voli da 20 ore e passa, non sono d accordo su questo

    • Nemmeno io ma….se vuoi diventare una squadra e un brend conosciuto in tutto il mondo, è questo il prezzo da pagare. Cavolo però….le scene viste in indonesia, in Australia e comunque ormai dappertutto, rendono orgogliosi…
      Io mi diverto a vedere le partite con i commenti esteri. Guardate che siamo considerati molto… E questa è una cosa che la Roma non ha mai avuto.

  5. puoi rifondare la roma come ti pare…ma se poi continui con un allenatore che non dà né un gioco né un organizzazione difensiva ….non si va da nessuna parte!
    Per me questo non capisce niente,l’anno che ha fatto bene ancora c’erano gli schemi e preparazione di Zeman….poi il vuoto!

  6. Ottimi acquisti ma voliamo basso e non esaltiamoci. Non a caso chi prova a esaltare di più l’ambiente in questo momento è un lazialotto (vedasi focolari).

  7. Saba:3 terzini(es:kurzawa, peres, santon come riserva) e un trequartista perché io preferisco un 4231 come il Dortmund di klopp e prenderei belhanda e se prendi tutti questi (40mln ca.) non hai nessuna responsabilità in caso di fallimento in campionato perché la palla passa a rudi

  8. Sono d’accordo con zio Rudy per il commento sulla preparazione fatta in giro per il mondo… A gennaio hanno già il fiatone inoltre come dice gio Garzia ha ereditato la squadra da Zeman che organizza il gioco e li prepara fisicamente come pochi fanno, questo ha giovato alla sua prima annata a Roma

  9. Le tournée in giro per il mondo le fanno tutte le grandi squadre però per vederle col fiato corto poi bisogna aspettare giugno…
    Spero che le prestazioni di questo precampionato dipendano dalle gambe imballate ma dopo 6 mesi di prestazioni scandalose ho paura che la causa sia una totale assenza di gioco. Spero non sia così…

  10. Secondo me la disamina che la roma ieri é stata obbrobriosa é incontrovertibile e nn é il fatto che mancavano i nuovi o che il Barcellona é il top perché seppur questo è vero non si può fare ancora queste partite dove la porta avversaria é un miraggio. È vero la roma fino ad ora nn ha incontrato il Vicenza o il mainz però é vero che il suo allenatore da 10 mesi propone un calcio involuto lento e poco prolifico .se la società ora ha cambiato marcia sul mercato l’allenatore deve fare lo stesso in campo altrimenti rischi di aver messo un formula 1 in mano ad uno che non ha nemmeno la patente. Mai più spettacoli indecenti come quello di ieri …pure se perdo 3 a zero voglio almeno aver tirato in porta 7/8 volte che ormai i portieri che giocano contro la roma quando finisce la partita nello spogliatoio si rivestono direttamente senza nemmeno fate la doccia.che dzeko e salah finalmente ci salvino da questa abulia realizzariva senza fine…con l’aiuto dell’allenatore possibilmente se ha ancora qualcosa da dare.

  11. Servono due esterni bassi come l’aria ma anche 3 due a sinistra ( cole per me è da Piper ) e uno a destra.

    Perfezionate le uscite di :

    destro ( si sprera )
    Dumbia ( per forza)
    Romagnoli ( è già scritto )
    Cole ( Vengo a Roma a Piedi ..)

    Sabatini spero faccia 2/3 miracoli di quelli grossi con nomi di livello.

  12. tutti quelli che saltano sul carro oggi torneranno a fare polemiche alla prima sconfitta :

    CIALTRONI !!!!!!!!!!!!!

  13. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome