(FINALE) VALENCIA – ROMA 1-3 (8′ Salah, 24′ Totti, 31′ Feghouli, 57′ Gervinho). Una bella Roma espugna con merito il Mestalla

69
1102

mestalla

AS ROMA NEWS (Giallorossi.net) – Torna in campo questo sabato sera la Roma di Rudi Garcia, alle prese con la seconda amichevole consecutiva in terra spagnola, stavolta contro il quotatissimo Valencia.

La squadra giallorossa dovrà dare segnali di ripresa dopo le scoppole rimediate contro Sporting Lisbona e Barcellona. A dare una mano ai suoi nuovi compagni anche l’egiziano Mohamed Salah, che dovrebbe cominciare dalla panchina. La redazione di Giallorossi.net vi racconterà l’andamento del match.

LA CRONACA DEL MATCH

90′ – Finisce qui! Ottima finalmente la prova della Roma che va a vincere sul difficilissimo campo del Valencia per tre a uno grazie ai gol del tridente titolare. Sugli scudi Gervinho, il migliore in campo, insieme a Totti e Salah. Convincente anche la prova di Szczesny, che si candida definitivamente per un posto da titolare. Qualche sbavatura in fase difensiva, da rivedere. Ai giallorossi il trofeo Naranja!

89′ – Bel numero di Ibarbo che serve Iago Falque il cui sinistro termina alto di poco!

87′ – Entra Castan, esce Manolas.

85′ – Iturbe lanciato in porta si fa chiudere nell’uno contro uno decisivo!

83′ – Calcia Negredo sulla barriera.

82′ – Punizione dal limite dell’area di rigore per il Valencia.

77′ – Pericoloso il Valencia, ma bravo Szczesny a parare in due tempi.

70′ – Cambi nella Roma: escono Florenzi, Gervinho, Torosidis, Totti, dentro Iago Falque, Iturbe, Cole, Maicon.

60′ – Ora si accendono gli animi in campo! Nervi tesi ora che la Roma è avanti di due gol! Accenno di rissa, con Florenzi e Gaya ammoniti!

57′ – GOOOOOOOOOOOOOL DELLA ROMA!!! GERVINHO!!! Gol bellissimo di Gervinho su assist al bacio di Totti! Ma che destro in diagonale dell’ivoriano!!

55′ – Annullato il gol di Feghouli per fuorigioco.

50′ – De Rossi si fa male da solo: prende una storta camminando a centrocampo. Entra Keita al suo posto.

46′ – Un solo cambio nella Roma: entra Ibarbo al posto di Salah.

…………….

45′ – Finisce uno spettacolare primo tempo. Roma avanti con merito: la squadra giallorossa ha giocato un primo tempo di alto livello, nonostante il Valencia abbia messo tutto in campo. Peccato per lo svarione di Mapou che è costato ai giallorossi il gol del due a uno. Molto bene il tridente Gervinho-Totti-Salah. A tra poco per il racconto del secondo tempo!

40′ – Ancora Roma con Totti che calcia da fuori, palla alta di poco!

36′ – Gervinho scatenato, tra i migliori della Roma.

33′ – Rodrigo si divora il gol del 2 a 2! Ora Valencia galvanizzato e Roma in difficoltà!

31′ – GOL DEL VALENCIA! FEGHOULI! Svarione clamoroso di Mapou che sbaglia il retropassaggio e serve palla a Feghouli, che batte Szczesny!

29′ – Ora Valencia scatenato che prova a reagire, la Roma però può fare male in contropiede!

28′ – Traversa del Valencia con De Paul!

27′ – Erroraccio di Szczesny in uscita, salva De Rossi sulla linea!

24′ – GOOOOOOL!! TOTTI!! Grande azione della Roma che inizia da Gervinho, poi Salah, Pjanic e alla fine Totti che calcia di destro e raddoppia!

23′ – Prima grande occasione per il Valencia con Rodrigo, che in piena area calcia a lato!

20′ – Ancora Roma vicina al raddoppio! Bravo Gervinho, che lavora un bel pallone e serve Nainggolan che lascia partire un gran destro con la palla che sibila a lato di poco!

15′ – La vivacità di Salah e Gervinho mette in difficoltà la retroguardia del Valencia!

8′ – GOOOOOOL DELLA ROMA!! SALAH!! Lancio splendido di Totti per Gervinho che calcia due volte prendendo il palo, poi Salah ribadisce in rete a porta vuota!

5′ – Primi cinque minuti molto equilibrati, con la Roma che tiene bene il campo.

1′ – Comincia il match!

0′ – Le squadre scendono ora in campo. Calcio d’inizio previsto per le 21:45.

 

LE FORMAZIONI UFFICIALI

VALENCIA: Ryan; Joao Cancelo, Mustafi, Otamendi, Gayà; Perez, Parejo, De Paul; Rodrigo, Paco Alcacer, Feghouli.
A disp.: Domenech, Vezo, Diallo, Orban, Fuego, Feghouli, Piatti, Fran Villalba, Negredo, Bakkali, Danilo, Mina.
All.: Espirito Santo.

ROMA : Szczesny; Florenzi, Yanga-Mbiwa, Manolas, Torosidis; Pjanic, De Rossi, Nainggolan; Salah, Totti, Gervinho.
A disp.: De Sanctis, Lobont, Pop, Romagnoli, Castan, Capradossi, Cole, Anocic, Keita, Paredes, Uçan, Machin, Maicon, Destro, Doumbia, Iturbe, Iago Falque, Ljajic, Ibarbo, Sanabria.
All.: Rudi Garcia

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteSconfitta tennistica per il Lugano di Zeman: 6-1
Articolo successivoValencia – Roma, GARCIA: “Contento della squadra. Gervinho? E’ sempre lui”

69 Commenti

  1. And Ibarbo Garcia?Give him some minutes,put Toti on the bench,i sea him as vice Dzeko and Toti in new season,also can jump when neded in place of Salah,Iago etc..Forza Roma

  2. Deve schiaffare dentro sto gervinho ad ogni costo…la società lo vuole vendere e lui lo mette titolare a discapito deglo altri.un altro motivo per capire quanto siano inutili Falque e ibarbo ma iturbe e ljajic meriterebbero di più di stare nel progetto del trecapelli ivoriano

  3. rega per chi vuole vedere giocare il nostro GERSON ,sta sera gioca con la con la fluminense alla 23:30 !!!

    per chi volesse vederla potete vederla in streaming gratis sui vari siti di streaming calcio ch eci sono in giro !!

  4. De ibarbo e Falque sicuro de ljajic stiamo li ma di iturbe spero proprio di no visto quanto è costato. In ogni caso qualcuno deve parti e visto che con iturbe 26 nn ce li fai deve partire uno degli altri…x me posso vedere tranquillamente Falque ibarbo o lajic e non gervinho ma credo che di tutti questi sia proprio 3capelli che vogliono mandare via.fosse x me con un terzino destro nuovo acquisto florenzi tra gli esterni alti e via ibarbo Falque e uno tra gervinho e ljajic. Se proprio tra ibarbo e Falque tengo il primo

  5. Chi mi parla ancora di Yanga come un buon giocatore che può crescere lo mando a fanc….lo alla grande!!!!
    Accendete il cervello prima di parlareeeee

  6. Gervinho intanto è sempre il più pericoloso della Roma! Difesa a dir poco imbarazzante sempre troppi errori, già buono l’innesto di Salah

  7. Alla fine fanno fuori Ljalic e Doumbia. Destro al Bologna. Il primo va al Toro e prendiamo Pereze il secondo va in premier. Cmq mi dispiace per Ljalic rimane un grande gli auguro buona fortuna se andasse via. Gervigno non va via fin quanto c’è Garcia.

  8. Ragazzi volevo sapere come sta giocando secondo voi la Roma, visto che non sono a casa e non posso vederla…
    Che mi dite di Salah?
    Si è già integrato con la squadra?
    Per il resto?
    Vi ringrazio in anticipo.

    • Sta giocando molto bene, sia la Roma che Salah. Si vede che l’egiziano ha una qualità nettamente superiore alla media. Bravo anche a tornare in fase di copertura. Mi sta piacendo molto. Ottimo anche Gervinho.

    • Vedo che te la stanno esaltando come fosse il Barca….! Arabl….era meglio se la vedevi, perchè non è proprio così.

  9. Grande fase offensiva dopo 1 anno di passeggio..la fase difensiva è sempre e solo sulle spalle di rada e Manola gli altri camminano o ti giocano contro cmq teniamoci l attacco di oggi

  10. Ancora che c é qualcuno che ha il coraggio di parlare bene di quella sega di yanga mbiwa. ..via subito.si gervinho gioca bene ma come al solito nn becca la porta manco quando è vuoto addirittura doppio palo…salah altra categoria.

    • Andrea, te a altri non c”avete capito una sega del compito di Gervais.
      Non è un bomber è inutile che via aspettiate questo, i gol non li fa, il compito suo è quello di creare spazio tra i difensori…… e lo fa benissimo e lo h sempre fatto.
      Non èlui a giocar male, siete voi che vi aspettate un batistuta.

    • Ciao Andrà…. Mapou è stato disastroso, non c’è dubbio, ma per Romagnoli abbiamo ( avete…) tirato fuori settemila giustificazioni e per lui….crocefissione senza appello. Non mi sembra giusto.

  11. A me sta squadra non me piace….gioca male…è debole dietro e filtra poco a centrocampo…mister Garcia tira fuori il coniglio dal cilindro altrimenti se non ce capisci lassa perde e tornatene in Gallia….

  12. Cmq ci vuole coraggio a dire che la roma gioca bene…soliti fraseggio lento e palla indietro…vive di fiammate dei singoli.garcia é a tutti gli effetti una palla al piede anzi una ancora anzi un macigno.
    Gervinho nel frattempo ha deciso di smentirmi stasera …migliore in campo anche se a dirla tutta pure totti ci ha messo parecchio del suo…la roma la fa girare solp lui a 40 anni.complimenti totti!!!

  13. Il problema di Totti non e’ giocare 90 minuti, ma e’ il recupero da una partita all’altra che non puo’ piu’ essere 2/3 giorni

  14. Ora non vojo proprio perdere Gervinho ! Ho sentito che sta giocando benissimo, perche ovviamente non si vede la partita

  15. Ragazzi abbiamo un portiere favoloso
    Mbiwa
    Ha sbagliato sul gol
    Praticamente la fatto lui
    Però secondo me mbiwa viene riserva non è male ha fatto buone cose fino ad esso al 80 ‘
    Mi beccherò tante critiche ma come riserva non mi dispiace
    Secondo me lialic è stato già venduto spero di no
    Cmq forza Roma
    Sta giocando bene per me

  16. Totti va bene per 30 minuti in campionato, in Champion che ci sono altre velocità nn e’ più buono. Lo volete capire. E’ in grande giocatore ma non ha la tenuta. Rischiamo di giocare con un uomo in meno. Nelle grandi competizioni non possiamo. A Totti per quello che fa gli farei la statua al posto dell’obelisco di piazza san Pietro, dove capire che deve incominciare a fare spazzio a chi a benzina.

    • Totti, 20 metri indietro, è fondamentale. In Campionato, in Champions e…dove ti pare. Senza di lui non ci sono idee. Totti alla Pirlo fà altri 2 anni da Top Player. Poi speriamo in Gerson perchàè sennò….la vedo buia. Pijanic non ha la personalità ne la grinta per guidare una squadra. Purtroppo è così.

  17. Fase difensiva da rivedere si concede troppo… Il portierino è una certezza è un giocatore di spessore guida già con grande sicurezza la difesa, grande acquisto.

  18. La roma se vende ljajic e romagnoli nei 25 della rosa deve x forza comprare 2 giocatori che si sono formati in Italia o sono italiani. ..tipo d ambrosio e paletta che x me nn sono 2 nomi a caso…25 mln da Il Milan e la roma vuole 30 x romagnoli quindi può prendere 25 più paletta che come quarto centrale va benissimo e d’ambrosio che come terzino destro é ottimo o come riserva del nuovo terzino sinistro.
    Oggi partita difficile…il gioco non si è visto ma in compenso i singoli con una buona condizione fisica hanno fatto la differenza…ottimo szczesny uno che più lo vedo più mi sembra di caratura europea importante. ..bene salah …bene gervinho …ottimo totti. ..imprescindibile manolas gli altri compreso Radja ancora rivedibili.

    • Ho scritto quarto centrale non ho parlato di terzo che può essere yanga mbiwa o chi x lui.quarto…leggete prima di sparare sentenze.
      Cmq per me paletta nn é peggio di mbiwa che se lo mettevi nel Milan dello scorso pensa che poteva fare.

  19. Questo tridente dovrebbe essere quello titolare ! Oggi Gervinho ha giocato molto bene, capitano sempre ai ordini dela squadra e Salah contentissimo x il suo primo gol ! Forza Romaaaa x sempre !

  20. ANDREA ma mica aevei detto che gervinho è scarso ?ahahahhaha

    ANDREA prima che inziaava la partitta:ma hai ancora il coraggio di far giocare gervinho ?hahhaha

    GERVINHO nel 3-1 è stato assoluto protagonista in tutti e tre i goal ,ricordatevi bene come ha fatto goal salah su palo di gervinho ribattuta di salah goal,sul goal di totti parte gervinho sulla fascia sinstra si beve secco due giocatori la da in mezzo a salah che la passa a il fenomeno pjanic che la passa al capitano che fa goal ,terzo goal gervinho palla al piede per 20 metri un gran tiro e goal !!!

    e dopo dite che gervinho è scarso ahahaha!!

    io ero l’unico che diceva che con gervinho salah saremmo stati LETALI ,e anche su totti io lo sempre detto che se gioca solo al massimo un tempo solo puo fare ancora stra bene !!!

  21. oggi vorrei chiedere a quelli che dicevano che PJANIC e GERVINHO dovevano andare via perchè erano scarsi e sopravalutati ,se oggi la pensano ancora cosi ?ahahah

    gervinho straordinario ,pjanic faovoloso mamma mia rega che giocatoriiiiiii!!!!!!

    e poi volevo chiedere anche a quelli che dicevano a sabatini ma chi hai preso szczesny uno scarsone che fa solo papere ,se la pensano cosi ancora oggi ?ahahahaha

    io le ho azzeccate tutte che szczesny è un grande portiere ,che gervinho è fortissimo che pjanci è un fenomeno solo che doveva riprendersi bene dal infortunio ,che salah è un fenomeno e oggi lo ha fatto vedere ancora !!

    e vedrete che avro ragione anche su doumbia che è fortissimo ,se resta io lo spero daje !!

    P:S il valencia è una squadra fortissima ,quindi poche critiche!!!!!!

    • Ma dai x favore…ho scritto che é meglio degli inutili ibarbo e Falque (da te decantato fenomeno pensa un po hahahah)che nn é peggio di ljajic e ho aggiunto che iturbe nn si può cedere per quanto é costato.almeno io non parlo a posteriori…poi ancora che riprendi gli altri dopo che hai detto basta con totti e che la roma prendeva mitrovic e non dzeko e ayew e non salah…tra te e pedulla ne avete sparate a raffica.pensa alla roma e alle partite e non agli altri che rischi solo brutte figure. Poi una partita nn cambia nulla.cmq gervinho é un fattore e vedremo se resterà o meno.

  22. mamma mia ,famolo comincià sto campionato….mi permetto un consiglio semplice semplice,più passa il tempo e più ti incarti caro Andrea,fin’ora hai espresso,con pieno diritto, una miriade di concetti in cui dici tutto e il contrario di tutto ma in realtà è un lamento continuo…. trova pace un attimo

    • Grazie del consiglio e sempre disponibile al dialogo ma non al qualunquismo in cui sei caduto x qualche pollice in alto.io documento ciò che dico e posso essere pesante ma esprimo idee e concetti reali che possono essere condivisi o meno non castronerie. Visto che non mi sono permesso di darti mai consigli ma tu lo hai fatto intanto ti ringrazio e aggiungo di pensare a te stesso ed alla roma e semmai se hai da dibattere di farlo con rispetto e non per i pollici.un saluto

    • pur sforzandomi non ho capito dove ti ho mancato di rispetto,evidentemente è un mio limite,come non ho capito,la questione dei pollici,l’unica cosa che ho capito è non mi sembri cvosì disposto al dialogo come dici e che,soprattutto,che hai stufato proprio tutti

    • Mi sa che ti sbagli …ho chiarito con persone che qui sono ben più presenti di te e che dopo esserci scannati hanno capito agri avendo opinioni diverse le mie critiche. Bhe mi hai etichettato con un soprannome …vedi non sei veritiero e quindi non aperto al dialogo e quando lo sarai se vorrai io sarò disponibile perché nn ho nulla contro di te al contrario tuo e di quello con cui fai comunella. ..che nn mi sembra sta cima

    • E non mi pare visti i risultati magari parlavi di te stesso..semmai chi sei te che non ti conosce nessuno e parli solo a giochi fatti. Se li hai fatti il favore di commentare la roma…ma ne ho di dubbi

    • Hahahah battuta alla jerry cala negli anni 80 magari sarebbe stata attuale … repertorio antico

  23. senti france` resta con noi almeno altri due anni cosa dire capitano sei superlativo, gervinho non si tocca ha sbagliato solo tre mesi dopo il ritorno dalla coppa d`africa e dopo che si era fatto pure i mondiali, paletta no noo vade retro io voglio che rimangono i centrali come stanno che e` meglio oppure se ci sta un sacrificio che torni benatia oppure toloi , prestazione ottima per me del portiere di salah di tutti insomma( mapou purtroppo la macchiata col solito errore incredibile) forza roma forza capitano forza garcia

  24. nonostante la buona prestazione io dico che per la prima di campionato tra soli 14 giorni dobbiamo assolutamente avere due terzini degni altrimenti non si va da nessuna parte.
    inoltre visto che romagnoli ormai credo che e’ andato dobbiamo prendere un altro centrale di pari livello a castan e manolas in quando abbiamo 3 competizioni e quindi giocare ogni 3 giorni.

  25. Ma fateme capì oltre du mesi de trattativa pe Dzeko e chiedete se questo è il tridente definitivo. Ma state a scherzà! Mapou se lo vendono fanno solo che bene nun me poi come difensore fa ste ca**ate, sti errori rischiano de fatte perde le partite. Totti è immenso e nun deve giocà chissà quanto è come un overboost, pe poco ma te fa la differenza. La rosa definitiva ancora non c’è ma lo spirito è quello giusto. Se arrivano sti innesti mancanti artro che fiamme. Sempre e solo FORZA ROMA!

  26. sempre piu convinto che il francese sia un pericolo.Castan e manolas nn hanno mai giocato insieme e lui mette in campo mapou…nn sara mica titolare nella sua testa bacata? gervinho mi sa che sara ancora fisso…una sega cosmica capace solo di correre. roma ti prego vendili tutti e due e chissa che il francese nn si dimetta….2 piccioni con una fava

  27. Brutta Roma, difesa disastrosa, Buono Gervinho, ottimo Salah, ottimo Szczesny, Maicon sta tornando, Totti Immenso ( non c’è luce senza lui, non c’è niente da fare), Manolas mi piace sempre di più ( per la grinta), Pijanic sempre meno, Garcia pessimo il resto…..penombra.

  28. Ho dimenticato un grande Torosidis. I limiti sono evidenti ma…..ce li avessero i ragazzini i polmoni e il cuore di questo.

    • Condivido tutti e tre i commenti, Pijanic però non mi è sembrato male in questa partita è per l’interezza del campionato che solitamente ha grandi cali e qualche picco

  29. Vedo molti “gasati” da questo risultato….. pure bugiardo….a me sta squadra dietro mette paura per quanto è scarsa! Me auguro che abbiate ragione voi ottimisti !

  30. Ma piu di parlare della roma mi soffermerei sul valencia ponendo una domanda ma se sabatini avesse avuto un budget di 1000 milioni di euro e avesse fatto na squadra come quella spagnola secondo voi che gli sarebbe successo??meditate gente….

  31. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome