Conferenza GARCIA: “Contro la Juve serve un ritmo più alto. Digne? Domani giocherà Torosidis. Iturbe sarà convocato”

40
958

garcia-conf-stamp

NOTIZIE AS ROMA (Giallorossi.net) – Il tecnico giallorosso Rudi Garcia torna a parlare in conferenza stampa. Alla viglia del big match con la Juventus, in programma domani alle 18, l’allenatore francese incontra i cronisti nel tradizionale appuntamento prepartita. Queste le sue parole:

Quanto influisce il mercato nelle prime due giornate di campionato?

Non deve influire, dobbiamo essere concentrati sulla gara di domani, il mercato chiude lunedì e la società lavora su questo punto. Quando i giocatori arrivano da poco, abbiamo fatto al meglio per sfruttare il poco tempo a disposizione per farli inserire.

Cosa non le è piaciuto della gara con il Verona?

Voglio vedere una Roma con un ritmo più alto, domani dobbiamo iniziare come se stessimo già in svantaggio. a Verona non è che tutto era brutto prima del gol subito, ma il ritmo era troppo basso.

Che idea si è fatto della Juve?

Hanno preso grandi giocatori. E’ una gara di alto livello, anche se è particolare giocarla alla seconda giornata. Dobbiamo fare in modo non solo di giocare per vincere ma sfruttare il fatto che giochiamo in casa.

La formazione e il modulo?

Al 90% ho già in mente la squadra, sto aspettando Torosidis, che abbiamo tenuto a parte per un affaticamento. Se sarà al 100% giocherà lui a sinistra, così daremo tempo a Digne di adattarsi. Il resto lo rivelerò domani. Inizieremo con una strategia, ma ne avremo anche altre per puntare a vincere. Dobbiamo fare di tutto per prendere i tre giorni.

Le condizioni di De Rossi? Maicon è al 100%?

Sapevo che non aveva 90 minuti nelle gambe per il problema alla caviglia a Valencia. Ora sta benissimo. Maicon non è al 100% ma sta tornando, ha recuperato dall’infortunio ma non ci sono rischi. Sono tutti convocati, a parte Strootman e Ruediger.

Sorpreso della falsa partenza della Juve e delle critiche mosse al club bianconero sulle cessioni eccellenti?

Per tutti i club ci sarà la stagione a rispondere a queste idee. Io mi sono già espresso su di loro, parlo molto meglio della Roma. Resta una squadra di alto livello e dovremo essere al massimo per vincere, perché è cosi.

Potremo vedere Totti e Dzeko insieme? Quale la soluzione tattica migliore per farli coesistere?

Possono giocare tutti e due, è una possibilità. Ce la teniamo e la useremo durante la stagione.

La trasmissione della palla è un punto da migliorare? Iturbe sarà convocato?

Iturbe sarà convocato. Se facciamo riferimento alla gara di Siviglia, la squadra ha dimostrato di saper giocare a ritmi alti. Non torno sulle condizioni della gara di Verona, ma non erano tutte al 100% e parlo soprattutto del campo. Non serve solo far girare la palla, serve equilibrio. Abbiamo i giocatori adatti, riguardo i nuovi, a parte Iago Falque, è normale che Salah e Dzeko abbiano bisogno di tempo per inserirsi.

Fine

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteVainqueur è atterrato a Roma, costerà 3 milioni
Articolo successivoRoma, fatta per Casasola: già oggi in Italia

40 Commenti

  1. La solita conferenza stampa…speriamo in un risultato diverso..ma cavolo…ci prendono in giro da anni …ma un po’ di orgoglio non ce l’avete? Tirate fuori le palle domani (sempre se le avete)

    • caro mp79 se il ns. mister avesse tenuto una conferenza stampa baldanzosa lo avreste tacciato di essere un fanfarone e di agitare una pistola scarica ora che usa un profilo piu’ basso vi sembra molle ed arrendevole attendiamo qualche ora e dopo l’inevitabile ed onorevole armistizio con il proprio apparato cerebrale avrete le risposte che state cercando stando ovviamente cercando nel frattempo di essere sempre vicini alla squadra….

  2. Allora speriamo che torosidis non ce la faccia perché è un indecenza su quella fascia,lascia buchi ovunque e non sa crossare. Molto meglio “rischiare” che poi rischio secondo me non lo è neanche far giocare subito digne che è di ruolo,mancino,spinge e crossa.

  3. A questo punto che dire? Devo dare ragione ai tifosi che se la prendono con garcia. Ma io dico è possibile mai che prendiamo 2 esterni sx bassi di ruolo e tu continui a mettere su quella fascia toro che oltre ad essere adattato non è nemmeno capace di giocarci? E non ditemi che ognuno faccia il suo mestiere xche qua c e poco da mestiere! !!ma allora il calciomercato che lo facciamo a fare?

  4. Ora tralasciando Digne che magari non si e allenato bene ma Emerson ????due settimane con noi! Possibile che questo i ragazzi non li vede proprio? Dai forse meglio cambiare veramente allenatore

  5. A garci` inizia a mandare i giocatori giusti in campo, e non te presenta con de rossi e gervinho in campo, solo perche sono i tuoi cocchi.

  6. Conferenza copia-incolla ….complimenti ti sei dato i consigli da solo caro pseudo allenatore. ..tanto due maglie sicure Gervinho de rossi …poi palla lunga e pedalare….spero che la società si accorgi in tempo che non capisci un caxxo. ..

  7. chiedere ritmi piu alti e giusto…ma chi deve fare in modo che avvenga? chi deve insegnare ai giocatori a proporsi x il passaggio? chi deve fare in modo che il portatore di palla sappia subito a chi darla? Xche se regna incertezza i ritmi si abbassano di conseguenza, E questo caro francese e compito tuo.Fallo e nn cercare scuse. Piuttosto o paura che farai giocare gervinho, dzeko, iago falque.Spero di no…xche saresti da esonero IMMEDIATO

  8. Ma. Che critiche fate ? Basta…. Se fa giocare toro a sinistra vuol dire che al momento è’ la migliore scelta…digne È’ forte ma deve assorbire i movimenti di squadra…. Siete tutti geni…..date aria alla bocca senza pensare….insomma ogni scelta è’ frutto di valutazioni ed ha pro e contro…..direi che considerare idiota l’allenatore con argomenti privi di logica non sia il massimo..e basta pure con gervigno ….ripetete cazz….te a pappagallo …riguardate le partite e contate goal e assist

  9. ….aggiungo che se facesse giocare digne avreste criticato perché un solo allenamento e buttato allo sbaraglio contro la Juve…. Insomma fate critiche ma con un ragionamento è la conoscenza dei fatti

  10. Senti un Po ppp ed Emerson? ?? Allora cosa prendi a fare i giocatori se non li fai giocare?? X pagare gli stipendi? Maddai

  11. Magari digne che è arrivato 4 gg. fa’ deve conoscere meglio i compagni….come la Juventus non fa giocare quadrado e Alex Sandro. …che ne dite geni? ???

  12. Stessa formazione penosa di Verona e stessa conferenza soporifera si sempre. Allenatore non all alteZza della situazione . Riproporre torosidis a sinistra e castan al centro è un suicidio ma di questo ringraziamo la società che ha portato emerson palmieri e gyomber. Speriamo di non vedere almeno gervinho. Difesa veramente scarsa sugli esterni domani…serve un miracolo per vincere.

    • andrea ,veramente che flebo ,o sorridi un po alla vita dai che c’è la puoi fare daiii!!!

      o ti lamenti sempre sempre sempre sei una cantilena che dice sempre le stesse cose tutti i giorni mamma mia o veramente vedi le cose positive anche non solo quelle neagative ,o magari sei veramente lazziale ,e vieni qua a rompere li cojotes a tutti noi romanisti !!!

      in questo sito c’ anche altra gente che critica si lamenta ,ma non lo fa tutti i gionri da ben 2 anni veramente basta non se ne puo piu andrea smettila !!

      anche io ieri e oggi ho fatte delle critiche per il nuovo acquisto di centrocampo ,perchè avrei voltuo un giocatore 100 volte piu forte di vainqueur,pero non facevo una crtica da almeno 3 mesi ,ma tu ANDREA le fai tutti i giorni da due anni ,bastaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!

    • Ibraaa impara l’educazione prima di tutto oltre al fatto che capire ciò che dici é difficile veramente. Al contrario tuo io sono romano e romanista con anni di stadio alle spalle e varie battaglie e trasferte al fianco della roma.tu non sei romano e vivi a Bergamo non hai mai nemmeno visto Trigoria ma che cosa vuoi insegnare? Hai fatto il tuo calciomercato estivo e non ne hai azzeccata una a partire da ayew…davi fastidio a tutti con i tuoi caratteri maiuscoli e la tua falsa conoscenza dei giocatori basata solo sui video di YouTube e presunti tweet con i procuratori (che parlano con te hahahah)
      Magari se leggessi capiresti che quello che dici é falso perché su ogni argomento esprimo una idea e spesso giustificata e non campata in aria tipo le tue.sei piatto tipo garcia

    • andrea tu sono due anni belli tondi che critichi sempre tutti i giorni e sempre senza motivo perchè la roma è due anni di fila che arriva in champion league pero tu cmq la critichi da due anni !!

      ricordati una cosa che L’AMORE NON HA COLORE NON HA DISTANZA NON HA DIFFERENZA ,capito!!!

      amare vuol dire mille cose tranne che criticare sempre la tua squadra essere sempre pessimista ,io non penso se tu hai una fidanzata e l’ha ami , la crtichi tutti i giorni io non penso che non sei ottimista nella vostra storia d’amore ,io non penso che ti lamenti sempre della tua ragazza se l’ami veramente !!!

      la roma per me è puro amore ripeto amore ,anche se nn vinceremo per 100 anni io l’amero sempre come sempre!

      nessuno sceglie dove nascere ,è puro caso capito !!!!!!!!!!

    • Ibra tutto quello che ti pare ma nn inventarti le cose tipo quella di dzeko e non dare epiteti assurdi perché come nn posso permettermi io non puoi farlo tu di dire chi ha più amore o fede x la roma e tantomeno dare del laziale Visto che nn bastano due parole x testimoniare ciò .se nn ti sta bene ciò che scrivo ignorami o confrontiamo le nostre idee ma senza maleducazione o prevaricazione perché a fare i fenomeni da una tastiera sono capaci tutti.ciao

  13. Stiamo parlando di un terzino sinistro che deve fare avanti e indietro su una fascia non di una punta che ha bisogno di conoscere bene i compagni e capire quali movimenti possono servire e quali no. Per quelli che dicono come ppp che se garcia mette ad esempio torosidis vuol dire che al momento è il meglio che può schierare ti rispondi da solo: a Verona ha giocato gervinho e si è visto quanto era bravo…ha fatto più iago in 5 minuti che lui in 80. Io non sono uno di quelli che vuol fare il pessimista perché anzi ho fiducia nella squadra e molta ma bisogna smettere di dare alibi a garcia. Di scelte sbagliate ne ha fatte la scorsa stagione e Son state perdonate però sbagliare è umano perseverare è diabolico. Spero che il campo mi smentisca perché altrimenti si farà dura

    • Ecco un’altro allenatore da salotto…hai bisogno di cominciare dalle basi del calcio: La palla è rotonda…. Fino qui ci siamo?

  14. Ma cari criticoni….perche’ nn passate il tempo ad allenare squadre giovanili? Oltre a tirare fuori il vostro talento Vi farebbe bene scontrarvi con genitori presuntuosi e sempre scontenti dove credono che i loro figli siano tutti dei “Totti”! E dopo ogni allenamento, giu’ a giustificarvi per le vostre scelte. Provate anche voi a fare un po’ di gavetta, no?

  15. garcia sa da tempo che e nell’occhio della critica.Siccome digne e considerato un suo pupillo se gioca male (e vs la juve ci puo stare) gli casca il colosseo in testa.Allora meglio toro…che se sbaglia lui nn ha colpe xche digne nn era pronto.Non vi stupite xche da quando e arrivato che tutte le sue mosse sono solo in funzione di se stesso.Prima o poi ci arriverete

  16. secondo me rega quella di torosids è pura strategia ,perchè per me garcia fara giocare subito titolare digne ,perchè poi digne conosce bene il gioco di garcia e i movimenti che deve fare ,percio secondo me giochera digne titolare ,e cmq almeno lo spero !!!

  17. Andrea porta avanti le tue idee anche se qualcuno ti dà contro….a me i veri laziali sembrano essere i perbenisti che parlano prima della partita x poi sputare veleno il giorno dopo quando constatano che i tuoi discorsi non sono poi così campati in aria

    • Sei proprio una luce nel buio perché omaggio che non sempre sei stato in accordo con quello che ho detto ma almeno ti sei degnato di leggere e capire senza dover giudicare x forza come faccio io con gli altri. Proseguiamo x la nostra strada perché se ci sarà da battere le mani nessuno si tirerà indietro ma se si fanno le cose a cavolo di cane almeno abbiamo la facoltà di esprimere dissenso o nemmeno quello dopo esserci giocati fegato e stomaco per la roma?
      Un saluto

    • Mi sa tanto che non ricordi bene il significato della parola perbenista….Dizionario please…dizionario..

  18. domani segna iturbe ( se gioca ed io spero di si. anche partendo dalla panchina) su punizione . ho letto stamattina sul corriere dello sport che per emerson ci sono problemi di transfer dei documenti.

  19. Fino a ieri leggevo commenti della serie:”eccolo Mo arriva e gioca subito il pupillo suo, via garcia bla bla bla”. Oggi esce la
    Conferenza e leggo:”ecco non mette digne ma quella pippa di toro garcia via bla bla bla”. Ma che squadra tifate?

  20. Un allenatore che a fine partita dice di essere soddisfatto del pareggio di Verona,probabilmente è in confusione e non ha ancora capito sulla panchina di quale è seduto. Quest’anno abbiamo sforato il tetto dei 100 milioni di stipendi (il Verona penso non arrivi a 10). Una differenza ci dovrà pure
    essere… Un’ultima osservazione: i giovani di belle speranze arrivati a Roma nel recente passato (Sanabria, Paredes, Uçan, Jedvai) li ha bruciati tutti.

    • Bruciati??? tre sono ancor nostri…uno l ‘ha venduto e c’ha fatto il doppio….
      Ma de che parli!

  21. salah e dzeko sono due giocatori di livello internazionale. iago falque e un ottimo giocatore con capacita di segnare e offrire equilibrio alla squadra.lo ha dimostrato nel genoa e nel precampionato.Il portiere e stato x 3 anni e mezzo titolare del’arsenal e ha gia fatto vedere la sua bravura.Rudiger e un promettentissimo giocatore…molto stimato in germania e nn…integrato nella nazionale.Digne si deve riprendere ma se lo fa e un otimo terzino.Criticare sabatini e da imb@@@@@i integrali…da incompetenti irrecuperabili.Aggrapparsi disperatamente alle scelte di 3 o 4 fila come gyomber o il centrocampista francese e da poveri pezzenti mentali o da disfattisti di professione.

  22. Andrea, ognuno è libero di esprimere la sua opinione e Io rispetto le tue idee. L’unica cosa che ti obietto però è che un vero Romanista non si giudica dall’origine ma dalla passione che ci mette. Io sono di Roma e vivo all’estero da molti anni ormai e ti assicura che ho incontrato tifosi Romanisti che non erano né di Roma e a volte neanche Italiani ma erano molto più Romanisti di qualche Romano. Detto ciò ribadisco che rispetto il tuo punto di vista che tra l’altro a volte condivido. Forza Magica Roma ovunque nel mondo!!!!!!

  23. Sono due anni che ci mettono sotto.E’ arrivato il momento di prenderci la nostra rivincita.Non se fanno prigionieri a sto giro.

  24. A raga xo’ aspettiamo un attimo di critica sto allenatore. Il primo anno aveva benatia castan strootman la spina dorsale della squadra. E vi dico che potevamo vince benisssimo lo scudetto se nn veniva aiutata la giuventus daiiiii. Dai gli ha detto male a questo su. Castan infortunato strootman pure benatia se ne andato. Su eccome arigo sacchi nei tempi nel milan glie se rompe subito van baster. Dai diamogli tempo a questo. E poi tutti i tecnici hanno delle preferenze tutti. A me sembra una brava persona. Poi dai si sa nel calcio. Cmq sempre forza magica roma prima di tutto. A vete visto luis con il barcellona qua era uno scemo.

  25. Da quale pulpito viene “impara l’educazione” a Ibra. …da uno che ha definito castan “carcassa” e rudiger rotto……
    Fuori i laziali da questo sito della ROMA. ….

  26. Qui c’è chi attacca garcia e chi pensa che la roma debba dominare (snobbando l’avversario). Secondo me come mentalità non ci siamo proprio. Io spero che Garcia prepari la partita al minimo dettaglio cercando innanzitutto di bloccare l’avversario. LORO SONO FORTISSIMI, questo a qualcuno sfugge. Non bisogna far arrivare palloni in area a mandzukic (gol sicuro) e bisogna disinnescare dybala (vero valore aggiunto della juve) con un uomo fisso su di lui. Loro si chiuderanno in difesa come il verona. Bisogna sorprenderli, bisogna attenderli noi, farli sbilanciare noi e colpirli in contropiede. Bisogna avere fame e strappare questa vittoria a chi ce l’ha rubata l’anno scorso. Non prevedo nessuna goleada e nessun dominio ma una lotta alla morte.

  27. Ragazzi, purtroppo ho un brutto ricordo di Roma-Juve che porta la stessa data di oggi:
    sei anni fa, ossia il 30 Agosto del 2009, seconda giornata e stesso orario; perdemmo per 3-1 (doppietta di Diego e gol di Felipe Melo, dopo l’illusorio pareggio di de Rossi), e il giorno dopo Spalletti si dimise!!!! Ora, in caso di sconfitta, il prossimo a dimettersi sarà Garcia? Voi che ne pensate? Ciao!!!

  28. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome