SPECIALE GIALLOROSSI.NET – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore.
Buon divertimento!
Massimo Cecchini (Rete Sport): “Se la Roma va davvero su Juan Jesus, vuol dire che su Castan ci sono delle riserve interne su cui rifletto. In questo momento Juan Jesus, se arrivasse in giallorosso, farebbe il titolare: su questo non penso che si siano dubbi. La rescissione di Cole è una chimera: il giocatore non ha nessuna intenzione di rescindere da un contratto lucroso…”
Massimiliano Magni (Rete Sport): “Molti dicono che Emerson Palmieri sarà il sostituto di Digne….mah! Ioho i miei dubbi, conoscendo Garcia chissà quando lo mette in campo. E magari ha pure ragione. Anche Gyomber, che dice di essersi impressionato a vedere Totti e Dzeko…qua evidentemente manca il quarto centrale, ma anche il terzo, visto che Ruediger non è ancora pronto”.
Gabriele Ziantoni (Tele Radio Stereo): “Digne è un terzino di spinta, dotato di ottima corsa: è un giocatore, che in prospettiva è un grandissimo giocatore, ma se torna quello di prima, quello di Lille. Ma Digne non ha mantenuto le promesse nel Psg. Se mi chiedete se è il giocatore che ti fa fare il salto di qualità, io dico no. Non è un fuoriclasse. Ma meglio di lui del niente che c’era prima: lui almeno fa il terzino sinistro, Cole se ne stava col cappello, steso sulla spiaggia”.
Mario Corsi (Centro Suono Sport): “L’acquisto di Digne colma questa lacuna che va avanti da anni: abbiamo avuto Josè Angel, Dodò, Emanuelson, Cole e compagnia cantante. Digne è un giocatore utilissimo alla Roma, che completa la rosa: io spero che giochi subito.. Juan Jesus? A me non dispiace, non è Pelè, ma l’anno scorso ha fatto diverse buone partite. Le cose mi sembrano andare molto bene, a me la Roma sembra la squadra più completa”.
Luca Valdiserri (Rete Sport): “Ljajic? Conosco il suo procuratore, ed escludo che lo possa mandare all’Aston Villa. A me questo modo di fare mercato, di cambiare ogni volta la squadra, non piace. Questo era un mercato facile, bastavano quattro giocatori bravi da scegliere con cura. Per come vedo il calcio io, era meglio una squadra da 7,5 con cui lavorare dal primo luglio e assemblare un gruppo che sa poi cosa fare, che un insieme di giocatori da 8,5 ma che arrivano all’ultimo momento, e con giocatori da 9 in alcuni settori e da 4,5 in altri.”
David Rossi (Roma Radio): “La Roma aggiunge il suo terzino titolare, parliamo del 10% di una squadra, che ti sposta parecchio. Parliamo di Digne, un ragazzo molto promettente che il Psg aveva pagato 15 milioni, che vi fa capire l’importanza di questo arrivo. Ha trovato pochi sbocchi perchè aveva davanti Maxwell, che è un giocatore di grande esperienza, di livello internazionale, e che ha un procuratore come Raiola…. Rudi Garcia è la persona giusta per valorizzare questo giovane di grande valore”.
Furio Focolari (Radio Radio): “Le parole di Francesca Brienza contro le radio romane? Parlava in qualità di compagna di Garcia, perchè come giornalista non la conosce manco Gatto Silvestro.. Digne? Non lo conosco, ma non ho sensazioni positive…ha fatto la riserva fissa a Maxwell, non ha giocato mai, pur avendo davanti un terzino che è stato mezzo scartato in Italia. Credo che non sia un grande giocatore, e credo che non sia la panacea, la soluzione di tutti i mali…ma almeno è uno di ruolo”
Franco Melli (Radio Radio): “Digne è un buon acquisto, ha fatto bene nel Lille…eppoi meglio di niente, dato che a sinistra non c’era rimasto nessuno…”
Roberto Renga (Radio Radio): “Holebas non era così scarso, io l’avrei tenuto. Digne lo conosco, l’ho seguito con l’under 21, mi sembrava un bel giocatore in fase offensiva con un bel sinistro, vivace e in crescita. Ma poi è andato a Parigi e s’è fermato.”
Nando Orsi (Radio Radio): “Forse manca un terzino destro, che ti avrebbe liberato Florenzi. Digne poteva arrivare prima. In attacco penso possa esserci ancora spazio per Totti: quell’attacco è tagliato per lui. Lui con Salah e Dzeko può diventare fondamentale.”
Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Digne? Mah…io non ci faccio neanche più conto ai terzini…uno vale l’altro. Credo sia meglio di Cole e del greco che c’era prima, e che quindi possa fare la sua parte”.
Dario Bersani (Tele Radio Stereo): “Digne è un buon crossatore. Anche stavolta la società ha accontentato l’allenatore, andando a prendere l’ennesimo giocatore richiesto da lui. Adesso è finita, ora tocca all’allenatore. Totti con Dzeko? Si può fare, lo ha detto anche Garcia. Ma con quale modulo? Io credo che un titolare al fianco di Dzeko sarà sicuramente Iago Falque”.
CONTINUA…


Juan jesus sarebbe titolare si…castan attualmente sarebbe un quarto centrale …gyomber un quinto
..rudyger é infortunato e quindi mancherebbero il secondo ed il terzo appunto juan jesus e rudyger a ottobre se va bene.
questo tuo messaggio è l’incipit sulla tua competenza calcistica, ora capisco perché fai “er sarmone”. Finché Roma sarà piena di questo pensiero, continueremo a non vincere una mazza
Rudiger salterà soltanto la partita contro la Juve, dalla partita di Frosinone ci sarà al 100%
Juan Jesus l’ho visto fare buone partite anche come terzino sinistro, ha un gran fisico; poi ha giocato in quel casino che è stata ( e che è) la difesa dell’Inter, è mancino (solo Castan), magai arrivasse. Piuttosto ci vuole un centrocampista forte!
c’è chi dice tra quest pseudo giornalistin delle radio ,digne al lille ha fatto bene ,o no ma è scarso , o ma al psg si è perso,o pero è foerte ,ahahhahahahah ma non sapete neanche chi è digne voi radiologi del azzo ,non l’avete mai visto giocare nel al psg ma ne tanto meno nel lille ,questi radiologi vogliono farmi credere che guardavano le partite del lille di 4 anni fa ? hahhahahahah ma per favore ma non fatemi ridere ,che oltre il campionato italiano al massimo guarderete le partite della champions league ahaha!!
FRANCESA BRIENZA ha stra pienamente ragione ,le radio e i pseudo giornalisti e pseudo tifosi della roma ,sono la rovina dellla squadra A.S ROMA ,punto e stop !!!!
io le vostre radio le chiuderei tutte cosi ,magari guadagnerete onestamente senza buttare fango su tutti!!!!
basta leggere il livore l’arroganza nella risposta volgare alla Brienza, di questo mezzo giornalistucolo della lazziieee…..e capire che il male di questa citta’ ha profonde radici nella radio che fanno parlare cani e porci… e che cavalcano ora questo ora quello…in base alle “prebende” che gli vengono riconosciute…………..
daje Roma
Sti giorni attacco frontale contro Garcia, cercano in tutti i modi di indebolire la roma sti “amici di moggi”, con la partecipazione degli avversari ufficiali, come i rubentini di tuttomercatoweb e guerin sportivo, insomma, tutti insieme con un unico obiettivo, evitare che la roma batta la juve. Ci aggiungiamo pure la “curva sud”, o meglio quella che si proclama tale, a dargli una mano, e ora tocca solo sperare che allenatore e giocatori non leggano e non sentano questa vergogna.
infatti ci facciamo male da soli e ci prendono in giro in tutta italia………..basta pensare al milan.promesso ibra,, preso balotelli…. è come se sabba avesse promesso dzeko e poi avesse preso osvaldo o borini……. vogliono che prendiamo mazzarri cosi non avranno la Roma tra le palle……………
Adelmo! Tanti pollici in su.
La juve ha perso in casa: tutti zitti e concentrati sulla partita con la Roma. Noi, pareggiato fuori casa: tutti contro tutti. Come si puo’ vincere cosi?
infatti…. zitti e lavorare…….
Cominciare a lavorare con l’obbligo di castan non pronto da centrale x forza visto che nn ci sono alternative valide,senza un terzino destro e con quello sinistro che si allenava da domani,con gervinho e de rossi che devono giocare x forza e con un allenatore che in 9 mesi ha prodotto zero diventa difficile.zitti e testa bassa doveva essere il motto di 9 mesi ma visto che di parole ne sono state dette troppe ora al di là di tutto vogliamo i risultati, questo é il quinto anno e come promesso dal pifferaio di Boston entro 5 anni si arriva allo scudetto quest’anno niente scuse.certo con quelli che giustificheranno eventuali Verona a prescindere stanno tutti dentro una botte di ferro e questo sarà il motivo x cui vinceremo difficilmente
Il Milan promette Ibra e arriva Balotelli, lo scorso anno con Inzaghi ad inizio campionato Presidente e AD, nonostante una rosa ridicola ed un allenatore inesperto parlavano di champions…garcia x una dichiarazione post Juve ha subito di tutto, ancora oggi gli si rinfaccia una frase detta per caricare la squadra…mah, la differenza mi pare evidente, a Milano l’auto critica non esiste, a Roma forse troppa, addirittura un diesse che fa il mea culpa x un mercato sbagliato, non si era mai visto…
Falso mea culpa…visto che il terzino destro promesso in quella conferenza non è mai arrivato nonostante florenzi a più riprese abbia cercato di far capire che nn gradisce il ruolo di terzino.quello che dicono sabatini e pallotta hanno un significato che fa riferimento ad un famoso film cult comico…balle spaziali
Invece con quelli come te che criticano tutto e tutti… disfattista a prescindere bastian contrario. … vinceremo tutto. …..sicuramente…
Sicuramente. ..meglio de te che vai al circo massimo x gyomber ed emerson palmieri
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.