Mavuba: “Digne? E’ un treno sulla fascia”

3
661

digne

NOTIZIE AS ROMA (Corsport)“Digne è un treno su quella fascia. E’ un terzino aggressivo, non ha mai paura di confrontarsi con il suo avversario”. Sono le parole lusinghiere di Rio Mavuba, centrocampista del Lille ed ex compagno di squadra del terzino francese appena arrivato a Roma. “La prima volta che si è allenato con noi era giovane, mi aveva colpito molto la compostezza, ma anche le grandi qualità. Era molto attento ai dettagli. Un treno sulla fascia, aggressivo e non aveva mai paura di confrontarsi con l’avversario”.

Mavuba ricorda poi con piacere il primo gol di Digne, nei playoff di Champions League del 2012 contro il Copenaghen: “È stata una rete importante per tutta la squadra. Segnò dal limite dell’area e poi tirò fuori la lingua per festeggiare, era contentissimo: poi tornò con i piedi per terra, era un ragazzo molto umile. Garcia si era accorto subito delle qualità di Lucas e ha fatto di tutto per trasmettergli sin dal primo giorno quella fiducia che gli ha permesso poi di migliorare al Lille e arrivare in nazionale. Essere allenato ancora una volta da Rudi può solo fargli bene. Al Psg è arrivato in un gruppo già formato, davanti aveva Maxwell e Lucas non è riuscito a trovare il momento giusto per imporsi. Forse andare a Parigi in quel momento non è stata una scelta giusta, ma ora a Roma potrà prendersi la sua rivincita: è in un grande club dove dovrà gestire la pressione. Se farà bene potrebbe guadagnarsi anche un posto agli Europei con la nazionale. Gli auguro di vincere già alla prima contro la Juventus”.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteRoma, possibile scambio Iturbe-Kucka. Ma Sky Sport: “Lo slovacco andrà al Milan”
Articolo successivoRoma – Juventus, arbitra Rizzoli

3 Commenti

  1. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome