AS ROMA NEWS (Corriere dello Sport) – Simone Scuffet al Como. A giocare in Serie B. In tanti sono rimasti sorpresi a leggere questa notizia di mercato. Com’è possibile che il talentuoso portiere dell’Udinese, dopo aver rifiutato l’Atletico Madrid, accetti di andare a fare il titolare nella serie cadetta?
In realtà, afferma l’edizione odierna del Corriere dello Sport, dietro a questa decisione si nasconde la lunga mano della Roma. Già alla fine della scorsa stagione, nel periodo della convocazione per lo stage della Nazionale, il clu giallorosso aveva avvicinato il ragazzo provando a chiudere l’affare con l’Udinese. Poi i due club hanno convenuto che non fossero maturi i tempi del trasferimento. Ma Sabatini non ha mai mollato la presa, ritenendo di avere tra le mani il vero erede di Gigi Buffon.
Anche per questo Scuffet, che ora ha 19 anni ed è entrato nelle convocazioni della nuova Under 21, ha preferito restare in Italia. A farsi le ossa giocando da titolare in Serie B. Con la Roma pronta a scommettere su di lui dal prossimo anno.


Adesso si spiega il prestito senza diritto o obbligo del polacco…
Capito perchè Szczesny andava bene anche in prestito secco????
Ma come si fa a discutere Sabatini….
Certe volte mi sembra che sei il figlio di Sabatini, Sabatini è bello, Sabatini è bravo, Sabatini è un dio… ma tu tifi Sabatini o la Roma? Hai mai discusso un calciatore? Hai mai discusso per esempio De Rossi per come ha giocato queste ultime annate? O Hai mai discusso Gervinho dopo la coppa d’Africa o Doumbia quando anzichè scaldarsi a bordocampo sembrava uno spettatore non pagante? E non dire di no, perchè non sarebbe credibile… dunque Sabatini che porta Doumbia a 15 ML si può discutere, Sabatini che da Destro in prestito secco pure, Sabatini che porta Dzeko e Salah, invece, va lodato… non capisco cosa c’è di male a dare meriti e demeriti quando nel momento temporale che se li meritano… ora basta ironizzare su chi in certi momenti polemizza con Sabatini, hai pure un pò scocciato!
sabatini è una perosna onesta è umile ,infatti lui stesso a gennaio a detto in pubblico che ha sbagliato qualcosa !!!
pero tu caro pollicegiu ,ti ricordi invece grazie a chi la roma due anni fa è rinata ? per me per niente affatto!!
la rinascita della roma è solo grazie al lavoro di sabatini che ha comprato giocatori sconosciuti e gli ha riventuo al doppio o al triplo di qurello che gli aveva pagati,le plusvalenze di sabatini hanno fatto rinascere la roma ,che grz a sabatini che è riuscito a comprare giocatori importanti che ci anno fatto fare due secondo posti di fila!!!
ha venduto bertolacci a 20 milioni ,vendera romagnoli a 30 che è una sola pazzesca vedrai !!!
ha preso szczesny e tutti dicevate ma chi hai preso sto qua fa solo papere,e abbiamo visto cosa sta facendo in partita!
Ah, ecco l’altro figlio! Ma tifate la Roma, smettetela di fare la morale a chi non la pensa come voi, gioiamo tutti insieme per le vittorie della squadra di calcio e non per le (finte) vittorie del calciomercato, tutti i DS hanno momenti di trionfo e altri di declino, Sabatini non è l’unico che sa fare il suo lavoro… in compenso Sabatini fa talvolta la campagna acquisti per se stesso, per dimostrare di avere una marcia in più e ciò lo porta a sbagliare a danno della Roma, poi quando porta Dzeko e Salah (quest’ultimo con sei mesi di ritardo, altro errore) fa solo quello che gli si chiede di fare, ovvero il bravo DS e allora anche io e tutti gli altri siam felici, ma lo siamo per la Roma e per noi tifosi, mica per Sabatini e per il riconoscimento che gli si deve dare, a mò di medaglia!!!
L ho sempre ritenuto un possibile crack …….ragazzi chi di voi conosce la lista di tutti i giovani che sono nell orbita della Roma? Fate una formazione con tutti i giovani …..e vedrete che futuro ci attende …….roseo.
Però saggio su questa cosa insomma.. Io confermerei szczesny.. Onestamente..
Sicuramente, come penso succederà, ma non credo che De Sanctis prolunghi ancora la sua carriera e Scuffet c’ha 19 anni quindi, mantenendo Szczesny per i prossimi anni + Scuffet, c’hai il portiere assicurato per dieci anni.
Vabè se il polacco è davvero forte a forza de pajata, abbacchio e coda so tenemo
grande sabatini sarebbe un ottima operazione , ricordo che al termine di questa stagione vanno a scadenza e penso in pensione sia de santis che lobont . se il polacco fara una grande stagione (speriamo) lo riscattiamo e gli aggiungiamo scuffet per giocarsi il posto in piu’ prendere un over 30 di esperienza per fare il terzo.
Speriamo che Saba a fine mercato non se ne vada
Scuffet puo davvero diventare un grandissimo nel suo ruolo, un anno in b puo solo fargli che bene.
Spero davvero che lo prenda la roma.
Tra l’altro, un conto sarà andare a trattare il riscatto di Szczesny avendo una promessa come Scuffet già in casa e un conto andarci con De Sanctis ai saluti. Se possono prenderti per la gola, ovviamente l’Arsenal sparerebbe alto, così invece c’hai qualche carta in più da giocarti per limare il prezzo.
È una delle notizie che aspettavo.
Mi piace assai il ragazzo.
Se le cose stanno così vedo un futuro roseo per la Roma tanti giovani di valore assoluto
Se fosse vero sarebbe una mossa molto intelligente.
scuffet e’ scarso… n altro pelizzoli
Grandi potenzialità ed è giusto che vada a giocare x vedere se diventerà davvero un grande o la promessa di turno che resterà tale.a me piace
Questo è’ un fenomeno
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.