Rudiger c’è, Digne pure

2
720

lucas-digne

AS ROMA NEWS (Il Messagero, S. Carina) – «Un terzino e due centrali». Rudi Garcia si è limitato all’essenziale. Del resto è consapevole che «sino al 31 agosto tutto è possibile». È il modus operandi di Sabatini che oramai ha dovuto, gioco-forza, accettare. Il tempo però stringe e ieri l’infortunio di Maicon è la dimostrazione che non riempire i tasselli che mancano, potrebbe rivelarsi rischioso. L’arrivo di Rudiger – che si è sottoposto alla prima parte delle visite mediche che completerà in giornata, prima di firmare il contratto (quinquennale da 1 milione più bonus a stagione) – non basta. Perché il tedesco tornerà a disposizione dopo la sosta e dunque ancora per qualche ora, il primo cambio del tandem Manolas-Castan è Capradossi (che rimarrà a Trigoria, utile per la nuova normativa che prevede 8 calciatori di formazione italiana in rosa). Per premunirsi ieri è stato definito l’acquisto di Gyomber con il Catania. Il difensore è atteso questa mattina a Fiumicino. Ma Sabatini non si ferma.

ENTRO VENERDÌ Opzioni non gli mancano: dallo svedese Milosevic (Besiktas) all’interista Juan Jesus, passando per l’eterno Paletta alle due opzioni Nacho (Real Madrid) e Vestengaard(Werder) già valutate prima di scegliere Rudiger. Nelle ultime ore offerto anche Andreolli. Sakho piace ma il Liverpool non lo libera in prestito. Quello che invece accadrà a breve per Digne. Oramai si attende solamente il via libera del Psg. Anche i compagni di squadra parigini (l’ultimo Thiago Silva: «Farà benissimo alla Roma») parlano apertamente della prossima destinazione dell’ex Lille. Oggi nuovo contatto tra i club che a Trigoria sono convinti possa essere quello decisivo. A tal punto che il pupillo di Garcia è atteso a Roma entro venerdì. Per l’alternativa è in dirittura d’arrivo l’acquisto di Emerson Palmieri: terzino comunitario del Santos, nella passata stagione al Palermo dove ha collezionato 9 presenze. Arriverà in prestito con diritto di riscatto.

STROOTMAN RALLENTA Sinora il reparto che non ha subito scossoni è la mediana. RiscattatoNainggolan, confermato Pjanic e rinnovato il contratto a Keita, Sabatini ha deciso di confermarlo in blocco, confidando anche nel pronto rientro di Strootman. Che però nei giorni scorsi si è sottoposto sia in Olanda che a Roma a dei controlli medici per provare a capire il motivo del rallentamento del programma riabilitativo che sta portando avanti da mesi. È dal rientro dalla tournée in Australia e Indonesia che l’ex Psv si allena a parte e anche l’altro giorno all’Open Day bastava vederlo correre (o scendere le scalette) per rendersi conto che è ancora lontano dalla miglior forma. Un’altra visita è prevista nei prossimi giorni, dopo di che verrà deciso l’iter da seguire. Inevitabilmente i tempi per rivederlo in campo si allungano e questo potrebbe influire anche nella compilazione della lista Champions che la Roma dovrà consegnare dopo gli spareggi. Anche perché, nella migliore delle ipotesi, Kevin tornerà a disposizione di Garcia a metà ottobre. Senza allarmismi, il ds valuterà nell’ultima settimana se intervenire o meno e garantire così al tecnico un nuovo innesto. Definite intanto le operazioni per i giovani Rares e Omic che rinforzeranno la Primavera di De Rossi. Capitolo cessioni: oggi Marquinho va all’Udinese, Destro dirà sì al Bologna (incontro Sabatini-Corvino a Milano). Il Genoa, invece, aspetta Iturbe in prestito.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteStrootman, rientro ancora più lungo: servono almeno altri 2 mesi
Articolo successivoGyomber è arrivato a Roma. A Sabatini ha detto: “E’ la mia grande occasione”

2 Commenti

  1. sento parlaqre di Kolasinac…..infortunato da un anno ai legamenti e ha avuto lo stesso problema o quasi di strottman con un callo post operatorio….bufala!

  2. iturbe meglio in panca con noi (ci sarà spazio con tre competizioni) che altrove.
    se dobbiamo immolare qualcuno alle nuove regole volute da lotito-tavecchio meglio ljaic o ibarbo (in accordo con il cagliari)

  3. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome