(FINALE) ROMA – SIVIGLIA 6-4 (4′ Dzeko, 8′ Torosidis, 42′ Dzeko, 44′ Nainggolan, 56′ Salah, 63′ Totti, 71′ Suarez, 77′ Reyes, 83′ Coke, 86′ Suarez)

54
1055

open-day-2015

AS ROMA NEWS (Giallorossi.net) – La nuova Roma di Rudi Garcia si presenta ufficialmente ai suoi tifosi questo pomeriggio allo stadio Olimpico: inizio dell’evento alle ore 18:30. Grande attesa per due calciatori, protagonisti di questi ultimi giorni di mercato: il bomber bosniaco Edin Dzeko e il brasiliano Gerson, strappato al Barcellona (il brasiliano sarà solo presentato ai tifosi, ma non può giocare).

Subito dopo, alle ore 20, amichevole di lusso contro gli spagnoli del Siviglia. La redazione di Giallorossi.net vi racconterà l’evento in diretta:

LA CRONACA DEL MATCH

90+1 – FINE DEL MATCH

86′ – Incredibile, ancora il Siviglia con Suarez! 6-4!

83′ – Goal di Coke. Il Siviglia rende meno amara la sconfitta.

77′ – Ancora il Siviglia in rete con Reyes su assist di Gameiro.

71′ – Goal della bandiera per il Siviglia con Suarez

63′ – GOAL DI TOTTI SU RIGORE! Preciso come sempre il capitano!

56′ – GOAL DI SALAH! Gol di piede destro all’incrocio del primo palo!

54′ – Manolas mette in difficoltà Castan con un passaggio velenoso, fallo e punizione per il Siviglia. Gli andalusi giocano veloci, cross respinto dal greco e tiro da lontano che finisce in Curva Nord.

53′ – Konoplyanka scappa via a sinistra e crossa, Torosidis sicuro va di petto da De Sanctis.

52′ – Rico chiama e blocca il pallone sul piazzato del centrocampista bosniaco.

51′ – Pjanic guadagna un calcio di punizione spostato a destra, fallo di Denis Suarez.

50′ – Cross basso per Dzeko, che però non può raggiungere il pallone.

45′ – Calcio d’inizio per il Siviglia che attacca verso Curva Nord e inserisce Iborra e Cristoforo per Krohn-Dehli e Banega. Nella Roma De Sanctis in porta al posto di Szczesny.

45′ – Finisce il primo tempo.

44′ – QUARTO GOL DELLA ROMA, RADJA NAINGGOLAN! Stavolta Dzeko fa l’assist, crossando dal fondo per l’accorrente belga che sbatte la palla in rete di forza dal limite dell’area piccola!

43′ – Dzeko ha la palla della tripletta su un cross di Torosidis solamente sfiorato da Rico, ma il bosniaco viene preso in controtempo e la palla finisce fuori.

42′ – ANCORA DZEKO, MA CHE GIOCATA DI PJANIC! Il numero 15 scucchiaia per Salah che, in posizione regolare, appoggia per Dzeko, che non deve fare altro che appoggiare nella porta sguarnita!

41′ – Scambia Kakuta e calcia col sinistro, la palla finisce fuori.

39′ – Salah viene lanciato in verticale ma viene fermato dall’ultimo difensore sevillista disponibile.

36′ – Pjanic prova ancora una volta da centrocampo, ma non riesce la magia di Denver contro lo United.

36′ – Da lontano Ever Banega, Szczesny pronto a bloccare.

34′ – Botta da lontano di Pjanic, palla ampiamente fuori dallo specchio.

32′ – Invenzione di Torosidis che lancia Falque in posizione regolare, Rico esce.

29′ – Nessuno vede un taglio di Immobile che può ricevere un cross basso da destra, Manolas deve pulire l’area piccola.

28′ – Cross di Iago Falque, Dzeko può toccare il pallone che arriva a Maicon, il cui destro finisce in fallo laterale.

27′ – Ancora un contropiede della Roma pilotato a destra da Pjanic, palla arretrata per Dzeko che strozza il piatto, palla fuori.

25′ – Salah ha un campo intero per correre due contro uno con Dzeko, ma la palla per il bosniaco è intercettata da Rami.

22′ – Suarez riesce a liberarsi per il tiro, Szczesny respinge.

21′ – Maicon appoggia per Pjanic, il 15 tiene il pallone in campo e lo gioca indietro, da Nainggolan a Salah che però alza moltissimo la traiettoria del sinistro a giro.

20′ – Altro errore di circolazione pallche manda al tiro Suarez; angolo dopo una deviazione.

19′ – Lancio di Krohn-Dehli per Mariano, pescato in posizione irregolare.

16′ – Ancora un errore in palleggio che lancia Immobile, ancora Castan rimonta e recupera. Applausi scroscianti dell’Olimpico.

14′ – Iago Falque crossa col sinistro, Rico è costretto alla respinta di pugni per contrastare la minaccia di Dzeko.

13′ – Errore di Manolas che manda in porta Suarez, Castan rimonta e lo ferma; l’azione prosegue e Escudero arriva al tiro, Szczesny blocca.

12′ – Dzeko detta il movimento, per lui assist di Falque, Rico intuisce.

11′ – Decisivo anche Szczesny: Immobile si invola a sinistra e calcia, il portiere polacco respinge, poi il pallone viene spazzato via.

10′ – Maicon prova a crossare al volo da destra, la palla finisce in Curva Nord.

8′ – RADDOPPIA LA ROMA, VASILIS TOROSIDIS! Tiro secco e angolato col destro del terzino, nulla da fare per Rico!

4′ – GOOOOOOOOOOL DELLA ROMA!! SUBITO EDIN DZEKO! Riceve dentro l’area di rigore su un lancio di Maicon e calcia fortissimo col destro con la palla che batte sulla traversa ed entra in porta!

1′ – Si parte!

 

VIDEO GOL DZEKO:

 

VIDEO GOL TOROSIDIS:

 

LE FORMAZIONI

ROMA (4-3-3): Szczesny; Maicon, Castan, Manolas, Torosidis; Pjanic, Keita, Nainggolan; Salah, Dzeko, Falque
A disp.:
All. Rudi Garcia

SIVIGLIA (4-2-3-1): Rico; Mariano, Rami, Koloziekczak, Escudero; Krohn-Deli, Banega; Kakuta, Suarez, Konoplyanka; Immobile.

A disp.: Beto, Iborra, Gameiro, Reyes, Trempulinas, Cristoforo, Luismi, Vitolo, Coke, Cotan, Gonzalez.
All. Unai Emery

 

ORE 19:30 – La Roma annuncia la sua formazione ufficiale: Szczesny; Maicon, Castan, Manolas, Torosidis; Pjanic, Keita, Nainggolan; Salah, Dzeko, Falque.

ORE 18:50 – Iniziata la presentazione dei giocatori al pubblico! Ovazione particolare per Strootman, applauditissimi anche Nainggolan e Pjanic. Tanti applausi anche per Iturbe. Ovazione poi per Dzeko e Totti, accolto con grande entusiasmo anche l’egiziano Salah. Terminata la presentazione dei calciatori, ora riscaldamento e poi via all’amichevole contro il Siviglia.

ORE 18:30 – Secondo quanto riferisce Angelo Mangiante, giornalista di Sky Sport, Mattia Destro non prenderà parte all’Open Day: è sempre più vicino al Bologna.

ORE 18:05 – La squadra ha raggiunto da qualche minuto lo stadio Olimpico.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteBaldissoni: “Gli obiettivi erano difficili e c’è voluto tempo. Speriamo di terminare la rosa nei prossimi giorni”
Articolo successivoRoma – Siviglia, GARCIA: “Bravi in attacco, ma c’è ancora da lavorare in difesa. Acquisti in ritardo, ma ce la faremo”

54 Commenti

    • dimentica quella pippa…..con edin e’ tutta un’altra musica…..io sul 3-0 sono venuto….che azione, ho goduto più in 45 minuti che in 3 anni di fidanzamento!

    • Secondo me …l’unico che ha messo il pollice verso…è un rosicone laziale….ahahahahahah. ..a poraccioooooo. ….ahahahahahah

  1. bonucciiiiiiii so bitter cocks( caxxi amari , i tuoi pero`) prrrrrrrrrrrrrrr mamma dezko quest`anno mammaaaaaa aahhhhhhhh aiuto ohi ma`

  2. la stessa cosa che ho vilgia di dire io la stanno dicendo in tanti roma ti amo grazie per quello che sento quando giochi tu sia nel bene che nel male !!!

  3. incredibile 6-0 al siviglia due volte campione e che ha dominato al barcellona, il resto dopo il 71 non conta la partita era finita dopo il 6 gol . grazie roma

  4. Tutto bello, ma Florenzi terzino non si può vedere! Serve un terzino destro, uno sinistro e due centrali, di cui uno co- titolare.

  5. florenzi rega deve giocare titolare via maicon ,perchè altrimenti lo perdiamo per sempre ,secondo me si sta accorgendo che quest anno non giochera titolare perchè io non l’ho mai visto giocare cosi male da terzino come nelle ultime tre partite ,l’anno scorso ha giocato quasi tutto il campionato da terzino ed aveva sempre e dico sempre e lo ripeto sempre stra bene!

    è impossibile dire che non è il suo ruolo perchè lui l’ha fatto anche al crotone il terzino titolare fisso e poi ripeto anche l’anno scorso ha giocato bene ,anzi io mi ero sorpreso di quanto era diventato forte in cosi poco tempo !!

    l’unico motivo è che qualcosa dentro lui si sta smuovendo ,perchè anche le facce che ho visto ultimamente non sono mai sorridenti ,e lui il sorriso in facci c’è l’ha sempre !!

    #florenzi titolare

  6. Grande Roma la vedo pronta per vincere grandi giocatori soprattutto in attacco. Abbiamo regalato 4 gol per restare con i piedi per terra non perché lo volevamo. Grande edin salah pianic tutti. Serve digne a sx a bruno Peres a dx perché maicon non farà purtroppo tutte le partite e due centrali. Però a florenzi dobbiamo dare un ruolo oppure lo perdiamo.

  7. sinceramente se ci fosse una squadra che mi da una barcata di soldi per Florenzi, glielo porto io…Buon giocatore ma molto sopravvalutato..può migliorare solo se trova un posto a centrocampo, tipo da corsa come il ninja, magari là potrebbe essere verament usato..ma toglietevi di testa che possa essere anche solo decentemente un terzino..e come attaccanti ne abbiamo troppi

  8. de sanctis basta rega hanno fatto tre tiri tre goal ,szczesny almeno una parata la faceva sui tre goal ,gli sono grato pero anche lui è vecchio non ha piu la freschezza l’agilita la snodabilita la reazione di tre anni fa ,gia quest anno aveva fatto molto male ,si faceva anche qualche bella parata pero erano piu i goal che prendavamo anche per colpa sua!!

    io non avevo visto il primo goal di DZEKO animale ,ma che goal ha fatto ha buttato giu la porta hahahah !!!

    salah era un po affaticato pero ovvio perchè lui stara forzando un po di piu perchè al chelsea si allenava con la primavera percio non è ancora in grande forma!!

    pero alla fine ha toccato 2 palloni e ha fatto un assist e un bell’gol anche lui di destro poi che non è iul suo piede ,i grandi giocatori due palloni e fanno goal!!!

  9. ma avete capito cosa ha detto sil83 ? Come fate a non concordare ? oppure c’è qualcuno infiltrato che riesce ad entrare nel programma e manovrarlo !!!

    • Ho messo mi piace su sil, i gol li ha voluti regalare Garcia non la squadra, anche se ha dichiarato di voler vincere pure il parziale del secondo tempo, non c’è nessuno come rincalzi in difesa e ha lasciato Daniele con un primavera di proposito come fece l’ultima partita stagionale. È vero pure che rischiamo di perdere Florenzi che secondo me è più forte di Falque, Ljaic, Ibarbo e anche di Gervinho, sarebbe davvero un peccato anche perché ci tiene tanto ed una cosa che non si compra l’amore per la squadra che ha lui.

    • No Ales…so tutti rosicone laziali o juventini..che se stanno a perde la m…da……ahahahahahah

  10. stasera. agostinelli non ha detto niente…… poi uno che deve dire fino al 71 e` stata una partita dopo ci siamo fermati oppure si pretendeva di continuare a prendere a pallonate una squadra che pochi giorni fa` ha fatto 4 gol in una partita vera al barcellona? che non meritavano di perdere? comunque siamo pronti, arriveranno i due centrali e i due terzini tranquilli.

    • Beh….e che ci sarebbe da dire…..! Ed ora vedrai domani ( visto che oggi è ferragosto) quanti giornalai saliranno sul carro……! Vermi!

  11. Sky è scandaloso….serata presentazione Roma, mercato da protagonista sia quello già fatto, che quello da fare…..e non fanno altro che parlare del mercati della juve delle milanesi e del Napoli. …comincio a pensare che gli stiamo sul cazzooooo ….poi come spingono il Napoli

  12. Sto quaaaaaaa. ..non sto in Svizzera io. Prestazione ottima rovinata dai 35 minuti finali.fase difensiva penosa e attacco atomico …con un finalizzatore cambia tutto alla faccia di chi metteva pollici in basso e di quei pseudotifosi falsamente va tutto bene che si facevano stare bene il falso nueve x non vincere nulla. Cmq 6 a 4 é una esibizione e non una partita.

  13. Una grande roma ! Ero presente allo stadio, stavamo a vince 6-0, ma poi ci siamo presi 4 gol in venti minuti. Erano usciti tutti i titolari e poi ce li siamo presi i gol. Dzeko e Salah grande debutto. Bravi anche Maicon, Castan, Nainggolan, Totti e Iago Falque

  14. “…aver paura di innamorarsi troppo”….. diceva Battisti. Forse per Andrea è solo questo. Perchè attaccarlo?!?!

  15. agostinelli, comunque vorrei, se posso dire alcune cose, del fatto che non ci possono vedere e` na storia vecchia mi ricordo i commenti di Tosatti, calabresi, ma almeno quelli erano professionisti questi sono beh lasciamo stare, del napoli spingono perche` poi c`hanno paura de mette piede al san paolo… la juve su sigueira e` fatta, poi non lo prendono piu` forse per mera questione di soldi?? e che fanno i serviucci scrivono che la juve cambia obiettivo, quindi fanno passare per strategia di mercato un flop, ( na figur e merd) , infine dulcis in fundo vi sta un `inchiesta in corso che l`espresso ha scoperto e pubblicato sui fantomatici soldi di mister bee, che i fondi di cui si e` parlato non esistono e neanche la prima rata… tutto a posto merdaset neanche na. parola

  16. No…… va ignorato…. tanto dice sempre le stesse cose. Se mai un giorno vinceremo dirà: beh si….ma si poteva vincere prima….si poteva spendere meno…..si..ma…boh???
    Dajeeee ROMA

    • Sei poco coerente visto che passi il tempo a non ignorare ma questo era chiaro.cmq meglio chi critica perché vuole vincere che chi vive e si è calato a pieno nel culto della sconfitta facendone una fede sportiva e vivendo di slogan e falsi nemici perché ha dimenticato quanto è bello essere i primi. ..almeno in Italia. Ne sai qualcosa?!

  17. infine vorrei aggiungere che il barcellona campione d`europa in 4 giorni ha preso 8 gol la dimostrazione che luigino non serve e con messi che segna punizioni a raffica so bono pure io ( 8 gol in due partite ufficiali e domenica prossima r
    torna a bilbao uhm..)

  18. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome