Il Romagnoli day: Sabatini-Galliani chiudono l’affare

8
588

romagnoli

NOTIZIE AS ROMA (La Repubblica, M. Pinci) – E’ il giorno di Alessio Romagnoli al Milan. Sicuramente se lo augura Adriano Galliani, che per stamane ha fissato un appuntamento a Forte dei Marmi con il ds della Roma Walter Sabatini, in Versilia già dalla serata di ieri.

Il festival della cessione più remunerativa dell’estate romanista è iniziato già ieri, quando al noto Bagno Roma di Levante l’ad milanista ha incontrato l’agente del calciatore, il toscanissimo Sergio Berti, per definire i dettagli dell’accordo col ragazzo. Che a Milano andrà a guadagnare 2 milioni netti a stagione per 5 anni. Ovviamente, però, soltanto dopo che rossoneri e giallorossi si saranno messi d’accordo. La Roma ha ribadito che per chiudere non bastano i 25 milioni più 3 di bonus già messi sul piatto, ne servono 30. Se Galliani rilancerà a 25 più 5, quasi scontata la fumata bianca. Romagnoli tornerà da Valencia con i compagni in giornata: probabilmente avrà giusto il tempo per fare la valigia e ripartire, destinazione San Siro. Il sostituto? Da Heurtaux a Glik fino al sogno Garay , soprattutto se partisse anche Yanga-Mbiwa, col Lione pronto a offrire 9 milioni.

Mentre la squadra era impegnata nella trasferta spagnola, Dzeko ha continuato a allenarsi a Trigoria: accompagnato in palestra dal preparatore Manrico Ferrari, il bosniaco segue un percorso atletico personalizzato che punta a mandarlo in campo la sera del 14 agosto contro il Siviglia, nella presentazione della squadra allo stadio Olimpico. Prima però dovrà essere tesserato, e per liberargli il posto da extracomunitario deve partirne un altro: il motivo che ha accelerato la trattativa con lo Sporting Gijon per Toni Sanabria. Si può chiudere a giorni. Intanto arriverà il terzino Digne : il giocatore ha fatto pressioni con il Psg per andare a Roma, le posizioni di giallorossi e francesi si sono finalmente avvicinate anche sulle cifre per il prestito (2 milioni) e per il riscatto non obbligatorio, che dovrebbe scendere a 10-11 milioni.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteRoma, sempre possibili le rescissioni di Cole e Maicon
Articolo successivoDoumbia ai saluti. Mapou verso Lione, idea Juan Jesus

8 Commenti

  1. Dunque: Carina da l’affare Digne praticamente chiuso a 1,5 mln per il prestito + 20 per il riscatto. Valdiserri, 1,5 + 16,5. Pinci 2 + 10/11. Che bell’informazione che abbiamo…

  2. Ottima opetazione, lo sfrutti l’anno ce vuole raggiungere la nazionale, paese opsitante, (ricordate Maicon?) avra’ voglia di fare bene, poi al massimo si rimanda al psg…

  3. visto che iniziano da fine maggio a romperci i cosidetti, perche` non si cambia il regolamento sul calciomercato, inizio dopo 3 giorni dalla fine del campionato fino al 31 di luglio in modo che i nuovi pure se arrivano l`ultimo giorno possono fare almeno tre settimane di allenamento e ambientamento con la nuova squadra, poi fino al 30 settembre solo svincolati x eventuali infortuni oppure si inseriscono giovani della primavera visto che ad ogni fallimento della nazionale si grida che non vi sono alternative e futuro, diamogli spazio ai nostri giovani. ho letto di paletta, juan jesus ( a parte il fatto che saranno opinioni dei giornalai proposte dei loro procuratori) ma dio ce ne scampi. ah sabatini se vanno via mapou e romagnoli riportaci toloi e benatia

  4. digne va bene , poi vorrei chiedere ma basa che fine ha fatto? l`anno scorso tre mesi a scrivere basa basa….

  5. Mi ha fatto arrabbiare troppo, mejo che se ne va a una societa che manco gioca l europa league e a una societa che non mi piace per niente ! Vai solo al milan per i soldi, mercenaro !!! Sei come Benatia, un mercenaro !!!

  6. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome