Sabatini rifà la difesa: spunta l’ipotesi Ranocchia

16
610

ranocchia

AS ROMANEWS (Il Messaggero, S. Carina) – I tre acquisti richiesti da Garcia sono definiti. Un centravanti (Dzeko), un esterno che all’occorrenza sappia fare anche la seconda punta (Salah) e un terzino sinistro (Digne). Se l’egiziano ha già lasciato la firma al debutto, andando in gol contro il Valencia, per il bosniaco (che potrebbe essere ufficializzato con la formula del prestito più obbligo di riscatto) si attende soltanto che Sanabria venga ceduto allo Sporting Gijon e liberi così un posto da extracomunitario. All’appello manca Digne ma ormai è questione di ore. Accordo col Psg già trovato: 1,5 milioni per un anno con diritto di acquisizione fissato a 16,5 nel 2016.

«ANCORA UN GRANDE COLPO» Il mercato della Roma non finisce qui. Perché ora si passerà alle cessioni. Alcune sono già definite da tempo: Romagnoli, ad esempio, andrà al Milan per 25 milioni più 3 di bonus. Ieri la semiufficialità sia di Galliani («E’ fatta al 99,8% periodico») che di Sabatini: «Abbiamo un accordo che andrà formalizzato domani (oggi, ndc), sicuramente con soddisfazione reciproca». Poi toccherà a Destro trasferirsi al Bologna, seguito da Yanga Mbiwa, vicinissimo al Lione: «Speriamo di entrare nella fase finale dei negoziati entro domani. Il giocatore costerà 9 milioni di euro? Forse anche qualcosa in più», le dichiarazioni del presidente francese Aulas. I due difensori dovranno essere rimpiazzati e Sabatini gioca con le parole: «Dzeko è un grande giocatore ma spero cheil più grande colpo sia ancora in canna». I sogni del ds: Garay (Zenit) e Vermaelen (Barça). Ma la Roma è chiamata a rispettare il nuovo regolamento della Figc che pretende otto calciatori di formazione italiana in rosa. Con Destro al Bologna, a Garcia ne mancano due. Dopo il sondaggio per il terzino D’Ambrosio (che piace anche allo Schalke e che a Trigoria vorrebbero in prestito) nelle ultime ore chiesta la disponibilità di Ranocchia. Il nazionale azzurro, chiuso da Miranda e Murillo (e senza Champions), ha dato subito il suo ok al trasferimento. Anche Mancini non si opporrebbe: né per lui, tanto meno per Juan Jesus. Non sembra essere un caso dunque che l’agente Calenda (che ha seguito per Sabatini la trattativa per Gerson, che domani partirà da Rio) abbia offerto proprio il brasiliano al ds. Altro calciatore monitorato è Tonelli che Sarri avrebbe voluto al Napoli. Con il club toscano i rapporti sono ottimi (il prestito biennale di Skorupski ne è la dimostrazione) anche se il presidente Corsi ha già declinato qualche settimana fa una proposta di 5 milioni della società partenopea. Dead-line del Cska per Doumbia: «O lo prendiamo oggi, oppure ci muoveremo in altro modo», le parole del dg Babev. Sibillino invece il presidente del Genoa, Preziosi: «La Roma ha tanti calciatori in avanti, qualcuno è in esubero. Vedremo…». Il sogno è Iturbe, il più semplice da prendere Marquinho.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteLa Roma rivoluziona la difesa: bloccato Gyomber
Articolo successivo“ON AIR” va in vacanza. Ci rivediamo il 24 agosto!

16 Commenti

  1. ranocchia?! chi è l’interista che ha messo in giro questa voce? ahah cercano di piazzarlo ovunque.. il capitano dell’inter, ahahah

  2. La notizia è della gazzetta, e ho detto tutto…a caxxari vi piacerebbe rifilarci sto gran pippone a 15 m. Fatevene una ragione Sabatini è sempre 10 passi avanti .
    Ne riparliamo tra 10 giorni.
    Ciao ‘nvidiosi

  3. quando lo scrissi io. della regola.. comunque ranocchia e` na pippa al sugo, addirittura valutato 12-15 mln ehhh, tengo a romagnoli e dovrei sostituirlo con chi ranocchia? benatia, mascherano, garay, hummels e toloi se va via mapou. tonelli x la regola degli italiani ma ranocchia no.

  4. Io prenderei uno tra Umtiti (21 anni, difensore centrale, francese) e Garay. Come secondo prenderei uno tra Tonelli e Rannocchia

  5. gratis va anche bene, lo tieni li buono buono, passa le bottiglie dell’acqua ai compagni
    se mette a posto le maglie ecc. ok

  6. Mamma mia spero che ranocchio sia solo uno scherzo, pure di cattivo gusto, meglio metterci una sedia, sabatini dopo un buon mercato non ti sputtanare con questa pippa……

  7. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome