SPECIALE GIALLOROSSI.NET – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore.
Buon divertimento!
Mario Corsi (Centro Suono Sport): “Contro il Barcellona sarà una partita importante, ma speriamo che Garcia non ridica “Speriamo di prendere pochi gol…” come fece l’anno scorso col Bayern. Basta battere il Leverkusen e il Bate per passare, secondo me si può fare. La Roma come uomini è più forte della Juventus, specie di quella che scenderà in campo domenica: la cosa importante è che Garcia dia un gioco alla squadra e che non si faccia imbrigliare tatticamente da Allegri. Perchè questa è una partita che devi vincere, non scherziamo….”
Riccardo “Galopeira” Angelini (Tele Radio Stereo): “A me il fatto che ve la sentita tutti calda…mmmm, io non ci sto. Certo, il girone è meno difficile di quello dell’anno scorso. La Roma dovrà fare la corsa sul Bayer, il Barcellona fa storia a se. Sarà quasi un girone  a tre squadre…Secondo me anche il Bate Borisov non è da sottovalutare. Consapevolezza sì, ma io non me la sento affatto calla… “.
Luca Valdiserri (Rete Sport): “Il sorteggio è andato decisamente bene per la Roma. E’ un buon calendario quella della Champions. Sarà importante non cominciare con un’imbarcata contro il Barcellona…A Trigoria ci sono troppi giocatori che non sanno che fine faranno alla vigilia di una partita importantissima. Stare sulla graticola non è la cosa migliore, anche se parliamo di professionisti lautamente stipendiati. Sabatini ancora una volta ha fatto un mercato molto ansiogeno, non è di certo una persona che mette tranquillità dove lavora. Se fossi un allenatore, preferirei avere un giocatore da 7,5 il primo luglio che uno da 8,5 il 31 agosto. Poi bisogna vedere invece come la pensa Garcia…”.
Massimiliano Magni (Rete Sport): “Sorteggio Champions? Se passi come secondo hai fatto il tuo, dato che nel girone sei la seconda forza. Se arrivassi terzo, rispetto alla forza del girone, sarebbe un fallimento. Qua il secondo posto è da prendere, non ci sono scuse. Passare il girone sarebbe molto importante, perchè alzeresti il ranking oltre al fatto che prenderesti più soldi.”
David Rossi (Roma Radio): “La sensazione generale sul sorteggio è di positività : è un girone in cui la Roma può assolutamente puntare al secondo posto. Questo Roma-Juve conta di più per i giallorossi che per i bianconeri, perché la Roma sta creando un’immagine mentale e ci servirebbe tantissimo per l’autostima”.
Furio Focolari (Radio Radio): “Il Bayer Leverkusen non è una squadra forte, è una squadra che gioca con grande intensità . Roma-Juve? Tra un mese ci ritroveremo a vedere queste due squadre protagoniste…è ancora troppo presto…E’ una partita fra due squadre che hanno sempre uno scontro combattuto, ma sono due squadre che non stanno tanto bene. A me la Roma m’è piaciuta meno, mi è sembrata confusionaria come l’anno scorso. La Juve ha perso per un episodio, ma la partita l’hanno giocata. Detto questo non vedo altre squadre che possano competere per lo scudetto, sarà un duello tra Roma e Juve. Forse l’Inter, che non ha le coppe e questo è un vantaggio enorme”.
Franco Melli (Radio Radio): “Roma-Juve arriva troppo presto. Chi perde avrà come effetto quello di aprire polemiche a tutto spiano…Comunque anche con una sconfitta, tutto sarebbe rimediabile…certo, chi perde non avrebbe più tante certezze…”
Roberto Renga (Radio Radio): “Roma-Juve? Il pareggio sembra un risultato buono per tutte e due, ne parlano come un risultato già scritto, ma in realtà con un pari entrambe si allontanerebbero troppo dalla vetta della classifica. La Roma manderà in campo subito Digne, e questo ci fa capire come sta messa in difesa.”.
Nando Orsi (Radio Radio): “Il giorne della Roma non mi sembra per niente facile, battere il Bate Borisov in casa non sarà  semplice. Roma-Juve? Se Maicon e Digne sono apposto, ha i favori del pronostico perchè avrebbe la squadra al completo. Ora Garcia deve capire cosa serve dietro a Dzeko per farlo rendere al massimo: penso sia questo il vero compito dell’allenatore francese. Se riuscirà a capire come sfruttarlo al massimo, la Roma può fare davvero bene quest’anno”.
Roberto Pruzzo (Radio Radio): “La Roma rispetto all’anno scorso ha un girone abbordabile. Sia Bayer Leverkusen che Bate Borisov sono squadre battibili, anche se i tedeschi sono una squadra forte, che ha giocato alla pari anche con l’Atletico Madrid. Ma la Roma può passare il turno. Il girone della Juventus è più difficile. La partita di domenica? Non so come ci arriva la Roma, ma Garcia deve trovare delle soluzioni alternative, perchè la squadra vista contro il Verona mi sembrava quella della scorsa metà del campionato…”.
Mario Mattioli (Radio Radio): “Sia Roma che Juventus sono quotate per il secondo posto del girone. La Roma se la gioca col Leverkusen, mentre il Bate Borisov è una squadra più che abbordabile, quindi la maggiore difficoltà è quella della Juventus. Io da juventino ho paura della partita di domenica, temo che la Juve farà zero punti dopo due giornate”.
Dario Bersani (Tele Radio Stereo): “Iturbe per valore, per età e per margine di miglioramento merita una conferma. E’ vero, ha sbagliato completamente la scorsa stagione, ma è un giocatore che ha tutto: tecnica, velocità , forza. Ma se io devo tenermi in rosa il Gervinho visto a Verona, o Ibarbo, che è il giocatore più inutile del nostro campionato, allora mi viene un dubbio…Detto questo, se verrà ceduto, mi augurano che abbiano ragione loro. Nel momento in cui andasse via, a Iturbe non ci penserei più. Ma io ancora mi auguro che questa cosa non si faccia. Un vice Dzeko prima della fine del mercato? Magari, ma non arriverà …”
Augusto Ciardi (Tele Radio Stereo): “La cosa è semplice: tra Gervinho, Ljajic, Iturbe e Ibarbo qual ‘è il giocatore che ha il margine più ampio di crescita? Io penso che il 101% delle persone risponde Iturbe…Con tutta la buona volontà , chi dice il contrario parla di un altro sport…Questa operazione sinceramente mi ha indispettito”.
CONTINUA…


Ciardi ha detto una cosa assolutamente condivisibile. Il resto le solite chiacchiere da bar.
Quindi per Valdiserri è meglio bacca a 30 milioni a luglio che dzeko a 15 milioni ad agosto.
E il tutto per cosa? perché sennò gli viene ansia. E sti ca@@i nun cioo metti?
Qui siamo al circo equestre. Stiamo qui a perdere tempo a commentare le opinioni di grandi saltimbanco, che dimostrano di essere pessimi allenatori quando dicono cosa farebbero al posto di garcia, pessimi dirigenti quando si vogliono sostituire a sabatini, pessimi giornalisti per la somma delle due cose.
E’ che Gervino, Ibarbo e compagnia non li vuole nessuno!
Caro Magni le possibilità ci sono ma per quanto possa piacermi la Campions l’obiettivo della Roma è il campionato . Se cominciamo a pensare su due fronti allora siamo alle solite ci paragoniamo alla Giuve ecc.. non è il momento prima vinciamo anche più di una volta poi pensiamo all’europa .
Melli e’ vivo…questa è la notizia…
Roma favorita x il secondo posto?prima di tutto Garcia ci deve dimostrare di saper gestire la squadra e soprattutto deve dargli un gioco altrimenti faremo fatica anche con il Frosinone…(e non e’ pessimismo)
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.