AS ROMA NEWS –Â Al termine di Valencia-Roma, il tecnico giallorosso Rudi Garcia ha parlato del match. Queste le sue dichiarazioni:
“Siamo andati a Barcellona decidendo di difendere, oggi ci siamo detti che volevamo giocare, fare pressing alto e possesso, attaccando e segnando. Ci siamo riusciti contro un’ottima squadra, che giocherà fra poco lo spareggio col Monaco. Sono soddisfatto in generale, ci sono state alcune cose da migliorare”
Contento sia saltata la cessione di Gervinho?
Sono contento della mia squadra in generale, a parte alcuni palloni persi ad esempio sul gol del Valencia. Siamo caduti nella facilità di fare i tunnel, i pallonetti che paghiamo con le occasioni avversarie: preferisco pensare all’atteggiamento della squadra. I ragazzi sono stati protagonisti su entrambe le fasi, mi è piaciuto il pressing alto fatto da tutti e che ha messo in difficoltà il Valencia. Gervinho? Non cè niente da dire, è sempre lo stesso.
Sczsesny titolare tutta la gara è indicativo di chi sarà il titolare?
La scelta del portiere è stata cambiata, doveva giocare Morgan ma non era al 100%. Szcsesny ha fatto un’ottima partita, è un grande portiere e un giocatore in più quando abbiamo la palla: si è vista questa cosa stasera, non c’è niente di deciso su chi giocherà a Verona e prima del Siviglia non lo sceglierò. Abbiamo subito un po’ sulle fasce ma loro hanno grandi esterni.
Pensabile una convivenza Totti-Dzeko?
Dzeko è un giocatore che gioca con la squadra: preferisco avere due grandi campioni che solo uno. Spero di avere tutta la stagione problemi di abbondanza.


Mo inizia il bello….
La Roma pressava alto? e io che pensavo fosse il Valencia a farlo, mi chiedo se io e Garcia guardiamo le stesse partite.
Anch’io ho visto un’altra partita. Forse, visti i colori, Garcia ha pensato di essere l’allenatore degli altri.
Bella partita , più la difesa , ha bisogno di migliorare molto !!
DAJEEEEEEEE!!! Scusate il maiuscolo ?
gia si domanda se totti e dzeko posson giocare insieme.ahahahahahahaha…ridicoli!
Puoi mette pure dieci punte ma……se nessuno apre il gioco, che ci fai??? Totti 20 metri indietro e indispensabile. Pijanic non è all’altezza.
Anche ieri sera si e’ visto che c’è bisogno di esterni difensivi di livello alto!!!
Adesso sig.Garcia
Ha una squadra forte
Ed è ora che ci faccia
Vincere qualche trofeo
È soprattutto non pensi alle
Altre squadre
Perché con i se e con i ma non si va
Da nessuna parte
In poche parole pensi solo alla Roma
Contento della squadra…! Perchè???
Caro Rudi,
bisogna inventare qualcosa in più che il solo schema palla lunga tanto arriva gervigno….siamo forti ma c’é ancora da fare parecchio…
Io penso che siamo molto più forti di quello che si vede. Ma giochiamo in un modo che non ci valorizza. ( eheh…..che critica velata al Mister…..)
perché critica velata? il mister ha solo un modulo di gioco e non riesce mai a cambiare durante la partita.
Garcia è il NEO della Roma
Non pensavo di doverlo dire ma, a questo punto, lo penso anch’io. Ci stiamo accanendo alla ricerca di punte, terzini, centrocampisti ecc ma…..se non si cambia il gioco, puoi prendere pure Maradona non c’è niente da fare.
Garcia ha fatto benissimo al Lilla….ma era il Lilla…….poi ha fatto benissimo alla Roma, ma era una Roma da ricostruire. Ora che c’ha una squadra fortissima….non sò se è in grado di farla volare. Non mi sembra…ma spero di sbagliare.
Ma pure quando vinciamo 3-1 in casa loro con una squadra che come preparazione deve essere piu’ avanti di noi visto il preliminare (30/50mln in palio) da giocare, riuscite a criticare? Forza Roma!!!
Beh, parlo per me, non mi fa certo piacere. Ma la partita l’ho vista. Che ti devo dire? Grande Roma? Se sei contento te lo dico però……..
Facciamo il gioco delle figurine. Prendiamo la rosa della Roma e paragoniamola alle altre. Quale vi sembra la migliore??
Ora, prendiamo per esempio le partite della Fiorentina e quelle dalle Roma…. Quale vi sembra il gioco migliore??
Ora, riprendiamo la rosa della Roma e confrontiamola con quella della Fiorentina….Notate qualche “piccola” differenza??? Beh allora, il problema, può essere solo il “manico”….
Io, per gioco, provo ad immaginare questa rosa nelle mani, per esempio, di uno Spalletti………provate anche voi. Secondo me…….devono sparargli per fermarli. Ma è solo una opinione.
Ma non eri tu quello che insultava quelli che criticavano Sabatini, ritenendoli indegni tifosi, il male della roma e adesso su dieci commenti che hai scritto in almeno 9 stai letteralmente demolendo Garcia, prima ancora di far iniziare il campionato e di avere la rosa al completo… che dovremmo dire e pensare allora noi di te, che non sei un tifoso vero? che sei il male della roma? Io personalmente non ti giudico così, ma da uno che ha fatto una strenua lotta verbale contro chi si “azzardava” a dire una mezza parola contro al Saba, mi stupisco fortemente… bandieruola al vento che gira la dove soffia un alito di brezza? Carro dei vincitori, stai pronto ad ospitare anche il Saggio, laddove alla prima vittoria condita dal bel gioco al comando di Gracia, ci sarà da gioire e festeggiare!!!
E intanto mi segnerò questo giorno per ricordare i tuoi commenti, in attesa di sapere quale saranno i tuoi commenti laddove Garcia darà un bel gioco convincente alla Roma, e arriveranno vittorie e belle partite, per evitare che tu possa dire di aver sempre difeso contro tutti e tutto il buon allenatore Garcia, ritornato quello del primo anno, guidando il carro ed invitantdo la gente a salirci sopra… ai posteri l’ardua smentita!
Il sistema di gioco deve essere quello della prima roma di garcia quando il pallone lo avevamo sempre noi….poi nn so perché si é cambiato e si è scelto il solito lancio per gevignho….bisogna ripartire da lì, dal possesso palla in fase di impostazione e dal pressing alto in fase di recupero.
Er problema e’ che la roma dovrebbe gioca’ con 343 ma poi resterebbe fori pianic…. tutto qui.
Se metti dentro (e ce li devi mette) :geco, sala, gervigno,pianic e’ loggico che stai sbilanciato in avanti e filtra solo naiggolann e derossi (quando mai? e’ un ex calciatore da boni 2 anni derossi)… e’ tutto qui il problema della roma.
tocca pregia’ che qualcuno se pija pianic (con plusvalenza)… sarebbe la nostra salvezza.
Cosi’ come stamo nn vincemo lo scudetto xke’ pijamo circa 30 go… e so troppi.
chiaro azzio?
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.