La Roma rivoluziona la difesa: bloccato Gyomber

29
931

gyomber

AS ROMANEWS (Il Tempo, A. Austini) – Potenziato l’attacco, adesso va sistemata la difesa. Con Digne e altri 2-3 innesti. Intanto la Roma vende e incassa un bel tesoro: Romagnoli è diventato ieri un giocatore del Milan per quasi 30 milioni di euro che vanno ad aggiungersi ai 20 ottenuti dalla cessione di Bertolacci; Yanga-Mbiwa è a un passo dal Lione disposto a pagarlo 10 milioni. Una plusvalenza anche questa, ma il vero «botto» finanziario è la cessione di Romagnoli, cresciuto nel vivaio di Trigoria a costo zero e ora ben felice di rimettersi agli ordini di Mihajlovic. È bastato un lungo aperitivo in hotel a Forte dei Marmi tra Galliani e Sabatini, a cui si è aggregato in corso d’opera il procuratore Berti, per mettere a posto gli ultimi dettagli di un’operazione avviata da tempo. L’ok finale lo hanno dato al telefono i rispettivi presidenti Berlusconi e Pallotta: alla Roma vanno 25 milioni più alcuni bonus e altre clausole che faranno lievitare la cifra fino a quasi 30 milioni. Il difensore firma per 5 anni a 1 milione e mezzo netti, tra oggi e domani sosterrà le visite mediche a Milano col permesso dell’Under 21 che lo risparmia dalla convocazione. Ora è il turno di Yanga-Mbiwa. «Le trattative con la Roma sono a buon punto – annuncia il presidente del Lione Aulasci costerà più di 9 milioni».

Partiti due centrali, Garcia ne aspetta altrettanti. Un titolare affidabile e un giovane. Il secondo profilo è stato individuato: è quello di Gyomber, lo slovacco classe del 92’ del Catania. Sabatini lo ha in pugno ma non è escluso che lo giri a un’altra squadra. Piace anche Heurtaux dell’Udinese. La rivoluzione difensiva parte però dalle fasce. Digne è ormai virtualmente giallorosso: accordo fatto col Psg per un prestito oneroso da circa 2 milioni con diritto di riscatto da 15-16. L’ex allievo di Garcia è atteso in settimana per firma e visite. Probabile arrivi almeno un altro terzino, ma dipenderà da chi parte: sul mercato ci sono Cole e Torosidis, non facili da piazzare. La Roma continua a trattare col Torino per Bruno Peres: anche in questo caso si parla di un prestito con obbligo di riscatto, ballano ancora un paio di milioni. Offerto D’Ambrosio dell’Inter che può giocare sulle due fasce, Sabatini per ora lo tiene in stand by.

«Il mercato non è finito» dice il diesse giallorosso pensando anche all’attacco da sfoltire. Il più vicino alla partenza è Destro, a un passo dal Bologna che lo prenderebbe in prestito con obbligo di riscatto pagando una decina di milioni. Mattia però è tentato anche dall’offerta inglese del Norwich City: in Premier lo attende un ingaggio più alto e un posto da titolare come a Bologna, nei prossimi giorni prenderà una decisione definitiva. Entro oggi, invece, si attende la risposta del Cska per Doumbia: si chiudono infatti le liste per i playoff di Champions. I russi insistono sul prestito, la Roma vuole una cessione a titolo definitivo. Resta da piazzare anche uno tra Gervinho e Ljajic. Garcia si terrebbe volentieri l’ivoriano, ancora una volta il migliore a Valencia, ma è più probabile che parta lui: si valutano proposte dalla Turchia e non solo. Su Ljajicc’è il Torino e potrebbe piombare il Genoa. «La Roma ha tanti attaccanti in esubero che potrebbero servirci» ha detto Preziosi prima di incontrare Sabatini a Forte dei Marmi. Riferimento al serbo. E forse anche a Destro. Ma Bologna lo aspetta.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteFenomeno Gervinho
Articolo successivoSabatini rifà la difesa: spunta l’ipotesi Ranocchia

29 Commenti

  1. Il catania in lega pro,se è vero Sabatini ha fatto bene a prenderlo .Giovane,alto e ha le basi buone per il futuro.Magari lo si da in prestito per adesso!

  2. Cioè, secondo loro, vendi un futuro campione e ti presenti con gyomber che non giocava manco con i truffaldini del Catania..??

  3. Ok Yanga ma Romagnoli forse andava tenuto, ora dobbiamo sistemare le nuove lacune in difesa perchè abbiamo la mania di vendere tutti

  4. digne alto 178…florenzi 175 sulla corsa ok ma….ma quando incontramo la juve con quel carciofone nuovo, chi la pija de testa?? Sabatini pijace un bel centrale forte de testa!!!!!

  5. adesso ceduto romagnoli con le nuove regole sulle rose serve qualche “italiano” in più ma occhio alle bufale stile ranocchia…

  6. Ahahahahah, scusa, dialetto calabrese, reggino per l’esattezza!! Ghiombero sta per pacco praticamente :), che ghiombero… Che pacco.. E Gyomber ha un’assonanza preoccupante… :))))

  7. si ma tanto per voi anche szczesny era un pacco ,anche salah era un pacco ,pero voi tutti queli che prende sabatini sono pacchi ahahah !!!assurdo

    dovreste inginocchiarvi per il mercato e le formule che sta facendo sabatini per poter spendere tutto quello che guadagna ,perchè sabatini tutti i gocatori che sta prendendo dovranno essere pagati l’anno prossimo cosi da non pesare sul bilancio nuovo di quest anno e avere problemi con il fair play finanzioario ,e in piu i giocatori che ha preso fino adesso gli ha pagati pocchissimo dzeko 15 ml rispetto a i 30 che chiedeva il city ,salah prestito 5 milioni ,szczesny a 0 falque 8 !!!

    tutti pacchi tutti pacchi sempre sabatini fa ste cose ,va via sabatini vai via haahahahahah!!!

  8. Invece x ibra sono tutti fenomeni basta che i loro nomi vengano associati alla roma…Grande obiettività. Che poi vorrei sapere con le dovute differenze di ruolo come si fa a paragonare un acquisto tipo salah a quello de sta pippa catanese. (Quello che disse che arrivava sicuro ayew e non salah) Meglio 100 volte ranocchia.

  9. Falque a 8 un furto ci hanno fatto…non serve a nulla. ..gervinho c é chi parla di fenomeno…salah lo é veramente , florenzi esterno alto é forte ,iturbe lo devi tenere ed ha potenzialità, ljajic serve cmq come giocatore formato in Italia. ..avevi pure quell ibrido di ibarbo e compri uno come Falque che é il più debole e inutile di tutti buttando presunti 8 mln!? Su questo acquisto ho dissentito da subito e continuo a farlo come dissi di paredes che infatti é uno scherzo della natura da 6 mln di euro.

  10. a raga..ma chi volete come 4 centrale?? hummels? varane? ma li avete visti i centrali di riserva del real…bayern…barca? quetso nn lo conosco….sara pure scarso ma come quarto uno scarso ci sta…xche se va bene fara 3/4 partite all’anno o forse nessuna.

  11. Ancora che commentate ste grandi caxxate, fino a l’altro ieri Sabatini era un incapace, ieri un fenomeno e oggi di nuovo pippa. Per favore. calma e nel giro di 10 giorni godremo ancora come ricci

    • alcuni tifosi della roma si meriterebbero galliani ,che se era in una società come la roma che non ha mai avuto i soldi che ha il milan ,non sarebbe stato capace di portare un solo giocatore forte e giovani talentuosi che hanno fruttato centinaia di milioni !!!

      gallinai gli avrebbe portato giocatori finiti a paramentro 0 e gli avrebbe pagato ingaggi spropositati ,sabatini ha sbagliato con uno solo parametro 0 cole ,ma galliani di cole ne avrebbe portati a kilate hahhahaha

      Mexes a Taiwo, da Montolivo a Muntari, da Traoré ad Honda passando per Essien, Agazzi e Menez,Onyewu,Legrottaglie, Dhorasoo,Marcio Amoroso ,Yepes,Coppola se volete continuo ahahahahha ce ne sono tanti altri!!!!!

  12. vendi romagnoli a 30 yanga a 10 e te presenti co questo poi c’hanno ragione quelli che criticano o no? cmq in giro lo danno molto vicino

  13. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome